Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione nuovo iscritto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione nuovo iscritto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Presentazione nuovo iscritto

Andare in basso 
+7
vlarioon
firefox
Roberto
Dari8V
AndreaGhibliGT
meteoman
Harry GT
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Mer 7 Ott 2015 - 17:05

Ciao a tutti grazie per aver aderito alla mia richiesta di far parte del vostro forum, sono di Milano ho  41 anni sono un appassionato di motori, ho sempre posseduto Porsche, in questo periodo  sto approfondendo  la conoscenza nel mondo Maserati che trovo marchio di grande charme con un fascino esclusivo e un sound unico, al momento non posseggo una Maserati anche se nell’ iscrizione ho riportato l’auto che mi piacerebbe possedere in quanto era un campo obbligatorio per l’iscrizione, …..sono interessato all acquisto di una Maserati Gran Turismo 4.2 usata con un budget sui 45.000 euro, per un utilizzo non improntato sulla sportività ma sul piacere di guida.
Chiedo a voi se gentilmente potete rispondermi con le vostre sensazioni con pregi e difetti, facendomi capire un po meglio l’affidabilità del cambio che nutro confusione dettata dalle varie e svariati pareri con cui ho avuto il piacere di parlarne.

oleole
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 8:22

Benvenuto !
Comunque a quella cifra trovi anche delle 4.7 non solo 4.2 !
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 8:44

Benvenuto.
A quella cifra 4.7 tutta la vita!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 9:29

Infatti. Essendo migliore in tutto, anche nei consumi, non ci penserei nemmeno alla 4.2.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 9:51

sicuramente 4.7 cambio automatico se a quel prezzo si trova un esemplare in buone condizioni

________________________________________
Presentazione nuovo iscritto Firma-11
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 10:42

ciao e benvenuto, con quella cifra non penso si riesca a prendere un 4.7 in buone condizioni almeno dalle ricerche che ho fatto io ad inizio anno....adesso magari i prezzi sono scesi. Come ti dicono anche gli altri fossi in te farei qualche sacrificio in più e andrei di 4.7.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 12:19

Ma perché c'è così tanta differenza ??? Guardando autoscout cercando un auto con un kilometraggio max sui 60.000 le 4.7 partono da 55.000 sicuramente  preferisco aspettare qualche mese piuttosto di fare un acquisto sbagliato 


Grazie !
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 14:02

Perchè le 4.7 essendo state costruite dopo, sono più giovani e soprattutto vanno meglio.  Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 15:00

ho capito anche se aspetterò qualche mese in piu ... andrò di 4.7 .....grazie
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 15:15

Benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
mauro70

mauro70


Età : 54

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 16:02

Ciao :) 4.7 senza esitare Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Gio 8 Ott 2015 - 23:59

Ho capito che il 4.7 è la scelta piu oculata... ma il 4.2 è solamente più lenta oppure ha una affidabilità inferiore al 4.7
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 0:43

il 4.2 ha una manutenzione più costosa anche perchè più frequente.

Mi pare di capire, che sei venuto sul forum già convinto della 4.2, qui nessuno vuole farti cambiare idea, ma sono solo dei consigli.  Se vuoi goderti meglio l'auto, girare con meno patemi d'animo e prestazioni migliori ( non che la 4.2 sia lenta però) tutti noi ti consigliamo la 4.7, poi va dove ti porta la tua testa. Qui molti arrivano già innamorati della 3200GT, ci fanno domande sull'affidabilità e relativi costi di manutenzione, la maggioranza di noi onestamente gli espone i non pochi problemi di quell'auto e i relativi costi, ma nonostante questo, molti di loro poi la vanno a comprare. Quindi, penso che io aspetterei magari qualche mese, controllando i vari autoscout24 o i concessionari o gli autosaloni, per vedere se salta fuori una 4,7 ben messa, se invece vuoi la 4.2, penso che ne trovi da subito parecchie belle con il tuo budget

________________________________________
Presentazione nuovo iscritto Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 1:27

L'affidabilità delle 4200 e delle 4700 Automatiche è assolutamente identica.

Cambia il sound, assai più appagante sulle 4700, e le prestazioni, in virtù dei 35 cavalli in più.

Per un uso turistico anche la 4200 va benissimo, ma se vieni da Porsche e quindi già troverai le Maserati come auto piuttosto pesanti, è meglio puntare sul 4700 per spingerne la non indifferente mole.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 9:40

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 16:21

Roberto la tua risposta non fa una piega .....sto approfondendo in questi giorni... praticamente insieme a voi qual'e il modello dove devo concentrare la ricerca.... In realtà l unica cosa che "ero" convinto era il budget di spesa Laughing  ... quindi ecco il mio interesse nel capire se il 4.2 è una scelta giusta per me ... purtroppo mi rendo conto ogni giorno che passa e dalle vostre risposte che la scelta che mi calza meglio e con un miglior compromesso motore/sound/cambio ecc ecc e la 4.7 automatica ma ovviamente la spesa e diversa.....il tempo darà una risposta sboing sboing sboing schioppetata
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 18:15

La spesa è diversa perchè i contenuti sono superiori

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1Ven 9 Ott 2015 - 18:54

Benvenuto Harry GT. Very Happy
Ottima scelta la tua. Io aggiungerei che la 4,7 è anche più facile da rivendere se un giorno vorrai appunto venderla. In ogni caso mantiene di più il valore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo iscritto   Presentazione nuovo iscritto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione nuovo iscritto
» Nuovo iscritto!
» Nuovo iscritto
» nuovo iscritto
» nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: