Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GHIBLI CUP - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGHIBLI CUP - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 GHIBLI CUP

Andare in basso 
+12
Rombo
gianniv8
Davide Giuriato
Luciogte
Nicolabit
sroby1
BigFoot
pilota54
alan86
Claudio
Dari8V
Charlie
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:38

Lucio, figurati se me la prendo. Tanto la mia mica la devo vendere...

Non è vero che queste macchine non le vuole nessuno. Pochi ma ci sono

La Ghibli soffre molto il bollo, anche se questo discorso a mio avviso non riguarda la CUP. che viene comprata da collezionisti molto danarosi e non da ragazzi che vogliono una Maserati

Anzi non ci crederai ma intorno alla 3200 negli ultimi tempi vedo una certa vivacità. Molti ghiblisti la vogliono comprare. Mi sa che hai fatto scuola...

PS: Lucio, tu la Ghibli hai trovato da venderla. e senza troppe difficoltà. te l'hanno anche pagata discretamente mi sembra...
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 13:14

Nel Giugno 2007,per 3-4 giorni andai in giro per i concessionari con un amico che era intenzionatissimo a prendersi una 328 GTS.
Malgrado girammo parecchio l'unica che si riuscì a trovare aveva 80 mila km,era in condizioni discrete, ma richiedevano 48mila Euro intrattabili.


Oggi dopo solo 18 mesi ci sono almeno 20 F 328 GTS di cui 4-5 veramente buone ad un prezzo che parte da 30 mila EURO.....

Si è trattato solamente del classico punto di incontro (già ben descitto bene prima) tra la domanda (bassa in questo momento) e l'offerta (alta...forse anche a causa della crisi)....a determinare un prezzo di CESSIONE sicuramente impensabile solo pochi mesi fa.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 14:23

Charlie ha scritto:
Nel Giugno 2007,per 3-4 giorni andai in giro per i concessionari con un amico che era intenzionatissimo a prendersi una 328 GTS.
Malgrado girammo parecchio l'unica che si riuscì a trovare aveva 80 mila km,era in condizioni discrete, ma richiedevano 48mila Euro intrattabili.


Oggi dopo solo 18 mesi ci sono almeno 20 F 328 GTS di cui 4-5 veramente buone ad un prezzo che parte da 30 mila EURO.....

Si è trattato solamente del classico punto di incontro (già ben descitto bene prima) tra la domanda (bassa in questo momento) e l'offerta (alta...forse anche a causa della crisi)....a determinare un prezzo di CESSIONE sicuramente impensabile solo pochi mesi fa.

Charlie, con franchezza: penso che questo esempio non faccia testo

le 328 valgono oggi come due anni fa dai 30 ai 40, più 30 che 40, diciamo 35 via

quello che chiedeva 48 era da camicia di forza oggi come allora
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 16:51

Riprendendo il discorso sull'effettivo valore della Ghibli (normale):

http://cgi.ebay.it/Auto_Auto__MASERATI-GHIBLI-BITURBO-2-0-CERCHI-IN-LEGA-1993-USATA_W0QQitemZ350141937198QQddnZAutoQQadiZ6576QQddiZ8293QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item350141937198&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318

muttley
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 17:12

Claudio ha scritto:
Charlie ha scritto:
Nel Giugno 2007,per 3-4 giorni andai in giro per i concessionari con un amico che era intenzionatissimo a prendersi una 328 GTS.
Malgrado girammo parecchio l'unica che si riuscì a trovare aveva 80 mila km,era in condizioni discrete, ma richiedevano 48mila Euro intrattabili.


Oggi dopo solo 18 mesi ci sono almeno 20 F 328 GTS di cui 4-5 veramente buone ad un prezzo che parte da 30 mila EURO.....

Si è trattato solamente del classico punto di incontro (già ben descitto bene prima) tra la domanda (bassa in questo momento) e l'offerta (alta...forse anche a causa della crisi)....a determinare un prezzo di CESSIONE sicuramente impensabile solo pochi mesi fa.

Charlie, con franchezza: penso che questo esempio non faccia testo

le 328 valgono oggi come due anni fa dai 30 ai 40, più 30 che 40, diciamo 35 via

quello che chiedeva 48 era da camicia di forza oggi come allora

Claudio, per la quotazione sicuramente sarà stata elevatissima a 48mila come dici tu ma quello che a mio avviso è importante è che allora (Luglio2007) trovammo SOLO 1 328 GTS in vendita oggi invece a distanza di 18 mesi i modelli analoghi sono almeno 20.
Aumento dell'offerta e conseguente discesa dei prezzi....
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 17:17

Caro Lucio scusa se ti smentisco perchè l'usato in genere di Maserati è richiesto almeno qui da noi prova ne è che si vendono sia le 3200 che le ghibli ill problema vero reale e che si tocca con mano??Oltre i 20000 la gente normale fa fatica a spendere per vetture con piu' di 10 anni...non ghe xe soldi come si dice qui a Vicenza!


luciogte ha scritto:
Claudio ha scritto:
.........se la vuoi devi tirare fuori tot, altrimenti .......



ecco bravo claudio....le ghibli non le vuole nessuno. cup o non cup.




ps.non te la prendere, del resto anche molte 3200 non le vuole nessuno.e'una realta'.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 22:20

Concordo con Sroby1, il momento non è dei migliori soprattutto per la fascia di prezzo 20 -30 mila€. Comunque si dice "non ghe xè schei!!"

Ciao e grazie al Gallo per la visita di sabato
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 9:28

Sempre il solito pignolo!!!!


gianniv8 ha scritto:
Concordo con Sroby1, il momento non è dei migliori soprattutto per la fascia di prezzo 20 -30 mila€. Comunque si dice "non ghe xè schei!!"

Ciao e grazie al Gallo per la visita di sabato
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 15:56

Dari8V ha scritto:
Riprendendo il discorso sull'effettivo valore della Ghibli (normale):

http://cgi.ebay.it/Auto_Auto__MASERATI-GHIBLI-BITURBO-2-0-CERCHI-IN-LEGA-1993-USATA_W0QQitemZ350141937198QQddnZAutoQQadiZ6576QQddiZ8293QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item350141937198&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318

muttley

Oltre al prezzo alto, dichiara anche questi accessori:
Airbag Conducente
ABS
Airbag Passeggero
Airbag laterlali
Penso non ne possa avere nessuno, vero?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 16:37

Mi faccio una sonora risata...ecco di cosa parlavo quando dicoche molte vetture sono in mano a delle persone che nn sanno nemmeno che hanno in mano...


Rombo ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Riprendendo il discorso sull'effettivo valore della Ghibli (normale):

http://cgi.ebay.it/Auto_Auto__MASERATI-GHIBLI-BITURBO-2-0-CERCHI-IN-LEGA-1993-USATA_W0QQitemZ350141937198QQddnZAutoQQadiZ6576QQddiZ8293QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item350141937198&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318

muttley

Oltre al prezzo alto, dichiara anche questi accessori:
Airbag Conducente
ABS
Airbag Passeggero
Airbag laterlali
Penso non ne possa avere nessuno, vero?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 16:55

Poveracci... No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 17:36

spesso però su autoscout e su ebay le macchine non vengono inserite dai proprietari ma dai concessionari...va a capire poi chi è l'incaricato, magari è la segretaria di turno che non sa manco cosa è una ruota alla quale hanno dato qualche fogliaccio per la descrizione. é mancanza di serietà...però purtroppo in questi campi spesso ci sono vari casi.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Dic 2008 - 0:01

pilota54 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
La "Cup" e' la Ghibli stradale piu' ambita dai collezionisti e piu' rara.
..........................e bisognerebbe sentire il buon Ammiraglio66 (che era progettista Maserati all'epoca) .................................

Ammiraglio ex progettista Maserati? Complimenti! Non lo sapevo. Allora bisognerebbe dargli del Lei. Grande Ammiraglio, grazie per essere qui tra noi "comuni mortali". bravo cc1


Ciao pilota 54 (dargli del lei) ma ci mancherebbe altro!!!
"comuni mortali" Ma io sono un comune mortale... Very Happy Very Happy
Ho avuto la fortuna di fare una bella esperienza in una fabbrica storica e prestigiosa come la maserati.
Mi fa piacere riportare le mie conoscenze sulla biturbo, ad appassionati come voi, che ho
trovato in questo forum. cheers cheers
Ho notato con piacere che ci sono molti di voi che conoscono queste vetture in ogni dettaglio meglio di me... clap clap
Comunque grazie per i complimenti.. Embarassed Embarassed

Ciao Pilota 54 e a presto

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Dic 2008 - 0:12

Ciao Ammiraglio! Ovviamente scherzavo sul Lei, però comunque ti ammiro per essere stato un ex progettista del tridente. Uno dei miei sogni di ragazzo era quello di diventare progettista di una casa come l'Alfa o la Maserati, poi ho capito a) che non disegnavo sufficientemene bene (ho ancora un quaderno intitolato "Prototipi" pieno di disegni più o meno attendibili) b) che non ero disposto a studiare ingeneria (dopo un anno e mezzo e 1 sola materia data cambiai con Economia aziendale, dove poi mi sono laureato).
Dopo la laurea (e già 5 anni di banca) tentai anche di entrare all'Alfa scrivendo una lettera alla casa: ho ancora la risposta firmata dall'allora presidente Massacesi, che in sostanza dice: per ora non abbiamo bisogno, eventualmente le faremo sapere.................
Sto ancora aspettando..........
Ma tu lavori sempre alla Maserati o hai cambiato "casacca"?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Dic 2008 - 0:27

No non ci lavoro piu' da anni.
Ho iniziato nel lontano 1988 fino al 1997 e mi sono occupato della meccanica fredda.
Ho cambiato settore e ora lavoro nel campo delle macchine utensili.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Dic 2008 - 5:44

Quoto al 100 per cento Sroby1 e Claudio.

Le maserati per antonomasia sono auto di nicchia, e non auto di moda(come le crucche porche).

Anche io a volte sento degli amici dirmi .."ho visto su una rivista una ghibli come la tua a 10.000€"..

Ed io gli rispondo che come la mia non penso proprio...

Comunque sia, Lucio, la tua nonostante i suoi problemi sei riuscito a venderla, senza svenderla... e questo mi pare positivo.

Se sono riuscito io anni fa nel 2002 a vendere una 2.24 dell' 1989 a 9500€... era immacolata... e dimmi se poi è piu vendibile di una ghibli... ho messo l'annuncio, ed in una settimana l'ho fatta fuori.

Poi però se come dici tu le ghibli in vendita sono a bizzeffe... per trovare la mia KS ci ho messo un anno... è l'ho pagata!!! ancora quando nel 2003 non valeva chissa che cosa.

La ghibli è un'auto da intenditore, chi la vuole sa che cosa compra... la 3200gt, è una semplice maserati d'occasione.

Non per sminuirla, ma chi ha 30.000€ da spendere in una maserati si butta su quella.

Per la ghibli... oppure per la CuP... sono intenditori che ricercano quel modello per le emozioni che sa regalare, e fidati che al mondo c'è la metà della gente che vende, e l'altra metà che compra.

La ghibli di Ferasin Bordeaux è ad un prezzo onestissimo, per le qualità e le condizioni della vettura: Concessionario ufficiale, pochi km, colore raro... un insieme di requisiti che fanno si che la cifra lieviti.

Io un anno e mezzo fa un signore mi ha offerto 25000€ per la mia.

Bhè io ne volevo 28.000 e non gliel'ho venduta.

Adesso non la vendo piu, dopo averla tagliandata me la voglio godere fino in fondo, auto cosi non ne faranno mai piu.

Secondo voi, una ghibli KS del 95, con 29.000 Km originali e tagliandati ufficiali, io sono il secondo proprietario, in condizioni da concorso, non è da vendere a meno di 25.000€!!!!

Concordi Sroby1???

Già è difficile trovare una ghibli non sfruttata... in piu una KS, ed in piu con soltanto 29.000 km... penso che le conti su una mano in italia, se fai un censimento.

E' chiaro che chi piu spende meno spende!!!!

Altrimenti ci sono sempre le ghibli da 10.000....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Dic 2008 - 19:44

Ciao Ks
Una sola inesattezza nella tua descrizione.
Sei il 3° proprietarioro, il primo è del mugello, il secondo un barista di Asti e tu il terzo.
Io vidi la KS nel 2002, prima sicuramente del tuo acquisto, aveva 18.000 km e il proprietario se ne voleva sbarazzare molto velocemente alla somma di 14.000 trattabili con finali e gomme posteriori da cambiare.
Coma già ti dissi per telefono, forse presi un granchio, però non la macchina non mi soddisfaceva al 100x100
Sicuramente sotto le tue mani è tornata al vecchio splendore e i 4000€ che ci hai buttato su, scarico a parte, testimoniniano la cura che hai per la rossa.
Comunque levato un appassionato, la vedo molto dura spuntare cifre simili su una ghibli, in quanto con poco di più si può prendere un CUP che è realmente in serie limitata e numerata, mentre qualsiasi MY94. installando il kit diventa una KS originale a tutti gli effetti.
Io avevo trovato chi mi dava 19 per la GT pagata 17, e non l'ho ceduta perche non convinto di prendere un 3200, altrimenti gliela avrei incartata e consegnata a casa di persona con il pieno.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 0:02

GhibliKs ha scritto:

................La ghibli è un'auto da intenditore, chi la vuole sa che cosa compra... la 3200gt, è una semplice maserati d'occasione.
Non per sminuirla, ma chi ha 30.000€ da spendere in una maserati si butta su quella.
Per la ghibli... oppure per la CuP... sono intenditori che ricercano quel modello per le emozioni che sa regalare............................dopo averla tagliandata me la voglio godere fino in fondo, auto cosi non ne faranno mai più.
Chi più spende meno spende.....................

Credo che queste frasi, con cui concordo, dicano tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 0:48

[quote][Quoto al 100 per cento Sroby1 e Claudio.

Le maserati per antonomasia sono auto di nicchia, e non auto di moda(come le crucche porche).
]

Devo ancora trovare uno al quale puo' non piacere una bella crucca e inoltre anche porca!!! muttley
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 2:57

Hai ragione Andrea... io sono il terzo proprietario.

Non l'ho citato anche perchè lui è stato il proprietario per soli 7 mesi della mia vettura, mentre invece il primo proprietario, l'ha tenuta dal 1995 al 2001... ed io ora sono 4 anni che la posseggo... quindi non ritenevo importante nominarlo, anche perchè è stata piu tempo alla daytona di Pistoia (un anno) prima di passare al barista!!


Comunque sia, anche io l'ho pagata nel 2004 14.000€ con la voltura compresa... con marmitte da fare, e 4 ammortizzatori da fare ed un minitagliando(costato 4500 €)... e penso che anche allora che non valeva un granche'.. non l'abbia strapagata... anche se aveva dei lavori da fare.

Il punto e che se compri una Ghibli per AVERE DEI CAVALLI A BUON MERCATO, non sei sulla macchina giusta... ne compri una con 150.000 km a 10.000 €... pregando il signore che vada tutto bene... ed auguri!

Ma a sto punto non è meglio una Mitsubishi 3000 gt, o una nissan 300 zx, piu affidabili, e con la manutenzione mooolto meno onerosa??

Io sinceramente non comprerei mai un'auto dalla classe e la raffinatezza di una ghibli, da un tamarretto locale o da simili... sono la rovina, e l'auto ne patisce.

La ghibli è un'auto che non deve essere un vorrei ma non posso... ma bensì un'obbiettivo ben preciso.

Sai quante ghibli ho visto in un anno prima di comperare la mia???

L'unica piu bella della mia che c'era in vendita al tempo nel 2003-2004, era la Cup arancione con 6000 km... dopo nisba!!

Io ancora adesso, compro e vendo le auto... ma quando trovo l'occasione, con pochissimi km, non me la lascio scappare... non mi importa il colore e ne' la versione... quello che conta è che l'auto sia genuina e tenuta bene!

L'appassionato che cerca una ghibli, è non ha problemi di aririvare a fine mese... è la vuole perfetta, perchè collezionista e la vuole tenere, stai sicuro che se ne trova una con 30.000 km, ed è di suo gradimento... stai sicuro che la paga!!!!

La mia 2.24v allora venduta nel 2003 a 9500€.. chi l'ha comprata era un pazzo!!!!

Però era perfetta 60.000Km... tenuta pari al nuovo, tagliandata e pronta da usare... chi l'ha comprata, non voleva avere rogne, e non voleva neanche portarla dal meccanico... girare la chiave ed andare via.

E' stato un affare per me, ma anche per lui che ancora c'è l'ha ed è contento.


Sbagli a sottovalutare la ghibli, la ghibli My 94, è una serie particolare perchè non ne hanno fatte molte... migliore di molto rispetto alla serie precedente, con gli specchietti richiudibili di serie... ed inoltre è vero che qualunque ghibli 94 può montare il kit KS, ma intanto sfido chiunque che ha una ghibli ai giorni nostri che spenda dei soldi per andarlo a comperare.

Qualcuno al max compra solo le molle per fargli l'assetto... ma un conto è averla acquistata da nuova così, voluta dal primo proprietario(così come è la mia, ho sentito piu volte il 1° proprietario) un conto è averla modificata negli anni.

Poi se la macchina è a posto con cosi pochi km... tutti tagliandati, è normale pagarla di piu della QUOTAZIONE, peraltro indicativa.


Trovassi una Ghibli prima serie con 30.000 km ufficiali... immacolata, la pagherei anche 17-18.000€... e dove la trovi un'altra così??

Certo che se per qualcuno sono troppi soldi, è meglio che cerchi un'altra auto...

Poi ci sono sempre le botte di c..o, anche io 2 anni fa comperai una mini Turbo De tomaso a 900€ con 21.000 km... poi rivenduta dopo un anno a 4 volte quello che l'ho pagata... ma chi l'ha comperata non è un pazzo... ma uno consapevole che un'altra mini cosi in ITALIA NON ESISTE!!!

Anzi ne avessi un'altra simile, sta volta ne chiederei minimo 5000€... con la certezza di venderla.

Un'auto pari al nuovo, ha volte il suo prezzo può superare del 100% il valore del mezzo in se.

Io da quando possiedo la mia, pagata 14.000€ mi pare con voltura, piu sostituito gli ammortizzatori e mini tagliando + 4500€ + sotituzione marmitte +400€ (a 24.000 km)

sostituito alternatore un annetto dopo(non ricordo il costo)

sostituito le 2 valvole Pop off, con altre professionali in ergal(400€)

e poi ora tagliando + scarichi inox per 4030€!!!!

In questi anni ho speso tra tutto 23.330€... ma sono contento di avere un'auto che pochi possono permettersi, tenuta pari al nuovo, e di una certa rarità.

Non sarà una Cup... ma non è neanche una prima serie, e ne una My 94 "normale", quello che conta è che come nuova.

Avessi una cup con gli stessi km... tranquillo che a meno di 35.000€ non gliela faccio neanche vedere...


Chi piu spende meno spende.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 3:02

Ragazzi, il fatto che sappiamo tutti e' che le auto costano soldi e spesso sono soldi che non tornano. E' un nostro "vizio" costoso ma che ci da' enormi piaceri (e qualche incavolatura). Gli "affari" non si fanno con le auto, anche se cerchiamo di razionalizzare i nostri acquisti o le nostre spese in questa maniera Wink

________________________________________
GHIBLI CUP - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GHIBLI CUP - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 3:26

GhibliKs ha scritto:
La ghibli è un'auto da intenditore, chi la vuole sa che cosa compra... la 3200gt, è una semplice maserati d'occasione.

Non per sminuirla, ma chi ha 30.000€ da spendere in una maserati si butta su quella.

secondo me bisogna fare dei distinguo:

Ghibli e 3200GT sono state prodotte in molti esemplari (rispettivamente circa 2200 e 5000)

Entrambe rappresentano (o hanno rappresentato in epoche diverse) un usato Maserati recente a prezzo coveniente, ambito anche da chi non è esattamente un maniaco del marchio

diciamo che che chi vuole una Maserati tutto sommato moderna si butta su una di queste due. Chi ha un budget compreso tra 10 e 20 mila si butta sulla Ghibli, chi ha un budget di 25-35 mila sulla 3200GT. Nonostante la Ghibli sia entrata in una dimensione più amatoriale, non vedo queste enormi differenze fra i proprietari. Anzi molti, anche su queto forum, sono passati (o intendono farlo) dalla Ghibli alla 3200, evidenziando una certa continuità

Quali sono invece le vere auto da collezione?

La Ghibli CUP e la 3200GT assettocorsa, perchè costano come i modelli superiori

chi cerca un buon usato Maserati, non comprerà mai una di queste. Perchè con i soldi necessari per una CUP si trovano decine di belle 3200GT in vendita, e con i soldi necessari per una Assettocorsa si compra comodamente una Coupè. Qui viene fuori il vero collezionista intenditore, quando si è disposti a comprare una versione speciale al prezzo del modello "più nuovo"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 14:47

E' un discorso condivisibile, infatti io ho comprato la Ghibli non per tenerla a vita, cioè con l'ottica del collezionista, ma per usarla quotidianamente e tenerla da 2 a 4 anni. Poi passerò a una vettura superiore, probabilmente una 3.200 GT o una Coupè, che terrò anch'essa da 2 a 4 anni. In effetti se si vuole un modello da collezione deve essere più raro (e ovviamente più costoso), ad esempio una Ghibli del '69 o una Shamal o la stessa Ghibli Cup che dà il titolo a questo thread.
Tuttavia la Ghibli in linea di massima è da ritenersi più "da intenditore" e/o collezionista della 3.200 GT.
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Vendere una ghibli...   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 9:36

Giusto per Vs informazione....poco tempo fa mentre cercavo un 3200Gt un auto salone che vende una Cup "In condizioni pari al nuovo" e ne chiede su Autoscout24 € 35.000....telefonicamente me ne ha chiesti € 24.000....pur di venderla.....Quindi lasciate stare le attuali richieste stratosferiche.....
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 31 Dic 2008 - 9:55

Caro Saro proprio perchè è un autosalone torniamo al mio discorso iniziale,quelle sono occasioni da prendere proprio da chi nn capisce nemmeno cosa sia un cup....che tristezza!!!


sarosalemi ha scritto:
Giusto per Vs informazione....poco tempo fa mentre cercavo un 3200Gt un auto salone che vende una Cup "In condizioni pari al nuovo" e ne chiede su Autoscout24 € 35.000....telefonicamente me ne ha chiesti € 24.000....pur di venderla.....Quindi lasciate stare le attuali richieste stratosferiche.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GHIBLI CUP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GHIBLI CUP
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» proposta per permuta ghibli....
» Ghibli S Q4
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...
» Ghibli MC (?)
» Ghibli M.Y.94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: