Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente in strada... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente in strada... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Ieri alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Finalmente in strada...

Andare in basso 
+7
Alfio.418
BigFoot
mauroracing
Mister Ghibli
Dari8V
Andrea M®
GhibliKs
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 2:44

Ferma dal secondo sabato di dicembre 2010... sabato l'ho messa in moto.



Attacco lo stacca batterie... faccio 2 giri di chiave in MAR... carico la benzina, e poi avviamento... al primo si avvia subito zoppicando e dopo 3 secondi si è spenta... al secondo subito in moto perfetta!



Ha girato al minimo per 3/4 d'ora.... gonfiato gli pneumatici, e poi un bel giretto di una 30ina di km... che rombo che adrenalina!!!



Qualche d'uno aveva gufato sullo stare ferma per così tanto tempo... ma l'unico inconveniente è stato che ho la valvola della ruota posteriore sx, che perde(se non gli metto il tappo)... ma per il resto, oggi ho iniziato a fare i primi traversi della stagione!!!



Mi sento un'altro sulla maserati... sicuramente con qualche anno di meno!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 11:50

Finalmente in strada... 61579



Bello tornare "in sella" dopo tanto, eh? Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 12:19

Mi hai ricordato che la mia 430 non sgranchisce i cuscinetti ruota dalla scorsa estate. Finalmente in strada... 432829

Il fatto e' che mi dispiace impolverare la lucidissima vernice nera... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 14:24

E' vero, un passaggio in officina per la revisione e via.
Del resto sono dei gioielli artigianali e come tali vanno anche orgogliosamente esibiti.
Altro che i carretti da Zulu' tipo quelli con 4 anelli davanti al muso!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 14:47

goditela che è sempre un peccato tenere ferme le auto!!! Finalmente in strada... 565988
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 18:18

Complimenti! Ma permettimi di ricordarti che Pilota54

Wink

________________________________________
Finalmente in strada... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente in strada... Wcup
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 2:39

Oggi l'ho ripresa, e l'ho portata dal gommista... ho sostituito la valvola che perdeva, e poi abbiamo messo a bagno la ruota, ed abbiamo constatato che perdeva un po' lo stesso proprio dalla valvola, dove è fissata sul cerchione.



Smontato il tutto ci siamo accorti che era pieno di ossido, tipico dei cerchioni in lega di alluminio... stesso difetto anche sulla deltona.



Allora dopo una bella pulita, al cerchio ed alla valvola, togliendo l'ossido con un prodotto apposito... è tornato tutto OK!!



Ragazzi ma che clima ha la ghibli?? E' un freezer... devo continuare ad alzare la temperatura, perchè altrimenti mi sembra di vedere attraversare i pinguini... e poi quando scendi, sembra che ci siano 50°....





Comunque le mie gomme hanno 9 anni, e 11.000 km... ed un consumo prevalentemente al posterioreFinalmente in strada... 678994 diciamo al 50%, mentre all'anteriore siamo ad un buon 80%, ed un 50% sul lato esterno.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 8:25

le gomme di 9 anni sono l'ideale per fare qualche traverso Finalmente in strada... 922735



io le chiamo gomme "granbiscotto"!!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 18:42

.... Ma ti diro', sono gomme che anche quando avevano 2 anni di vita, facevano schifo lo stesso, queste Michelin Pilot Sport non mi sono mai piaciute, disegno a freccia troppo scolpito, troppo morbide, e non molto quadrate. L'unico pregio che dopo 10 anni non hanno la minima screpolatura sulla spalla. Quella che ho sulla delta, sono delle Pirelli "drago" .. 10 anni anche queste, ma sono tutte screpolate, infatti le devo cambiare.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 19:02

Dari8V ha scritto:
Mi hai ricordato che la mia 430 non sgranchisce i cuscinetti ruota dalla scorsa estate. Finalmente in strada... 432829

Il fatto e' che mi dispiace impolverare la lucidissima vernice nera... Very Happy

Dari la tua 430 (che bella vettura....) è la ex di Bruscolon o qualcosa del genere, forumista anche lui che l'aveva in vendita?
Anni fa ci avevo fatto un pensierino ma non ero ancora "pronto" a fare il salto...e poi avevo la mia 4.18 che mi aspettava!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 0:24

No, la 430 di Brustolon e' targata VA, la mia e' targata MN.
Sono comunque identiche, dell'88, nero pastello con interni in pelle avorio.
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 17:49

Ciao Alfio........comunque mi chiamo Brustolon.

Ciao Dari di dove sei precisamente?
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 18:34

Ciao Gianluca....scusami Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ammetterai che non è un cognome comunissimo...degno comunque di un'auto altrettanto rara!!!
Complimenti ancora per la tua vettura!
Io sono da qualche mese diventato felicissimo possessore di una 4.18v del 92.....hai ancora in vendita la tua 430? Posso eventualmente dare i tuoi riferimenti ad un amico anche lui in procinto di acquistare una biturbo?
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 18:53

Ciao Alfio,
figurati che io vivo in Germania e ....immagina qui cosa salta fuori da questo Cognome!!!!
Peccato che siamo cosi´lontani altrimenti Ti avrei fatto vedere dal vivo la mia Maserati e potevo vedere la Tua!
Se e´in vendita......non lo so´bene nemmeno io....
Ogni volta che posso usarla e´una grande gioia ed emozione,il mio problema e´che essendo Targata Italiana e gia´ASI,qui in Germania ho spesso dei problemi ed e´ un tormento farsi fermare ogni volta
dalla Polizia Tedesca che credimi quando vede Auto con Targhe Italiane non vede
l´ora...ed immatricolarla qui sarebbe difficile senza cat. Etc.).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 18:49

Anche perche' sarebbe un peccato perdere targhe e documenti originali italiani...
La tua l'ho bene in mente perche' quando era a PD in vendita le ho fatto i raggi X!
Ricordo del compressore clima, per il resto e' tra le piu' belle che ricordo (dopo la mia! Twisted Evil).
Io sono di Bassano d. G., Veneto.
Per il cognome, sembra di origini padovane se non erro...
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 8 Ago 2011 - 12:04

Un po´piu´in su´....provincia di BL!
Il climatizzatore e´stato sostituito nel 2004 da Candini....adesso e´perfetta!
Chissa´che non ci si´incontri una volta!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Lun 8 Ago 2011 - 13:16

GhibliKs ha scritto:
Ferma ...
Ha girato al minimo per 3/4 d'ora...



Ma perchè così tanto?? Camminando pian pianino si scalda uguale, si "scioglie" anche la meccanica fredda e carca meglio la batteria.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 9 Ago 2011 - 18:31

GhibliKs ha scritto:
...Ha girato al minimo per 3/4 d'ora.... gonfiato gli pneumatici, e poi un bel giretto di una 30ina di km... che rombo che adrenalina!!! ...



Capperi GhibliKS, tre quarti d'ora? E' deleterio lasciare un'auto in moto così tanto a lungo senza muoverla che io sappia... scratch


gianluca brustolon ha scritto:
Un po´piu´in su´....provincia di BL!
Il climatizzatore e´stato sostituito nel 2004 da Candini....adesso e´perfetta!
Chissa´che non ci si´incontri una volta!



Ciao Gianluca. Avevo intuito che potevi essere della provincia dolomitica. Sei forse di Zoldo e lavori in Germania nel campo della ristorazione? (eis?). Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 9 Ago 2011 - 18:37

Ja woll!!!
....esatto e li´(in Germania) mi trovo adesso!
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 9 Ago 2011 - 18:40

Sono passato a Bassano alcune settimane fa´ e li vicino ho avuto modo di provare un Ghibli,in vendita su MObile.de per 9.900 euro,
a Roana.Colore Verde Bottiglia ed interni Beige,tenuta non tanto bene ma......il motore era Musica!!
La conosci per caso?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Mar 9 Ago 2011 - 23:08

Quanto tempo che non passo per quelle strade!
Ricordo con nostalgia la salita da Belluno a Forno di Zoldo con una Calibra turbo 4x4.

La Ghibli di Roana non la conosco, non sapevo che nell'altopiano dei 7 comuni ce ne fosse una.
L'unica auto interessante di cui ho notizia e' una Stato's intonsa ferma da secoli sui cavalletti...
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 11 Ago 2011 - 9:22

E´si ,il nostro"Canal": 18 km. da Longarone a Forno di Zoldo(Lavori in corso permettendo!) e´una goduria con una macchina adeguata!
Intendi una Lancia Stratos ? Ho un conoscente Tedesco che ha fatto e farebbe pazzie per quella macchina.
Ne aveva una in Blu e l´ha venduta in Giappone per una cifra irrinunciabile....
Dimmi se la vogliono vendere!
Oggi il tempo e´ clemente qui in Germania(Estate bruttissima...) e da ieri sera sto´usando la Maserati!
Adesso vado a fare un giretto....vediamo se mi lasciano in pace....Die Polizei...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 11 Ago 2011 - 12:49

Ma cosa contesta la Polizia alla 430?
Se ho ben capito, tu sei italiano e la 430 ha documenti italiani, quindi che problemi ci sarebbero?
confused
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 11 Ago 2011 - 14:52

Oggi e´andato tutto bene.Non avevo molto tempo e muoversi praticamente solo in citta´con questo tipo di macchine non e´il massimo!
Mi contestano il fatto che io sono si Italiano ma ho la mia Residenza qui in Germania e potrei tenere l´Auto solamente per 3 mesi.
Oltre detto periodo sarei obbligato a sostituire le targhe Italiane con le Tedesche.
Il fatto e´che qui sono abbastanza conosciuto e la mia Famiglia e´qui da Generazioni.
All´inizio dicevo che andavo e venivo dall´Italia con la Maserati(esibendo anche scontrini di passaggio in Austria)ma ora non accettano piu´e minacciano di sequestrare la macchina!
Di cambiare le Targhe non mi va´ anche perche´si tratta di un´auto senza cat. e non Storica qui in Germania.
Lasciarla in Italia significherebbe poterla usare solo per 2 settimane a....Natale nelle Dolomiti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Gio 11 Ago 2011 - 15:21

gianluca brustolon ha scritto:
...sono abbastanza conosciuto e la mia Famiglia e´qui da Generazioni.
All´inizio dicevo che andavo e venivo dall´Italia con la Maserati(esibendo anche scontrini di passaggio in Austria)ma ora non accettano piu´e minacciano di sequestrare la macchina...



Sai di essere fortunato: un mio collega a Koblenz gliel'hanno sequestrata all'istante ... senza minacce affraid .
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Sab 13 Ago 2011 - 15:08

Eh gia´...... tra´ controlli della Polizia ed il tempo inclemente che permette poche uscite.....o rientro in Italia oppure passo al Maggiolone!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1Dom 21 Ago 2011 - 11:22

sperando che Dario non convinca lo staf a bannarmi a vita What a Face e per quanto ami anch'io l'auto d'epoca con targa originale...... farei di tutto pur di essere targato tedesco con tutti i privileggi del caso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente in strada... Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente in strada...   Finalmente in strada... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente in strada...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Racing finalmente in strada!
» Finalmente in Maserati
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente !
» info - Prova Biturbo 1/84 di QuattroRuote

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: