Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+40
Edox
herry
Pegaso
Shiva
randa
stefano
marco sondrio
StefanoGT
Andrea 2.24v
Krav
gianniv8
spedirail
riccardo74
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
prof
Davide Giuriato
gionicco
Kyalami61
pcomuniello
0101
mikinoise
jumpy
ovlas
Renato
Levi6888
meteoman
Jak
Angelo
fritz287
Dari8V
littlejhon
BigFoot
masimase
Roberto
maranello71
pilota54
Claudio
giton
AdiGhibli
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 9 Apr 2013 - 21:44

Bello il frontale, mi piace meno il posteriore.
Da Talebano, con un nome simile trovo che stonino notevolmente le 2 porte posteriori, e fondamentalmente non è che una baby 4 porte.
Mi spiace che non sia stato dato il nome a una piccola coupè, ma sapevamo da tempo il segmento di appartenenza.
A vederla in foto non è una macchina che mi faccia girare la testa come hanno fatto la 4 porte V, la Gran Turismo e la Gran Cabrio.
Voto 6,5
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 9 Apr 2013 - 22:19

ma quanto dovrebbe costare?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 9 Apr 2013 - 23:32

Angelo ha scritto:
masimase ha scritto:
...Per quel che riguarda le dimensioni, penso che non sia di troppo piu' grande della nuova serie 5.
Per il resto, penso di no, il tridente attecchira' secondo me....

La BMW serie 5 berlina è 4,90 m tondi tondi. Come Tridente sono certo del successo, seppur temo che possa esserci concorrenza interna, ma se pensano di fare la "gemella" Alfa da 5,05 metri stanno freschi affraid


5,05 metri? What a Face What a Face

E' fuori misura per il segmento in cui si colloca!? hands16 scratch


Ah gia', scusate, dimenticavo!


[img]Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Images14[/img]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 1:49

Praticamente è lunga come una Quattroporte V...

L'upsizing nel mondo dell'auto pare inarrestabile.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 8:54

Sembra uguale alla Quattroporte VI solo un po' più piccola. Costo credo si parta da €80mila.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 10:21

Capisco il delirio dell'upsizing, ma trovare almeno 6.5 metri di parcheggio libero per strada è una bella impresa..... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 10:49

masimase ha scritto:
5,05 metri? What a Face What a Face
E' fuori misura per il segmento in cui si colloca!? hands16 scratch
Ora ci sei arrivato a quello che ho scritto qualche messaggio indietro What a Face
Infatti, se fosse così (è quanto riporta Quattroruote) penso che Maserati abbia commesso una "cavolata", almeno pensando al mercato europeo (oltre a quello americano è il più "ghiotto" di segmeneto E).
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 11:30

Meteo scusa, ma quante serie 5 e Classe E trovi parcheggiate in strada? Qui a Milano zero, se non le auto di chauffeurs che solitamente sono comunque in doppia fila.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 12:31

io ho una mercedes classe E coupè ed è lunga 480cm....all'inzio mi ci sono dovuto abituare...ora non ho problemi e mi ci trovo benissimo...
la speranza è che la nuova Ghibli non sia mastodontica(e sgraziata come un mattone) come la orribile Lancia thema.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 13:11

AdiGhibli ha scritto:
...(e sgraziata come un mattone) come la orribile Lancia thema.
Fortunatamente non è questo il caso, ma quanto senso ha avere in gamma la nuova Quattroporte VI e la Ghibli che si somigliano (troppo) e differiscono di appena 20 cm, stando sempre oltre 5 m?? Il dubbio inizia a sorgere che abbiano voluto risparmiare sullo sviluppo della Ghibli: two is meglio che one affraid ...
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 13:56

meteoman ha scritto:
Capisco il delirio dell'upsizing, ma trovare almeno 6.5 metri di parcheggio libero per strada è una bella impresa..... What a Face

Non sono d'accordo. Visto che tanto ormai gli spazi pubblici non esistono più, e bisogna pagare anche per fermarsi a chiedere un'informazione a bordo strada, tanto vale pagare un parcheggio privato che ha a disposizione tutto lo spazio che vuoi. O almeno lo spero, sabato scorso a Malpensa ho provato sulla mia pelle cosa significhi andare in giro in Maserati :-(
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 14:05

gionicco ha scritto:
cmq credo che il senso fosse lo stesso...faranno un motore non sovratassato o comunque poco tassato

Come, credo? Se non faranno almeno un motore specifico su misura per il fisco italiano, qui non ne venderanno neanche una. E l'eventuale usato >185 Kw languirà per anni nei concessionari o prenderà la via dell'estero, come è già successo a partire dal 2012.

Certo il fatto che la Porsche abbia annunciato che il proprio "nuovo" (si fa per dire) motore a carburante agricolo avrà almeno 300 cavalli mi fa pensare che forse a Zuffenhausen sappiano qualcosa che noi non sappiamo: chi comprerebbe una Porsche diesel con 300 cavalli oggi come oggi in Italia? Praticamente nessuno, e allora siamo da capo.

Comunque in generale le auto moderne sono veramente brutte, anche se aspetto di vederla dal vivo: povero me!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 14:42

pcomuniello ha scritto:

Certo il fatto che la Porsche abbia annunciato che il proprio "nuovo" (si fa per dire) motore a carburante agricolo avrà almeno 300 cavalli mi fa pensare che forse a Zuffenhausen sappiano qualcosa che noi non sappiamo



Tu credi che Frau Merdel stia intercedendo presso il suo fido amico italiano? Shocked
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 14:47

Angelo ha scritto:

Infatti, se fosse così (è quanto riporta Quattroruote) penso che Maserati abbia commesso una "cavolata", almeno pensando al mercato europeo (oltre a quello americano è il più "ghiotto" di segmeneto E).


Forse sono molto interessati al mercato mericano!

Una Chryslerati come questa, molto piu' bella dell'originale e marchiata con il tridente, fara' gola agli yankees!

Io comunque sposterei l'argomento nella sezione "le altre". Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 15:47

masimase ha scritto:
Io comunque sposterei l'argomento nella sezione "le altre". Very Happy
inside
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 16:28

http://www.ghibli.maserati.com/

z1
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 17:17

pcomuniello ha scritto:
Se non faranno almeno un motore specifico su misura per il fisco italiano, qui non ne venderanno neanche una. E l'eventuale usato >185 Kw languirà per anni nei concessionari o prenderà la via dell'estero, come è già successo a partire dal 2012.
Sono d'accordo anche se, purtroppo, non ho di questi problemi.

Io mi tengo stretto il mio usato >185 kW. Meglio farci un giro ogni tanto che farla languire in un concessionario o farle prendere la via dell'estero.

Scusate l'OT.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 10:55

masimase ha scritto:
Tu credi che Frau Merdel stia intercedendo presso il suo fido amico italiano? Shocked

Io non devo credere niente. Non sono un politico nè un ambasciatore quindi queste cose posso solo ipotizzarle, a partire da quello che leggo. Se la Porsche continuerà a vendere le sue Audi con motore diesel di potenza <185 Kw e affiancherà loro un secondo motore diesel di potenza maggiore, tutto continuerà come prima. Ma se in listino ci piazzassero solo un diesel da >300 CV, il compratore italico medio di autovetture teutoniche che farà? Comprerà o non comprerà? Tornando IT stiamo tutti aspettando più o meno con trepidazione la notizia ufficiale relativa alla potenza della nuova Ghibli motorizzata VM, vedremo se anche Maserati ignorerà il fisco italiano oppure no. E allora dovremo concludere qualcosa per forza.

La mia conclusione esula dal mondo automobilistico, e non ci sono arrivato stamattina: se qualcuno di voi mi desse una mano per emigrare, gliene sarei grato, anche se non posso promettere di comprargli una Maserati per ringraziamento :-) visto che me ne dovrei andare con un modesto trolley di plastica in luogo della classica valigia di cartone. E comunque se proprio devo farlo, mi comprerei subito un'altra Racing o una Shamal, piuttosto che una 3200 GT automatica, coi primi guadagni. Ecco, l'ho detto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 16:56

La potenza della Ghibli Biturbodiesel VM V6 secondo Quattroruote sarà di 270 cv.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/maserati-ghibli-le-foto-e-le-informazioni-ufficiali

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 409700_4166_big_2013-maserati-ghibli-3


Ultima modifica di pilota54 il Gio 11 Apr 2013 - 17:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 17:00

Cioe' in superbollo! Shocked

Pier, secondo il tuo ragionamento evidentemente qualcosa si muovera' in senso positivo!

C'e' qualcosa che non ci e' dato sapere, qualcosa che dobbiamo scoprire tu ed io, insieme, come ai vecchi tempi! Wink
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 11:06

masimase ha scritto:
C'e' qualcosa che non ci e' dato sapere, qualcosa che dobbiamo scoprire tu ed io, insieme, come ai vecchi tempi! Wink

Ma fai l'investigatore di lavoro per caso? Scherzi a parte se mai volessi comprarmi un'auto simile, mi porrò il problema. Per adesso fra poco lo Stato e la Regione dovrebbero quasi rimborsarmi, riguardo la tassazione sulle auto della mia famiglia.

Certo per un utilizzo casa-ufficio o comunque cittadino un onesto diesel marino con 50.000 cc e 80 Kw di potenza e la trasmissione idraulica di un mezzo d'opera andrebbe molto meglio e durererebbe sicuramente di più di un motore di piccola cilindrata affiancato da sei o sette turbine (mi perdoni il Maurone, chè gli sto scippando il lavoro, con questa affermazione :-) e comunque risparmiare qualche centinaio di migliaia di euro di tasse non mi farebbe male, neanche se diventassi miliardario. Figuriamoci adesso :-)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 11:20

A mio avviso, in Maserati per "definire" la Ghibli non se lo sono calcolato di pezza il mercato italiano ... e, seppur diesel, ne venderanno 4 No . Ma data la situazione non può essere diversamente: mancò le Punto si vendono tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 12:22

Angelo ha scritto:
A mio avviso, in Maserati per "definire" la Ghibli non se lo sono calcolato di pezza il mercato italiano ... e, seppur diesel, ne venderanno 4 No . Ma data la situazione non può essere diversamente: mancò le Punto si vendono Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 733475

quoto in pieno.
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 12:29

Secondo me non è male , l avrei fatta almeno 10 o 15cm più corta però .
Per il prezzo ritengo 69.000 euro (giusto per evitare uno scomodo 70.000!) il prezzo giusto come accesso di gamma , poi e tutto un discorso di dotazioni di serie .
Se non fanno il diesel Q4 sono dei c******* ( vedere Audi se non ne vale la pena) , il grande limite che vedo e nella rete di assistenza , speriamo si organizzino bene per non gettare nel panico la clientela potenzialmente interessata!
Presa usta diesel Q4 fra due o tre anni potrebbe essere un affare a patto sia fatta bene come spero che sia....!
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 18:08

riccardo74 ha scritto:
il grande limite che vedo e nella rete di assistenza

Rete di assistenza? A che serve? Chi non conosce un motore VM in Italia? Tanto chi la compra difficilmente la comprerà, anche col motore VM. E chi la comprerà comprerà il diesel. E andrà da peppino o'meccanico per risparmiare, visto che potrà farlo senza problemi. Un bel risparmio anche per la rete di assistenza ufficiale ;-)
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 21:54

Io la comprerei è farei i tagliandi all'officina pizzomunno di Canosa
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 21:55

wua
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 21:56

Da mimi tirabuscio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 4 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: