Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConcept "Ernesto"  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Oggi alle 7:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Ieri alle 6:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 23 Lug 2024 - 22:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 10:37

» Mi presento
Da Pierangelo Lun 1 Lug 2024 - 23:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 5:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 4:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 0:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 4:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Lun 10 Giu 2024 - 20:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Dom 9 Giu 2024 - 12:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 4:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 7:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 4:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 5:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 6:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Gio 30 Mag 2024 - 20:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 5:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven 17 Mag 2024 - 11:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 0:27


 

 Concept "Ernesto"

Andare in basso 
+7
CRONet
AlessiaNet
meteoman
AdiGhibli
Dari8V
Roberto
Claudio
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2016 - 9:18

stefano ha scritto:
Mercedes con il nuovo corso sta disegnando anch'essa linee molto eleganti-sportive ,come non aveva mai fatto negli ultimi 40 anni , persino con la entry la classe C. Fino a prima erano auto vecchie per piloti col cappello.....

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Merce610
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ago 2016 - 1:25

Mercedes ha sempre disegnato carri armati 
Attualmente sta tentando di uscire dalla tradizione lo ha fatto sempre mantenendo le orribili e pesanti cromature sul radiatore.
Stanno addirittura come tutti vedi jaguar tesla bmv  peojeut seat copiando le linee anteriori del muso della maserati granturismo .
Ma se le smagriscono troppo diventeranno auto senza il messaggio estetico  un po' funebre che le caratterizza da sempre e piace ai teteschi
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ago 2016 - 10:14

La Mercedes W123 della foto era una gran macchina ai suoi tempi e anche oggi ha del fascino !!! le Mercedes di oggi tra 5 anni già non si potranno più guardare ...... Ovviamente questa è la mia opinione!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Ago 2016 - 20:18

Claudio ha scritto:
...

Quello che mi preoccupa, dal punto di vista del design, è anche il fatto che nomi storici del car design siano stati sostituiti da centri stile "fai da te". La Ferrari ha liquidato, nell'indifferenza generale, la collaborazione con Pininfarina che durava da oltre 60 anni, condannando di fatto la Pininfarina al fallimento. Altra cosa ancora più inspiegabile è che Lamborghini abbia sostituito la Gallardo disegnata da Giugiaro con la Huracan disegnata dal proprio centro stile, e questo nonostante il gruppo Volkswagen avesse acquisito da qualche anno l'Italdesign...

Bertone è fallita, Gandini non viene più coinvolto nel design delle supercar, Pininfarina è fallita e poi finita in mano ai cinesi, Italdesign è in mano a VW che però non le affida il design delle supercar... insomma il solito italianissimo muro del (rim)pianto. Se penso a quando ogni marchio emiliano aveva il suo designer torinese di fiducia (Ferrari->Pininfarina, Lamborghini-> Bertone/Gandini, Maserati->Italdesign) che caratterizzava fortemente l'identità del marchio...vabbè, basta, se no scadiamo nella solita e sterile nostalgia canaglia...

Sono assolutamente d'accordo su di ogni singola parola. Non credo si possa però far confluire tali "rimpianti" su questioni inerenti la nostalgia; le scelte attuate dai nostri costruttori sono meritevoli del biasimo più sincero, prodotto di una politica miope e sconsiderata che rischia di compromettere l'assoluta eccellenza del design italiano che ha fatto, assai sovente, la differenza in meglio rispetto ai più blasonati marchi esteri.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ago 2016 - 1:56

giton ha scritto:
Mercedes ha sempre disegnato carri armati 
Attualmente sta tentando di uscire dalla tradizione lo ha fatto sempre mantenendo le orribili e pesanti cromature sul radiatore.
Stanno addirittura come tutti vedi jaguar tesla bmv  peojeut seat copiando le linee anteriori del muso della maserati granturismo .
Ma se le smagriscono troppo diventeranno auto senza il messaggio estetico  un po' funebre che le caratterizza da sempre e piace ai teteschi

Carri armati mi sembra un po' esagerato... Mercedes ha fatto delle auto bellissime in tutta la sua storia.
Non è che copiano, è la tendenza che stanno seguendo... Come si faceva pure negli anni 50, 60, 70, 80, 90 ecc. (però non vedo il rapporto con la Gran Turismo  coffè)
Le cromature le troverai sempre, è come la calandra Maserati, fa parte del DNA del marchio. 

Mi fermo qui che altrimenti mi divulgo troppo, ma finisco il post con delle foto di alcuni modelli più tipici di Mercedes che hanno fatto storia già all'epoca. Ne potrei mettere molti altri (Classe G, Classe S, Classe E), ma starei qui fino a domattina...


La mitica "Ali di Gabbiano", 300SL Gullwing

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 80660210

W196, l'auto con la quale correvano Fangio e Moss; e la preferita di Horacio Pagani

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Most-e10

La cosiddetta SL "Pagoda" ispirata dai tetti delle torri asiatiche.

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 The-me10

SL R107, quella che usava Richard Gere nel film "American Gigolo"

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Merced12
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ago 2016 - 6:53

Mercedes nella sua storia ha fatto anche dei capolavori, dalle 560k e SSK d'anteguerra, passando per le 300 SL Gullwing e Roadster, ma anche la piccola 190 SL era graziosa.

Trovo assai belle anche le SL R107 ed ancora più la SL R129.
Anche la prima SLK aveva il suo perché...
Mi piaceva anche la SEC degli anni '80.

Segnalerei anche la 600 Pullman, che magari bellissima non era, ma che sprizzava lusso da ogni poro, altro che Maybach...

Diciamo che finché c'era l'italiano Bruno Sacco a capo del centro stile, le Mercedes avevano un loro perché. Negli ultimi due decenni, vedendo alcuni modelli Mercedes, più che Bruno Sacco sembra che le abbia disegnate Bruno Sacchi...
clown

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ago 2016 - 7:20

A tutti ci manca l'era di Bruno Sacco!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ago 2016 - 7:54

Non è più farina del suo Sacco

________________________________________
Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Ago 2016 - 9:44

Hahahahaha Roberto  wua

Comunque sì concordo sulla 600 Pullman, ho anche il modellino a casa! Ha il suo fascino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concept "Ernesto"    Concept "Ernesto"  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Concept "Ernesto"
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: