Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Un saluto a questa grande famiglia

Andare in basso 
+6
vlarioon
Harry GT
ammiraglio66
meteoman
Claudio
Vodo31
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:02

Appunto, questo dovresti chiederlo a lui Very Happy

Oltretutto andare a leggere il numero di motore, a motore montato, è operazione tutt'altro che semplice.

La vettura in questione non è matching numbers, ma ha il motore della serie giusta.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 3 Gen 2016 - 15:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:03

Vodo31 ha scritto:
buona sera, mi chiamo Stefano e abito in Brianza, sono un grande appassionato di auto e in fattispecie di auto d'epoca. 
Ho 25 anni e nella vita faccio il funzionario tecnico commerciale per una nota azienda che produce utensili per la metalmeccanica (così sapete un po' di me) Very Happy
Ho una lancia Delta hf turbo del 92 e una ducati 916 del 97 e da qualche mese ho perso la testa per la ghibli MY 92. Ne sto cercando una e spero che tutti voi possiate essere una sorta di angelo custode che mi aiuti nella scelta dell'auto. 
Non vedo l'ora di entrare a far parte di questo mondo che ammiro da tanti anni e che mi ha sempre affascinato (insieme al cavallino) in modo più che particolare.
Un saluto a tutti e che inizi questa avventura cuore


Benvenuto tra noi Vodo31. hands51

Io ho posseduto una Ghibli del 1995 (quindi MY 1994, uno degli ultimi esemplari) per 4 anni dal 2008 al 2012 e ne sono stato molto soddisfatto. L'avevo sognata per decenni e quando l'ho guidata dal "salone" dove l'avevo comprata fino a casa non credevo a quello che stavo facendo, dovevo darmi i pizzicotti.

E' stata ed è senza dubbio una gran macchina, con un gran motore e interni molto lussuosi. Io ci ho fatto circa 20.000 km, su tutti i percorsi possibili (fuoristrada esclusi ovviamente), con anche 3 o 4 puntatine in pista, per puro divertimento. La cosa che mi piaceva di più era portarla in sovrasterzo controllato, ovviamente dove si poteva. Bellissimi gli interni, molto lussuosi. Noie poche, la più grave la rottura del sincronizzatore/ingranaggio o qualcosa di simile della 3a marcia. Per fortuna, dopo qualche mese di ricerca, ho trovato su e-bay un cambio completo della "GT" a 750 euro, poi 1.000 con il montaggio.


Ultima modifica di pilota54 il Dom 3 Gen 2016 - 19:25 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:03

Probabilmente immagina che vi sia riportato anche il numero progressivo, ma non è così.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:20

Vodo31 ha scritto:
Lo so, ma una con il motore sostituito quindi non coincidente con il numero che riporta la targhetta del telaio ......... 

Occhio a quello che scrivi, potresti confondere le idee alle persone che leggono i tuoi post.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:30

ammiraglio66 ha scritto:
Vodo31 ha scritto:
Lo so, ma una con il motore sostituito quindi non coincidente con il numero che riporta la targhetta del telaio ......... 

Occhio a quello che scrivi, potresti confondere le idee alle persone che leggono i tuoi post.
Ho sbagliato avete ragione tipo motore sul telaio ma sul libretto service se il concessionario o proprietario erano puntigliosi segnavano anche il numero motore nell'apposito spazio dove era richiesto. 

Ammiraglio mi scuso per l'inesattezza ma occhio anche tu riguardo i riferimenti inesatti che scrivi sul pagamento bollo. In Lombardia per tutto il 2016 è stata confermata l'esenzione. Potresti creare "terrorismo mediatico" a chi legge i tuoi post
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:32

Ma sei sicuro su questa notizia?
Dove l'hai letto?

Puoi riportare il link....grazie.
Se è vero NON ero aggiornato sulle ultime notizie, in più sono contento per
i residenti della Lombardia.
Se tutto è confermato, mi auguro di cuore che questa decisione venga seguita anche dalle altre regioni da nord a sud. incrocio


Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 3 Gen 2016 - 15:44 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:33

Vodo, ti chiediamo di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente (vedi regolamento sul portale), ma di usare la funzione "Rispondi".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:51

Sicuro al 1000%
Rivista Ruoteclassiche Dicembre 2015 pagina 29
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 15:54

Vodo31 ha scritto:
sul libretto service se il concessionario o proprietario erano puntigliosi segnavano anche il numero motore nell'apposito spazio dove era richiesto. 
Boh, francamente non mi è mai capitato di vedere un libretto tagliandi col numero di motore annotato, ma tutto può essere, per carità...


Vodo31 ha scritto:

Ammiraglio mi scuso per l'inesattezza ma occhio anche tu riguardo i riferimenti inesatti che scrivi sul pagamento bollo. In Lombardia per tutto il 2016 è stata confermata l'esenzione. Potresti creare "terrorismo mediatico" a chi legge i tuoi post

Tranquillo Vodo, che c'è poco da creare: negli ultimi due anni c'è stato più terrorismo qui che nell'Isis... santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:00

Per Claudio non service scusami ma uso e manutenzione. Pagina 6.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:02

Mah... Question

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:12

Se scarichi come ho fatto io il libretto di uso e manutenzione dalla vostra sezione ti togli ogni dubbio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:37

Vodo, non ho bisogno di scaricarlo, dal momento che possiedo una Ghibli   Wink , sul cui libretto di uso e menutenzione non c'è però annotato nulla...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:40

Prova a controllare meglio allora Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:07

Anche sui precedenti modelli Biturbo c'era lo spazio per annotare il numero telaio, motore, targa e numero chiavi (!), ma su tutti gli esemplari in mio possesso non c'è scritto nulla.
Ad ogni modo, anche se fosse segnato, mica vincola a qualcosa. Anzi, trovo molto più importante la fattura di Campana che l'annotazione su un libretto che comunque si può ricomprare intonso.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:18

Vodo31 ha scritto:
Sicuro al 1000%
Rivista Ruoteclassiche Dicembre 2015 pagina 29
La Corte Costituzionale si è chiaramente espressa sulla questione verso la metà dello scorso dicembre, dicendo che una legge regionale non può andare contro le disposizioni di una legge statale, tipo quella che ha revocato l'esenzione per le auto non ancora trentennali.
Quindi ogni vettura circolante deve pagare il bollo fino al compimento dei 29 anni di età.

Alcune regioni avevano confermato l'esenzione per le ventennali, pagando comunque l'obolo allo stato centrale. Ora si dovranno mettere in regola.
La Lombardia è l'unica regione che aveva però esentato automaticamente dal bollo TUTTE le auto al compimento del ventesimo anno, senza bisogno di alcuna iscrizione a club o asi varie, cosa richiesta invece dalla legge statale del 2001, molti anni prima della sciagurata, illogica e miope reintroduzione del bollo da parte dello stato centrale.

Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:48

Questa è l'ultima notizia apparsa oggi sul web.
Come ha scritto Dario occorre attendere alcuni mesi...anche se le prospettive NON sono rosee. pale

http://www.firenzepost.it/2016/01/01/bollo-auto-storiche-le-precisazioni-del-governo/
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:53

Veramente anche a me l'ACI Bologna mi ha confermato giorni fa, che la mia Ghibli é in automatica esenzione da fine Gennaio.

Poi ovviamente nessuno sa quanto durerà, in quanto nemmeno al Senato non vé certezza (da me sondato).
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 19:18

Dari8V ha scritto:
Vodo31 ha scritto:
Sicuro al 1000%
Rivista Ruoteclassiche Dicembre 2015 pagina 29
La Corte Costituzionale si è chiaramente espressa sulla questione verso la metà dello scorso dicembre, dicendo che una legge regionale non può andare contro le disposizioni di una legge statale, tipo quella che ha revocato l'esenzione per le auto non ancora trentennali.
Quindi ogni vettura circolante deve pagare il bollo fino al compimento dei 29 anni di età.

Alcune regioni avevano confermato l'esenzione per le ventennali, pagando comunque l'obolo allo stato centrale. Ora si dovranno mettere in regola.
La Lombardia è l'unica regione che aveva però esentato automaticamente dal bollo TUTTE le auto al compimento del ventesimo anno, senza bisogno di alcuna iscrizione a club o asi varie, cosa richiesta invece dalla legge statale del 2001, molti anni prima della sciagurata, illogica e miope reintroduzione del bollo da parte dello stato centrale.

Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.
Dario sto parlando di una recente delibera da poco approvata per quanto riguarda la Lombardia.solo auto ventennali iscritte a ASI o ai registri storici Fiat lancia e Alfa.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 19:29

Questo spazio dovrebbe essere riservato alle presentazioni. Forse è meglio aprire un topic qui:

https://www.repartocorse2.com/f14-p-r-a-t-i-c-h-e-a-u-t-o  Wink
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 21:17

comunque l'unica maniera per verificare il corretto numero di motore associato al telaio é richiedere il certificato di costruzione in Maserati e poi verificare se il numero corrisponde. Per il resto, come già detto, tutti i motori 1996cc escluso il Cup hanno sigla AM 496 a cui seguirebbe il numero successivo di costruzione.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 21:25

Ok grazie Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a questa grande famiglia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 3200 GT in famiglia!
» Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
» nuovo arrivato nella bella famiglia
» Dopo 13 anni di Porsche...
» Ayrton, un grande Uomo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: