Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione nuovo utente, Lorenzo. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Presentazione nuovo utente, Lorenzo.

Andare in basso 
+12
mario58
Davide Giuriato
Salentino
Antonioquattroporte1994
Claudio
Dari8V
daorinaldo
ammiraglio66
fuoddi
Maurizio
Zoldher
Lorenzo Brugnone
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Mer 31 Ott 2018 - 23:15

Ciao a tutti,
sono felice di fare parte di questo gruppo di appassionati di bellissime vetture, come le Maserati e ringrazio per avermi accettato.
Nel lavoro mi occupo di tecnica, nel settore moto e nautica (fuoribordo). Lavoro per un noto marchio Giapponese, da quasi 15 anni.
Sono possessore di una Maserati Biturbo SI (1988), rossa. Oltre questa Coupé, posseggo anche una Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. (1990) e una Mercedes 190 E 1.8 (1990).
Mi ritengo un uomo fortunato perché della mia passione ne ho fatto un lavoro. Nell'azienda dove lavoro, mi sono occupato di formazione tecnica, seguito tutti i processi di postvendita e di corse (CIV).
L'acquisto della Maserati Biturbo nasce da una attenta analisi dei contenuti tecnici di questa vettura, a dir poco speciali: la V delle bancate di 90°, tre valvole per cilindro (di tre diametri differenti!), condotti di aspirazione di sezione e lunghezza differente, un solo bicchierino per azionare le valvole d'aspirazione, le canne dei cilindri in alluminio con riporto di cromo (NiguSil), cerchi fucinati, lo speciale differenziale e molto altro ancora...Queste sono solo alcuni dei contenuti che mi hanno, positivamente, sbalordito e reso cosciente di quanto io abbia sottovalutato le capacità di industrializzazione di una casa automobilistica italiana come Maserati, in anni sicuramente non facili (sorrido ancora se penso a quando ero convinto che il "V6" per eccellenza era il "Busso", senza nulla togliere alle sue indiscusse qualità).
 
Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 0:15

Ciao Lorenzo... Welcome! 

Noto che ultimamente si infoltisce il parco dei forumisti....anche dal sud!  cheers   Cool 

...e spesso si tratta di persone molto preparate tecnicamente, il che aiuta anche raccontarci tante cose interessati nel tempo!!!

Poi, scusa, ma presentarsi "presentando" sul vassoio il motore 6 cilindri V90 della Biturbo come hai fatto, indica quanto tu sia irretito/innamorato da cotanta tecnica anni '80.....e giustamente!!!!!


ciaotrident 

...io possiedo da questo'anno una versione 2.0 carburatore... ciao ciao, Stefano
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 10:52

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 13:29

benvenuto "dal"  sud !!!!  Razz
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 20:20

Ciao Lorenzo e benvenuto anche da parte mia.
Che fortuna lavorare nel settore nautico. Ho avuto per anni una barca (RIO ONDA 550)equipaggiata con un motore fuoribordo Evinrude 100 XP. Andiamo indietro con gli anni, ma la passione per la nautica non mi è mai passata. Anche i motori giapponesi non scherzano.. Wink
Congratulazioni per la tua SI.
Aspettiamo qualche foto della tua belva.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 21:24

Ah, giusto!!! Vogliamo vedere la tua SI....mostraci uno scatto!  Very Happy

...e giusto per una brevissima parentesi, mi intrufolo nell'argomento "motori maniri"... L'evinrude era 100 Hp 2 tempi ?   
Comunque ricordo anche i Mercury Marine, oltre i giapponesi...e sono americani come gli Evinrude! 

Affascinante l'argomento motori nella nautica, dai benzina 2T fino ai diesel....fuoribordo ed entrobordo....


In italia, con Lombardini, in Reggio Emilia ed a Rieti, furono prodotti motori del marchio Lombardini Marine ancora in produzione in ambito "entrobordo".......(il marchio è passato da qualche anno alla propietà Kohler Engines)
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 56

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 21:31

Benvenuto nel Forum, anche da parte mia! Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 22:19

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 20180410Ciao a tutti.
Ecco la mia Biturbo SI
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 22:49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 20180412
Qui aveva ancora il volante in legno. Adesso ho messo il suo, originale. Mi piace di più!
Successivamente ho sostituito i quattro ammortizzatori con altri rigenerati (prima di farlo, sembrava un go-kart.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Gio 1 Nov 2018 - 23:15

Complimenti......di certo si nota quando giri fra le strade della Trinacria!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 10:12

Benvenuto e complimenti per la competenza e per le auto!
Oltre alla Biturbo, anche la Spider IV serie è un mio feticcio.

Anche la nautica mi affascina molto, ma non ne ho esperienza.

Per quanto riguarda l'eccellenza del "Busso" rispetto al V6 Maserati...
Purtroppo (o per fortuna) il V6 Alfa lo trovo globalmente superiore, in linea generale.
Già dalla prima versione 2.5 12v a 6 carburatori monocorpo, sempre pieno di coppia dal minimo a ben oltre i 6.000 giri, via via arrivando all'ultima evoluzione 3.2 24v, con cui mantiene l'eccellenza di erogazione e funzionamento.
Non che il V6 Maserati sia carente di coppia o di potenza, anzi, ma il funzionamento è meno "armonico", spesso "zoppicante". E soprattutto il rumore: il V6 Alfa ha un'armonia che oserei definire incredibile, da pelle d'oca, che solo il Dino V6 avvicina o forse eguaglia.
Il V6 Maserati, per la sua disposizione a 90°, ha un suono zoppicante, borbottante, non certo brutto ma nemmeno musicale come il collega milanese.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 12:21

complimenti per la macchina, che pare davvero perfetta.

E bravo anche che hai rimesso il volante originale.

Il consiglio che ti posso dare è rimettere anche gli specchietti in plastica nera anziché in tinta, che oltre a non essere originali, a mio avviso stonano pure.


In questo modo la macchina, ora perfetta al 99%, lo diventerebbe al 100% e sarebbe candidata a una sicura targa oro ASI con massima valutazione.


Credo che esemplari come questi, in condizioni impeccabili di restauro/conservazione, e originali al massimo, rendano un grande servigio alla causa di rivalutazione del modello, spesso penalizzata da esemplari pasticciati o in condizioni di conservazione precarie con ruggine e interni sfondati che danno l'immagine della Biturbo come di un mezzo rottame.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 12:36

in pratica gli specchietti sarebbero i suoi, ma credo siano stati tinti (probabilmente in fase di restauro)....
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 12:48

Vero Dario riguardo al suono del v6 busso rispetto al v6 Maserati . Ma penso che cambi il suono per il semplice fatto che uno è biturbo mentre l’altro e’ aspirato . Avendo avuto sia il v6 turbo 12v e sia il 3.2 v6 24v ti posso garantire che cambiava il suono . Il 3.2 e’ orgasmo allo stato puro , un giro continuo fino ai 7 mila giri , urlando di potenza . Del v6 Maserati amo il suono emesso nel Range dei 4/5 mila giri , e quel borbottare al minimo , oltre che alla spinta delle 2 turbine . schioppetata
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 15:34

Benvenuto Lorenzo.
Bella la tua Si, fresca di restauro. Ma sbaglio o hai verniciato cerchi, calandra, cornici fari, stemmi e cornici dei vetri dello stesso colore dei fascioni e dei paraurti (grigio medio metallizzato)? Dovrebbero essere di color verde oliva...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 16:04

Grazie. Il restauro non è stato fatto recentemente e non da me. Per le tonalità di grigio, non saprei. Anche a me non piacciono gli specchietti rossi. Tra le prime cose che riprenderò sono gli specchietti e la diamantatura dei cerchi. Prima di far parte di questo forum, non ero a conoscenza delle diverse tonalità di grigio per i dettagli da te descritti.
In merito al V6 Busso, suona diverso dal Maserati per il suo angolo di V (60°). La V stretta è  una soluzuone di compromesso (minor ingombro) ma, sicuramente, non è l'ideale per il rendimento (vedi Formula 1 attuali). La V di 90° permette di disegnare dei condotti più efficienti e, soprattutto, neutralizza le coppie inerziali: ogni mezzo giro di albero motore il pistone si ferma per ripartire nel senso opposto. Se nello stesso perno di manovella ci si accoppia un'altro pistone che, quando il suo "compagno" è fermo, lui si muove alla sua massima velocità...il gioco è fatto. Non sto parlando di ordine di scoppio ma di puro manovellismo e di masse alterne. 
Pensate che quando Sergio Limone era in crisi con le sue Alfa Romeo 155 DTM, sapeva bene che il limite del suo motore era la V di 60° (Busso aveva progettato un motore stradale). Tanto è vero che Limone riuscì a rispolverare un vecchio V6 Lancia (V 90°), facendolo omologare. Solo così le sue 155 furono vincenti.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 17:39

Benvenuto Lorenzo,
si gli specchietti rossi se ne è poi resa conto anche la Maserati che stavano male.
Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 26fab310

No, dai SCHERZO
Sicuramente, con l’abbassamento, scuro, molto meglio il nero originale.
Il grigio scuro, sia dei paraurti che della parte bassa della fiancata, nonché della zona verniciata dei cerchioni, è diverso da quello utilizzato nelle vetture nere. 
Normalmente punta leggermente al verde oliva, sulle vetture nere per accentuare il contrasto è stato utilizzato una versione un po’ più chiara e che ha una dominante più azzurra.

Complimenti per la tua vettura.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 1599
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 20:13

Davide Giuriato ha scritto:
Il grigio scuro, sia dei paraurti che della parte bassa della fiancata, nonché della zona verniciata dei cerchioni, è diverso da quello utilizzato nelle vetture nere. 
Normalmente punta leggermente al verde oliva, sulle vetture nere per accentuare il contrasto è stato utilizzato una versione un po’ più chiara e che ha una dominante più azzurra.

Pardon, ma non mi è chiaro a quale grigio ti riferisci. 
Il colore dei paraurti e dei fascioni dovrebbe essere il grigio medio metallizzato, diversamente dai cerchi che sono verde oliva, come le cornici. Oppure sbaglio?  scratch
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 20:57

Cerchi e cornici, hanno normalmente lo stesso colore grigio (verde oliva ma non troppo).
Le Si Black invece, le ho viste coi cerchi dello stesso grigio medio dei fascioni.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 1599
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 21:28

Non mi dite che di fabbrica uscivano così, dato che quando ho rifatto i cerchi, il carrozziere li verniciò dello stesso colore dei fascioni e io glieli feci riverniciare col verde oliva delle cornici!  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 21:47

...Salentino, piccola personalizzazione, consentita!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 49

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Ven 2 Nov 2018 - 23:20

Grazie ragazzi....prendo appunti!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:32

...certo...e qui troverai anche il pignolo che ti renderà l'auto più originale di quando è uscita "imperfetta" dalla fabbrica!!!!

:-)

urratrident
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 17:12

Zoldher ha scritto:
...Salentino, piccola personalizzazione, consentita!  Very Happy
Vorrei sapere come uscivano di fabbrica, in quanto ho dato un'occhiata a qualche immagine delle Si Black sul web e tutte sembrano avere i cerchi verde oliva. Qualquadra non cosa...  scratch
Anche perchè, prima di rifare i cerchi, chiesi qui sul forum delucidazioni sul colore e mi riferirono che dovevano essere dello stesso colore delle cornici. 
Qualcuno può risolvere l'enigma?
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 22:00

Negli anni novanta, sostituii i cerchi della mia 420 (6,5 J) verde oliva con altri Si (7J) presi usati da un’officina Maserati dove per un periodo ho fatto fare le manutenzioni. Per anni e anni ho circolato con 3 cerchi verde oliva e uno grigio medio, immaginando che quello spaiato provenisse da un lotto diverso. Pochi anni fa li ho fatti rigenerare portandoli tutti dello stesso colore verde oliva (la base opaca per la cronaca è il PPG 2873660) 
Un paio di anni fa, cercando gli ammortizzatori originali di una 420 Si, con l’occasione portai a casa anche le ruote di una 420 Si Black.
Ebbene tutti i cerchioni, anche quello di scorta, erano verniciate col grigio medio.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 1599
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 23:30

a voi esperti del modello in questione l'ardua sentenza!

.... intanto ti prendi altri 4 cerchi e li fai grigio/oliva! 

poi li cambi secondo i gusti...........  :-)
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 0:55

Ho il dépliant della 420 Si e i cerchi nelle foto sono dello stesso colore delle cornici, sia per la Black che per la versione grigia. 
Magari, potrebbero essere stati riverniciati quelli che tu hai comprato.
Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 20181110Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 20181111Presentazione nuovo utente, Lorenzo. 20181112
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 0:58

.....ma nella brochure della 420 SI si vedono anche le fasce sottoporta nere.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione nuovo utente, Lorenzo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione nuovo utente
» PRESENTAZIONE NUOVO UTENTE
» Nuovo utente
» nuovo utente
» nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: