Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition

Andare in basso 
+8
Claudio
Dari8V
meteoman
mikinoise
Graziano
fritz287
AlessiaNet
pilota54
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alfacorse




Età : 51

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 14:45

giusta osservazione, però io il V8 turbo non l'ho provato quindi non posso esprimere pareri.

L'hai provato su Quattroporte GTS?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 15:25

Sì, anche perchè per ora è l'unica che lo monta (insieme alla California T).

Se non fosse stato per i controlli, mi sarei girato un paio di volte in accelerazione: infatti avevo provato ad affondare tutto il gas da fermo, e solo l'MSP mi ha salvato da un inglorioso testacoda in rettilineo. In "sport" interviene in ritardo, e mi ha raddrizzato la macchina quando ormai ero di traverso. Quindi ha continuato la sua accelerazione rettilinea. In "AUTO SPORT" vedi la lancetta del contagiri che va su e giù come impazzita.

Devo dire tanta roba, e questo già su una berlinona come la Quattroporte. Non oso pensare cosa sarebbe su una sportiva. Rimpiango sempre che non l'abbiano montato sulla GranTurismo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 15 Gen 2015 - 15:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 15:28

come lo confronti rispetto al V6 da 410cv? E' più brillante nella risposta? A me il 3.0 è parso un po' 'moscio'...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 15:35

Il V8 è un altro pianeta.

Però devo dire che il V6 da 410 cavalli che ho provato sulla Ghibli l'ho trovato ottimo come prestazioni, che potrei definire intermedie tra il vecchio 4,2 ed il 4,7


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 15:42

mi ha deluso la risposta al gas: molto ritardo al pedale e necessità di affondare sempre tutto per tirare fuori la potenza. Caratteristica comune peraltro alla versione da 330cv.

Bene sapere che il V8 è un altro pianeta, speriamo di vederlo presto su una Maserati sportiva.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 16:46

meteoman ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Meteo, approfondisci questo discorso degli occhiali che mi interessa per favore! Very Happy
Fritz, lo sai che parlare di occhiali su un forum di auto é leggermente ot....
Comunque, tecnicamente parlando, ci sono due sistemi per creare lenti fotocromatiche, uno con uno strato diciamo semibiologico, che però dura poco, un anno o due, e tempi di risposta lenti, alcuni secondi.
Oppure, da pochi anni, la S. ha sviluppato lenti con ossidi di rame ed altro che non si alterano con il tempo, che permettono di fare lenti ottiche, polarizzate ecc.
Quando decisi di cambiare occhiali da sole andai dal mio ottico e li ho provati tutti, ma guardando fuori un cartello stradale che rifletteva il sole, praticamente inguardabile.
Quando sono arrivato ai S. Il riflesso é scomparso totalmente e leggevo il cartello senza problemi, come se fosse stato in ombra.
Come potevo non prenderli ?
Ora, se rientro da Nord verso casa, con sempre il sole in faccia, non ho nessun problema.
Dimenticavo...le lenti Bio non vanno attraverso i vetri, necessitano dell'ultravioletto, i S. misurano solo il livello visibile, ergo vanno anche dietro ad un vetro, ovvero in auto.

Scusate dell'OT, ma era un puro chiarimento tecnico...


Allora saranno le lenti che ha la mia compagna Pinuccia! Sono fotocromatiche, hanno + di 1 anno e diventano scure subito (e sono costate parecchio). Very Happy

Scusate l'OT.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Gen 2015 - 17:08

Claudio ha scritto:
Il V8 è un altro pianeta.

Però devo dire che il V6 da 410 cavalli che ho provato sulla Ghibli l'ho trovato ottimo come prestazioni, che potrei definire intermedie tra il vecchio 4,2 ed il 4,7



120 cv fanno una gran bella differenza Very Happy

Oggi comunque ci sono dei V6 ( Nissan Gtr ) che possono senza particolari problemi tenere il passo di V8 con stessa potenza o quasi; da considerare chiaramente il rapporto peso/potenza, un parametro che non si puo' non prendere in considerazione. Diciamo che come potenza specifica i V6 possono arrivare a potenze di tutto rispetto anche per un V8.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition    Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati GranTurismo S Limited Edition al Motor Show
» Maserati GranTurismo MC Stradale: a Ginevra la "4 posti"
» La GranTurismo MC Stradale è disponibile sul Configuratore Maserati
» Ferrari 458 Italia, Maserati Granturismo MC stradale e Grancabrio
» Nuova GranTurismo MC Stradale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: