Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti

Andare in basso 
+6
GT3.2
Angelo
giton
MarcoG3200
Zoldher
Claudio
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Set 2018 - 13:10

La Politica è una roba seria perchè è necessaria al bene comune, è da noi che si fa per il bene di taluni...
Tornando in topic credo che con il listino attuale e con solo i soliti mini aggiornamenti (model year) Maserati non possa aumentare e nemmeno difendere l'attuale quota di mercato. In tal senso, io vedo positicamente la scelta del SUV segmento D ma se arriva nel 2022 penso sia tardi, considerando anche che, come al solito per i prodotti italici, non avrà tutte le diavolerie tecnologiche disponibili sulle concorrenti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Set 2018 - 14:23

Se arriva nel '22 significa che sarà 100% elettrica.
Per cui le "diavolerie" saranno insite da subito.

Se arriva prima ('20), significa che sarà ibrida, e già solo questo nome mi genera conati.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Set 2018 - 14:38

se la Maserati produce un SUV "comune" e anonimo….non servirà a nulla...mia opinione...e non perché io osteggi il tipo di modello (anche per quello… Very Happy ). Se ci fosse una creazione degna del nome, un SUV atipico che riporti il design ad una 'Maserati'… tanto il SUV non è acquistato per le sue proprietà-caratteristiche intrinseche, piuttosto per lo "status" …per guidare alti e dall'alto. .. sempre mia opinione. Uno sforzo di ingegno e design...uno spirito libero che si prenda delle responsabilità con il supporto aziendale.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Set 2018 - 10:10

Dari8V ha scritto:
Se arriva nel '22 significa che sarà 100% elettrica.
Per cui le "diavolerie" saranno insite da subito.

Se arriva prima ('20), significa che sarà ibrida, e già solo questo nome mi genera conati.
Temo che non sarà 100% elettrica perchè è sulla piattaforma Giorgio.
Alfieri nascerà su una piattaforma pensata anche per il full electric.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Set 2018 - 18:40

L'elettrico ...? Mah.
Il mio vicino di casa ha una tesla ...al massimo riesce a fare 80 km
E la carica rapida una favoletta.
Anche con il 380 in casa .
L'altro ha una bmv piccoletta km a carica 80.
Il santo subito sapeva .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Set 2018 - 19:04

giton ha scritto:
Il mio vicino di casa ha una tesla ...al massimo riesce a fare 80 km
E la carica rapida una favoletta.

:-)

Per un attimo avevo creduto che fossi serio! Laughing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Set 2018 - 22:22

Serissimo ma volevo scrivere 200.a 80 kmh
Che sono quelli che riesce a fare piu o meno .
Costo 3 euri .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Set 2018 - 8:43

Non so che versione abbia il vicino di casa, ma nemmeno le prime Roadster con le prime batterie riuscivano a fare così poco.
Come si suol dire, qualquadra non cosa.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Set 2018 - 13:57

giton ha scritto:
Serissimo ma volevo scrivere 200.a 80 kmh
...

scratch scratch  boh ... il boss di mio cugino fa Bologna Roma non stop con la sua Model S
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Set 2018 - 14:59

Non so che dire , parole sue .
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Set 2018 - 15:00

L'altro vicino con la piccola biemmevu .... :Dnon arriva a 100
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 5 Set 2018 - 18:17

Numeri a parte, sull'elettrico c'è da lavorare ancora un pò... poi ci sono i discorsi sul gusto personale, sul sound, sugli aspetti ambientali da rianalizzare....il prossimo futuro è ibrido e credo non serva andare sull'elettrico. Poi se si vuole fare un "giocattolo" per ricconi con il tridente...sarebbe molto costoso e credo venderebbe anche, ma non credo sia il momento.

Qualcuno potrà scrivere ..se non ora... quando?

Boh..io sono solo mooolto confuso. La certezza del motore endotermico rassicura...magari a gas!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Set 2018 - 9:09

L'ho scritto tante volte.
Prova una Tesla.
Provala.
E' gratis, te la portano a casa.
E così la confusione sparirà.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Set 2018 - 13:40

Si certo dario e' spettacolare ,un missile ,la cui gittata non oltrepassa le linee nemiche .
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Set 2018 - 14:20

giton ha scritto:
Si certo dario e' spettacolare ,un missile ,la cui gittata non oltrepassa le linee nemiche .
Giorgio, ma tu l'hai provata??
Io si, non so se era vera l'autonomia indicata (399 km) ma sono che è vero che mi è mancato il respiro in accelerazione.  Due giorni prima avevo fatto un giro su una Nissan GTR, una bicicletta in confronto (sempre in tema di accelerazione). Ma è possibile che anche quattroruote scriva falsità??
https://www.quattroruote.it/prove/2016/tesla_model_s_la_prova_della_tesla_model_s.html
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Set 2018 - 18:10

ho provato quella del mio vicino .
E' sorprendente, la mia modena a confronto e' un carrettino a sfere .
Ma l'autonomia  non va,lui la usa sopratutto in citta' e devo dire che ci da dentro con i vat ,per fare piu km bisogna comportarsi come uno che vuole fare 6 kml con 3200 coupe' maserati .
Una pena .
In auto o ci vai e non ci pensi o meglio lasciar perdere.
In autostrada a velocita costante e piede piuma va un po' meglio,ma avere  un'accellerazione da missile solo  per uccidere le zanzare ai semafori a che serve?
Meno par e piu km chissa' se si puo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Set 2018 - 20:17

...600 kg di batterie... 2300 kg in ordine di marcia ? ho letto bene ?
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 16:05

Si, su quei livelli siamo. Certo é peso molto ben posizionato, l’assetto é ottimo, l’assenza di motore e trasmissione lascia una grande abitabilità a bordo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 16:56

...pensavo al caso in cui ci fossero milioni di vetture elettriche con "n" tonnellate di batterie da produrre, sostituire, smaltire ecc. ecc. e, naturalmente, ricaricare con fonti rinnovabili e non.....
...bisogna fare un serio bilancio, anche perchè le vetture di oggi sono grandi e più pesanti di quanto si creda, quindi servono più batterie per una giustificabile autonomia.     E che almeno in Italia si inizi a produrre in tal senso....a questo punto (produzione industriale di pacchetti di batterie per vetture elettriche ad alta efficienza...e vado contro le mie idee... Very Happy ).

Ripeto: io ho letto uno studio che non era così favorevole all'elettrico come si fa credere, a livello di bilancio ambientale (chiaramente ne beneficiano le metropoli e le grandi città con smog...). Ma il tema è da approfondire, al di là delle mode, dei gusti e degli sviluppi industriali.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 19:41

L'elettrico e' una buona akternativa per la citta' ,bici moto e piccole vetture elettriche ,in citta con 80 100 km gg ci si puo muovere.
Ma il resto,sono inutili e costosi  pachidermi pero la moda ...
E' evidente che fa piu scic  un presente o futuro modello maserati elettrico che a metano.
Ma la risorsa infinita per ora puzza.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 21:59

è importante che si faccia chiarezza...senza speculare, ma nel mondo l'impresa specula...
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 10:30

Si, ma é anche necessario che la gente torni a interessarsi un minimo alle cose invece di decidere solo e sempre in base all'opinione piu' "gridata" sui media e sui social. La colpa non puo' essere sempre solo degli altri, della società, delle imprese cattive.

L'elettrico non é "bene" o "male" assoluto rispetto al motore a carburanti fossili...se non altro perché una parte importante dell'elettricità ad oggi deriva ancora dalle fonti fossili 

Sarebbe bene che la "ggente" cominciasse a capire almeno per basi la grande differenza di funzionamento tra motore elettrico e termico

- motore termico con rendimento molto variabile in funzione del range di rotazione vs motore elettrico molto piu' lineare
- motore termico ha bisogno di un ciclo di accensione forzato e deve ruotare a un certo regime anche da fermo per vincere gli sforzi interni di rotazione vs motore elettrico puo' stare in "idle" a zero sforzo, e azionarsi al semplice fruire del "carburante" (elettricità)
- motore termico fa emissioni in loco vs motore elettrico le delocalizza alla centrale di produzione (se non é una fonte rinnovabile)

Ne consegue che il motore elettrico non é "bene" o "male" a priori: é solo un'ottima soluzione per il traffico nei centri urbani. Mentre per percorsi di tipo autostradale il suo interesse scende a quasi zero, forse anche negativo (piu' peso) La sua appetibilità per l'automobilista non é quindi assoluta, ma é puramente funzione di quanto percorso urbano c'é nei suoi spostamenti

1) Ho un'auto o scooter che uso quasi al 100% in città? Già ad oggi, ha senso che un'auto simile sia solo elettrica

2) Abito in una grande città ma ogni tanto faccio anche grandi viaggi e mi serve autonomia? Ha senso che l'auto sia una mild hybrid per recuperare almeno energia ed emissioni in città.

3) Abito in contesto periurbano con spostamenti regolari nell'ordine dei 20-30km max, e saltuari lunghi viaggi? Ha senso una plug-in ibrida

4) nei casi 2/3 se i miei viaggi extraurbani raramente superano i 3-400km e/o non sono fatti in condizione di mancanza di tempo, un'auto tipo Tesla é senz'altro una valida alternativa (soldi permettendo)

5) abito in campagna e faccio solo decine di migliaia di km anno in autostrada? Per il momento dimenticarsi elettriche e ibride

Manca nei casi sopra quello dell'auto sportiva da puro divertimento...caso in cui penso che l'elettrico o ibrido comune non abbia alcun senso. Semmai una trasposizione su strada degli ibridi "da prestazione" tipo F1...spero che quando si parla di ibrido per la futura Alfieri si parli di questo. Se no, un ibrido tradizionale si presta a una vettura da uso quotidiano tipo Levante o Ghibli, non certo a una sportiva della domenica
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 13:54

hai riassunto molte cose dette in modo sparso e confuso...riordinando alcuni concetti condivisibili. Da questo punto di vista, il tuo, non posso che concordare. Il problema è che, come spesso accade, oltre a tifare per una soluzione o l'altra, si tende a denigrare il resto delle opinioni. Io ho sempre detto che posso avere un pregiudizio, ma cerco di informarmi e di capire...finchè non capisco non scelgo a caso per moda o perchè qualcuno sponsorizza. Il tuo discorso fila...io stesso ho sempre detto che le ibride sono più flessibili e facilmente industrializzabili e commerciabili... L'elettrico nelle metropoli e grandi città va incentivato, per carità, a cominciare da tram, bus, taxi....oppure sbaglio? Ah, W la biclicletta....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 17:12

GT3.2 ha scritto:
...
Manca nei casi sopra quello dell'auto sportiva da puro divertimento...caso in cui penso che l'elettrico o ibrido comune non abbia alcun senso. Semmai una trasposizione su strada degli ibridi "da prestazione" tipo F1...spero che quando si parla di ibrido per la futura Alfieri si parli di questo. Se no, un ibrido tradizionale si presta a una vettura da uso quotidiano tipo Levante o Ghibli, non certo a una sportiva della domenica

Solo l'ultimo punto non mi ha convinto: esiste al Honda NSX.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 18:03

tecnicamente...la F1 diverrà "ibrida" nel 2021...si dice
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 20:00

Perché, tecnicamente le F1 attuali non sono ibride?

OK la vettura non ha (penso) la capacità di muoversi solo in elettrico, ma questo vale anche per tutti i modelli stradali cosiddetti "mild hybrid". 

Solo che li é per mancanza di potenza, mentre in F1 il KERS ha circa 160cv di potenza se non sbaglio. Quindi la macchina potrebbe muoversi anche in solo elettrico come un'ibrida stradale, solo che nel contesto delle corse non ha alcun senso. Per questo sopra l'ho definito "ibrido da prestazione"

Difatti correntemente si sente definire nei commenti "Power unit ibrida" e quella iniziata nel 2014 già come l'"era ibrida" della F1
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 20:01

Angelo ha scritto:
Solo l'ultimo punto non mi ha convinto: esiste al Honda NSX.

Si, esiste anche la Laferrari tra le sportive ibride
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Set 2018 - 21:00

..infatti "ibrida" era tra "virgolette"..ho tetto che il peso dell'ibrido salirà ulteriormente, prepotentemente, a partire dal 2021...e vedremo come! Spero che le Power Unit (ora bisogna chiamare così il "motore") possano essere liberamente costruite, entro certi parametri, senza unificare-omologare-mortificare troppo i costruttori!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti   Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati nel settore premium, un nano in mezzo a dei giganti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» GranTurismo: valori di mercato, la migliore del suo settore in Inghilterra
» Mezzo antincendio di rara bellezza su base Quattroporte I (quattro fari) 1967
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: