Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Redditività Maserati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRedditività Maserati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Redditività Maserati

Andare in basso 
+5
Claudio
MarcoG3200
giton
Dari8V
Angelo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 19:46

giton ha scritto:
Bastava cacciare il grano e fare la cubang quakche anno fa.

Impossibile.
E' dagli anni '70 che un costruttore italiano di auto non fa cose che il mercato vuole al momento giusto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 21:19

In italia  l'unica cosa che arriva in tempo... sono le multe
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Ago 2018 - 0:11

Mah..io ricordavo questo articolo pubblicato che mi ha fatto molto riflettere sulla brutta tendenza che si prende..dal mio punto di vista!

https://www.alvolante.it/news/piano-industriale-fca-2018-modelli-maserati-357559


..siamo sempre lì, elettriche e SUV con mezzi derivati da modelli altrui...tipico della produzione mondiale..
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Ago 2018 - 13:59

Questi sono discorsi obbligati per gli 
Azionisti i clienti i giornali ..poi i fatti li derminano il mercato e la cassa ,ogni tanto un lampo di genio o un'idea fa la differenza
Ma quando c'e,' bisogna essere capaci
de vederla e rischiare in tempo ,di solito invece ,noi facciamo pubblicita e altri ne approfittano
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 11:50

Zoldher ha scritto:
Il filo del discorso....un filo intrigato e pieno di nodi. La Maserati dovrebbe fare la Maserati, ma non sembra tanto facile e lecito in questo mondo globale, nelle pieghe di scelte di opportunità che potrebbero contrastare con il segno distintivo di un marchio... questo è quello che dicevo tempo fa... poi si è specificato che non esiste scelta: la strada da percorrere è quella della "omologazione" con le scelte di altri marchi...per restare in vita e mostrare indici positivi... ma in realtà non tutto va come si vorrebbe...
caldo sbong sboing sboing
io il discorso "Maserati old style" non lo condivido: i tempi cambiano e una azienda che vuole vivere deve adeguarsi. Il mercato vuole i SUV?? Che SUV sia, ma presto, rispettando però i canoni "storici" base del marchio: lusso e prestazioni. Tutto il rsto è noia ... cantava un tizio.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 11:51

Maurizio ha scritto:
Secondo me bisogna fare una coupè, quattro posti, interno di lusso in pelle e radica, cambio manuale, 2000cc V6 e due turbo.
Credi che oggi si venderebbe??
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 12:28

Assolutamente no.
Intanto il cambio manuale non viene più richiesto.
E' considerato anacronistico (e difatti coi cambi a doppia frizione il manuale classico evidenzia tutta la sua arcaicità).

E poi quante sportive così configurate producono i concorrenti?

Anticamente la Biturbo nacque come anti-Alfetta GTV, che all'epoca era il benchmark della vettura sportiva medioalta.
Ora quel format di automobile praticamente non esiste più.

Temo che molti appassionati vivano nel ricordo dei decenni passati e non siano più in linea coi tempi moderni.
Vorrebbero che un marchio premium come Maserati costruisse una moderna Biturbo, dimenticando che il fattore principale d'acquisto della stessa è (ed è stato negli ultimi 30 anni) il prezzo d'acquisto ridicolo.

Purtroppo le Case automobilistiche non possono vendere a prezzi ridicoli.
E coloro i quali OGGI pagano 100-150 mila euro per una automobile, NON vogliono una vetturetta sportiva 2 litri 5 posti 2 litri.
Vogliono nella larga maggioranza un SUV di lusso.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 13:05

Come abbiamo sottolineato più volte, il cambio manuale non è stato pensionato per scelta delle case costruttrici, ma per pesante insuccesso sul mercato negli anni 2000.

In quel decennio, i clienti di vetture come Maserati Coupé e Spyder, Lamborghini Gallardo e Murcielago, Ferrari varie, hanno sostanzialmente snobbato il cambio manuale, nonostante per le versioni con cambio elettroattuato (peraltro acerbo e lento), fosse necessario un 10% in più sul prezzo di listino. Delle vetture sopracitate, le vendite di esemplari con cambio manuale hanno avuto percentuali irrisorie, che vanno dallo 0,01 % della Ferrari 599, fino al 10% delle Maserati 138. E curiosamente, le maggiori richieste residue di quella soluzione manuale, venivano dagli USA, patria dell'automatico, dove il manuale fa sempre "esotico".


Le case automobilistiche non hanno potuto fare altro che prenderne atto.


A tutto questo fa ovviamente eccezione la clientela delle Porche 911, unica vettura sportiva dove il manuale (arrivato a 7 marce), riscuote tutt'oggi un certo successo. Ma d'altronde quella è una clientela tradizionalista al limite dal fanatismo, che guida una vettura in produzione da 55 anni e sulla quale alcune soluzioni tecniche di anni ne hanno 80.


Discorso completamente rovesciato nel mondo del collezionismo delle youngtimer, dove queste rarissime versioni manuali sono molto ricercate e per esse si sono trovati degli acquirenti disposti a pagarle anche il triplo delle più diffuse versioni elettroattuate.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 13:42

Ho amici con svariate Ferrari , uno in particolare che ha posseduto la 208,308,testa rossa,550 Maranello e ora una 599 gtb f1 mi diceva che il cambio manuale , fino alla 550 erano duri , e dovevi quasi fare una mezza doppietta nella guida sportiva , proseguendo mi diceva che con la 599 in versione f1 nella guida sportiva ( e lui comunque sa il fatto suo ) in primis non stacchi le mani dal volante ( immaginate di dover cambiare in una curva ) e in secondo luogo si è più veloci nei cambi marcia . Io sinceramente dipende dalla vettura , probabilmente avrei comprato una coupe in versione cambio corsa che si addice di più alla tipologia di vettura , mentre avrei preso una 360 Modena con il manuale .
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 14:52

quello che non c'è non si rompe: sbaglio o se succede qualcosa al cambio non manuale, si lascia la macchina li e si prosegue a piedi, dopo aver chiamato il carro attrezzi? i richiami proprio per problemi al cambio automatico che ci sono stati ultimamente, li abbiamo dimenticati? (bmw, maserati, lamborghini)...spendere cifre a 7 zeri per trovarmi una macchina che non tiene la marcia ai regimi bassi o da ferma, dopo tutte le vetture prodotte, i test e le migliorie version-to-version, c'è ancora il prodotto "cambio" imperfetto e delicato: mi pare un po' troppo.
eppoi la frizione che va cambiata spesso perchè essendo sempre sollecitata si usura più in fretta, e poi le partenze in salita o le strade in pendenza che vengono meglio gestite dal cambio manuale.
la velocità di cambiata: si parla di decimi di secondo, apprezzabili da chi va in pista, non da un uso quotidiano ancorchè estremo con le lunghe percorrenze.
7 marce, 8 o 10: per tenere le emissioni piatte ed avere una vettura prevedibile, con un sistema che impedisce che la marcia non sia compatibile col numero dei giri motore - niente fuori giri o calci in cxxo se si schiaccia l'acceleratore
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 15:52

Angelo ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Secondo me bisogna fare una coupè, quattro posti, interno di lusso in pelle e radica, cambio manuale, 2000cc V6 e due turbo.
Credi che oggi si venderebbe??
Forse è sfuggito ai più o lo smiley ( Very Happy ), o l'ironia, del mio messaggio. Era, ovviamente, un riferimento alla biturbo degli anni '80 e '90. Sono devoto, come sapete, ai motori AM475. 
cc1

No, credo che non si venderebbe. O, meglio: si venderebbe in quantità tali da non giustificarne il costo di messa in produzione.
Certo, in una gamma estesa e articolata come quella Porsche la Cayman manuale ci sta, eccome, ma Maserati ha ben altro, giustamente, a cui pensare. 

A proposito di Porsche, non mi è difficile credere che a Stoccarda abbiano trovato i mezzi finanziari per sviluppare una cosa tipo 911 GT2 RS, e possano tenere i cambi manuali in produzione,  proprio grazie al fatto che hanno venduto tante Cayenne prima, ancor di più Cayenne e Macan ora.
Magari vedessi tanti tridenti al posto di Evoque, F-Pace, Q5 et similia. Il gruppo FCA è in ritardo su questo e sull'elettrificazione. Speriamo che riescano a recuperare il terreno perso.

PS: Mio figlio sostiene che ieri rientrando dalla montagna (sulla 2.24V  Very Happy ) abbiamo incrociato una Taican. Lui sulle Porsche è abbastanza aggiornato, può essere.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 15:56

Marco di questo non devi convincere me, che ho tutte vetture manuali, ma la clientela Ferrari, maserati e Lamborghini che da 15 anni il manuale non lo vuole più


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 57

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 16:51

e quelli che vogliono il manuale vanno dalla porsche o prendono modelli più datati - almeno potrebbero offrirlo come opzione
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 17:06

Se vuoi la ferrari te lo fa  lol64
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 17:32

MarcoG3200 ha scritto:
quello che non c'è non si rompe: sbaglio o se succede qualcosa al cambio non manuale, si lascia la macchina li e si prosegue a piedi, dopo aver chiamato il carro attrezzi? i richiami proprio per problemi al cambio automatico che ci sono stati ultimamente, li abbiamo dimenticati? (...)

A parte che anche una pompa ripetitrice ti obbliga a tornare a piedi, credo che queste valutazioni siano state fatte dal 99,9% dei clienti che, volutamente, esigono il cambio automatico o doppia frizione nelle auto di nuova produzione (non solo sportive).
Quotando Claudio, non devi convincere noi (anche io ho quasi tutte manuali), ma è innegabile che i cambi moderni hanno surclassato i vecchi manuali sotto tutti gli aspetti, anche quello dell'affidabilità.
Un doppia frizione è un cambio meccanico (nel senso che non è a convertitore di coppia) ma istantaneo, affidabile, a prova di mona.
Che senso avrebbe preferirgli uno col la frizione a pedale?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 17:38

MarcoG3200 ha scritto:
e quelli che vogliono il manuale vanno dalla porsche o prendono modelli più datati - almeno potrebbero offrirlo come opzione

Il cambio manuale porche è comunque preferito da una esigua minoranza di clienti, che in massima parte scelgono il doppia frizione.

I modelli "datati" non fanno storia. O meglio, fanno proprio storia, nel senso che appartengono al passato!
Una Casa non può costruire auto nuove con cambi vecchi perchè così, da usata di terza mano, qualche attempato la apprezzerà.
Purtroppo il romanticismo, nel mercato globale, non trova più posto.
Lo trova, eventualmente, in costruzioni artigianali di nicchia, come le kit-car.
Ma anche in quel settore (se andiamo a vedere ad esempio la Dallara) il cambio manuale è ormai defunto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 19:01

MarcoG3200 ha scritto:
e quelli che vogliono il manuale vanno dalla porsche o prendono modelli più datati - almeno potrebbero offrirlo come opzione


Ma se quando lo offrivano (Maserati) come opzione, anzi come scelta principale, nessuno più lo sceglieva…


Tra il 2001 e il 2006 (quindi 12 anni fa, non adesso) solo il 10% di clientela mondiale Maserati ha scelto il manuale, percentuale che in Italia scendeva sotto il 5%.


E' la clientela, non la Maserati azienda, che non ha più voluto quel cambio.


Ah, inoltre: il manuale è disponibile in Porsche solo su 911, Cayman e Boxster. Quali vetture Maserati produce in quei segmenti a livello di concorrenza diretta? Nessuna.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 20:11

Io prima o poi prenderò un cavallo, uno di quelli veri, con quattro zampe ed un capo....lui cambia velocità e "marcia", senza pompe, senza leve e frizioni....va al trotto, corre e sa fare dressage! 
Probabilmente è ritenuto molto ecologico, si "guida" altissimi....insomma....però non corre tanto veloce...ed il comfort....

:-)

Come a volte accade si tende a fare guerre di religione su questioni che possono apparire di primo piano o di poca importanza, secondo il personale punto di vista. 
Dico la mia...che già conoscete in molti. Very Happy 
Se una vettura è venduta con il solo cambio automatico e la ritieni giusta per te.. ti adatti e l'apprezzi per quello che è, in generale se, invece, viene offerta l'opzione manuale (è vero che i due tipi di cambio si sono invertiti i ruoli "di serie" ed "optional"...) e la preferisci vai di smanettamento puro.....

Per il discorso SUV e "replica" Biturbo.... lì siamo davvero su questioni che toccano il gusto personale e l'idea di auto che si ha nel cuore e per il futuro.... tutte le opinioni sono ugualmente accettabili. 
Senza scendere troppo sul discorso marketing e scelte industriali...perchè siamo anche automobilisti puri ed appassionati al mezzo.
Io dico che il SUV non dovrebbe appartenere al marchio, ma sembra sia impossibile vivere nel mercato gobale senza i "mastodonti" (questi si .. questi sembrano provenire dal passato remoto...altro che repartocorse... perchè non i camioncini e le motrici ? ) ...tra l'altro si parla di tanta plastica e tanto metallo che sembra piacere molto a tutti, anche a chi fa scelte ecologiche. Se SUV deve essere, me ne faccio una ragione...scelgo diversamente. 
(e fu così che acquistai un bel SUV...magari tedesco!!! AIUTO!!  tafazzismile )

Altro punto. La "nuova Biturbo" potrebbe essere tecnicamente e significativamente differente da quella del 1982...nessuno vuole la fotocopia, questo è chiaro! ...ma una certa coupè, compatta, dalle linee diverse della maggior parte della concorrenza, con un richiamo sensibile all'estetica ed agli interni, non sarebbe male, credo! Poi resterebbero alcuni tratti tecnici e stilistici che ne dovrebbero giustificare il nome.

ucauca
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 20:15

Angelo ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Secondo me bisogna fare una coupè, quattro posti, interno di lusso in pelle e radica, cambio manuale, 2000cc V6 e due turbo.
Credi che oggi si venderebbe??
Era una provocazione....ma sai, qui tra gli appassionati Biturbo....si coglie l'occasione per la "risurrezione"! Poi come dici tu e quel tizio....  Laughing

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 1:07

masbiturbazioni mentli biturbiane
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 20:44

Chi ama la Biturbo o la possiede..un minimo di disbiturbo lo deve avere....  :-)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 1:07

Poi ogni tanto vengono annunciate e riannunciate le svolte ..le giravolte e le capriole.
Questa alfieri sembra una  sex
Che promette promette e non la da mai .
https://www.alvolante.it/news/maserati-alfieri-2020-rendering-358870
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 21:08

...e fu così che nel 2114 uscì in commercio la vettura Alfieri…
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ago 2018 - 0:09

Nel.2114  la maserati fabbrichera' frigoriferi per lo spazio.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ago 2018 - 14:47

ah ah ah ah…. e raffredderanno velocissimamente...saranno provvisti di forconi con il marchio e saranno elettrici, ovviamente, per la felicità di molti… inoltre verranno prodotti modelli portatili per i SUV BMW, Porsche ecc...

mamma mia Giorgio, speriamo di no!!!!!!! Evil or Very Mad 

speriamo che sia La Maserati che tutti vogliamo e ci aspettiamo! zorro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Redditività Maserati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Redditività Maserati   Redditività Maserati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Redditività Maserati
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: