Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ritirata la mia Granturismo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniritirata la mia Granturismo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 ritirata la mia Granturismo

Andare in basso 
+19
Roberto
marco661
phoeny
aaapiero
Robby GT
Krav
AdiGhibli
Davide Giuriato
g.simone
masimase
mikinoise
BigFoot
pilota54
Dari8V
meteoman
fritz287
Claudio
Gianluca32
alfacorse
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Ven 31 Ott 2014 - 23:36

ritirata stasera la mia Granturismo, una Sport del 2013 di colore azzurro:D
Per ora ci ho fatto un centinaio di km. a passo tranquillo e gli aspetti che piu mi hanno colpito sono stati il motore (x reattivitá, elasticitá e sveltezza nel prendere i giri), l'ottimo cambio e le sospensioni skyhook davvero fantastiche.
La prima impressione è stata ottima, mi sembra davvero un auto superlativa.
Unico aspetto che x ora non mi ha convinto sono i freni, perchè la risposta del pedale è un po strana, devo provarli meglio.

Inolte, estetica da urlo e rombo di scarico incredibile...giá questi due aspetti da soli valgono il prezzo dell'auto:D (un po meno quello delle tasse:nuvoletta:)
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Ven 31 Ott 2014 - 23:42

clap clap clap 
hands35 hands35
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Sab 1 Nov 2014 - 10:45

hai preso una delle vetture più belle dell'ultimo decennio, oltretutto con un abbinamento di colori che probabilmente è il migliore in assoluto!

L'hai presa Cambiocorsa o Automatica?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Sab 1 Nov 2014 - 12:10

Meravigliosa, motore meraviglioso, sound incantevole e soprattutto sarà nuova di pacca. Complimenti vivissimi!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Sab 1 Nov 2014 - 14:26

Mi associo ai complimenti, una vera icona della Maserati !
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Sab 1 Nov 2014 - 19:10

l'ho presa automatica, e devo dire che il cambio è davvero ottimo!
Abbinamento colori è blu sofisticato con interni bianchi e cerchi antracite, quando l'ho vista me ne sono innamorato all istante.
E' dal 2007 che sogno quest'auto, quindi sono veramente felice di esserci arrivato...spero solo non mi dia troppe rogne.

Al momento mi fan paura le ruote davanti da 20': la gomma 245/35 è davvero troppo bassa di spalla, ci vuole un niente a distruggerla in una buca, e x me che viaggio spesso all'estero trovarmi a 1000km da casa con una ruota rotta e niente gomma di scorta potrebbe essere un bel problema....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 1:15

L'avrei presa anch'io Automatica e con quello stesso abbinamento cromatico.

Hai preso la GranTurismo definitiva!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 2:23

Claudio ha scritto:

Hai preso la GranTurismo definitiva!

prete    cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 10:52

Meraviglioso abbinamento cromatico.
Credo di averla vista su Autoscout, la tua.
Bellissima.

Non mi preoccuperei troppo per la spalla /35 delle gomme anteriori.
Essendo il rapporto con la larghezza del pneumatico, non sei proprio rasoterra. Inoltre i cerchi non sono così fragili.

Le ruote più tenere che abbia mai avuto furono sulla 164: cerchi da 15" Cromodora in lega di serie, con gomme 205/55 ZR15. Si piegavano spessissimo, nonostante stessi molto attento a buche o tombini.
Facendo gli stessi tragitti con qualsiasi altra auto non ho mai avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 11:15

Non ho paura x il cerchio ma x la gomma che si taglia...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 15:53

alfacorse ha scritto:
ritirata stasera la mia Granturismo, una Sport del 2013 di colore azzurro:D
Per ora ci ho fatto un centinaio di km. a passo tranquillo e gli aspetti che piu mi hanno colpito sono stati il motore (x reattivitá, elasticitá e sveltezza nel prendere i giri), l'ottimo cambio e le sospensioni skyhook davvero fantastiche.
La prima impressione è stata ottima, mi sembra davvero un auto superlativa.
Unico aspetto che x ora non mi ha convinto sono i freni, perchè la risposta del pedale è un po strana, devo provarli meglio.

Inolte, estetica da urlo e rombo di scarico incredibile...giá questi due aspetti da soli valgono il prezzo dell'auto:D (un po meno quello delle tasse:nuvoletta:)

Complimenti, ottimo acquisto. La GranTurismo Sport ho avuto la fortuna e il piacere di provarla attorno a Pergusa (ma non sul circuito) con accanto Lorenzo Granai (copilota di rallies).
Anch'io sono rimasto impressionato, oltre che ovviamente dall'estetica e dai lussuosi interni, dal sound e dal motore in genere.

Ecco il mini-test:
https://www.repartocorse2.com/t8937-mini-test-drive-maserati-granturismo-sport-di-pilota54
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 17:03

Complimenti!

________________________________________
ritirata la mia Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ritirata la mia Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Dom 2 Nov 2014 - 23:55

Grazie veramente a tutti, siete gentilissimi.

Ad oggi ho fatto circa 300km. con quest'auto e confermo l'impressione iniziale: è SPLENDIDA!
La cosa che ora mi è chiara è che questa NON è un'auto sportiva in senso stretto, ma piuttosto una comodissima berlina da lunghi viaggi con 2 porte in meno ed un aspetto mozzafiato...ma sportiva proprio no, troppo pesante e troppo grossa.
Quest'auto trova la sua dimensione perfetta nell'uso turistico, sia lento che veloce, per via di un motore stupendo, un cambio veramente valido e delle sospensioni incredibilmente a punto (le migliori che abbia mai provato....sembra di viaggiare su un tappeto volante nonostante le gomme ultra ribassate).
Il settaggio migliore per guidare bene l'auto è lo 'sport', perchè porta le sospensioni al giusto grado di rigidità e la risposta del motore alla giusta rapiditá, peccato però che in questo settaggio ci siano le valvole di scarico sempre aperta: quando guido da solo è una goduria, ma con moglie e bimbo in macchina il rumore (musica) è veramente eccessivo, quindi tocca rimetterla in comfort. Sarebbe auspicabile poter gestire le valvole separatamente dal resto.

Per ora è tutto, concludo con due domande:
1)sapete dirmi se i consumi indicati sono reali? Perchè mi sembra impossibile: dopo 300km. fatti guidando abbastanza tranquillo ma con qualche bella tirata in mezzo ho una percorrenza media indicata di 8km/lt....forse è un poco ottimista?
2) come mai il limitatore entra appena oltre i 7000giri, mentre sullo strumento le linee gialla e rossa sono 500giri più in altro?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 0:37

1) si, sono reali

2) è l'elettronica del cambio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 7:00

alfacorse ha scritto:
Non ho paura x il cerchio ma x la gomma che si taglia...

C O M P L I M E N T I   !!!!!!!!!!!  clap

In merito alle buche, confermi che i cerchi sono resistentissimi, io ho fatto semplicemente scoppiare l'airbag ma il cerchio ha tenuto  Shocked
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 8:42

Complimenti per l'ottimo acquisto!! cheers
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 8:56

ritirata la mia Granturismo 0xttQfb
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 9:00

eccola qui.

Grazie x le risposte: quindi i 7000 giri del limitatore son dovuti al cambio automatico che non può gestire cambiate a regimi superiori? Allora immagino che la versione con cambio robotizzato tiri regimi più alti, giusto?
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 9:46

Bellissima
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 10:40

WOW !cc1

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle ritirata la mia Granturismo 1599
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 11:00

sssssoppa che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 11:01

veramente bella ...complimenti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 11:25

alfacorse ha scritto:
eccola qui.

Grazie x le risposte: quindi i 7000 giri del limitatore son dovuti al cambio automatico che non può gestire cambiate a regimi superiori?

Non è che non può, è che l'hanno tarato per operare così. E credimi, hanno fatto bene. Quei pochi giri in più possono servire giusto a Monza, ma non nella guida normale, dove stresserebbero solo la meccanica.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 11:30

concordo che han fatto bene, meglio non stressare inutilmente la meccanica.
Il punto è che questo motore ha una grinta in alto non comune...solitamente un motore arriva al picco di potenza dopo di che cala un attimo la spinta prima del limitatore, questo invece ha il picco di potenza che coincide col limitatore, quindi ci si trova in piena spinta con il motore che inizia a tagliare improvvisamente, quindi è impossibile cambiare ad orecchio, bisogna necessariamente guardare la lancetta.
Comunque va benissimo così, non stiamo parlando di un'auto da corsa...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 11:54

Sottolineo anch'io, per quanto non ce ne sia certo bisogno, la bontà dell'acquisto: non credo di poter essere accusato di essere di parte dicendo che la Granturismo è davvero una delle auto più belle del mondo, da contarsi sulle dita di UNA mano.

Graditissime e ben esposte le impressioni di guida. Thanks... Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 14:42

Fa-vo-lo-sa complimenti di nuovo!

________________________________________
ritirata la mia Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ritirata la mia Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
Robby GT




Età : 47

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 16:14

ATOMICA!!! congratulazioni, goditi a pieno il tuo nuovo gioiello made in MO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1Lun 3 Nov 2014 - 16:57

complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ritirata la mia Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: ritirata la mia Granturismo   ritirata la mia Granturismo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ritirata la mia Granturismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto....
» Finalmente ritirata...
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: