Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto a questa grande famiglia Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto a questa grande famiglia Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Un saluto a questa grande famiglia

Andare in basso 
+6
vlarioon
Harry GT
ammiraglio66
meteoman
Claudio
Vodo31
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Sab 2 Gen 2016 - 23:15

buona sera, mi chiamo Stefano e abito in Brianza, sono un grande appassionato di auto e in fattispecie di auto d'epoca. 
Ho 25 anni e nella vita faccio il funzionario tecnico commerciale per una nota azienda che produce utensili per la metalmeccanica (così sapete un po' di me) Very Happy
Ho una lancia Delta hf turbo del 92 e una ducati 916 del 97 e da qualche mese ho perso la testa per la ghibli MY 92. Ne sto cercando una e spero che tutti voi possiate essere una sorta di angelo custode che mi aiuti nella scelta dell'auto. 
Non vedo l'ora di entrare a far parte di questo mondo che ammiro da tanti anni e che mi ha sempre affascinato (insieme al cavallino) in modo più che particolare.
Un saluto a tutti e che inizi questa avventura cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Sab 2 Gen 2016 - 23:40

Benvenuto Vodo, volevo farti presente che non esiste nessun MY92 della Ghibli, visto che nel 1992 è stata presentata la prima serie. Quindi penso tu sia alla ricerca di una prima serie

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 0:00

Esatto Claudio grazie per la precisazione. C'è un ragazzo di Alessandria che ne vende una, colgo l'occasione per chiederti se conosci quella vettura. E targata Modena. Su autoscout e fuori a 14000 euro
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 1:05

La conosco perfettamente. È di un mio caro amico, che mi ha già detto che tu sei andato a visionarla. 

Da quello che ho capito però siete molto "lontani" ...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 7:17

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 8:37

Ciao Vodo e benvenuto anche da parte mia .
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 9:26

Benvenuto !! 
Con Claudio il mondo mistertrident diventa piccolo !!  Non gli sfugge nulla ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 9:46

Non è il mondo che è piccolo, è la mia città che è un paesone e ci si conosce tutti. A maggior ragione tra i pochi Maserati muniti ☺️

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 10:43

Ben arrivato  Vado.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 11:02

Benvenuto anche da parte mia Stefano! oleole
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 11:10

Ahahah fantastico! 
No dai spero di non essere così lontano gli ho lasciato qualche giorno per rifletterci. La macchina era tenuta molto bene però... 
Il fatto che non abbia il suo motore originale ma uno identico di un'altra ghibli credo che deprezzi il mezzo del 20/30%.... Poi c'è da fare tagliandone e distribuzione. Sostituzione gomme.. 
E la cosa che mi lasciava perplesso e che ho riscontrato anche in un altro ghibli che ho provato è che dopo i 3500 giri la potenza non era più lineare ma a strattoni, come se mancasse quasi benzina. Magari con un tagliandone andra a posto.. Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 11:25

Quella macchina l'ho guidata anni fa e girava come un orologio, ora non so.
Sicuramente necessita di un tagliando con distribuzione. 

Non entro in considerazioni di tipo economico, perché non mi riguardano. Quello che posso dirti, fra le righe, è che il proprietario difficilmente accetterà la tua offerta, almeno da quanto mi ha detto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 11:45

Beh in tal caso continuo a cercare :)
Peccato perché l'auto era bella :)
Proverò a risentirlo in questi giorni :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 12:47

Tieni presente che è già una delle più basse di autoscout, a meno di quella cifra non so se si può trovare qualcosa di buono, al momento...

Oggi una Ghibli bella almeno 15 li vale, anche se magari non è un momento facilissimo per il mercato di queste auto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 12:55

Lo so, ma una con il motore sostituito quindi non coincidente con il numero che riporta la targhetta del telaio  e bisognosa di  cure come sopra descritto secondo me ai 15 euro non si avvicina nemmeno. Io 15 euro sono anche disposto a spenderli ma deve essere perfetta.
non so se sbaglio..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 13:59

Le Ghibli "spinterogeno" davvero belle, ben tenute, sono una autentica rarità.
Sopratutto "col prezzo".
Attualmente ce ne sono un paio in vendita, ma a prezzi ben più alti dei 15 ipotizzati.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:12

Dari8V ha scritto:
Le Ghibli "spinterogeno" davvero belle, ben tenute, sono una autentica rarità.
Sopratutto "col prezzo".
Attualmente ce ne sono un paio in vendita, ma a prezzi ben più alti dei 15 ipotizzati.
Dario un consiglio.
Il fatto che ha il motore sostituito (da campana a Milano con fatture dell epoca) può deprezzare il valore?
Perché Ivano campana di Milano altrimenti mi ha proposto anche lui una spinterogeno unico proprietario anno 93 nera 189000 km motore rifatto 40000 km fa me la consegna perfetta a 15000 euro. Unica remora il fatto che non sia iscritta ASI quindi devo informarmi con precisione in aci se pago comunque il bollo ridotto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:23

Su subito ne vendono una, ma un prezzo superiore a quello che ti hanno proposto.

http://www.subito.it/auto/ghibli-prima-serie-storica-padova-145266252.htm
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:27

Vodo31 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Le Ghibli "spinterogeno" davvero belle, ben tenute, sono una autentica rarità.
Sopratutto "col prezzo".
Attualmente ce ne sono un paio in vendita, ma a prezzi ben più alti dei 15 ipotizzati.
Dario un consiglio.
Il fatto che ha il motore sostituito (da campana a Milano con fatture dell epoca) può deprezzare il valore?
Perché Ivano campana di Milano altrimenti mi ha proposto anche lui una spinterogeno unico proprietario anno 93 nera 189000 km motore rifatto 40000 km fa me la consegna perfetta a 15000 euro. Unica remora il fatto che non sia iscritta ASI quindi devo informarmi con precisione in aci se pago comunque il bollo ridotto.

Ormai il bollo ridotto è solo un ricordo.
Farla ASI o no non cambia nulla.
Da quest'anno si paga per intero, fino al compimento del trentesimo anno di età. nuvoletta No
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:32

Vodo31 ha scritto:
Lo so, ma una con il motore sostituito quindi non coincidente con il numero che riporta la targhetta del telaio

Sulla targhetta del telaio non è riportato il numero di motore...

Ciò avveniva solo nelle Maserati precedenti alle Biturbo, in cui numero di motore e numero di telaio quasi sempre coincidevano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:33

Vodo31 ha scritto:

Perché Ivano campana di Milano altrimenti mi ha proposto anche lui una spinterogeno unico proprietario anno 93 nera 189000 km motore rifatto 40000 km fa me la consegna perfetta a 15000 euro.

Conosco anche quella. Targata Varese, giusto?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:38

Cavoli Claudio esatto! 
Mi stupisci sempre di più.. 
Cosa mi dici riguardo a quella?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:40

Un saluto a questa grande famiglia Img013

La vedevo anni fa ai raduni, ora è da qualche anno che non la vedo.

Pertanto non saprei dirti le condizioni attuali, ma se Campana ti dice che te la consegna perfetta...lui è un meccanico molto competente.

Il proprietario era un signore molto distinto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:43

Il fatto che l'esemplare monti un motore non di primo equipaggiamento a mio avviso non inficia sul valore dell'auto, tanto più che hai tutte le fatture comprovanti le manutenzioni ufficiali di quell'auto.

Conosco anch'io l'semplare nero con targhe originali MO pippe. Ricorda che targhe originali così sono un plus non indifferente.

Certo è un po' chilometrato, ma neanche poi così tanto.

Nella prima serie c'è da stare attenti al differenziale, che sono sia rumoroso (ricambi inesistenti e costosissimo da trovare sano) e appunto alla meccanica "calda", che se fai manutenere da Campana Solaro vai tranquillo (però almeno un migliaio di € li devi mettere in conto).

In Veneto ce ne sono un paio di "spinterogeno" in vendita, quella blu della "Regina" l'ho vista, non è male, ma costa molto.
L'altra nera di un privato a Casale di Scodosia pare bellissima, con 60.000 km. Andrebbe quantomeno visionata..

Tutto dipende da cosa vuoi farci: se vuoi usarla senza patemi, anche una kilometrata ma sana va benone.
Se vuoi l'esemplare-reliquia, da usare con parsimonia e tramandare ai posteri, allora cercherei qualcosa di più "fresco".
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 33

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:48

ammiraglio66 ha scritto:
Vodo31 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Le Ghibli "spinterogeno" davvero belle, ben tenute, sono una autentica rarità.
Sopratutto "col prezzo".
Attualmente ce ne sono un paio in vendita, ma a prezzi ben più alti dei 15 ipotizzati.
Dario un consiglio.
Il fatto che ha il motore sostituito (da campana a Milano con fatture dell epoca) può deprezzare il valore?
Perché Ivano campana di Milano altrimenti mi ha proposto anche lui una spinterogeno unico proprietario anno 93 nera 189000 km motore rifatto 40000 km fa me la consegna perfetta a 15000 euro. Unica remora il fatto che non sia iscritta ASI quindi devo informarmi con precisione in aci se pago comunque il bollo ridotto.

Ormai il bollo ridotto è solo un ricordo.
Farla ASI o no non cambia nulla.
Da quest'anno si paga per intero, fino al compimento del trentesimo anno di età. nuvoletta No
La Lombardia ha confermato per tutto il 2016 l' esenzione anche per le ventennali
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:49

Claudio ha scritto:
Vodo31 ha scritto:
Lo so, ma una con il motore sostituito quindi non coincidente con il numero che riporta la targhetta del telaio

Sulla targhetta del telaio non è riportato il numero di motore...

Ciò avveniva solo nelle Maserati precedenti alle Biturbo, in cui numero di motore e numero di telaio quasi sempre coincidevano

Claudio secondo me si riferiva alla sigla del motore... es. 473 ecc. ecc. non al numero di serie stampigliato sul basamento.
Ora non so se il motore con le bobine sulle teste ha mantenuto lo stesso numero del motore con spinterogeno.


Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 3 Gen 2016 - 14:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:53

Si, è sempre AM 496

Il motore è identico, la sigla identificativa anche, mentre il numero progressivo motore non è riportato né sul libretto, né sulla targhetta, ma solo stampigliato sul motore stesso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:55

Allora perché dice che il codice del motore non corrisponde alla targhetta? scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a questa grande famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a questa grande famiglia   Un saluto a questa grande famiglia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a questa grande famiglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 3200 GT in famiglia!
» Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
» nuovo arrivato nella bella famiglia
» Dopo 13 anni di Porsche...
» Ayrton, un grande Uomo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: