Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina

Andare in basso 
+15
Melo81
Jak
Marcello
Roberto
phoeny
giton
Claudio
mikinoise
Krav
meteoman
fritz287
Pegaso
mauroracing
BigFoot
pilota54
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 17:00

Però è strano che abbia caratteristiche tanto uguali a quello della Mercedes e a detta del giornalaio pare pure un poco moscio, forse anche per i 200 chili di troppo. Certo che se dovessero mettergli tutti gli amenicoli elettronici e utility delle crucche quanto peserebbe quell'auto?

________________________________________
"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 17:21

Non saprei che dire, però, da quello che mi hanno detto (io non l'ho provata) la macchina va forte. Mentre a guardare il monoblocco e gli imbiellaggi, alberi ecc.. (ne ho visti tanti in lavorazione che ormai li ho a nausea...), non paiono assolutamente nemmeno imparentati con Mercedes.
Quello che hanno scritto sono un po' delle fregnacce.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 18:05

Jak ha scritto:

Quello che hanno scritto sono un po' delle fregnacce.
Proprio come dicevo anche io questi articoli sono da leggere e fare propri fino ad un certo punto...non scordiamoci che i prodotti italici vengono spesso criticati (a volte anche a ragione) esageratamente. Ad ogni modo anche a me risulta che il tdi sia made by VM al100% (non certo famoso per essere molto prestazionale ma più che dignitoso) e che il v6 benzina americano rivisitato sia un gran bel motore...insomma non vedo di che lamentarsi di queste sinergie,tanto più che il diesel pare svolgere il suo dovere e il benzina emozioni con un gran bel sound e prestazioni degne del marchio. schioppetata
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 43

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 19:08

Non darei tutto questo "via libera" alla notizia scritta appunto da qualche "giornalaio" come ha citato qualcuno, (senza offesa per i giornalai che  a confronto sono dei signori..);
Bisognerebbe dimostrare la veridicità della notizia, come può accadere che due progettisti concepiscano una cosa in modo simile, dunque per ottenere risultati soddisfacenti in tutti i termini, fluidodinamica, potenza, combustione ed emissioni inquinanti, abbiano utilizzato gli stessi numeri per alesaggio e corsa.

Il V6 della VM, montato su maserati, è anche un unità MONO-Turbo, a differenza dei vari motori BMW, VW, Audi, Mercedes, ecc.ecc. a meno di non vedere carte scritte VERE, ritengo che siano motori diversi.
Sul piano prestazionale sta a vedere l'unita Mono-Turbo con una vettura da 2 Tonnellate come si comporta, aldilà della Bontà del motore, il tutto si va a configurare con la realtà dei pesi in ordine di marcia. Da questo punto di vista molte case costruttrici hanno da qualche anno utilizzato le unità BiTurbo in serie, proprio per elevare la coppia ai bassi e vincere l'inerzia di una berlinona da 2t.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 20:14

Roberto ha scritto:
Certo Marcello, nessun problema, Ma se la maggior parte dei nostri utenti, disdegna le Maserati con motore Ferrari, che comunque è un signor motore made in italy, montare motori americani e tedeschi la trovo una cosa davvero poco appagante sotto il profilo del Ego italico.

Roberto, capisco la soddisfazione di guidare una Maserati "vera", io stesso, considero (nel bene o nel male) vere Maserati quelle prodotte sino alla 3200Gt, in quanto l'ultima dotata del poderoso V8 4AC 32V: il problema è che ormai i tempi sono cambiati e contano i volumi di vendita, evidentemente  hands16
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 21:09

Jak ha scritto:
Il V6 della Ghibli (porco)diesel è concepito, progettato e costruito completamente in VM a Cento. Non c'entra assolutamente nulla la Mercedes, ve lo garantisco, dato che in Azienda ci vado diverse volte all'anno e non sto con gli occhi ed orecchi chiusi.

jak se lo dici tu mi fido ciecamente ma quando troverai un attimo di tranquillità.... ti fai spiegare questa (sospetta oltre che strana) coincidenza?
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Apr 2014 - 23:32

Marcello ha scritto:
Roberto, capisco la soddisfazione di guidare una Maserati "vera", io stesso, considero (nel bene o nel male) vere Maserati quelle prodotte sino alla 3200Gt, in quanto l'ultima dotata del poderoso V8 4AC 32V: il problema è che ormai i tempi sono cambiati e contano i volumi di vendita, evidentemente  hands16

stavate parlando di me?!?!?....  pig
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 0:02

aggi a montmelo´giornata incredibile di motori ,le ho provate tutte ,´quattroporte ghigbli diesel benzina ,ma l única che veramente mi ha emozionato ,la mc stradale!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 9:28

http://m.automoto.it/magazine/prove/maserati-ghibli#PhotoSwipe1396765601109
Qui mi sembra  una descrizione equilibrata
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 10:14

Mi pare un' articolo molto lusinghiero...
dice che è il più potente diesel 3 litri sul mercato  Question ...... ma la BMW col 335 ???? non ne fà 286 o 313?
 Question  Question  Question  Question  Question
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 10:45

Come sempre il giornalaio ha associato il nome Ghibli alla coupé degli anni 60, saltando a piè pari la Ghibli II dell'epoca biturbo. Qua puzza di complotto.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 10:48

AndreaGhibliGT ha scritto:
Qua puzza di complotto.
anche secondo me....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 10:48

Il giornalaio l'ha saltata di proposito, oppure non sa manco cos'è?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 14:00

Francamente non me ne frega una cippa, ma volevo far insorgere i fondamentalisti per animare un poco il forum....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 14:08

No, ti prego, andrea, non li fomentare oltre, non ne hanno bisogno... santo 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 14:09

Wink
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 14:13

peccato....
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 15:40

Avranno fatto riferimento al primo nome storico usato in quel caso per la coupè di Giugiaro....
Se posso dire la mia nè la Ghibli II nè la Ghibli III ci azzeccano tanto con la primogenita...la prima è decisamente compatta e la seconda è una berlina
Torna in alto Andare in basso
claudio fusaro




Età : 54

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 15:58

Io il v6 VM l'ho avuto sulla Jeep e posso dirvi che era del tutto adeguato, nonostante mole e peso del veicolo. Se non sbaglio tra l'altro è il diesel monotono più potente del mercato, qualcuno può confermare? 
Invece non mi pare che il bisturi che monterà la nuova California sia lo stesso della Maserati, la cilindrata è pure diversa. Allo stesso modo non mi pare si possa dire che le Maserati montano motore Ferrari, sono motori progettati da Maserati e costruiti da Ferrari. 4.700 aspirato compreso.  Claudio, confermi?
Torna in alto Andare in basso
claudio fusaro




Età : 54

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 15:58

Monoturbo,  accidenti al t9
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 16:03

.....bisturi?.....  hands16
Torna in alto Andare in basso
claudio fusaro




Età : 54

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 16:18

Biturbo. .. No
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 16:28

Si risulta anche a me che sono motori diversi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 19:18

Il nuovo V8 Biturbo della California T ha lo stesso basamento di quello della Quattroporte GTS. Sono simili ed evidentemente imparentati, ma non identici.

Riguardo al discorso motori Ferrari - motori Maserati ne abbiamo già discusso alla noia in diversi thread, li puoi trovare facilmente sul motore di ricerca interno


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Apr 2014 - 22:45

mikinoise ha scritto:
jak se lo dici tu mi fido ciecamente ma quando troverai un attimo di tranquillità.... ti fai spiegare questa (sospetta oltre che strana) coincidenza?

Quando ci vado lo chiedo  Wink 
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Apr 2014 - 11:57

Roberto ha scritto:
Ritengo che questa parte sia brutta e non sono considerazioni del giornalista, ma dati concreti.

"In the meantime, take a moment to ponder the pedigree of this ‘new’ diesel engine. Said to be developed by Maserati under the watchful eye of Ferrari engine man Paulo Martinelli, it is nevertheless based on the same 3.0-litre V6 used by the Jeep Grand Cherokee, even though it is built by VM Motori.  
And while no one at Maserati is making the connection, we cannot help but notice that not only is its 2987cc capacity identical to that of Mercedes’ current 3.0-litre V6 diesel, but its bore and stroke are also the same. That’s the Mercedes owned by Daimler that also used to own Chrysler which still owns Jeep, both of which are now owned by Fiat, which also owns Maserati. Engineering multiculturalism at its finest."  

Poi sulle loro prove, poco me ne frega, è un diesel e va bene così. Mi ricordo che la Chrysler usò motori e meccanica Mercedes anche per la Crossfire ( che mi è sempre piaciuta molto, specialmente in versione decapottabile SRT-6) 

Credo che queste considerazioni non intacchino il fascino della Ghibli, forse qualche appassionato che voleva dirigersi sulla versione diesel, si ricrederà e prenderà quella a benzina, ma non credo che cambi molto, la Ghibli sta avendo il successo che si merita, anche se non scalfirà quasi niente in fatto di vendite alle crucche, resta comunque un inizio. 

Pero'... What a Face 

Il dubbio di imparentamento con i propulsori diesel tedeschi lascia perplessi. D'altronde la VM era di proprieta' americana fino all'anno scorso, credo General motors e di conseguenza il rischio di materiali e progettazione comuni a Chrysler non e' cosa cosi' peregrina da pensare.

I 200 kg in piu' rispetto al dichiarato sono davvero tanti; se cio' non fosse vero, sarebbe un danno di immagine per la Casa del Tridente non di poco conto...immagino che l'Azienda avra' fatto le giuste considerazioni del caso.

Sui motori a benzina invece ne abbiamo gia' parlato e anche su questi ci sono delle ombre sulla loro struttura, pare infatti derivino da un V6 di derivazione Chrysler.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Apr 2014 - 12:58

"I 200 kg in piu' rispetto al dichiarato sono davvero tanti". Considera però che lo fanno in tanti, e soprattutto che le riviste fra telecamere, rilevatori di accelerazioni laterali, decibel e balle varie aggiungono kg come se piovessero. Mettici il peso del collaudatore, mezzo serbatoio di carburante e magari degli optional che la rendono più pesante rispetto alla versione di serie (su altre auto ad esempio tetto in cristallo, sedili regolabili elettricamente e magari anche ventilati) e 200kg in più si raggiungono in men che non si dica.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Apr 2014 - 13:32

E' quasi il 10% in piu'...si certo, non c'e' dubbio e concordo con te.

Bisognerebbe capire meglio il criterio utilizzato dalla rivista inglese per avere ottenuto un divario di peso cosi' netto! Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina   "Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Autocar" demolisce la Ghibli III diesel - "Motori.it" esalta la versione a benzina
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati...non solo biturbo ma anche motori marini...e che motori!!!
» La 4C anche in versione Maserati!
» Quattroporte VI versione Ermenegildo Zegna: ecco la prima versione speciale
» Quattroruote di dicembre: prova su strada Maserati Ghibli benzina
» Paolo Martinelli nuovo Respondabile Motori Maserati: la casa del Tridente torna a prodursi i motori da sè?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: