Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Ghibli GranLusso e GranSport Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 12:48

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Nuova Ghibli GranLusso e GranSport

Andare in basso 
+11
fritz287
CRONet
pcomuniello
phoeny
Krav
Renato
Dari8V
BigFoot
pilota54
masimase
Claudio
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 12:53

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Small-10

Maserati pubblica oggi le immagini della nuova Ghibli GranLusso dopo il restyling degli esterni e l’aggiunta di nuovi contenuti ad alta tecnologia.

Modena, 23 agosto 2017 – Maserati pubblica oggi le foto rivelazione della nuova Ghibli GranLusso che farà il suo debutto al Salone dell’Auto di Chengdu in Cina, il prossimo 25 agosto.

Dopo quattro anni di successi senza precedenti in tutti i mercati internazionali, la berlina sportiva italiana si presenta con un importante restyling in termini di design e contenuti tecnologici.

La nuova Ghibli GranLusso si caratterizza per un nuovo paraurti anteriore con inserti cromati dedicati e una nuova calandra con listelli cromati, in linea con le ultime tendenze dello stile Maserati.

Sul profilo della vettura spiccano la scritta “GranLusso” alla base dei parafanghi anteriori e le minigonne in tinta carrozzeria.

Anche il paraurti posteriore, unitamente all’estrattore in tinta carrozzeria, è stato ridisegnato con eleganza per conferirgli un aspetto più armonioso rispetto a quello della versione precedente.

Il restyling della Ghibli GranLusso non ha riguardato solo l’estetica, ma ha migliorato sensibilmente anche l’efficienza aerodinamica della vettura.

Oltre al restyling degli esterni, la nuova Ghibli GranLusso introduce importanti contenuti, come i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti a matrice anti-riverbero che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano ulteriormente la personalità della vettura.

Sulla Ghibli GranLusso sono inoltre disponibili nuove funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che proiettano Maserati nel mondo delle tecnologie per la guida autonoma.


Da Maserati Press

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 16:29

Sistema Adas è la cosa che mi sorprende più sinceramente; per il resto, mi pare che a livello estetico e prestazionale non vi siano particolari modifiche rispetto a prima.

Mi sa che l'ovvia, almeno a mio avviso, introduzione del V8 biturbizzato, già presente sulla Quattroporte, non è nei programmi dell'Azienda ma, chissà, un sistema di propulsione più attuale come un ibrido....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 16:37

Mi sembrano modifiche (in particolare quelle estetiche) minimali. I sistemi di assistenza alla guida riflettono la moda del momento e anche l'attenzione alla sicurezza. Del resto parliamo della Ghibli, una berlina 4 porte e la vettura Maserati più venduta, che ha quindi una certa diffusione. Mi meraviglierei se la svolta "autonomizzante" avvenisse sulla GranTurismo.   

Non si vedono ancora gli interni, ma penso che saranno praticamente invariati.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 17:13

Quoto Pilota54. Un gran rumore per poca roba, mah...

________________________________________
Nuova Ghibli GranLusso e GranSport 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 19:23

Del resto dei ritocchi dopo 4 anni non solo ci stanno, ma ci vogliono.
Nulla di epocale, s'intende, ma è meglio aggiornare il prodotto di punta con le ultime mode del momento.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 9:20

Daccordissimo con Dario: non è mica la Punto!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 10:39

Non so se è una sola mia impressione, ma l'appeal della Ghibli dal vero è assai superiore che in qualunque foto io abbia visto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 11:55

Assolutamente concorde,dal vivo la Ghibli è N volte più affascinante che in foto!
In merito al restyling,direi che si era reso necessario (benissimo i full Led che rendono la guida notturna un vero piacere) per stare al passo della concorrenza; ho incrociato di recente una SQ4 grigia con interni rossi e diamine...che berlina fascinosa!!!
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 13:27

pilota54 ha scritto:
Mi sembrano modifiche (in particolare quelle estetiche) minimali. I sistemi di assistenza alla guida riflettono la moda del momento e anche l'attenzione alla sicurezza.
Scusa se scappo a gambe levate allora.

Perfino sulla model 3 la Tesla deve aver sbagliato i conti. Un anno fa quel markettaro di Elon Musk mi aveva risposto per il tramite dei suoi markettari che non era possibile comprare la model 3 senza guida assistita, che si ostinano ancora a dichiarare autonoma OTOH. Oggi invece la model 3 in America e' venduta senza, chi vuole la guida assistita paga cinquemila euro in piu': piuttosto mi sveno per comprare la Ghibli con gli interni in seta, che fanno tanto cinese, ma il solo annuncio di una Maserati con guida assistita mi fa desistere da ogni tentativo di preventivo, fosse anche col motore diesel, tanto bistrattato dai ricchi puristi, ma unico componente della Ghibli/Quattroporte sicuramente prodotto in Italia, nonostante la pericolosa corrispondenza di corsa ed alesaggio con i motori diesel di una nota casa tedesca, ma questa e' un'altra storia...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 15:49

Sono rientrato ieri da Shanghai e vi assicuro che ne ho viste tante di Maserati specialmente Ghibli. 

Ben vengano i piccoli restyling per tenere fresco il modello è ben vengano anche le assistenze alla guida. Non ho escluso la Ghibli quando non avevano assistenza alla guida, ma chi guida tutti i giorni tanti chilometri potrebbe trovare questo molto comodo nonché avere una ragione in più per scartare le concorrenti al momento di scegliere la prossima auto.

Sul capitolo Tesla mi permetto di dire che l'auto pilot si paga anche su Model S, figurati sulla Model 3. Ci sono due opzioni e solo acquistando la seconda si hanno la full version cioè quella in grado di guidare secondo il navigatore e non solo la segnaletica e demarcazione stradale. La prima opzione è già molto buona.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 16:14

Leggere di auto pilot,fari led e sistemi di sicurezza all'avanguardia in un forum popolato prettamente da vecchie Maserati,di cui molte a carburatori, mi fa non strano di più :-)

La model 3 poteva essere interessante per uso cittadino ma,visto il prezzo finale su strada  (punta veloce ai 50k Euro)...siamo ancora su cifre per i miei gusti troppo elevate.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 17:29

Krav ha scritto:
Non so se è una sola mia impressione, ma l'appeal della Ghibli dal vero è assai superiore che in qualunque foto io abbia visto.

Si, decisamente, anche per me. Quando ne vedo una l'ammiro fino a che non scompare dalla mia vista.................
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 17:32

CRONet ha scritto:
Sono rientrato ieri da Shanghai e vi assicuro che ne ho viste tante di Maserati specialmente Ghibli. 

Ben vengano i piccoli restyling per tenere fresco il modello è ben vengano anche le assistenze alla guida. Non ho escluso la Ghibli quando non avevano assistenza alla guida, ma chi guida tutti i giorni tanti chilometri potrebbe trovare questo molto comodo nonché avere una ragione in più per scartare le concorrenti al momento di scegliere la prossima auto.

Sul capitolo Tesla mi permetto di dire che l'auto pilot si paga anche su Model S, figurati sulla Model 3. Ci sono due opzioni e solo acquistando la seconda si hanno la full version cioè quella in grado di guidare secondo il navigatore e non solo la segnaletica e demarcazione stradale. La prima opzione è già molto buona.

Infatti. Credo che occorra guardare alla clientela nel suo complesso e in tutte le sua sfaccettature se si vogliono fare "numeri" (di vendita) soddisfacenti. Sicuramente sono state fatte ricerche di marketing e gli ausilii alla guida evidentemente sono graditi da molti clienti (del segmento Ghibli e della Ghibli stessa...).
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 19:58

Gli americani dicono: the customer is always right.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Gio 24 Ago 2017 - 20:48

pilota54 ha scritto:
e la vettura Maserati più venduta

Da circa un anno la Maserati più venduta è la Levante

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Ven 25 Ago 2017 - 0:40

È vero. Almeno in Svizzera la Levante vende il doppio della Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Ven 25 Ago 2017 - 9:34

CRONet ha scritto:
Gli americani dicono: the customer is always right.

Anche da noi dicono che "il cliente ha sempre ragione".
Difficile dire se ci sono arrivati prima gli uomini del marketing USA
o i bottegai e artigiani d'Italia.  
w_italy
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Ven 25 Ago 2017 - 20:13

CRONet ha scritto:
Gli americani dicono: the customer is always right.
Gli assicuratori americani invece hanno gia' calcolato che la guida assistita o i vari aiuti alla guida causeranno una maggior disattenzione, della serie: tanto c'e' il compiuter di bordo che corregge gli errori del pilota, e quindi un aumento degli incidenti.

Spezzargli le braccine, ai wannabe maseratisti che vorrebbero anche risparmiare i costi di un autista professionista in carne ed ossa :-)

Le Maserati son fatte per essere guidate, e non solo loro. Si comprassero una Rolls Royce.

Nota: che dite, mi iscrivo alla scuola di pilota collaudatore di Henry Morrogh anch'io, prima che finisca questa meravigliosa avventura del motore a combustione interna? Cosi' almeno quando scrivo non avro' piu' nessuno, tranne Manlio, a prendermi in giro :-I
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Ven 25 Ago 2017 - 23:54

Sono d'accordo che una Maserati è per essere guidata: questo è motorsport.
Ma c'è anche chi usa una Maserati per spostarsi in modo giornaliero e vorrebbe avere ogni tanto anche qualche chilometro un pò più rilassato: questa è mobilità.

Sul pilota automatico ci sarà da lavorare tanto, però i primi passi sono incoraggianti, certo la strada è lunga. Quello di Tesla pur non essendo perfetto riesce a portarti in giro decentemente.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Lun 28 Ago 2017 - 15:16

Questo panico per il pilota automatico non lo capisco. Basta spegnerlo e guidare quando ne si ha voglia, per il resto ben vengano questi ausili alla guida.

O volete dirmi che vi divertite tutti da morire a guidare di rientro dalle vacanze, godendo incredibilmente di essere su una Maserati anziché sulla Kia Carnival esattamente davanti a voi da due ore?

A proposito di frenata automatica: qualche settimana fa scatta il verde, la colonna di auto parte salvo inchiodare subito. Mi ero soffermato su un'auto nell'altra corsia, grazie al cielo un mezzo urlo della mia ragazza mi ha fatto inchiodare evitando di andare addosso a quello davanti. Sarò stato a 20 all'ora, non si sarebbe fatto male nessuno ma sarebbero stati danni... evitati fortunatamente comunque, ma solo perché in macchina eravamo in due. Le distrazioni possono capitare, ho imparato la lezione (ovvero: non guidare di mattina prima del caffè!), ma non vedo in che modo la presenza di un Automatic Brake Assist possa esser giudicata negativamente Shocked

Quanto ai fari LED: era ora!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Lun 28 Ago 2017 - 16:10

In cosa consistono di preciso i nuovi sistemi adottivi di guida automatica inseriti nella Ghibli my 18?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Lun 28 Ago 2017 - 17:32

Nello specifico non è ancora stato comunicato.

Comunque: frenata in automatico, cruise adattivo e similia c'erano già, penso che la novità consista nello sterzo capace di mantenere la corsia (prima avvisava solo acusticamente).
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Lun 28 Ago 2017 - 20:09

Se non sbaglio, mi sembra che alcuni di questi dispositivi di aiuto alla guida siano valutati dalla Euro NCAP per calcolare il valore di sicurezza delle auto (sicurezza attiva). Inoltre, mi sembra, che tali dispositivi sono presi in considerazione solo se forniti di serie.
Se sono ben informato, quindi, non deve stupire che tutte le auto le avranno e di serie, con buona pace dei puristi della guida.
L'autopilota è un altro discorso ma molto remoto a farsi, dato che non credo sia attualmente legale utilizzare l'auto con un pilota automatico, c'è sempre bisogno della presenza attiva di un guidatore.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mar 29 Ago 2017 - 16:57

Ma il purista della guida potrà sempre serenamente continuare a girarci con tutti i dispositivi spenti, l'ESP staccato e così anche l'airbag lato passeggero... e sai che godimento farsi i tutor così! santo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mar 29 Ago 2017 - 17:17

Come su Quattroporte, in arrivo al Salone di Chengdu in Cina anche la versione GranSport

http://media.maserati.it/it-ww/releases/1322

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Maserati-Ghibli-GranLusso-GranSport-2017-pictures-847221
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 30 Ago 2017 - 13:05

pcomuniello ha scritto:

Le Maserati son fatte per essere guidate, e non solo loro. Si comprassero una Rolls Royce.

Erano fatte per essere domate e guidate, era scegliere una filosofia costruttiva propria del marchio, non una banale tecnologia comune alle Golf, per imbecilli alla guida, per quella massa globalizzata di cui, almeno a me, non me ne frega una cippa di niente.

Che se le godano loro queste "chicche" tecnologiche, che se le mettano su quei mostri tipo Levante per elevarsi socialmente passeggiando a passo d'uomo quegli stradoni brulicanti di masse androidizzate, culturi di centri commerciali e fast food.



fritz287 ha scritto:
Nello specifico non è ancora stato comunicato.

Comunque: frenata in automatico, cruise adattivo e similia c'erano già, penso che la novità consista nello sterzo capace di mantenere la corsia (prima avvisava solo acusticamente).

Ah be, siamo ad alto livello, la prima forma di rincoglionimento celebrale alla guida; uno degli ultimi passi verso la guida autonoma.

fritz287 ha scritto:
Ma il purista della guida potrà sempre serenamente continuare a girarci con tutti i dispositivi spenti, l'ESP staccato e così anche l'airbag lato passeggero... e sai che godimento farsi i tutor così! santo


Per spegnere il cervello elettronico centrale ed incominciare davvero a guidare, bisognerebbe prima togliere un centinaio di km di fili elettrici! Twisted Evil Twisted Evil Shocked
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 30 Ago 2017 - 15:20

masimase ha scritto:



fritz287 ha scritto:
Nello specifico non è ancora stato comunicato.

Comunque: frenata in automatico, cruise adattivo e similia c'erano già, penso che la novità consista nello sterzo capace di mantenere la corsia (prima avvisava solo acusticamente).

Ah be, siamo ad alto livello, la prima forma di rincoglionimento celebrale alla guida; uno degli ultimi passi verso la guida autonoma.

zingarelli inside
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1Mer 30 Ago 2017 - 22:15

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
e la vettura Maserati più venduta

Da circa un anno la Maserati più venduta è la Levante

Ah, ok, non mi ero aggiornato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ghibli GranLusso e GranSport   Nuova Ghibli GranLusso e GranSport Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo
» la nuova Ghibli è la più sicura della categoria nei Crash Test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: