Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

proposta per permuta ghibli.... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniproposta per permuta ghibli.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Faber Oggi alle 7:14

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 proposta per permuta ghibli....

Andare in basso 
+15
alan86
BigFoot
fritz287
GhibliKs
masimase
gufy
ammiraglio66
Giuseppe M.
busso
Krav
meteoman
Shiva
Jak
Claudio
AdiGhibli
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:12

allora, in questi giorni ho meditato molto su cosa fare della ghibli....

parlandone in famiglia abbiamo deciso di....proposta per permuta ghibli.... 992702 pagareproposta per permuta ghibli.... 992702 ...anche perche l'auto è molto bella ed era un mio sogno da quando ero adolescente.....però...

giovedi un conoscente, amico di mio padre,ha fatto una proposta.....

permutare la ghibli gt con una triumph tr6 del '74 alla pari

permutare la ghibli con merak 2.0gt con differenza da dare di 6000euro

che ne pensate?


Ultima modifica di AdiGhibli il Ven 9 Dic 2011 - 12:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:30

se la Merak GT è bella, dagliela al volo, perchè con soli 6000 € di differenza è un affare

Una Merak 2000 GT vale tra i 20 e i 25 mila e le sue quotazioni sono il (lenta) crescita

Una Ghibli GT vale oggi 11-12 mila € e le sue quotazioni è probabile scenderanno ancora

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:32

Dipende da cosa vuoi dalla macchina, se è solo una questione commerciale o di aspettative ludiche.
Se vuoi divertirti con una guida coinvolgente, accelerazione, potenza, controsterzo e anche comodità, allora tieni la tua Ghibli.
Se vuoi una bellissima macchina, che non dimostra assolutamente il peso degli anni, ma è molto fiacchina, quindi divertente nel misto veloce o per passeggiare, allora la Merak 2000
Se vuoi una spider dal comportamento grezzo, ma divertente, allora Triumph.

Io, fatti i conti e deciso di poter sopportare la rapina, terrei la Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:36

Davvero una bella lotta!!!La Triumph la scarterei immediatamente tra la Merak e la Ghibli sceglierei la Merak molto affascinante.Poi con le dovute modifiche la puoi rendere più performanteproposta per permuta ghibli.... 465538
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:45

Pure io sono un fan della Merak.
Non potendola però sfruttare per lunghi viaggi autostradali ho deciso di tapparmi il naso e pagare... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:48

bisogna anche valutare di che anno è la Ghibli

se puta caso fosse del 1997, avrebbe ancora 5 anni di bollo da pagare, quindi circa 8000 € da regalare allo stato.

A quel punto, permuterei subito

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 12:56

la ghibli gt è del 1996......quindi ho ancora da pagare 4 bolli+ assicurazione quindi stiamo intorno ai 6400+2000 ad occhi e croce
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 13:12

Claudio ha scritto:
se la Merak GT è bella, dagliela al volo, perchè con soli 6000 € di differenza è un affare...

Jak ha scritto:
...
Se vuoi divertirti con una guida coinvolgente, accelerazione, potenza, controsterzo e anche comodità, allora tieni la tua Ghibli.
Se vuoi una bellissima macchina, che non dimostra assolutamente il peso degli anni, ma è molto fiacchina, quindi divertente nel misto veloce o per passeggiare, allora la Merak 2000
Se vuoi una spider dal comportamento grezzo, ma divertente, allora Triumph...

Come dice Claudio, con soli 6000 euro di differenza sarebbe un vero affare, tutto sommato è meno di quanto pagheresti di bollo sulla Ghibli prima che divenga d'epoca.

A me la Merak 2000GT piace molto, ma come dice Jak non devi assolutamente aspettarti prestazioni paragonabili a quelle di una Ghibli. In accelerazione è piuttosto fiacca, diciamo che una coeva Alfa Romeo le dà la paga. Se è da usare per farsi un bel giro con il sedere a 30 cm da terra sarebbe l'ideale, ma se si ricercano prestazioni meglio evitare.

Attenzione che mi ero informato tempo fa presso un meccanico specializzato in Maserati: NON è possibile aumentare le prestazioni in maniera significativa sul V6 2000cc, in quanto già ottimizzato al massimo: il problema non è la potenza, piuttosto elevata per un 2000 dell'epoca (159 cavalli) ma il peso dell'auto, concepita per montare un 3000 cc.

Ovviamente la Merak dovrebbe essere a posto e marciante.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.


Ultima modifica di Krav il Ven 9 Dic 2011 - 13:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 13:33

certo è che stai ragionando se tutto dovesse filare liscio( ed io te lo auguro qualora andasse in porto l'acquisto ), che la manutenzione della

Merak sarà maggiore rispetto a quella già elevata della Ghibli.....tutto sommato se non lo fai per il solo scopo di risparmio allora fallo perchè la

Merak è stupenda, ma io non credo che sia così....
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 16:05

se lo faccio è perche mi rode un sacco dare questi soldi allo stato, per una sola questione di principio,un'auto di 15 anni dal valore commerciale paragonabile ad una moto non può pagare come se fosse nuova....

mi riferisco oltre alla ghibli anche alla 3200gt alla coupe ed anche gransport, per non parlare delle QP IV E QP V....

ad essere sinceri la ghibli mi piace un sacco proposta per permuta ghibli.... 648980 Crying or Very sad ...che p..l..e!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 18:14

Io conosco le condizioni da vetrina della ghibli.. sticazzi era la mia.. Bisognerebbe prima vedere le condizioni della merak, anche essa prodotta come la ghibli gt in poco più di 150 esemplari. A parità di condizioni probabilmente penderei per la
Merak, probabilmente per la curiosità. Comunque, Adelmo, ti sei chiesto come mai vuole fare questo cambio proprio adesso che è uscito il superbollo?

P.S. La merak probabilmente sarà più bella, ma non ti dimenticare che il ghibli è il 2000 di serie più potente al mondo.. Scusa se è poco.. Wink


Ultima modifica di Giuseppe M. il Ven 9 Dic 2011 - 18:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 18:16

non saprei .......
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 18:59

IO prenderei la merak a occhi chiusi...(sempre che l'esemplare sia in ordine)

Come dice Claudio auto di valore superiore e sicuramente in crescita.Wink
Torna in alto Andare in basso
gufy

gufy


Età : 55

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Ghibli   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 21:54

Senza dubbio la ghibli,

quoto però che la Merak di sicuro ha un valore superiore, ma se è la ghibli che ti fa sognare.
Per me la ghibli è una delle piu belle Maserati, gli interni, il motore, poi le prestazioni proposta per permuta ghibli.... 432829

é vero che il bollo è un bel botto ma e anche vero che la ghibli nell acquisto non costa quel che dovrebbe costare.

Io a sto punto farei cosi:

paragona la ghibli ad una shamal e con la ciffra che hai risparmiato paghi sia tutti 5 bolli ed anche

la benzina per 5 anni minimo proposta per permuta ghibli.... 645513 decidi con il cuore.

un saluto, proposta per permuta ghibli.... 57613

Francesco
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 23:56

Non saprei scegliere, troppo diverse per optare su una piuttosto che sull'altra; la merak a quel prezzo sembra un bell'affare ma certamente la 2000 non ti potra' mai dare la potenza della Ghibli.

La tr6 la scarterei; e' la peggiore di tutta la serie, cosi' ho sempre saputo.

Tieniti la Ghibli, l'amour c'est l'amour, non la si comanda. cuore
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 3:17

Tieni la Ghibli Per carità, poi te ne pentiresti!

Scartando la TR6 che è un cesso, la merak è molto bella, ma già la 3000 era fiacca rispetto alla ghibli, la 2000 è proprio con poche prestazioni.

Io penso che la ghibli almeno al 60% una la compri per le sue prestazioni.... che sono da vera supercar, e da emozioni non da meno!

LA Merakkina purtroppo non ha questo privilegio.



Tutto questo vale per prestazioni emozioni, e sogni.



Dal lato economico, sarebbe un'affare scambiarla con una Merak... ma io non lo farei!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 3:19

Il mio cuore dice Ghibli senza pensarci un secondo... il tuo portafogli temo debba dire il resto Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 11:00

Vabbè, ma che senso ha paragonare le prestazioni di una Ghibli con quelle di una Merak, suvvia!

Prendendo la Merak sceglierebbe una storica, per il suo valore estetico e collezionistico, una macchina molto diversa dalla Ghibli, ma che in questo momento può rivelarsi una scelta azzeccata per mille ragioni. Tra le due vetture ci passano 20 anni, e poi Adi ha anche una 993.

Che poi, una Merak 3 litri, specie SS, tanto tanto fiacca non lo è. Chiedere a Jak sulla pista aeroporto di Cervia.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 11:35

masimase ha scritto:
Non saprei scegliere, troppo diverse per optare su una piuttosto che sull'altra; la merak a quel prezzo sembra un bell'affare ma certamente la 2000 non ti potra' mai dare la potenza della Ghibli.

La tr6 la scarterei; e' la peggiore di tutta la serie, cosi' ho sempre saputo.

Tieniti la Ghibli, l'amour c'est l'amour, non la si comanda. cuore

Concordo!

________________________________________
proposta per permuta ghibli.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 proposta per permuta ghibli.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 12:19

Indubbiamente non è una decisione facile. Sono d'accordo con quanto dtto da Claudio: uno scambio Ghibli-Merak con una differenza monetaria da pagare di 6 mila Euro è indubbiamente un buon affare, indipendentemente dal fatto che la Merak in questione sia la non brillantissima 2000 GT e quindi, definendola un po' impropriamente, la meno importante della famiglia Merak.

Se accettare questo scambio o meno dipende solo da te, da quello che cerchi tu in un'auto storica o, comunque, d'interesse storico. Non mi dilungo sulle carattersitiche delle auto, abbondantemente analizzate ormai. Io ragiono in termini non solo di piacere, ma anche d'investimento. Oggi come oggi, purtroppo, la Ghibli GT vede svanire ingiustamente il suo appeal a causa dell'illegittima manovra fiscale di circa una settimana fa e, quindi, è già diventata un'auto difficile da commerciare, purtroppo.

La Merak, viceversa, è già abbondantemente storica e può vantare un fascino che, almeno per me, non è in discussione e la rende un bocconcino sempre appetibile. Credo che se un domani volessi acquistare qualcosa di nuovo da agiungere al tuo parco auto (magari anche riacquistare una Ghili), una Merak sarebbe un'ottima pedina di scambio.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Sab 10 Dic 2011 - 12:51

in effetti non avevo pensato alla eventuale futura rivendibilità di una merak,sicuramente è un'auto piu "collezionabile", andro in settimana a vedere la merak ed a provarla cosi vedremo che sensazioni riuscira a tirarmi fuori....

naturalemente rimango sempre dell'idea di tenere la ghibli, questa ipotesi è capitata per caso...e poi non ho ben capito il perche questa persona vuole fare lo scambio....spero solo che lui non valuti la ghibli come una potenziale auto da rivalutazione futura molto piu collezionabile rispetto ad una merak.

parlando con mio padre, che lo conosce bene,dice che lui cerca un'auto piu potente, piu comoda e da usare quasi quotidianamente....e che gli sà difficile permutare la merak o la triumph...un pò lo capisco anche perche non tutti apprezzano vetture sportive ( scomode) d'epoca, sopratutto di marchi tacciati di inaffidabilità.
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Dom 11 Dic 2011 - 10:18

Voto per Merak! Anche più romantica poi vuoi mettere... reinvestire tutti i soldi di bolli e assicurazione nella manutenzione e nel miglioramento di una macchina che già di per se mantiene il suo valore???
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Dom 11 Dic 2011 - 14:44

Certo la Merak è una macchina fantastica e mi sono promesso (a questo punto crisi permettendo) di comprarmela prima o poi, ma di sicuro non al posto della Ghibli!

Sono due macchine secondo me non confrontabili tale è la loro differenza di epoca, stile ed emozionalità alla guida. Mio zio aveva un 3.0 ss la ricordo come macchina fantastica, un suono stupendo, elegante.

Tuttavia il 2.0 è fiacco, l'aspetto della macchina viene tradito da un motore sottodimensionato (tutti i meccanici parlando di merak mi hanno detto della poca potenza del motore), vale la pena spendere di più (disponibilità permettendo) e prendere un 3.0..
Secondo me l'acquisto del 2.0 è giustificato se si ricerca prevalentemente l'appagamento dato dall'estetica della macchina che indiscutibilmente è meravigliosa considerato anche il cruscotto maserati e non citroen.

Certo la Ghibli sta passando un brutto momento ma ricordiamoci che tra 10 anni sarà rarissima in italia, sarà sempre la massima espressione ed evoluzione dell'era De Tomaso e biturbo, il Gt 2.000 più potente al mondo mai commercializzato per la circolazione stradale e chi se la vorrà riprendere se la dovrà sudare visti anche i sacrifici che i proprietari stanno facendo per tenersela in questi ultimi 2-3 anni prima dei fatidici 20 anni di età.


Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Dom 11 Dic 2011 - 16:03

Concordo in toto.

Pure io stavo per fare lo stesso passo, ma pur sconsigliato da Candini sono andato a vederne una qui a Bologna.....bellissima e stupenda, un vero colpo al cuore, ma facendoci un giro mi è crollato il mondo addosso...What a Face

Ricambi quasi totalmente inesistenti, sia di carrozzeria che di meccanica, prestazioni da utilitaria un pò pepata di oggi.....un'altro universo rispetto la Ghibli.

La Merak è stupenda per tenerla da concorsi, raduni o matrimoni, ma non certo per sfruttarla sulle autostrade d'Europa.

Solo a pensare se si rompe qualcosa a 1000 Km da qui...affraid
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Lun 12 Dic 2011 - 17:01

La Merak e' un'auto sportiva degli anni '70 d'elite.
Naturale che 40 anni dopo i ricambi non siano reperibili "al volo".
Non lo sono per tutte le auto coetanee (tedesche escluse, al prezzo pero' del sangue, un rene e un occhio).

La Merak e' arrapantemente bella, da usare con parsimonia e nelle migliori occasioni, non certo per andare a prendere la pizza al taglio... proposta per permuta ghibli.... 829643
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Lun 12 Dic 2011 - 21:07

raffi79ar ha scritto:
Certo la Merak è una macchina fantastica e mi sono promesso (a questo punto crisi permettendo) di comprarmela prima o poi, ma di sicuro non al posto della Ghibli!

Sono due macchine secondo me non confrontabili tale è la loro differenza di epoca, stile ed emozionalità alla guida. Mio zio aveva un 3.0 ss la ricordo come macchina fantastica, un suono stupendo, elegante.

Tuttavia il 2.0 è fiacco, l'aspetto della macchina viene tradito da un motore sottodimensionato (tutti i meccanici parlando di merak mi hanno detto della poca potenza del motore), vale la pena spendere di più (disponibilità permettendo) e prendere un 3.0..
Secondo me l'acquisto del 2.0 è giustificato se si ricerca prevalentemente l'appagamento dato dall'estetica della macchina che indiscutibilmente è meravigliosa considerato anche il cruscotto maserati e non citroen.

Certo la Ghibli sta passando un brutto momento ma ricordiamoci che tra 10 anni sarà rarissima in italia, sarà sempre la massima espressione ed evoluzione dell'era De Tomaso e biturbo, il Gt 2.000 più potente al mondo mai commercializzato per la circolazione stradale e chi se la vorrà riprendere se la dovrà sudare visti anche i sacrifici che i proprietari stanno facendo per tenersela in questi ultimi 2-3 anni prima dei fatidici 20 anni di età.

Da espatriato pluriennale 'sta mania tutta italiana delle supercar con i motori da utilitaria, solo per fare scena, proprio non la capisco... certo c'erano le ragioni fiscali dell'IVA pesante e del redditometro, ma diciamolo francamente, le supercar con motore duemila erano quelle per gli sbruffoni e per gli evasori fiscali... perche' un ricco di quelli veri, un presidente o proprietario d'industria di quelli che le tasse le pagavano tutte, non aveva certo bisogno di nascondersi e poteva tranquillamente andare in giro con la Ghibli SS 4.9 o con la Ferrari Daytona...

Per me quindi oggi anche soltanto andare a cercare queste brutte anomalie nate per i truffatori fiscali italiani proprio non la capisco. Urraco P200, Merak 2000, Ferrari 208 GTB (aspirata)... delle ciofeche mostruose incapaci di stare dietro a un'Alfetta GTV all'epoca, figuriamoci oggi. Tanto anche una Merak SS non e' che costi molto, in Svizzera si trovano per poco piu' di 20'000 Euro e sono destinate a rivalutarsi molto nel prossimo decennio.

Al contrario delle 2 litri, che non si rivaluteranno mai e andrebbero trapiantate appena possibile con dei motori decenti presi dalle versioni "giuste", in barba all'originalita' storica ma almeno, che diavolo, per ridare un po' di dignita' a queste auto che non l'hanno mai avuta (e non per colpa loro).
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Lun 12 Dic 2011 - 22:46

maranello71 ha scritto:
Per me quindi oggi anche soltanto andare a cercare queste brutte anomalie nate per i truffatori fiscali italiani proprio non la capisco.

Premesso che anche a me non solleticano queste cilindrate su macchine del genere, eviterei però di chiamare truffatori fiscali quelli che le compravano, almeno non tutti.
Semmai servivano per evitare di chiamarsi in casa gli ispettori della finanza, che anche se non avevi nulla da nascondere, ti massacravano per giorni e giorni togliendoti il sonno.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1Mar 13 Dic 2011 - 0:23

maranello71 ha scritto:

ma diciamolo francamente, le supercar con motore duemila erano quelle per gli sbruffoni e per gli evasori fiscali... perche' un ricco di quelli veri, un presidente o proprietario d'industria di quelli che le tasse le pagavano tutte
Per me quindi oggi anche soltanto andare a cercare queste brutte anomalie nate per i truffatori fiscali italiani proprio non la capisco.
Al contrario delle 2 litri, che non si rivaluteranno mai e andrebbero trapiantate appena possibile con dei motori decenti presi dalle versioni "giuste", in barba all'originalita' storica ma almeno, che diavolo, per ridare un po' di dignita' a queste auto che non l'hanno mai avuta (e non per colpa loro).

Maranello, dal tuo nickname immagino tu sia un ferrarista, difficile non accorgersene. Wink

Dunque, seguendo il tuo ragionamento, anche una gloriosa c126, un misero 1500 cc degli anni ottanta, dovrebbe subire il trapianto di propulsore per solleticare voglie malsane di qualche ferrarista come te, di solito noti notissimi onesti pagatori d'imposte, con un v12 della Scaglietti. Bene bene mi sembra un ottima idea!

Quelli ricchi ricchi, proprietari di industria, lo erano davvero e compravano le Ghibli ss e guarda caso quasi tutti giravano con targa svizzera, come te d'altra parte. Laughing Wink

La dignita' queste auto l'hanno eccome e la dimostrazione sta nel fatto che qui ci sono molti possessori ed estimatori; ma a questo punto, considerando che l'equazione biturbista uguale truffatore fiscale e' una tua convinzione, mi chiedo cosa tu ci faccia qui in mezza a tanta marmaglia? scratch

Dovresti frequentare gente di piu' alto livello come i ferraristi per esempio che sicuramente sono molto piu' in linea con la tua forma mentis e certamente non sono degli evasori. Wink

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





proposta per permuta ghibli.... Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per permuta ghibli....   proposta per permuta ghibli.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
proposta per permuta ghibli....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi hanno proposto una permuta...
» Permuta K Coupé Turbo con Biturbo 420
» maserati 3200 gt permuta chrysler crossfire
» Orologio Maserati: occasionissima!-)
» Proposta nuovo argomento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: