Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica

Andare in basso 
+7
gianniv8
mgmdoc
alfacorse
fritz287
Claudio
Dari8V
Harry GT
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 12:30

Qualcuno di voi le ha provate tutte e due ?? Avete riscontrato delle grosse diversita nei tempi di cambiate ?? 

Quale preferite ???
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 13:27

Si, ma nn è solo una questione di cambio, o di velocità di cambiata.

Il 4.700 ha più coppia, più potenza, maggior efficienza.
Il cambio automatico ZF eccelle su quel motore, nonostante sia montato anteriormente e non al retrotreno come sulle elettroattuate.
Di quest'ultimo non ha tutti i difetti, e sostanzialmente ne mantiene i pregi (tranne nell'uso agonistico in pista, che non credo farai mai con un'auto da oltre 20 quintali...).
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 14:55

dopo aver capito che devo dirottare la mia scelta su un 4.7 vi chiedo essendo neofita nel argomento ma cosa cambia a livello di manutenzione su un cambiocorsa e un cambio automatico ZF.

so perfettamente che su questo genere di auto non si guardano consumi e manutenzioni varie ma visto che acquisto un auto usata cerco di capire qualcosa in piu al fine di non prendermi una fregatura...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 18:52

A dire il vero manutenzioni e consumi sono voci importantissime nella gestione, e personalmente le guardo molto.

Il cambio elettroattuato ha manutenzioni più frequenti rispetto ad un manuale (al quale fai la frizione un paio di volte nella vita commerciale dell'auto) o ad un automatico a convertitore di coppia (al quale fai cambio olio e filtro ogni 60/70 mila km, anche se molti se ne scordano).

L'elettroattuato ha una usura frizione molto precoce, e rifarla partono dai 2 ai 3 mila euri.
Nelle 4porte dualselect dura 20.000 km. Nelle Coupè arrivi a 25/30.000. Nelle Granturismo intorno ai 30.000.
La pompa dell'impianto può "saltare" tra i 60 e i 100.000 km.
Insomma, è da tenerne conto.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 18:59

Ora capisco perché è meglio automatica !!!Cool

Ma il 4.7 automatico ha gli scarichi come il 4.2 ?? Nn sono ovali per intenderci...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:19

Provate entrambe più volte.

La cambiocorsa ha le cambiate solo leggermente più veloci, ed una (leggermente) più perefetta distribuzione dei pesi. Di contro ha però tutta una serie di problemi e precauzioni d'uso che l'Automatica non ha. La manutenzione della versione cambiocorsa è molto più freuquente e costosa, mentre l'Automatica è assodato essere più affidabile.

Insomma Automatica tutta la vita, a meno che uno non sia amante dei track-day, ma per quello scopo hanno creato la MC Stradale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:21

Harry GT ha scritto:


Ma il 4.7 automatico ha gli scarichi come il 4.2 ?? Nn sono ovali per intenderci...

Nella prima serie, denominata GranTurismo "S", la cambiocorsa aveva gli scarichi ovali e l'automatica i 4 piccoli.

Nella seconda serie, denominata GranTurismo "Sport", entrambe le versioni hanno i terminali ovali

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:33

grazie a voi incomincio a capire sempre di più quindi che la desidero automatica  hands35
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:36

... quindi Automatica .....ma... !! non 4.2 ??  


cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:36

La Sport Automatica è la GranTurismo "definitiva" e più compiuta.

La S Automatica era leggermente più addomesticata della S Cambiocorsa.

La 4200 era una buona macchina, ma un pò pesantuccia per la cavalleria che aveva, comunque piacevole da usare in uso da gran turismo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 14:49

Harry GT ha scritto:
... quindi Automatica .....ma... !! non 4.2 ??  


cuore

Il 4.7 è uno degli aspirati più belli che ci siano, cupo e pastoso ai bassi, urla fino a giri relativamente alti mantenendo una bella spinta. Non è per quel 10% di potenza in più, ma per come viene erogata. Per me, 4.7 tutta la vita!
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 15:31

io ho La Sport Automatica e non posso fare altro che consigliarla, l'accoppiata motore/cambio è quanto di meglio si possa desiderare.

L'automatico può essere dolcissimo nell'uso disimpegnato quanto veloce nell'uso sportivo, è perfetto da usare in manuale con le palette (molto comode tra l'altro, infatti io lo uso sempre così) sia da usare in modalità totalmente automatica, perchè mette sempre la marcia giusta al momento giusto. Inoltre la logica di gestione è veramente affinata e permette, anche se lasciato in D, in qualsiasi istante di scalare una marcia per poi tornare autonomamente in D dopo pochi secondi...insomma fa esattamente ciò che ci si aspetta che lui faccia, cosa che non ho mai riscontrato su nessun altro cambio automatico.
Ha rapporti un filo lunghi, ma è anche vero che il motore ha una coppia molto elevata e li 'tira' senza problemi.

Come manutenzione/rotture non ho riscontri essendo solo a 35mila km., però credo che se usata con un minimo di sale in zucca possa durare parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 16:24

grazie a voi sto facendo sempre piu chiarezza ......grazie davvero !!!
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 55

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 21:41

Io ho avuto la GTS elettroattuata poi, dopo una pausa di qualche anno in Audi, sono tornato in casa Modena al mio vecchio amore, la granturismo !! Stavolta però ero intenzionato senza alcuna remora ad optare per la versione automatica che ho provato comunque prima di decidermi. Ebbene, non mi soffermo sulle differenze nei tempi di cambiata tra le due versioni che a mio modesto parere, a meno che uno non sia un pilota e la voglia usare in pista ( buona fortuna !!) , sono solo pippe mentali ! Sicuramente altro discorso è il confort e fruibilità, specie in città, dell'automatica rispetto alla elettroattuata.......un abisso ! Concordo poi con quanti sostengono i maggiori costi di manutenzione di quest'ultima in fatto di usura frizione etc.
Quando scesi dal test drive con l'automatica gongolavo come un bambino......FAVOLOSA ! Posso pertanto permettermi di consigliarti: cambio automatico zf tutta la vita hands
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Dom 11 Ott 2015 - 13:14

automatica per il motivo che si chiama proprio Granturismo. 
aggiungo: guida a prova di donna
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 21:33

Sfatiamo dei luoghi comuni. Io ho percorso moltissima strada con la MC-shift e non ho mai avuto il benche' minimo problema. La frizione dura molto piu' che in passato (mi dicono 70'000 Km; io non ci sono ancora arrivato).

Costi di manutenzione: tagliandi e basta. Una MC-Shift non costa un euro in piu' da mantenere rispetto a un'automatica. Chiedete ai meccanici della casa, ve lo confermeranno.

Poi e' questione di gusti: ho fatto anche circa 5000 Km con la "S" Automatica, e mentre e' vero che le cambiate sono comunque molto rapide, la differenza secondo me fondamentale e' che i rapporti del cambio dell'automatica sono lunghissimi, e quindi adatti piu' alla guida in souplesse che non ad affrontare le curve del Nurburgring.

Per fare un esempio: con la MC-shift fare 8 Km/litro di media e' un'impresa; con l'automatica sono riuscito (a velocita' di codice, tra 100-130 Km/h) a farne anche 11... tutto questo perche' la 6a marcia e' lunghissima, teoricamente andrebbe in fuorigiri a 340 Km/h mentre la MC-shift praticamente arriva a limitatore sui 300 (e ci arriva davvero!). Mi ricordo che sul passo dello Stelvio la MC-shift era una belva indiavolata con la quale mi tenevo dietro tranquillamente Porsche 911 e Ferrari 360, con una coppia mostruosa, marce corte e ben sfruttabili (2a-3a-4a tutte utilizzabili). Con la Automatica un anno dopo sul passo del Pordoi mi sono comunque divertito, ma praticamente ho fatto tutto in 2a con qualche puntata in 3a... le marce alte erano troppo lunghe per la montagna. E chiaramente la ripresa e la reattivita' sul misto ne risentono.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 21:40

Su questo hai ragione, marce molto lunghe x l'automatica
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 22:57

ho guidato la 4.7 automatica... nei giorni scorsi è mi sono accorto che le marce allungano.....e il sound al minimo non mi ha colpito confronto il cambiocorsa..ora devo provare il 4.2 x capire le differenze..vi aggiornerò nel frattempo ho venduto la mia auto quindi vediamo se sotto l albero.....oleole o R8.......LaughingLaughingLaughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 10:43

Se al posto della GranTurismo prendi la R8 non farti più vedere qui dentro... inside

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 10:49

Hai ragione claudio !!!!  LaughingLaughingLaughing

Lo sapevo che il primo a rispondere eri tu.. ...sempre tempestivo...

Comunque vi terrò aggiornati..
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 19 Nov 2015 - 10:14

maranello71 ha scritto:
Sfatiamo dei luoghi comuni. Io ho percorso moltissima strada con la MC-shift e non ho mai avuto il benche' minimo problema. La frizione dura molto piu' che in passato (mi dicono 70'000 Km; io non ci sono ancora arrivato).

Costi di manutenzione: tagliandi e basta. Una MC-Shift non costa un euro in piu' da mantenere rispetto a un'automatica. Chiedete ai meccanici della casa, ve lo confermeranno.
quoto in pieno. Anch'io ho una MC-shift e per il momento nessun problema solo soddisfazioni e risulta più sportiva rispetto l'automatica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 19 Nov 2015 - 11:08

maranello71 ha scritto:
Sfatiamo dei luoghi comuni. Io ho percorso moltissima strada con la MC-shift e non ho mai avuto il benche' minimo problema. La frizione dura molto piu' che in passato (mi dicono 70'000 Km; io non ci sono ancora arrivato).

Costi di manutenzione: tagliandi e basta. Una MC-Shift non costa un euro in piu' da mantenere rispetto a un'automatica. Chiedete ai meccanici della casa, ve lo confermeranno.

Ragazzi, che la cambiocorsa sia più divertente dell'automatica per via delle cambiate più veloci e anche migliore dinamicamente per via del transaxle non lo metto in dubbio, ma prima o poi la frizione bisogna rifarla e la pompa può saltare, come è praticamente sempre saltata entro i 100.000 km a chiunque abbia posseduto una Maserati elettroattuata.

Questi componenti l'Automatica non li ha, e quindi è ovvio che, sul lungo periodo, la cambiocorsa necessiterà di una manutenzione più costosa.

Poi probabilmente nei primi 30.000 km non ci sono differenze, ma sul lungo termine è così.

LA durata della frizione dipende molto dall'uso. Sicuramente nelle GranTurismo cambiocorsa è molto migliorata e dura significativamente di più rispetto a Coupè e Spyder e soprattutto alle prime Quattroporte V, ma per arrivare a 70.000 km bisogna davvero essere attenti e delicati.

Poi è ovvio che se queste auto le comprate nuove e dopo tre anni e 40.000 km le rivendete, questi problemi non si pongono.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 19 Nov 2015 - 12:47

come ho scritto anche in altri post i costi di manutenzione ci sono e sono indubbiamente più elevati di un'automatica (la mia Maserati è usata e il vecchio proprietario ha cambiato la frizione a 53000 km ma mi ha detto che ancora ne aveva).
A mio modo di vedere però, il piacere di guida sportivo che ti da' il cambiocorsa ripaga ampiamente i 2500/3000 € da spendere in più (ogni 4/5 anni nel mio caso) che per una macchina del genere ci può anche stare. 
Poi per la pompa, non so vedremo quando sarà il momento, per il momento me la godo  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 19 Nov 2015 - 12:54

Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Wink

E comunque Dove c'è gusto non c'è perdenza... Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Gio 19 Nov 2015 - 15:31

Interessantissimo il discorso delle marce più o meno lunghe - questo effettivamente mi spiega un sacco di cose... non si smette proprio mai di imparare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 19:44

ma come mai alcune cambiocorsa necessitano del cambio frizione intorno ai 25 mila km e altre come quella del mio amico del 2012 o come leggo da firefox viene sostituita a 50 mila km, è una questione di anno di produzione/versioni ?? 
influisce lo stile di giuda ??
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Sab 21 Nov 2015 - 10:30

Dopo gli aggiornamenti del 2005 le frizioni duravano leggermente di più. Molte auto precedenti sono state aggiornate alle successive al momento dei tagliandi. Sicuramente chi ha usato il cambio in manuale ha una durata maggiore di chi lo usa in auto.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1Sab 21 Nov 2015 - 11:15

Interessante 
..quindi più longevo l utilizzo in manuale..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica   GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GranTuirismo S Cambiocorsa vs Automatica
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ghibli automatica
» Quattroporte IV 2.8 automatica
» Quattroporte V Automatica
» Maserati GranTurismo S Automatica
» Maserati Granturismo S ed S automatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: