Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un appassionato si presenta. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn appassionato si presenta. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Ven 29 Set 2023 - 21:08

» Pulsantiera 3200GT
Da Davide Giuriato Mer 27 Set 2023 - 22:22

» Maserati GranTurismo 2023
Da pilota54 Mer 27 Set 2023 - 14:44

» Presentazione Fan Shamal
Da Scirocco80 Dom 24 Set 2023 - 23:50

» Presentazione proprietario Biturbo 1° serie 1982
Da ammiraglio66 Ven 22 Set 2023 - 7:48

» consiglio per acquisto 420 S
Da masimase Mer 20 Set 2023 - 19:19

» domande su Maserati 222
Da Dari8V Mar 19 Set 2023 - 9:57

» Presentazione
Da Stefano Mapelli Mer 13 Set 2023 - 22:51

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Maurizio Lun 11 Set 2023 - 9:40

» Presentazione
Da luca hf Gio 7 Set 2023 - 23:32

» Finalmente Maseratista
Da Zoldher Lun 4 Set 2023 - 19:38

» Buongiorno a Tutti! presentazione x Ricerca Ghibli!
Da CRONet Dom 3 Set 2023 - 4:52

» Bongiorno - Quattroporte IV Ottocilindri
Da Dari8V Ven 25 Ago 2023 - 14:01

» Granturismo forever
Da Dari8V Mer 16 Ago 2023 - 18:01

» Nel primo semestre 2023 Maserati vola a livello commerciale
Da Angelo Sab 12 Ago 2023 - 22:17

» Primo giro con la 222 4V
Da Renato Ven 11 Ago 2023 - 11:19

» Presentazione 224
Da peste Ven 11 Ago 2023 - 9:14

» Presentazione
Da ammiraglio66 Lun 31 Lug 2023 - 16:17

» Addio a Ennio Ascari, "papà" del motore Biturbo
Da ammiraglio66 Lun 31 Lug 2023 - 16:16

» Maserati 422 1989
Da ammiraglio66 Lun 31 Lug 2023 - 12:39


 

 Un appassionato si presenta.

Andare in basso 
+8
vlarioon
stefano
prof
AdiGhibli
trickster015
Vodo31
fritz287
JURIG
12 partecipanti
AutoreMessaggio
JURIG




Età : 53

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 16:47

Ciao a tutti,mi chiamo Juri e scrivo dalla provincia di Bergamo.Non possiedo Maserati o altre GT,ma le ammiro cosi come ammiro tutte le GT italiane e le buone meccaniche in genere.Amo tutto ciò che gira con il caro vecchio petrolio,ci sono cresciuto e ci lavoro.
Mi appassiona sia la pista che il fango,mi emoziona una Grancabrio quanto una Ford MK1 od una buona MTB o bici da corsa (altra mia grande passione,peraltro non inquina).
Della mia patria apprezzo tutto,pregi e difetti gli stessi che molti riscontrano in mè e nelle auto italiane.
Son cresciuto negli anni in cui Lancia veniva a nausea di mondiali Rally,e poco tempo dopo Ferrari raccoglieva "la staffetta"su pista  con il più grande tedesco di sempre.
Vorrei tanto che l'Italia ripartisse sotto la spinta di un turbo garrett come facevano le Delta,oppure sotto la spinta di un V8 da 90° o 180°.
Ammetto però che di italiano ho solo una buona vecchia "Rossa a 2 ruote",mentre per le auto ho sempre avuto grande ammirazione e stima per il concetto di performance&efficienza a bassi costi di gestione che i Jap hanno da sempre.
Nel tempo ho quindi acquistato,riparato,e rivenduto per il successivo passaggio 3 vecchie Subaru Impreza WRX,auto acquistate a prezzi inferiori il costo di una sostituzione frizione cambiocorsa,scusate l'ironia santo .In famiglia utilizziamo una Lexus IS200 Sportcross che và per i 14 anni,alimentata a Gpl ci ha permesso di viaggiare sempre bene con bassi costi.

Tornando a Maserati;nei miei ricordi ho la 420Missoni di un cliente del mio ex capo,la Biturbo carburatori del pasticciere del paese (ne era pazzo e la portava a Modena per i tagliandi,io stentavo a crederlo,ma ero solo un ragazzino...),ed infine la Ghibli!!la gommai ed uscii a provarla in zono industriale in terza non stava dritta!!!pazzesca!!(V6Turbo).
Tra le mie preferite:Ghibli,GT3200(adoro il suo sedere),Gransport.

Più recentemente ho visto qui in zona una GT3200 arancio messa giù pesante di estetica,e segnalo un mio compaesano che stà allestendo una GT3200 "superturismo",progetto poi abbandonato(la trovate su autoscout).

Altro?no ,complimenti a tutti per le auto e la genuina passione che le circonda,io vi seguo quando posso e mi faccio un poco di "cultura".

Saluti

Juri
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 16:56

benvenuto fra noi Juri e complimenti per la passione e le capacità meccaniche Very Happy

la IS200 ha uno dei cruscotti più belli degli ultimi anni... e un nobile 6 in linea!

Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 18:04

Benvenuto!! In che paese abiti ?:)
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 19:24

JURIG ha scritto:
la Biturbo carburatori del pasticciere del paese (ne era pazzo e la portava a Modena per i tagliandi,io stentavo a crederlo,ma ero solo un ragazzino...)

In tutte le province c'erano (ci sono?) personaggi del genere. Di solito si trattava del notabile, più o meno facoltoso, del paese che acquistava un'auto speciale chee tutto il paese, ragazzini compresi, anzi soprattutto questi ultimi, ammiravano, partecipando e facendo da contorno alle sue "imprese" e diffondendo gustose notizie e aneddoti curiosi divenuti man mano mitologia e cultura locale.
Dalle mie parti si narra ancora oggi dell'Avvocato che nei primi anni settanta aveva acquistato l'Alfa GT, del notaio che aveva acquistato il Maserati per non essere da meno di lui, del dottore che aveva preso l'Alfa Montreal e delle rispettive imprese stradali, probabilmente compiute a una velocità non maggiore di 100 km/h, vista l'età dei soggetti e la condizione delle strade di allora in certe zone.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 44

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 19:37

benvenuto anche da parte mia!!
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 19:56

Benvenuto da uno che portava la moto a fare i tagliandi a San Marino! Laughing
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Sab 16 Gen 2016 - 9:58

benvenuto.
la 3200gt arancio credo fosse di un forumista qui , se ben ricordo
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 46

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 10:26

Viao Juri e ben arrivato.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 9:06

Benvenuto!

________________________________________
Un appassionato si presenta. 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un appassionato si presenta. Wcup
Torna in alto Andare in basso
JURIG




Età : 53

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 9:20

Grazie a tutti dell'accoglienza.
Ieri ero in autodromo Franciacorta e tra le tante chiaccherate casuali mi sono imbattuto in un Modenese collaudatore Maserati che stà lavorando sul progetto Alfa Giulia .
La cosa curiosa è che lui girava su una vecchissima Citroen AX messa giù da pista Very Happy

Altro avvistamento Maserati,sempre in circuito ma sul piazzale era una 2.24V NERA MOLTO BELLA.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 21:20

ciao , benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 57

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 21:27

Ciao Juri e benvenuto anche da parte mia.

ciaotridentciaotrident
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 57

Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1Mer 20 Gen 2016 - 0:52

Benvenuto !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un appassionato si presenta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un appassionato si presenta.   Un appassionato si presenta. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un appassionato si presenta.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti da un appassionato
» Nuovo appassionato 4.24V
» Ex Maseratista ma sempre appassionato
» Nuovo Appassionato Maserati
» Un nuovo iscritto... molto appassionato!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: