Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMarzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Marzo 2016: arriva la Levante

Andare in basso 
+20
CRONet
meteoman
Roberto
GT3.2
pcomuniello
fritz287
BigFoot
Vodo31
0101
gufy
JeanLouisD
Claudio
masimase
Krav
trickster015
Jak
phoeny
Dari8V
AndreaGhibliGT
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 12:18

fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:
Io ho mille riserve sui SUV (su tutti, quindi non dico nulla di ipercritico su quello maserati visto che li fanno tutti), però se qualcuno mi spiega perché se li compra, allora magari capirei qualcosa in più. Per ora mi permane il dubbio.
Pensavo fossero almeno spaziosi... poi un giorno son salito su un mastodontico X5 della BMW e ho pensato: ma è pure stretto!
A sto punto, mi chiedo perchè...
Posizione di guida rialzata, maggior sicurezza percepita, immagine, praticità, versatilità, possibilità sia di andar forte in autostrada (qualche anno fa sulla Serravalle, pioveva, ero con un amico su una GranTurismo S; stare dietro a un X5 35d di uno che sapeva sì la strada, ma era anche bravo a guidare, non era facile... quindi sì, quei cosi tengono) sia di disimpegnarsi in situazioni più critiche... ovviamente fra suv e suv ci sono abissi, e fra gomma e gomma anche, però prendendo un Range Sport come esempio si ha veramente la quadratura del cerchio dell'automobile più pratica possibile.

phoeny ha scritto:
No ma spiegatemi il senso di continuare a paragonare un suv ad una sportiva...bah.
Se non piacciono amen,non saremo di certo fritz ed io a persuadervi a comperarne uno Wink
Per cui è vero nel 90% dei casi una wagon fa le stesse cose di un suv ma imho hanno più che una ragione per esistere,al netto di chi si lamenta per la visuale ostruita.


Be, Friss ha raccontato la sua esperienza tra una Granturismo S e una X5 diesel e, senza scomodare la versione da 500 cv e oltre il risultato e' che anche su una strada molto tortuosa come la serravalle tale suv si e' dimostrato un osso molto duro addirittura per una Granturismo S.

I commenti sul tema, almeno i miei, nascono prettamente da questo fatto; c'e' da dire, in più che la tendenza ad affibiare a questi Suv delle caratteristiche corsaiole ci pensa anche la pubblicità che ultimamente imperversa in cui ( Range sport ) la si vede protagonista in pista con un chiaro messaggio: se vuoi avere tutto da un auto ed avere estrema versalità financo in pista...scegli un Suv in questo caso Range.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 12:32

masimase ha scritto:


Be, Friss ha raccontato la sua esperienza tra una Granturismo S e una X5 diesel e, senza scomodare la versione da 500 cv e oltre il risultato e' che anche su una strada molto tortuosa come la serravalle tale suv si e' dimostrato un osso molto duro addirittura per una Granturismo S.
Vorrei ricordare che,quando raccontai del mio amico alla guida di una subaru da 230cv il quale non riuscì a superare un Q7 4.2 in montagna,quest'ultimo venne praticamente sbeffeggiato in quanto incapace alla guida sticazzi
Per cui sono il primo a sostenere che un suv moderno può dare filo da torcere su strada ma quelle pubblicità col RR SVR da 500cv che derapa in pista sono create ad hoc per il classico Bauscia che ga el suv wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 12:52





afro afro afro cheers cheers  affraid


Friss & Phoeny compilationnnnn!! cheers cheers santo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 14:37

E bisogna considerare che se un suv fa un frontale con la mia Ghibli, minimo mi sale con due ruote sul cofano, ergo inizierà a capottarsi senza soluzione di continuità.

Poi ricordate il famoso frontale tra Smart e X5, dove la peggio l'ha avuta l'X5 !
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 16:15

meteoman ha scritto:
Poi ricordate il famoso frontale tra Smart e X5, dove la peggio l'ha avuta l'X5 !

Question
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 16:24

Trickster, lassa perde...

Meteo scusa, ma parli della Smart corazzata elaborata dal tuo amico postino che nei weekend si diletta in ingegneria spaziale applicata? scratch

________________________________________
Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 17:17

Bigfoot, io lascio perde, ma tu vai "di là" a inserire i nomi delle tue cinque auto preferite in assoluto (e pure cinque di quelle che in assoluto non vorresti tra le famose).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 17:28

non so se è un caso, ma anni addietro c'erano dal mio carrozziere una Smart e una X5 prima serie che avevano "sbarato" frontalmente.

Fu molto impressionante vedere come visivamente la X5 pareva distrutta, mentre la Smart aveva le plastiche rotte ma la cellula centrale pareva del tutto sana.

Il carrozziere mi disse che la scocca della Smart era molto rigida, si era incrinata ma di poco.
Riferì che, per la prima volta, vedeva la pompa idraulica del suo banco di riscontro non riuscire a tirare il metallo della Smart per raddrizzarlo, mentre nessun problema a raddrizzare al volo i tralicci della X5.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 17:48

Vero, tanto è che i demolitori non riescono a schiacciare la cellula Tridion nelle solite presse. Questo però non vuol dire che la persona che si trovava all'interno si sia fatta meno male di quello sulla X5

________________________________________
Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 17:53

Big, hai pestato una cacca.  Razz

E' vero, la Smart ha il telaio realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, per cui in caso di collisione, sfrutta i volumi deformabili dell'altra vettura per dissipare l'energia cinetica. Infatti, chi ha la sventura di essere colpito da una Smart, benchè sia una vettura dal peso contenuto, si ritrova la macchina più danneggiata di quel che ci si aspettasse.
Il problema per gli occupanti di quella vetturetta è in caso d'impatto contro il classico platano o il muro di una casa, con valori di decelerazione pazzeschi.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 18:54

trickster015 ha scritto:

Ti ringrazio per la pazienza di spiegarmi le tue ragioni!
ne approfitto:

1- La posizione rialzata non la trovi più scomoda?
2- hai fortemente ragione sulla maggiore sicurezza percepita. Lo penso io e penso che se mai comprerò un suv sarà solo per questo. Mio fratello viaggia spesso in autostrada, ergo si espone più spesso al pericolo di un incidente e gli ho consigliato che al prossimo cambio di mezzo di prendersi un suv.
3-immagine: in effetti un Porsche Macan, secondo i miei gusti, è proprio bello, ed anche il Range rover (come tutte le land rover). A me poi piace il Ford Kuga.
4-praticità... cioè?
5-verstatilità sì, in effetti, tranne che in campagna, perché se parte un sassolino e graffia un mezzo così costoso e così curato, mi inca.zo con un suv così come una berlina. Quindi mai mi azzarderei a farci uno sterrato e lo tratterei in un tale contesto come se guidassi una ferrari enzo. In pratica, eviterei di usarlo.
6-vero (se per una persona la risposta è sì a tutti i precedenti punti, altrimenti un mezzo veloce lo si trova pure senza suv).
7-disimpegnarsi in situazioni critiche non so cosa significhi esattamente.

senza tenere conto dei costi pari a quelli di una fuoriserie. E gli pneumatici. (è ovvio che qui siamo ancora di più sul soggettivo. E posso capire chi è eclettico e apprezza sia i suv che le sportive. Ma quelli che preferiscono solo i suv alle sportive che problemi hanno avuto nell'infanzia? Very Happy ).
Poi i miei genitori iniziano ad avere una certa, per cui mi riuscirebbe più facile farli salire su una countach che su un nissan pathfinder (o come si chiama).

Ti rispondo per punti ché effettivamente si fa prima Very Happy

1) Dipende. Nella guida sportiva ovviamente preferisco star seduto per terra, ma guidando un'auto intesa come mezzo di trasporto per andare da A a B no. Hai una miglior visibilità, sei piú comodo, ti guardi intorno meglio...
3) A me molte SW piacciono anche, talvolta ancor più delle berline (casi lampanti le due Sportwagon Alfa, 156 e 159, o la nuova CLS Sportqualcosa)
4) Praticità nel senso che, tolte le viuzze di alcuni centri storici, puoi davvero farci di tutto e con prestazioni di tutto rispetto
7) Rampa innevata, passo di montagna, parcheggi insabbiati al mare, sentieri sterrati con qualche roccia... ho un amico che ha una meravigliosa tenuta in collina, che si raggiunge tramite un percorso piuttosto sconnesso. Prima di farle l'assetto sono riuscito ad arrivarci anche con la MX-5 (che era alta come un cammello), ma toccando sotto più volte e facendo alcune buche in diagonale a 1 all'ora. Lo stesso giorno il mio amico ha spaccato la coppa dell'olio sulla sua Up... morale: la volta dopo ho preso il Range e in due minuti ero su. La MX-5 come altezza da terra era probabilmente anche migliore di tante sw... eppure in un contesto del genere avere un mezzo rialzato è una comodità incredibile.

A chi aveva scritto prima se non fosse meglio prendersi un monovolume... chiaramente dipende dal budget. Ma a poter scegliere, gli Ulysse e Sharan li lascio a voi, io mi sceglierei un bel Range Very Happy (piccola parentesi: mi parlano bellissimo della nuova Espace, 4 ruote sterzanti, bel telaio...)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 19:12

E a chi non ha la meravigliosa tenuta in collina con il percorso piuttosto sconnesso?
O che non ha neppure uno che lo invita nella meravigliosa tenuta in collina con il percorso piuttosto sconnesso? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 19:36

Si piglia una sportiva per andare al mare! Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 14 Gen 2016 - 22:27

Jak ha scritto:
E a chi non ha la meravigliosa tenuta in collina con il percorso piuttosto sconnesso?
Io c'è l'ho........ahahahahahahaha 😁
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 0:41

E chi per ottenere il nullaosta da Collina deve fare un percorso piuttosto sconnesso? confused
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 0:48

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy povero Fabio!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 16:09

Jak ha scritto:
E a chi non ha la meravigliosa tenuta in collina con il percorso piuttosto sconnesso?
O che non ha neppure uno che lo invita nella meravigliosa tenuta in collina con il percorso piuttosto sconnesso? Crying or Very sad

Fritz287 per il sociale farao

Vabbé oppure:

dovete eliminare scorie radioattive su un sentiero poco battuto: meglio un Cayenne turbo di una Panamerda! santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Gen 2016 - 17:23

Scorie radioattive in Italia?
Allora lo usi molto poco e quindi non vale la spesa hands16
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 15:41

Un paio di mesi fa ne ho vista una, camuffata e con le solite colorazioni mimetiche bianche e nere, a S.G. La Punta, vicino Catania. Purtroppo veniva in senso opposto a me e io avevo macchine dietro, quindi non ho potuto fotografarla nemmeno col cellulare. Peccato.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 16:03

Io ho una tenuta in collina, magari non meravigliosa, ma non ho mai avuto bisogno di un suv per arrivarci, anche perché la strada è asfaltata 😁

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 17:30

Claudio ha scritto:
Io ho una tenuta in collina, magari non meravigliosa, ma non ho mai avuto bisogno di un suv per arrivarci, anche perché la strada è asfaltata 😁
Se vuoi posso portare tutti in pellegrinaggio (voi lo chiamerete raduno, per me è un pellegrinaggio) nella frazioncina di collina dove c'era la casa della famiglia di mia mamma e dove mia mamma è nata. Così mentre mangiate potete anche adorare il luogo che indirettamente mi ha dato i natali :-))

Asfalto o non asfalto la stradina che si inerpica su è giù non è un problema neanche per la Racing, ma se non la conosci vai su piano, se la conosci invece vai su piano. Ma vai.

Io non odio i SUV, ma che senso hanno? Vuoi un fuoristrada con telaio a longheroni? Belllissimo, se proprio vuoi farti perculare puoi sempre comprarti un LM002, visto quello che ne pensa la gente. Che magari però neanche ci passa, da quelle stradine.

Ma ha il suo perchè.

Come mai se il SUV è una moda, però, il SUV non è ancora passato di moda? Scusa tanto Claudio, ma per lo schifo che provo, non potrei far altro che comprarmi una Ghibili diesel, se dovessi farlo oggi. E pagarlo a rate, per soprammercato. Pensa tu che idiota che sarei.

Certo è che pure io frequentando qualche raduno in tempi non sospetti avrei gradito, potendo, comprarmi una Maserati fuoristrada (non un SUV, attenzione), visto i luoghi che ho frequentato con la Racing, che nonostante tutte le botte prese sul telaio e sulla coppa dell'olio, in qualche modo ne è sempre venuta fuori e mi ha riportato a casa, neanche Candini sa come.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 17:40

Forse noi scettici siamo in errore. I suv non sono una moda ma riempiono piuttosto un vuoto che prima c'era per una certa fascia di automobilisti, a quanto pare piuttosto ampia. D'altronde anche quando uscì la smart sperai tanto che non avesse futuro, perché non potevo sopportare quelle scatolette e ancora meno potevo immaginarmi un futuro senza bile (per me) se quelle scatolette fossero proliferate. E invece...
Ma sono anche sicuro che molti acquirenti di suv e smart (e simili) dicano lo stesso delle auto sportive, dal loro punto di vista buone solo a correre, quindi pericolose, e ad inquinare scimmiottando le vere auto da corsa.
Bravo chi ha capito che quel segmento poteva rendere tanto e ci ha puntato. La Maserati non la si può certo criticare se arriva ad unirsi, anche se con un certo ritardo (ma servono sempre i soldi per fare le cose), anche lei al carrozzone...   è proprio il caso di dirlo! Laughing (scherzooo).
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 19:22

trickster015 ha scritto:

Ma sono anche sicuro che molti acquirenti di suv e smart (e simili) dicano lo stesso delle auto sportive

No, semplicemente sono dei mezzi che fanno estremamente bene il loro, ovvero andare da A a B.

Una sportiva in un contesto che non sia pensato al piacere di guida è solitamente solo più scomoda.

Ho approfittato del sole di ieri per fare un giro con la MX-5 (quindi neanche una MC12!), tutto sommato più cittadino che altro... ai dossi dovevo rallentare molto, le buche si sentivano tutte, parcheggiarla in un posto che non fosse al 100% regolare abbastanza impensabile, gli altri automobilisti hai paura non ti vedano... insomma, godimento marginale a fronte di uno stress molto maggiore.

Il città con una Smart elettrica, magari rialzata per affrontare certi marciapiedi, penso sarei la persona più felice al mondo... e dovendo fare un weekend in montagna, per dire, ribadisco quanto sia valido un suv.

Ma questi ripeto, sono mezzi di trasporto di cui uno ha bisogno. Le auto sportive (magari storiche) sono tutto un altro, meraviglioso discorso... ma che idealmente dovrebbe convivere con le altre, non escludersi.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 19:57

Certo, sono tutti mezzi complementari. 
A Roma invece è tranquillo solo chi può permettersi un autoblindo modello El Alamein. 
Potrei tenere una conferenza su tutto ciò che attiene il mondo dei trasporti in questa terribile città. E qui neanche il suv è adatto. Dico di più: nelle metropoli le auto, di qualsiasi tipo, andrebbero bandite. E in un futuro relativamente breve accadrà. Ho visto cose che voi maseratisti... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 22:35

ecco modello ab 43 santo

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Ab41b
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 10:30

Very Happy Very Happy
fritz287 ha scritto:
Il città con una Smart elettrica, magari rialzata per affrontare certi marciapiedi, penso sarei la persona più felice al mondo... e dovendo fare un weekend in montagna, per dire, ribadisco quanto sia valido un suv.

Ma questi ripeto, sono mezzi di trasporto di cui uno ha bisogno. Le auto sportive (magari storiche) sono tutto un altro, meraviglioso discorso... ma che idealmente dovrebbe convivere con le altre, non escludersi.


Il suvvino per andare a Courma?? hands23 hands23

Tààààààc, e sei a Santa, tààààc, carico lo sci e in due ore sono beeello fresco in montagna.... proprio da milanese imbruttito, dai, Friss je t'en prie!! santo santo Very Happy inside


PIUTTOSTO CHE ANDARE SU UNA SMART ELETTRICA VADO  A PIEDI!!! Very Happy  Very Happy Very Happy sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 11:30

...però a benzina la turbo magari....

________________________________________
Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 17:21

masimase ha scritto:

PIUTTOSTO CHE ANDARE SU UNA SMART ELETTRICA VADO  A PIEDI!!! Very Happy  Very Happy Very Happy sticazzi

Ma scherzi!? 0-50 all'ora in niente, la parcheggi ovunque, è silenziosa, in coda non ti sbatti a cambiare marcia e tenere la frizione premuta... se avessi un box nella casa in cui vivo e potessi permettermela penso me la sarei già presa dieci volte. E per un'auto da città 120/150km di autonomia sono più che sufficienti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marzo 2016: arriva la Levante   Marzo 2016: arriva la Levante - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Marzo 2016: arriva la Levante
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» POLIZZA CHE NON ARRIVA
» Forse arriva
» Arriva la Quattroporte MC Sport
» Finalmente arriva la Ghibli............
» GranTurismo never dies: arriva il MY18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: