Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente ! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente ! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 18:41

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Finalmente !

Andare in basso 
+14
Davide Giuriato
Daniele Cretier Tomasello
Rombo
masimase
parilla77 - Riccardo
busso
ammiraglio66
BigFoot
Charlie
GhibliKs
alan86
spedirail
pilota54
meteoman
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 23:22

Grazie Ammiraglio della tua "sensazione" ma ho incrociato tagliandi e chilometri e tutto combacia.
Penso che, molto probabilmente, abitasse un pò in campagna, nel Ravennate e che, spesso, si facesse qualche pezzo di sterrato, forse l'ingresso della villa !
Cosa stranissima, per i chilometri, l'alternatore, che risulta ancora l'originale, funziona ancora perfettamente, pur essendo sporco e pieno di polvere da far schifo.
Quasi quasi, gli darei solo una pulita con l'aria compressa per vedere quanto funziona ancora ! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2009 - 23:25

ok meglio cosi'.... positivo
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Apr 2009 - 4:37

Una bella bazza....complimenti cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2009 - 1:08

meteoman, il verde tundra è così

è in realtà un nero petrolio in cui soltanto al sole si vedono i riflessi verdi

il mio invece è il verde foresta, parecchio più chiaro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2009 - 8:48

Grazie a tutti, con tutti questi complimenti mi sto commuovendo...... drunken
Ok per il colore ma, per dire la verità, su tutte le Ghibli che ho visto, e sono veramente tante, questo stranissimo colore non lì'avevo ancora visto !
Sicuramente è un effetto del micalizzato, un tipo di vernice che andava di moda verso gli anni 80-90 e che ora, forse causa i prezzi, non vedo più tanto spesso.
Tutti grigi o neri..... nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2009 - 9:56

E' bellissima.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2009 - 12:59

in questo forum ci sono altre due Ghibli verde tundra, entrambe MY94, entrambe a Bergamo (Bruno e Mauro)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 22:39

Davide Giuriato ha scritto:
E' bellissima.
quoto clap
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 23:04

Bellissimo il servizio fotografico e ancora complimenti per la vettura. Praticamente l'hai pagata quanto l'ho pagata io però la tua sembra in condizioni migliori, se non altro come chilometraggio, peraltro è una GT in tutto e per tutto mentre la mia è una MY 1994 (del 1995) con i cerchi della GT.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 21:58

Finalmente, la fine si avvicina !
Intendo, ovviamente, la fine di una attesa estenuante che dura da più di 5 mesi, infatti, domattina, la mia Ghibli esce dal loculo in cui si trova per essere portata, in settimana, a fare un bel mega tagliando meccanico, seguito, appena possibile, da una breve sosta in carrozzeria per qualche ritocco e una lucidatura completa.
La consegna, però, è prevista appena se ne andrà questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158864935
Si spera, visto lo stato della mia CC, che non resti molto su Autoscout, vista anche la possibilità di permute....
Visto che, dato lo stato in cui si trova, verrà lavato sia il motore che il sotto scocca, vorrei sapere se mi consigliate di procedere solo con un lavaggio o se è meglio far eseguire anche quella operazione che chiamano "grafitatura" al sotto scocca, e che dovrebbe garantire una specie di lubrificazione permanente a tutte le parti mobili.
So che su vecchie vetture, di solito soggette, con l'età, a vari scricchiolii, è una terapia molto efficace, ma non so se su una Ghibli possa influire positivamente o non servirebbe a nulla....
Appena possibile, metterò online qualche foto della meccanica finalmente pulita ! holiday29
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mag 2009 - 8:39

Io ho fatto grafitare, sia la Ghibli sia la Spyder MY92 non soltanto la meccanica ma pure tutto il sottoscocca, e sulle Maserati non zincate, è un trattamento che consiglio vivamente in quanto preserva e non poco dalla formazione di ruggine.
L'importante è che sia fatto con grafite e non come fanno dei banditi, che al posto della grafite, applicano olio motore bruciato, in questo caso le boccole delle sospensioni , barre e braccetti vari, al posto di lubrificarsi e ammorbirdirsi, si andrebbero a sgeretolare con il tempo.
Una volta fatto il trattamento, consigliano di percorrere qualche Km in maniera che il prodotto penetri in tutti gli organi in movimento.
Il processo è reversibile in quanto basta una bella lavata al sottoscocca per riportare tutto in condizioni originali.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mag 2009 - 15:25

Complimenti!!!!! bel mezzo e bell'affare!!!! BRAVO!!!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Mag 2009 - 23:08

Oggi, finalmente, è avvenuto lo scambio di vetture e sono tornato dall'ufficio in Ghibli !!!
Fantastica, tutte le volte che mi fermo per strada, se giro lo sguardo, scopro che mi stanno guardando tutti !!!!!!!!!!!!
Effettivamente, dalle mie parti, sono anni e anni che non ce n'era una in giro e, rivederla all'improvviso, è un bello spettacolo oleole
A parte i lavoretti da fare, che saranno eseguiti entro la prossima settimana, nel weekend mi trastullerò nel guardare perchè il tachimetro non va, quale è l'ammortizzatore che fa le bizze, pulizia della pelle con latte detergente neutro, messa in funzione dell'antifurto che già c'è sopra, insomma, vedrò un pò di familiarizzare con la nuova venuta ! mistertrident
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente ! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente !   Finalmente ! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente !
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Finalmente Tra Voi
» Finalmente è arrivata.....
» Finalmente ritirata...
» FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!!
» Finalmente una Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: