Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Amore a prima vista - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAmore a prima vista - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Amore a prima vista

Andare in basso 
+25
GRANSPORT07
stefano
pilota54
vlarioon
Marcello
Roberto
Max80
raffi79ar
Melo81
aaapiero
mikinoise
Gianluca32
Pegaso
Claudio
giton
Davide Giuriato
alan86
pietro.giangrasso
BigFoot
gianniv8
ammiraglio66
prof
Dari8V
meteoman
Zanzo74
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Feb 2015 - 14:45

bellissima linea sempre fuori dal coro
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 43

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Feb 2015 - 17:03

Molto bella complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Feb 2015 - 20:10

Complimenti anche da parte mia. Auto ancora stupenda!! 
clap
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 8:51

Veramente notevole cheers , peccato il superbollo nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 10:41

Il problema di quell'auto non è solo il superbollo, che comunque passando gli anni va un pò a diminuire, ma anche i consumi, che sono spaventosi, anche se adesso la benzina ha un prezzo decente rispetto a prima.

E' un V8 da nemmeno 400 cavalli che consuma come un V12 da 700 cavalli.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 10:44

Calcolando che è un auto con cui si faranno pochi chilometri, la benzina forse non influisce così tanto. Io sarei più preoccupato sulla manutenzione in generale, piuttosto costosa se la si vuole tenere perfetta

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 11:14

Con quella macchina si fanno pochi chilometri anche per via dei consumi.

Cioè, ti invita a fare dei giretti, ma non un viaggio lungo.

sembra paradossale, ma nel mondo dell'auto di oggi i consumi hanno una loro rilevanza anche nelle auto di lusso. Infatti i costruttori, per la prima volta nella storia ci stanno attenti. La Maserati sbandiera con orgoglio il fatto che la nuova Quattroporte GTS V8, un transatlantico di 5,23 metri e 530 hp, consumi meno della vecchia Quattroporte V Sport GTS...

Anche se il prezzo della benzina attuale dà un po' di respiro.

MA ti pare possibile che una macchina come la Spyder consumi di più di una Gallardo di pari età??? e di più di una successiva GranCabrio, auto più grande, più pesante, più potente e di mezzo litro di cilindrata in più?  A livello di resa energetica è un motore davvero scarso se rapportato alla sua epoca, alle prestazioni ed al rapporto peso/potenza, che sulla carta non era così sfavorevole: una 911 carrera S cabrio a parità di prestazioni consumava la metà...

Invece come manutenzione a me la Spyder sta costando pochissimo: non ha la cinghia da sostituire, essendo una GT non ha usure di frizione e pompa elettroattuato, gli intervalli di tagliandi sono dilatati (non sono nemmeno ancora arrivato al primo tagliando che è previsto a 30.000 km), non ho avuto problemi di elettronica. Gli ho cambiato solo l'olio due volte per vetustà e cambiato le gomme davanti che a 20.000 km si erano piallate all'interno. A conti fatti, di manutenzione mi è costata di più la Ghibli, per via delle sostituzioni cinghie.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 12:00

Meravigliosa!!! Complimenti  cc1
Torna in alto Andare in basso
Zanzo74

Zanzo74


Età : 50

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 12:21

Grazie ... E vero... Tutti discorsi giustissimi... Ma quando ti innamori e' così... E comunque... Sono scelte che vengono fatte a prescindere ... Non sono facoltoso... E la scelta (consapevole) comporterà altre rinunce ....probabilmente ....ma la filosofia ( la mia) e quella di seguirla e curarla .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 16:42

in bocca al lupo allora  Very Happy

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2015 - 20:05

Complimenti toso e ben arrivato.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2015 - 13:59

Ciao Luca, spero non ti debbano mai servire, ma caso mai, siccome ho visto che monti i cerchi della My 05, io ne ho quattro come nuovi, meno di 4000 km fatti, nessun segno, nella scatola. Prezzo affare, non so più dove metterli

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2015 - 14:16

Benvenuto Luca. Sicuramente la Coupè Cambiocorsa è una della Maserati più affascinanti degli ultimi 20 anni. Quel colore poi per me è perfetto. Complimenti per la scelta. Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
Zanzo74

Zanzo74


Età : 50

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2015 - 14:48

grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2015 - 21:31

Roberto ha scritto:
Ciao Luca, spero non ti debbano mai servire, ma caso mai, siccome ho visto che monti i cerchi della My 05, io ne ho quattro come nuovi, meno di 4000 km fatti, nessun segno, nella scatola. Prezzo affare, non so più dove metterli
hands53 nel mercatino! Claudio  inside
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Set 2015 - 23:05

Lo so, ma era un offerta speciale riservata a Luca, inutile che fai così Stefano, non te li vendo i cerchi   santo


Mannaggia, li devo vendere sti cerchi, in garage rompono gli zebedei

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Set 2015 - 14:58

se consuma troppo , è delicata, costosa di manutenzione ...... basta non comprarla !!!!! se la si compra vuol dire che si accettano questi "difetti" considerandoli inezie al confronto della soddisfazione di averla ed usarla , o no ???  io ci ho fatto un viaggio da tarquinia a strasburgo e devo dire che è stato molto bello , non vedo perché non sia adatta ai viaggi !!!! comunque , la mia opinione non vale certamente più di quella di altri !
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Set 2015 - 17:00

concordo in pieno con la precedente opinione
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Set 2015 - 10:22

benvenuto e complimenti anche da parte mia ...anche se in ritardo....
Torna in alto Andare in basso
Desmolindino




Età : 48

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 9:40

Ragazzi buongiorno, una domanda che so vi sarà già stata fatta diverse volte.... ma abbiate pazienza... sto guardando per regalarmi la mia prima Maserati serie 138. a partià di condizioni e km, attualmente trovo la prima serie diciamo tra i 20 e i 25k euro, la MY05 a circa 28-32k e le GS a 35-40k. essendo varie versioni della stessa serie 138 pensate valga la pena spendere 8-12k euro in piu per la MY05? secondo voi la MY05 è così tanto migliore della prima serie da giustificare questa differenza? grazie delle vs opinioni, soprattutto di chi le ha avute! un saluto
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 9:58

Uhmm! difficile a dirsi, dipende dalle vetture ovviamente, diciamo che giustificherei 5/6 mila euro in più forse, anche perchè ovviamente più recente, ma non oltre. Le differenze ci sono certo, ma a parte quelle minime di estetica, che possono essere soggettive, le differenze tecniche non sono moltissime, interessanti se magari se ne fa un uso intensivo dell'auto, ma non valutabili a mio parere oltre quella cifra. Punto dolente della Coupè/Spyder è la frizione, nella MY05, dovrebbe essere migliore (cosa non riscontrata da me) ma in teoria dovrebbe durare più a lungo. Nella Spyder, la differenza può farsi più importante, in quanto è stato modificato anche il meccanismo della capotte sulla MY05, perchè nei modelli precedenti, aveva dato parecchi problemi, e la risoluzione a tale guasto è piuttosto costosa.

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Desmolindino




Età : 48

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 10:04

Ciao Roberto e grazie. come sempre intervento prezioso. io non ne farò un uso intensivo, solo sabato e domenica ma non sempre, diciamo forse 3-4000 km/anno, non di più. lasciando perdere le differenze estetiche che mi sono chiarissime (spoiler, cerchi, ecc.), quali differenze meccaniche ci sono tra Coupè prima serie e MY05? solo una frizione che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) durare più a lungo? io la vedo un po come te che se la differenza è solo quella allora non giustifico più di 5k euro di differenza. non mi hai detto nulla sulla GS, ci vedi 15-20k in più rispetto a Coupè prima serie?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 10:24

Claudio ha scritto:

sembra paradossale, ma nel mondo dell'auto di oggi i consumi hanno una loro rilevanza anche nelle auto di lusso. Infatti i costruttori, per la prima volta nella storia ci stanno attenti. La Maserati sbandiera con orgoglio il fatto che la nuova Quattroporte GTS V8, un transatlantico di 5,23 metri e 530 hp, consumi meno della vecchia Quattroporte V Sport GTS...

L'effetto è quello, ma il motivo sono i cicli di omologazione e il solito discorso della Co2. Coi downsizing nei cicli omologativi si riesce a inquinare, quindi consumare, di meno - che poi nella realtà spesso non cambi niente è ovvio, ma ai costruttori interessa fino a un certo punto.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 10:27

@Desmolindino Se la differenza estetica non ti interessa e i chilometri annuali sono così pochi, penso che sia meglio non spendere quei soldi in più per la my05, anche se ripeto, una my 05 è comunque più recente. Le differenze meccaniche al momento non me le ricordo tutte, ma qui trovi qualche cosa in più: CLICK

La GranSport è un altro step evolutivo, personalmente è quella che preferisco esteticamente ( non per gli interni) meccanicamente è migliorata ancora. Ovviamente quei 15/20 mila euro in più, sono soprattutto perchè auto più recente. Come ti ripeto, mia personalissima considerazione, se non è una questione estetica, per la strada che percorri, non vedo conveniente la spesa. la differenza la terrai per tagliandi, frizione, gomme, benzina..

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 11:00

Vai con una prima serie. Rimettici la frizione (che dovrai farei per qualsiasi modelli tu dovessi comprare, a meno che il venditore l'abbia sostituita da poco) e vedrai che andrà benone. Coi soldi che non hai speso, offrici un drink per i suggerimenti che ti abbiamo dato Wink

________________________________________
Amore a prima vista - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Amore a prima vista - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Giu 2016 - 22:10

Io però ,prima di decidere ,ti consiglio di provare una GranSport .......guido
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 17:39

Consiglio anch'io di provare una Gransport.
Lascia perdere le quotazioni: puntane qualcuna e inizia l'attacco al venditore per avere uno sconto sul prezzo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Giu 2016 - 18:39

'02-'03 bella rabbiosa, gransport ha tutto migliorato su telaio, freni, sterzo sospensioni. Non hanno la fila per le gransort vai sfacciato e la porti via scontata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore a prima vista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore a prima vista   Amore a prima vista - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Amore a prima vista
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Amore a prima vista!
» La mia prima maserati
» Prima Maserati
» Truffa?
» ragazzi vi presento la causa della mia passione per le auto d'epoca. Randa l'ha gia vista....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: