Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

buongiorno a tutti,mi presento Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibuongiorno a tutti,mi presento Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 buongiorno a tutti,mi presento

Andare in basso 
+8
Maurizio
Angelo
masimase
Zoldher
AntonioQuattroporte
ammiraglio66
Dari8V
mario58
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mer 23 Mag 2018 - 14:44

Buongiorno a tutti, sono Mario e risiedo nel Veneto orientale. Dopo 13 anni ho lasciato la mia gtv 6 2,5 nera del 1981 e da due settimane possiedo una 2.24v del 1990, dazing blak con l'interno ghiaccio .In questo periodo ho percorso c.a. 500 km e posso affermare che la macchina va magnificamente. Attualmente l'auto è ricoverata presso un officina Maserati perchè il climatizzatore faceva le bizze, al più presto poserò delle foto affinchè possiate darmi la vostra opinione sul mio acquisto.
Auguro a tutti una buona giornata e a presto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mer 23 Mag 2018 - 17:34

Benvenuto Mario!
Qui troverai informazioni a go-go!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mer 23 Mag 2018 - 20:05

Ciao Mario e benvenuto tra noi.
La 2.24V è una buona auto con meccanica migliorata e un buon motore. Vedrai che ti regalerà soddisfazioni.
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mer 23 Mag 2018 - 21:06

Ciao Mario.. Benvenuto .. e ho subito una domanda
A volte penso di fare esattamente il contrario di quello che hai fatto tu, ossia lasciare la mia Maserati per una Alfetta gtv6!
Posso chiederti cosa ti ha spinto a fare questo cambiamento? E magari sapere se c'è qualcosa della gtv6 che rimpiangi? 
Senza nulla togliere alle maserati..
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mer 23 Mag 2018 - 23:24

Complimenti e benvenuto..... tra l'altro notavo che ci sono molti nuovi possessori di 2.24!  oleole

Di certo è una vettura che presenta molti miglioramenti e buona affidabilità...

Da alfista a maseratista, che poi la GTV è anche una grande macchina...altra filosofia comunque!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 8:56

Benvenuto!! cheers
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 9:33

Buongiorno a tutti,  ho lasciato la gtv 6 dopo 13 anni e oltre 50000 km perchè desideravo un auto italiana che avesse un maggior confort e prestazioni e per rimanere nel arco di tempo che va dalla seconda metà degli anni ottanta alla prima metà degli anni novanta non vedo alternative oltre alle Maserati. Se volete sapere com'è la gtv 6, posso dire che è un auto con una giudabilità e facilità di guida incredibili, con un motore straordinario con un suono stupendo , un ottima posizione di guida e un abitabilità incredibile per una coupè di quarant'anni fa. Difetti: la manovrabilità del cambio, la ventilazione interna praticamente nulla, la visibilità e sopratutto le finiture e la qulità generale.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 14:44

mario58 ha scritto:
Buongiorno a tutti,  ho lasciato la gtv 6 dopo 13 anni e oltre 50000 km perchè desideravo un auto italiana che avesse un maggior confort e prestazioni e per rimanere nel arco di tempo che va dalla seconda metà degli anni ottanta alla prima metà degli anni novanta non vedo alternative oltre alle Maserati. Se volete sapere com'è la gtv 6, posso dire che è un auto con una giudabilità e facilità di guida incredibili, con un motore straordinario con un suono stupendo , un ottima posizione di guida e un abitabilità incredibile per una coupè di quarant'anni fa. Difetti: la manovrabilità del cambio, la ventilazione interna praticamente nulla, la visibilità e sopratutto le finiture e la qulità generale.
benvenuto hands51
Quanto Ti invio ... dopo (o forse di lato!) la Biturbo, l'Alfa GTV6 è il mio oggetto dei desideri. Sposo tutti i tuoi giudizi resto solo scettico che la 2.24 abbia un miglior confort della GTV6 (escludendo il discorso climatizzazione).
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 18:59

Benvenuto! Sempre più 2.24v in giro, buon segno.
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 19:21

Citazione :

Quanto Ti invio ... dopo (o forse di lato!) la Biturbo, l'Alfa GTV6 è il mio oggetto dei desideri. Sposo tutti i tuoi giudizi resto solo scettico che la 2.24 abbia un miglior confort della GTV6 (escludendo il discorso climatizzazione).

Anche io pensavo alla stessa cosa, mi sono sempre immaginato la gtv6 come una macchina confortevole oltre alle altre ben note doti. Certo, la gtv è un progetto uscito 5 anni prima della biturbo.
Ma che voglia di guidarla..
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 20:33

La GTV, soprattutto quella GTV,  ha un motore eccezionale...poi gli interni sono particolari e "spaziali" per l'epoca, da vera sportiva... 
Le Biturbo sono concepite diversamente, già basta aprire la portiera del primo modello (la mia) per guardare gli interni "caldi" e sgargianti...che sembrano donare lusso a quintali (al netto degli aspetti qualitativi). Certo i cruscotti della GTV sono difficili da mantenere integri, senza "crepe"....tipiche delle plastiche degli anni '80 sotto il sole.... 
La visibilità dietro in effetti non è buona, ma la punta anteriore che tende all'asfalto e quel volante con il quadrante che lo segue come dentro un'astronave....WOW! 

Boh...sin da piccolo mi ha sempre affascinato...mio gusto personale.

Per la climatizzazione, in effetti la Biturbo è ok, ma se non funziona l'aria condizionata (io devo ricaricare e fare lavoretti...anzi devo cercare nel forum come intervenire nel dettaglio) beh, alllora muori nel fornetto ed esci come un biscottino a forma di tridente! 
:-)
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 24 Mag 2018 - 21:20

Benvenuto!

Spero non ti pentirai...
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Ven 25 Mag 2018 - 9:41

Buongiorno a tutti, probabilmente sono stato frainteso, non ho detto che la gtv non è confortevole, anzi per una coupè con un progetto che risale a cavallo tra gli anni 60 e 70 ( l'alfetta è stata presentata nel 1972 ) va più che bene, volevo dire che per l'uso che faccio io dell'auto la 2.24 è molto più confortevole, silenziosa. Sarà perche ho le sospensioni koni regolabili ma il primo sabato che ho avuto l'auto ho percorso c.a. 300 km e tra le due non c'è paragone, anche a livello di sedili e silenziosità con la 2.24 siamo su un altro mondo. Con la gtv in autostrada dopo i 140 tra il motore, e il rumore che fanno gli specchi esterni, anche con i vetri chiusi la radio è meglio spegnerla,con la 2.24 parli tranquillamente. Negli anni con la gtv ho percorso in lungo e in largo la Croazia, la Slovenia, l'Austria, tutto il nord Italia, ho fatto anche 1500 km in tre giorni pertanto nulla da dire, poi per il futuro spero non pentirmi della scelta, vedremo
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Ven 25 Mag 2018 - 13:15

benvenuto.
io nel 1993 scambiai la mia gtv6 rossa '83 (ultima serie) con una SI.

dopo 7 mesi ritornai dal concessionario pregandolo letteralmente di darmela  indietro!
e ci rimisi pure 12 milioni e 500 mila lirette, pur di riaverla.

poi per esigenze lavorative  tafazzismile riacquistai la SI: avevo solo un'auto e ci dovevo fare km santo soprattutto con un klima che funzionasse a dovere e carrozzera esente ruggine .

ci feci quasi 80.000km rifacendo solo la frizione.

ho sempre rimpianto la gtv6: tra i vari passaggi di mano ora ce l'ha il padre di un mio amico che assolutamente non me la vuole rivendere.

ha oltre 400.000km e consuma parecchio olio, oggi come allora.
bah.
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Ven 25 Mag 2018 - 15:27

Io no so quanti km avesse la mia gtv, l'ho acquistata che indicava 38000 e l'ho venduta che ne indicava 90000 e io ero il quarto proprietario, ma eccetto un bel tagliando ogni inizio anno sostituendo sempre qualcosa, una volta lo scarico, una volta la frizione ( doppio disco, un salasso ), la distribuzione ecc. non ha mai dato nessun problema, olio ne ha sempre consumato un litro per 2000 km, e benzina da 7 a 10 km/litro.
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Sab 26 Mag 2018 - 0:40

Benvenuto... W la 2.24v!!! Vedo con molto piacere che sta diventando un modello gettonato!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 16:16

Attendiamo ancora una foto di questa bella vettura.....se vorrai farci gradire... ;-)

oleole
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 21:43

Ciao Stefano,la mia 2.24 dal 16 maggio è ricoverata presso la Si.ma di Padova. Aveva il clima che faceva i capricci, così è stata sostituita la ventola e controllato tutto l'impianto oltre a un un controllo generale. Comunque l'auto è pronta e in settimana vado a ritirarla, farò le foto e potrai vederla
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 21:52

ah... io anche devo sistemare il clima... prima serie Biturbo... il tuo intervento è stato "totale" sull'impianto, tra ventola e svuotamento-pulitura-caricamento... quanto ti costa?
Io ho il ventilatore che "suona" ma il compressore non parte...credo non esista un mg di gas....  :-)
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 22:05

Quanto mi costa te lo dirò con precisione quando ritirerò l'auto, comunque un botto perchè è stato un lavoraccio, hanno smontato completamente il cruscotto e le ore sono tante. A detta di Silvano (il titolare) è una delle operazioni più costose per quell'auto
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 22:28

Secondo me si può evitare di togliere tutto il cruscotto, per chi conosce la vettura..almeno, a vedere la mia, dovrebbe essere sufficiente operare avendo tolto il cassetto e forse il tunnel... boh.... da approfondire  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 23:00

Non so se si doveva togliere o no il cruscotto oltre al tunnel, io ho portato la macchina da Silvano perchè ha sempre seguito lui quell'auto, è servizio autorizzato Maserati e lavora su quelle auto da oltre trent'anni, nella sua officina vedi dalla Indy alla Quattroporte III/IV/V, Merak, Shamal, Racing, 4,24, Biturbo, Ghibli II/III, Levante, una Porsche e un paio di Ferrari, non mi metto certamente a discutere se si deve togliere o no il cruscotto... Se il proprietario della Shamal l'ha portata a Padova da Lecce un motivo ci sarà...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Lun 4 Giu 2018 - 23:35

allora no comment....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mar 5 Giu 2018 - 8:07

Se l'evaporatore ha dei problemi è inevitabile smontare il cruscotto.

https://www.repartocorse2.com/t7736-rumorosita-ventole-abitacolo-228?highlight=ventole+abitacolo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mar 5 Giu 2018 - 9:11

Dopo 30 anni, la revisione del blocco ventilazione va fatta (come mostra Ammiraglio, qui sopra).
Ad ogni modo va tolta la plancia. E' un lavoraccio.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mar 5 Giu 2018 - 9:26

Caspita se è un lavoraccio, ho visto le immagini di Ammiraglio e la mia è la stessa cosa, quando ho visto l'auto smontata ho preso paura, comunque anche Silvano della Si.ma dice che dopo quasi trent'anni è un lavoro che va fatto
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Mar 5 Giu 2018 - 15:32

sono davvero scoraggiato........sembra un lavoro tanto impegnativo e costoso.... Intanto. proverò a capire se è sufficiente operare con la ricarica (svuotando e ricaricando con nuovo gas adatto), sperando che il compressore faccia ancora il suo dovere....   What a Face
Torna in alto Andare in basso
MB-2.24v




Età : 66

buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1Gio 7 Giu 2018 - 23:18

Benvenuto Mario fra i Maseratisti della 2.24V,ne posseggo una del 1992,ho posseduto per 5 anni una GTV 2.0 Veloce del 1983, posizione di guida sicuramente invidiabile rispetto alla 2.24 anche se la posizione dell leva del cambio era un po arretrata, il confort di marcia non era eccellente,la tenuta di strada con guida sportiveggiante,pur considerando la differenza di CV,era divertentissima e ti sentivi un po più sicuro. Nonostante ciò provo una bella emozione alla guida della mia 2.24V i cavalli scalpitano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buongiorno a tutti,mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutti,mi presento   buongiorno a tutti,mi presento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
buongiorno a tutti,mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti, mi presento
» Buongiorno a tutti, mi presento!
» Buongiorno a tutti, mi presento.....
» buongiorno a tutti...mi presento
» buongiorno e buon anno a tutti mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: