Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente ! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente ! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Finalmente !

Andare in basso 
+14
Davide Giuriato
Daniele Cretier Tomasello
Rombo
masimase
parilla77 - Riccardo
busso
ammiraglio66
BigFoot
Charlie
GhibliKs
alan86
spedirail
pilota54
meteoman
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 22:20

Era ora !
Dopo una affannosa ricerca, dopo averne provate una decina e viste almeno 20, con una botta di...fortuna, rocambolescamente, mi sono aggiudicato, finalmente, una Ghibli GT !
Più precisamente, si tratta di una GT anno 96 verdone scuro metallizzato, interni beige con 60.000 Km, sempre tagliandata in Maserati, con interni perfetti e carrozzeria con solo qualche micro bottarella da sassolino e un segnetto su una portiera non perfettamente riparato.
Praticamente, tra carrozzeria, cinghia distribuzione e tagliando standard, me la caverò con meno di mille Euro e direi che, come spese di ripristino, sono piuttosto soddisfatto.
Ancora ottimamente gommata con Bridgestone Potenza RE050 perfette all'anteriore e un pò giù al posteriore ma ancora utilizzabili per tutto quest'anno.
Quello che è veramente stupefacente è il prezzo......10.000 Euro più la sistemazione che, per una Ghibli GT del 96 mi sembra una vera botta di :chiappe:
Forse, tra una ventina di giorni, dovrebbe essere pronta, oggi ho già versato l'acconto di 1000 Euro per suggellare la scrittura privata e, che dire di più, è FATTA !!! sticazzi
Appena mi sarò ripreso dallo shock, valuterò se completare il capolavoro con una botta di Car wrapping, ovviamente portandola a nero opaco.
Appena ne avrò, posterò qualche foto, prima e dopo il Car Wrapping, ovviamente.
oleole oleole oleole
A presto ! positivo
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:12

Benissimo Meteoman! Sono felicissimo per te. cheers Complimentoni, un altro.......Ghibli-man si aggiunge alla lunga lista già presente su "Repartocorse2".
Spero di conoscerti presto e vedere anche la tua oleole . ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:21

E bravo, bell'acquistoneeee.... oleole oleole
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:24

Grazie mille Pilota !
Spero di averla perfettamente pronta e a postissimo per i primi di Giugno, dove farò il primo giretto di rodaggio, ovvero circa sei ore e mezza di andata a circa 3500 giri costanti, e altrettanto al ritorno, ovvero Bologna-Bandol (Francia), dove vado al mare da più di venti anni....
Farò impazzire i Francesi ! inside
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:29

Bella Bandol, ci ho fatto un raduno nel 2000 e abbiamo dormito sull'Isola.....che bei ricordi
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:37

Ehe, già, bellissima veramente, ma anche Sanary, Six Fours e tutta la zona, potrei andare a farci la guida, da come la conosco, palmo a palmo.
Quest'anno, causa Ghibli, ho cambiato albergo e me ne sono preso uno che ha anche garage privato, non si sa mai.... soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:44

clap Grande! Complimenti per il bell'acquisto! Alla fine la perseveranza paga! positivo

Non vedo l'ora di vedere qualche bella fotina.. foto
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:46

Sono stato varie volte in Francia, ma mai a Bandol. Ecco un link interessante:
http://www.vaucluse-visites-virtuelles.com/glvirtualbluepopouts/bandol-english.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 23:56

Bravo, proprio un acquisto coi fiocchi!!!

La mia fidanzata è fiorentina ma nata a Marsiglia e sulla nostra tavola spesso è presente l'ottimo rosso di Bandol king
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 2:29

Complimenti Vivissimi!!

Caspita a quel prezzo è proprio una botta di :chiappe: !!!

L'ha pagata 10.000 € meno di quello che poteva valere una GT perfetta con quel kilometraggio!!

Proabilmente, l'avranno ritirata da un fallimento, o cose simili... neanche le ghibli prima serie si trovano piu a quei prezzi.

Hai saputo approfittare l'occasione giusta.

Inoltre io ho un conoscente a Marsiglia, che è meccanico di SOLEauto italiane sportive.

Mi ha comperato l'anno scorso la mia Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth perfetta per 12.000€... e per fare cio si è fatto posto in garage, vedendo una bella ghibli My 94 con 90.000 km, e venduta a 22.000€!!!!!!

I francesi vanno matti per le sportive italiane!!!

Hei non ti far convincere a venderla!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 2:32

meteoman ha scritto:
Era ora !
Dopo una affannosa ricerca, dopo averne provate una decina e viste almeno 20, con una botta di...fortuna, rocambolescamente, mi sono aggiudicato, finalmente, una Ghibli GT !
Più precisamente, si tratta di una GT anno 96 verdone scuro metallizzato, interni beige con 60.000 Km, sempre tagliandata in Maserati, con interni perfetti e carrozzeria con solo qualche micro bottarella da sassolino e un segnetto su una portiera non perfettamente riparato.
Praticamente, tra carrozzeria, cinghia distribuzione e tagliando standard, me la caverò con meno di mille Euro e direi che, come spese di ripristino, sono piuttosto soddisfatto.
Ancora ottimamente gommata con Bridgestone Potenza RE050 perfette all'anteriore e un pò giù al posteriore ma ancora utilizzabili per tutto quest'anno.
Quello che è veramente stupefacente è il prezzo......10.000 Euro più la sistemazione che, per una Ghibli GT del 96 mi sembra una vera botta di :chiappe:
Forse, tra una ventina di giorni, dovrebbe essere pronta, oggi ho già versato l'acconto di 1000 Euro per suggellare la scrittura privata e, che dire di più, è FATTA !!! sticazzi
Appena mi sarò ripreso dallo shock, valuterò se completare il capolavoro con una botta di Car wrapping, ovviamente portandola a nero opaco.
Appena ne avrò, posterò qualche foto, prima e dopo il Car Wrapping, ovviamente.
oleole oleole oleole
A presto ! positivo

Era quella in vendita a Ravenna a 10.800 Euro (anche su autoscout)?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 2:47

Complimenti! cheers

________________________________________
Finalmente ! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente ! Wcup
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 8:02

Bravo Meteoman complimenti... clap clap
Ti aspettiamo presto ai raduni.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 8:49

Bravo e complimenti clap ....ma non mi dire che era quella che avevo segnalato io in "avvistamenti" a 10800€ di Ravenna.

L'auto non è più inserzionata quindi presumo di si...sono doppiamente felice allora.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 8:58

Caro Charlie, grande osservatore e cacciatore.....!
Esatto, è lo strano oggetto comparso sabato scorsa a una concessionaria del Ravennate, ci ho pensato su per tutto il ponte Pasquale e, martedi mattina, alle 8,30, c'era già lì un amico, che , tra l'altro, mi ha trovato pure da vendere la mia, che l'ha vista dentro e fuori, l'ha radiografata ben bene, mi ha chiamato e abbiamo deciso di bloccarla immediatamente, visto prezzo e condizioni.
La vettura non è sequestrata, anzi, è stata venduta proprio dalla stessa concessionaria che, in quei tempi, era Lancia ed è unico proprietario con i tagliandi sempre fatti in Maserati.
Visto che l'ultimo intervento era di circa 23.000 chilometri fa, abbiamo ritenuto più sicuro fargli cinghia e tagliando generale per essere più tranquilli, visto l'uso regolare e quotidiano che ne farò.
Era, comunque, una bazza incredibile e avevano già altri 2 acquirenti per il pomeriggio !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 9:42

clap complimenti per l'acquisto e per l'affarone!!!

Citazione :
Appena mi sarò ripreso dallo shock, valuterò se completare il capolavoro con una botta di Car wrapping, ovviamente portandola a nero opaco.
Appena ne avrò, posterò qualche foto, prima e dopo il Car Wrapping, ovviamente.
affraid affraid ..ma...sei proprio sicuro??? e l'originalità???
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 10:02

Complimenti Meteoman bell'acquisto!! cheers hands hands
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 16:46

Complimenti! Praticamente, è come quella di Claudio, giusto? (ma GT!)
Una GT così a 10.000 Euro è davvero un affare. positivo

Dei km sei certo?


P.S.: Lascerei perdere il cambio colore: è molto più bella così. Se è per proteggere la vernice, metti la pellicola trasparente.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Gio 16 Apr 2009 - 17:55

Quella di Claudio non ho ancora avuto la fortuna di vederla, è comunque del solito, ma non comunissimo, verdone scuro metallizzato con interni beige.
I chilometri, facendo un controllo incrociato con il libretto tagliandi, direi che sono giusti, e, riguardo gli interni, non sono per nulla usurati, solo il sedile di guida con il fondo un pò sporco, nulla che un pò di acqua e sapone non possa eliminare totalmente.
Più o meno 300-400 Euro di carrozzeria per qualche ritocco e lucidatura, cinghia distribuzione e tagliando e passa la paura.
Resto della mia idea, la concessionaria cercava disperatamente di sbolognarla nel modo più veloce possibile, per monetizzare, assolutamente normale in questa congiuntura.
Per il resto, nessun sotterfugio, motore sporco originale e senza trafilaggi di nessun genere e, girando la chiave, parte all'istante con minimo assolutamente stabilizzato.
Sic, aspettiamo di averla a casa...... Sleep

PS: un pò OT...ma Bandol è qui: www.bandol.fr
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Ven 17 Apr 2009 - 10:43

bravo meteoman!
Bel colpo. cheers
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 16:42

Stamattina mi sono catapultato a fare un giro esplorativo sulla mia ciccina, visto che, di persona, non l'avevo ancora vista.
Al primo sguardo, temevo avessero sbagliato auto, infatti me l'aspettavo verde, invece, al primo impatto, l'ho vista nero metallizzato ! sticazzi
Effetto incredibile della sua verniciatura, questa:Finalmente ! Colore12
Alla vista, comunque, l'effetto è circa questo:Finalmente ! Dscf1110
e questo è da dietro: Finalmente ! Dscf1111
Gli interni sono pressochè perfetti, basta una bella passata di acqua e sapone o, volendo, semplice latte detergente (della mia signora....) e ritornano nuovi.
Al momento, prima di qualsiasi intervento, vecchi di 13 anni, sono così:Finalmente ! Dscf1112
E il sedile di guida, è messo così:Finalmente ! Dscf1113[/url
]La strumentazione è questa:[url=https://servimg.com/view/13475926/9]Finalmente ! Dscf1114
Un esame dei dischi rivela una guida molto tranquilla, senza brusche inchiodate, niente uso urbano e molto uso autostradale a velocità tranquilla.
Stessa impressione la confermano anche le gomme, con i lati esterni del battistrada perfetti:Finalmente ! Dscf1115
Lato motore, perfettamente conservato con lo sporco di 63.000 Km, molto meglio trovarlo così, piuttosto che appena lavato(per nascondere le perdite...) con solo un leggero trafilaggio di vapori olio sui coperchi punterie, assolutamente normale:Finalmente ! Dscf1116
Tralasciando i dettagli( ho fatto circa 60 foto....) questa è la parte che, direi, certifica la appartenenza alla razza Gran Turismo:Finalmente ! Dscf1117
Per il resto, turbine, da vedere, belle e senza crepe o altri difetti di superfice, idem per i collettori, la coppa e secca come il c**o di un cammello(!) e sotto la vettura c'è solo polvere.
Unica discrepanza da quanto mi avevano detto, sono le gomme, che non sono le RE050 ma sono delle S03, ma direi che non sposta nulla sul parere della vettura.
Unico particolare curioso, la strana autoradio, che non conoscevo, con il frontalino simil-radica ! Finalmente ! Dscf1118
Ma, sopratutto, la cosa che mi ha più fatto uno strano e piacevole effetto, è questa:Finalmente ! Dscf1119
Spero che, in settimana, se ne vada la mia, così, la settimana successiva, entra in officina e in carrozzeria la belva !!!

soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 16:48

Complimenti, molto bella e molto bello pure l'accoppiamento dei colori.
Pensavo che con gli interni magnolia, la moquettes in terra fosse solo marroncina, invece come da copione Maserati (ovvero non c'e n'è una uguale ad un altra) ha la moquettes scura.
Complimenti ancora
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 18:06

Grazie mille.
Effettivamente, credevo di trovare la moquette color terra, invece è scura e si adatta molto bene al colore scuro e cangiante dell'esterno.
Devo dire che, come colore, non l'avevo mai visto su una Ghibli e non mi dispiace affatto, al punto che ho quasi dimesso l'idea del Car Wrapping.
Non so se si nota con quali altri ferri sta in compagnia la ciccina.....
Finalmente ! Dscf1120
Finalmente ! Dscf1121
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 18:46

Penso di conoscere quella concessionaria, non sono sicuro ma la 599 nera sotto il telo ha la targa personalizzata 599?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 18:50

Mi hanno lasciato solo 5 minuti e ho sollevato un pò il telo.
Confermo 599 !
Buona compagnia alla mia Ghibli ! santo
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 21:44

Più Ghibli vedo tra noi utenti,più mi rendo conto che è vero il fatto che non ce ne sia una uguale ad un'altra....anche piccolezze ma comunque differenze.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 23:14

Ciao Meteoman ho vosto le foto, gli interni sono belli e la carrozzeria e' in ordine, pero' il motore e la
parte posteriore del gruppo differenziale (da quello che si vede) mi danno l'impressione che
abbia percorso piu' di 63.000 Km.
Questa non e' una critica e' una valutazione fatta su delle foto.
Quando ho portato a casa la mia con 86.000 Km il vano motore e il gruppo differenziale non erano cosi' sporchi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente !
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finalmente in strada...
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente Maserati !
» finalmente Tridente
» Finalmente la 3200GT...:)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: