Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente arriva la Ghibli............ Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente arriva la Ghibli............ Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Finalmente arriva la Ghibli............

Andare in basso 
+24
Jak
Luciogte
Roberto
Davide Giuriato
Marco
Giuseppe M.
Dari8V
Claudio
Charlie
GhibliKs
Rombo
Giancarlo224
Krav
gallo enrico
maserati vintage
masimase
susan boy
BigFoot
Lucky
Enrico.79
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
300ZX
pilota54
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 13:25

Domani alle 17 circa salderò e ritirerò la Maserati Ghibli del 1995 (MY 94) grigia metallizzata con interni neri, cerchi da 17" ufficiali della Ghibli GT, autoradio con lettore CD, 306 cv - 260 kmh (che vedete nell'avatar).
Ulteriori notizie e impressioni in seguito. Purtroppo con il RIVA la potrò assicurare solo dal 1° novembre, ma la porterò a casa con la targa in prova fornita dal venditore. Da domani sarò maseratista "owner".Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 13:33

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! holiday13
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 13:34

E vai GRANDE..... positivo positivo ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 13:59

Benvenuto come Maseratista ufficiale!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 14:02

Complimentoni!


Presto per te si aprirà un mondo nuovo!

Ricordo ancora il primo viaggio con la 2.24 da Bergamo a Torino...
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 14:09

Complimenti!!!!

hands hands hands
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 15:06

Fantastico hands35 hands35 hands35 hands35


Attendiamo un resoconto dettagliato e tantissime foto Very Happy

________________________________________
Finalmente arriva la Ghibli............ 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente arriva la Ghibli............ Wcup
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 15:34

Pilota.. soddisfazioni complimenti e auguri!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 15:48

Complimenti Pilota.....finalmente! cheers
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 16:07

scelta eccellente cheers oleole
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 16:38

Grazie ragazzi, veramente gentili come sempre. Oggi la struttura venditrice provvederà al lavaggio della vettura ed al controllo della batteria. Domani alle 17 la consegna. Ho già l'assegno pronto! Stanotte forse non dormirò molto........mi sento emozionato come un bambino che sta comprando un importante giocattolo nuovo. E' proprio vera quest'affermazione di Jean Todt:
"La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli...."

Pensate che da bambino mi facevo regalare solo modellini di auto. Se il regalo non era un modellino storcevo il naso e se era un vestitino piangevo muttley ............
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 19:24

grande pilota son felice x te adesso goditela tutta
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 19:32

Sono contento per te Pilota, la macchina è molto bella.

La cosa da assaporare appieno in tali circostanze è l'entusiasmo... forse questi brevi momenti che precedono il "lieto evento" sono i più belli in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 19:39

Confermo...io dormii pochissime ore la notte precedente...
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 19:40

Concordo con Krav, sono questi i momenti indelebili, associati al momento in cui giri la chiave e la porti a casa, non importa se sono 4km o 400km, resterà un ricordo + importante ed indelebile di tutte le altre volte a bordo dell'auto!!!
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: ...   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 20:08

Ma che botta di c***!!!
Che dio ti bendica...cominciare la vita da Maseratista con un Ghibli!!!
Non ho parole...complimenti davvero.
Giancarlo224
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 20:39

Complimenti vivissimi. hands35
Aspetto foto e recenzioni della bimba, mi raccomando. bbona
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 23:23

Giancarlo224 ha scritto:
Ma che botta di c***!!!
Che dio ti bendica...cominciare la vita da Maseratista con un Ghibli!!!
Non ho parole...complimenti davvero.
Giancarlo224

grazie

Hai ragione, un po' di c*** c'è stato perchè ho avuto un introito extra, però è anche vero
che da molti anni faccio sacrifici per poi avere soddisfazioni con le auto. La prima Alfa
(una "Sprint" 1.300) l'ho comprata (usata) nel 1985 a 31 anni e mi sembrava di toccare il cielo con
un dito. Ricordo quando feci il primo "giro", con moglie, figlio e suocera al seguito. Mi sentivo
un re, era un sogno coronato, ma che sentivo di poter coronare già anni prima, però la Maserati
no, pensavo fosse davvero un sogno che sarebbe rimasto tale. E invece l'anno scorso sono stato
sul punto di prendere la Biturbo 430 di mio zio, ma era ridotta troppo male come carrozzeria, piena
di ruggine. Me l'avrebbe regalata, ma i soldi da spenderci erano eccessivi.
Così cominciai a mettermi in caccia di una Ghibli (sognata fin dal 1992) perchè sapevo di avere
questo introito extra entro un anno. Per mesi ho guardato gli annunci di Autoscout24 e mi sono fatto
una "cultura dei prezzi". Pochi mesi fa ho trovato quella che ritengo una buona occasione perchè
abbastanza sotto i 14.000-15.000 euro del valore medio teorico per un modello in ottima "conservazione"
del 1995. E domani sera, dopo 54 anni di sogni, avrò la mia prima (bellissima) Maserati sotto casa.......
soddisfazioni cuore ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 3:59

Grande Pilota...

Vedrai che la ghibli saprà regalarti ciò che hai sempre sognato.

Elegante e lussuosa, potente ed aggressiva.. è un auto poliedrica che potrai usare in molte occasioni con grande soddisfazione.

X Enrico.79:

Anche io il primo viaggio con la 2.24v da Fuori milano a Pinerolo...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 8:18

Complimenti pilota...
la tua sicilia poi è l'ideale per gustarsi appieno una macchina come la Ghibli. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:14

Ritirata e portata a casa! Grande emozione quando ho letto "Maserati" sul battitacco e quando ho girato la chiavetta dell'accensione. Cominciamo dall'esame dell'interno: davvero molto elegante, per me il più bello mai visto. Appena si entra si sente profumo di pelle (avvertito anche dalla mia compagna Pinuccia), bellissimo lo specchietto di cortesia con n.2 luci e lussuose le due plafoniere posteriori. Spettacolare la radica del cruscotto, il quale peraltro non fa alcuno scricchiolìo dimostrando grande cura nell'assemblaggio. La moquette è di grande qualità, così come la radica. Esclusivo poi l'orologio d'oro.
E passiamo al primo test-drive guido :
Sono uscito all'orario ideale per una prova (mezzanotte) e ho fatto un giretto nei dintorni collinari di casa (abito in un complesso residenziale vicino all'uscita dalla città verso l'Ertna). Il motore ha la tipica erogazione dei turbo anni '90: piuttosto sonnecchiante fino a 3.500-4.000 giri, poi esplodono i 306 cv fino a 6.500-7.000. Il cambio è il mitico Getrag, preciso e rapido, anche se avrei preferito un'escursione leggermente minore. Buona la rapportatura. Lo sterzo è diretto e non troppo leggero, come deve essere in una sportiva, conferendo una buona sensibilità. la frizione è molto dura con vettura ferma, ma in movimento sembra alleggerirsi un po'. Impressionante invece la potenza/efficacia dell'impianto frenante. La mia ha i dischi FORATI, oltre che ventilati radialmente e vorrei sapere se sono così di serie! Li ho messi a dura prova in una discesa di 3-4 km (quella che abbiamo fatto insieme con il GTV, Claudio... Very Happy ) senza problemi.
La tenuta di strada si è dimostrata superiore alle mie migliori aspettative. Comportamento neutro, con sovrasterzo di potenza facilmente controllabile grazie anche alla presenza dell'autobloccante. Veramente gratificante. Che sballo la TP ragazzi, era da tempo che non la spermentavo (karting a parte....). la posizone 4 si può usare in qualunque situazione perchè il comfort rimane ottimo, con assorbimento eccellente delle asperità! Ottima la maneggevolezza grazie alle compatte dimensioni e al peso non elevato.
Un coupè senza difetti allora? Beh, come disse il compianto Alboreto in una sua prova tanti anni fa, è difficile trovarne uno, dato che ha anche 4 posti comodi e un buon portabagagli. Diciamo che forse potrebbe avere una frizione meno "pesante" e un'erogazione meno "appuntita" della coppia, ma per il resto è una vettura davvero eccellente. Sono felice di possederla, e poi è una M a s e r a t i! oleole


Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 1:49 - modificato 9 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:34

Ciao Pilota e complimenti: finalmente! gnammy28

no i dischi forati non sono di serie

comunque le Ghibli dal My94 frenano benissimo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:42

Complimenti Pilota!
Tra l'altro Claudio mi ha riferito che vai pianino e che si stava addormentando nella tua Gtv! pinocchio

Bel gingillo il Ghiblone.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:52

Grazie ragazzi, scusate le 9 modifiche ma ho il computer che improvvisamente si pegne senza motivo e quindi peferisco memorizzare a spezzoni quello che scrivo. La Ghibli è una vettura fantastica, addirittura superiore alle mie aspettative.
Volevo dirti una cosa però Claudio: ho notato come una specie di "gioco" del differenziale (o dei giunti?)quando rilascio di colpo il gas, quasi come un "clack" leggero, è normale? Inoltre l'orologio non si vede di notte, è illuminato? In tal caso sarà fulminata la lampadina. Poi ci sono un interruttore a sinistra del piantone e uno appena sotto a destra. A che servono?
P.S.: Claudio e Dario, ma cosa fate svegli alle 2? A proposito, potete chiamarmi Manlio :) ............


Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 2:15 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:55

Non ho mai capito se ciò può essere considerato normale ma...così fan tutte! (anche la mia, che però tende a farlo di più in prima e retro)
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:56

Grazie per le impressioni del test drive, pilota :)

Sono proprio contento per te e spero che ti dia tanti anni di queste soddisfazioni hands35

________________________________________
Finalmente arriva la Ghibli............ 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente arriva la Ghibli............ Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 2:00

Finalmente arriva la Ghibli............ La_mia10
Grazie Maurizio (io mi chiamo Manlio Wink ), sono al 7° cielo! gnammy50 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco sopra l'abitacolo della mia Ghibli.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 2:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 2:02

Grande Manlio!! con piacere leggo del tuo acquisto! famo Auguri!
Già immagino quando usciremo insieme... vedere anche solo una ghibli per strada è difficilissimo.. due ghibli argento insieme poi... chi ci vedrà penserà forse di aver bevuto troppo ... gnammy27
Certo che quella strada è diventata la tua pista privata e.. Wink ancora ricordo quel giro veloce sul gtv con Claudio.. che sballo..
sotto le nostre ipotetiche faccie con te alla guida muttley
pale
Shocked guido
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente arriva la Ghibli............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............   Finalmente arriva la Ghibli............ Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente arriva la Ghibli............
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Forse arriva
» POLIZZA CHE NON ARRIVA
» Arriva la Quattroporte MC Sport
» Marzo 2016: arriva la Levante
» GranTurismo never dies: arriva il MY18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: