Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl boom dei prezzi delle auto storiche  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Il boom dei prezzi delle auto storiche

Andare in basso 
+5
mauroracing
Roberto
Angelo
AdiGhibli
Claudio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mar 28 Ott 2014 - 12:07

Interessante articolo con intervista a Simon Kidston:

http://motori.corriere.it/motori/auto_epoca/14_ottobre_28/auto-epocaquotazioni-record-ma-prezzi-caleranno-41b7c8cc-5e82-11e4-9933-2a5a253459da.shtml

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mar 28 Ott 2014 - 12:36

in un altro articolo Kidston dice che la bolla è arrivata al culmine ........

la bolla dell'89 la ricordo benissimo ......ricordo la corsa ad accaparrarsi le 348....

cmq è una cosa difficile da stabilire, una cosa è certa ..l'interesse è sempre stato su pochi marchi...Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini.....ora si affaccino anche Alfa...e Mercedes classic...ed il resto sale per trascinamento.....

Lo Presto dice che "il cavallino è il miglior amico dell'uomo in fatto di investimenti" e forse ha ragione .....

spero solo che ci sarà uno storno ...senno non potrò mai più comprare auto d'epoca che mi piacciono
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 8:41

Effettivamente appare irrealistico pensare che i prezzi si gonfino ancora. Se poi in Italia cambia il regime fiscale per le ventennali ...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:02

AdiGhibli ha scritto:
in un altro articolo Kidston dice che la bolla è arrivata al culmine ........

la bolla dell'89 la ricordo benissimo ......ricordo la corsa ad accaparrarsi le 348....

cmq è una cosa difficile da stabilire, una cosa è certa ..l'interesse è sempre stato su pochi marchi...Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini.....ora si affaccino anche Alfa...e Mercedes classic...ed il resto sale per trascinamento.....

Lo Presto dice che "il cavallino è il miglior amico dell'uomo in fatto di investimenti" e forse ha ragione .....

spero solo che ci sarà uno storno ...senno non potrò mai più comprare auto d'epoca che mi piacciono

Quindi devi correggere la data di nascita nel tuo profilo.... sti uomini, sempre a togliersi gli anni  santo

________________________________________
Il boom dei prezzi delle auto storiche  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:04

si gonfiano e si gonfieranno ancora.... (finanza permettendo fuori dalla fiera.....) ..." e poi uno dice che non devo bestemmiare e che sono rivoluzionario..... la benzina servirebbe ma non per le auto...."


ps. sereni... non censuratemi che non mi permetterei mai di bestemmiare sul forum era giusto per esprimere umore attuale...!! Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:08

Secondo me questo boom e' dovuto a vari motivi:

dagli aumenti senza precedenti di marchi storici e di auto d'altissimo valore storico che a strascico pompa anche i valori di tutto il comparto

E' sempre piu' considerato un bene rifugio dalle instabilita' finanziarie e monetarie di questi ultimi anni

L'aumento dell'interesse verso questo settore di un pubblico non piu' europeo ma globale che in questi anni mette sul piatto una consistente quantita' di danaro, elevando la "storica" a status symbol, piu' impattante a livello di immagine di una nuova fiammante Mercedes o Ferrari..."se passo con una storica attirero' molti piu' sguardi rispetto ad un modello nuovo che hanno in molti"...

In Italia credo che il mercato frenera', ci saranno molte vendite perche', ne sono certo, l'abolizione per l'esenzione delle ventennali passera'; le bisarche dirette all'estero son pronte....Renzi muoviti. What a Face Evil or Very Mad

Detto questo: gli aumenti secondo me mediamente rimarranno stabili, su certe auto invece ci saranno consistenti aumenti nei prossimi anni.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:14

tutto condivisibile!!!

pero se la finanza inizia a mettere il naso anche li vedrai come crollano i prezzi... almeno in italia (o  almeno per le auto oltre i 100.000)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:20

La Finanza agisce secondo delle direttive imposte dalla linea di un Governo, spesso in barba ai principi fondanti di una societa' civile.

Purtroppo hai ragione; chi si arrischia piu' a comprare un bene se poi si deve sobbarcarsi probabili verifiche fiscali con tutte le difficoltà e consistenti costi per affrontarle?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:21

Lo spauracchio della GdF esiste da sempre: già negli anni '80 facevano "retate" nei raduni di auto sportive.
E attenti: già allora le Biturbo erano un deterrente a qualsiasi verifica fiscale! Chiedete l'esperienza del Presidente BCI! Very Happy

Il vero bene rifugio saranno le Biturbo!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:23

Comunque, seriamente, è facile aspettarsi da un momento all'altro il rientro repentino di questa situazione di supervalutazione delle storiche.
Troppo rivalutate e troppo in fretta.
Esattamente come alla fine degli anni '80!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 9:29

Dari8V ha scritto:
Lo spauracchio della GdF esiste da sempre: già negli anni '80 facevano "retate" nei raduni di auto sportive.
E attenti: già allora le Biturbo erano un deterrente a qualsiasi verifica fiscale! Chiedete l'esperienza del Presidente BCI! Very Happy

Il vero bene rifugio saranno le Biturbo!!!

 ahahah!! stupendo....!!

però vedendo i prezzi a conti fatti pure biturbo e derivate sono salite parecchio!!

soprattutto modelli particolari come spyder.

se avessero venduto pure la karif sarebbe stato davvero un gran segnale di risalita!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 10:04

Roberto ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
in un altro articolo Kidston dice che la bolla è arrivata al culmine ........

la bolla dell'89 la ricordo benissimo ......ricordo la corsa ad accaparrarsi le 348....

cmq è una cosa difficile da stabilire, una cosa è certa ..l'interesse è sempre stato su pochi marchi...Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini.....ora si affaccino anche Alfa...e Mercedes classic...ed il resto sale per trascinamento.....

Lo Presto dice che "il cavallino è il miglior amico dell'uomo in fatto di investimenti" e forse ha ragione .....

spero solo che ci sarà uno storno ...senno non potrò mai più comprare auto d'epoca che mi piacciono

Quindi devi correggere la data di nascita nel tuo profilo.... sti uomini, sempre a togliersi gli anni  santo

considera che nel 1990 portai io mio padre a Roma per comprare la 2.24v.....lui non sapeva neanche che modello fosse......era fermo alla biturbo prima serie Very Happy


ricordo su Autocapital le Dino 246gts a 300milioni .....le f40 si scambiavano a 1 miliardo.....ricordo ad un raduno Ferrari persone convinte che l'acquisto della loro nuova 348 fosse un mega investimento.........e ricordo che nel '90-'91 imparai a guidare ....con una lancia Fulvia Montecarlo che abbiamo tutt'ora

ero piccolo ma ricordo tutto per filo e per segno.....la mia passione per le auto si è formata in quel periodo.....forse era meglio giocare a calcio invece che masturbarsi con Autocapital wua
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 11:18

Avevi 10 anni... Effettivamente pochini per pensare alla biturbo prima serie o alla dino venduta a 300 milioni e leggere Autocapital!!!  
AdiGhibli ha scritto:
...forse era meglio giocare a calcio invece che masturbarsi con Autocapital Il boom dei prezzi delle auto storiche  433992


Se giocavi bene a calcio, penso proprio di si

________________________________________
Il boom dei prezzi delle auto storiche  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 11:27

considera che il mio primo Autocapital lo comprai ad ottobre 1989...(avevo 11 anni)......uscimmo dalla chiesa con mio padre andammo in edicola ed io..invece di topolino o similari presi Autocapital.....e lui rimase stupito..ancora se lo ricorda....

non mi piace il calcio ...non guardo neanche la nazionale o partite in generale....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 11:32

masimase ha scritto:
Secondo me questo boom e' dovuto a vari motivi:


L'aumento dell'interesse verso questo settore di un pubblico non piu' europeo ma globale che in questi anni mette sul piatto una consistente quantita' di danaro, elevando la "storica" a status symbol, piu' impattante a livello di immagine di una nuova fiammante Mercedes o Ferrari..."se passo con una storica attirero' molti piu' sguardi rispetto ad un modello nuovo che hanno in molti"...

In Italia credo che il mercato frenera', ci saranno molte vendite perche', ne sono certo, l'abolizione per l'esenzione delle ventennali passera'; le bisarche dirette all'estero son pronte....Renzi muoviti. What a Face Evil or Very Mad

Detto questo: gli aumenti secondo me mediamente rimarranno stabili, su certe auto invece ci saranno consistenti aumenti nei prossimi anni.

Masi, se leggi bene l'articolo, si sostiene l'esatto contrario di quanto stai dicendo.

I nuovi ricchi dei nuovi mercati come Russia, India, Cina, non sono interessati alle auto vintage.

Inoltre l'imminente legge porcata, farà salire ulteriormente le quotazioni delle auto d'epoca. Infatti le auto vendute a cifre da capogiro hanno tutte più di 30 anni, ed una penalizzazione delle ventennali ne farà salire ancora di più i prezzi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Scorpio70

Scorpio70


Età : 53

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Mer 29 Ott 2014 - 17:16

Citazione :
I nuovi ricchi dei nuovi mercati come Russia, India, Cina, non sono interessati alle auto vintage.

Inoltre l'imminente legge porcata, farà salire ulteriormente le quotazioni delle auto d'epoca. Infatti le auto vendute a cifre da capogiro hanno tutte più di 30 anni, ed una penalizzazione delle ventennali ne farà salire ancora di più i prezzi.

quoto al 100%
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 10:41

Claudio ha scritto:


I nuovi ricchi dei nuovi mercati come Russia, India, Cina, non sono interessati alle auto vintage.



Assolutamente d'accordo con Claudio. Come ben sapete vivo in Asia da tempo, e pur essendoci un crescente ma tenue interesse intorno alle auto diciamo...."meno nuove", non credo sia al momento possibile pensare ad un milionario locale che spende 1 milione di Euro per una classica. Al massimo si compra l'ultimo  modello di Bentley o di Ferrari...ma esclusivamente  NUOVE.

Qui l'auto (CBU) importata è gravata da tasse elevatissime ( oltre 100%) che crescono a dismisura in relazione alla potenza del motore,pertanto la supercar a questi livelli viene considerata  come un vero status symbol con cui affermare il proprio successo a patto appunto che sia NUOVA & SCINTILLANTE !
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 11:09

Quoto Charlie e Claudio su tutto e un poco mi sento asiatico  Laughing

________________________________________
Il boom dei prezzi delle auto storiche  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 12:47

Non è tanto il fatto che sia io a sostenere questo concetto, ma il più grande esperto al mondo nel campo: Simon Kidston.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 12:50

Claudio ha scritto:
Non è tanto il fatto che sia io a sostenere questo concetto, ma il più grande esperto al mondo nel campo: Simon Kidston.

Non fare il modesto.....il "trono" di Simon Kidston sta vacillando da tempo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 13:00

Seee....magari! pippe

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 13:10

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Simon11

Cosa può mai avere LUI ...più di te.....? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 13:18

20 cm in più di altezza (in piedi), 35 cavalli sotto il cofano e credo anche qualche soldo... Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 14:33

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Secondo me questo boom e' dovuto a vari motivi:


L'aumento dell'interesse verso questo settore di un pubblico non piu' europeo ma globale che in questi anni mette sul piatto una consistente quantita' di danaro, elevando la "storica" a status symbol, piu' impattante a livello di immagine di una nuova fiammante Mercedes o Ferrari..."se passo con una storica attirero' molti piu' sguardi rispetto ad un modello nuovo che hanno in molti"...

In Italia credo che il mercato frenera', ci saranno molte vendite perche', ne sono certo, l'abolizione per l'esenzione delle ventennali passera'; le bisarche dirette all'estero son pronte....Renzi muoviti. What a Face Evil or Very Mad

Detto questo: gli aumenti secondo me mediamente rimarranno stabili, su certe auto invece ci saranno consistenti aumenti nei prossimi anni.

Masi, se leggi bene l'articolo, si sostiene l'esatto contrario di quanto stai dicendo.

I nuovi ricchi dei nuovi mercati come Russia, India, Cina, non sono interessati alle auto vintage.

Inoltre l'imminente legge porcata, farà salire ulteriormente le quotazioni delle auto d'epoca. Infatti le auto vendute a cifre da capogiro hanno tutte più di 30 anni, ed una penalizzazione delle ventennali ne farà salire ancora di più i prezzi.

Be io parlavo dei Paesi emergenti in generale e non quello in particolar modo asiatico che comunque si sta muovendo in tal senso, soprattutto in India; vorrei ricordare che l'India e' proprietaria di uno dei marchi storici dell'automobilismo europeo, ossia la Jaguar. Wink

Per quel che riguarda il Paese del Dragone di cui parli, la recente rievocazione della Parigi - Pechino ha incominciato ad interessare un ristretto pubblico di milionari che magari sta oltrepassando quella fase della ricerca spasmodica di tutti quegli status symbol di stampo e di gusto europeo che, come detto giustamente da Charlie, e' ancora legata al nuovo fiammante e soprattutto caro. Ora siccome gli ultramilionari in Cina sono parecchi, basterebbe che solo una infinitesimale parte di essi si appassionasse che inevitabilmente i prezzi delle piu' belle auto d'epoca si infiammerebbero. Wink Wink

Poi ci sono i Paesi latino americani e le ex colonie britanniche, Nuova Zelanda e Australia che sono in pieno boom economico e dove vivono spesso e volentieri emigranti europei, un papabile pubblico di appassionati da NON sottovalutare.

Charlie ha scritto:


Assolutamente d'accordo con Claudio. Come ben sapete vivo in Asia da tempo, e pur essendoci un crescente ma tenue interesse intorno alle auto diciamo...."meno nuove", non credo sia al momento possibile pensare ad un milionario locale che spende 1 milione di Euro per una classica. Al massimo si compra l'ultimo  modello di Bentley o di Ferrari...ma esclusivamente  NUOVE.

Qui l'auto (CBU) importata è gravata da tasse elevatissime ( oltre 100%) che crescono a dismisura in relazione alla potenza del motore,pertanto la supercar a questi livelli viene considerata  come un vero status symbol con cui affermare il proprio successo a patto appunto che sia NUOVA & SCINTILLANTE !

Concordo con te, oggi e' cosi' in Cina, non c'e' dubbio; la tendenza pero' potrebbe cambiare, le mode sono passeggere e nel giro anche di un solo anno possono cambiare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Gio 30 Ott 2014 - 14:40

Masi, inutile fare previsioni futuribili.

Al momento, le auto storiche di alto valore interessano solo agli occidentali (europei, statunitensi e paesi del Commonwealth) e ai giapponesi, ovvero coloro che se ne interessano già da decenni.

Nell'America Latina, l'unico paese che da sempre ha un qualche interesse per le classiche è l'Argentina, che però non definirei un paese emergente in boom economico, anzi.

I paesi emergenti stanno facendo la fortuna dei costruttori di auto di lusso, ma sempre nuove.

Gli indiani si sono comprati il marchio Jaguar, ma non collezionano E-type ed XK.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1Ven 31 Ott 2014 - 9:35

Vedremo gli sviluppi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il boom dei prezzi delle auto storiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Il boom dei prezzi delle auto storiche    Il boom dei prezzi delle auto storiche  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il boom dei prezzi delle auto storiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» auto storiche da competizione
» artigiani delle auto
» RM Auctions Parigi 2016 - asta auto storiche
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: