Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GHIBLI CUP Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGHIBLI CUP Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Oggi alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Oggi alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 GHIBLI CUP

Andare in basso 
+12
Rombo
gianniv8
Davide Giuriato
Luciogte
Nicolabit
sroby1
BigFoot
pilota54
alan86
Claudio
Dari8V
Charlie
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 5:13

Cosa ne pensate di questa versione?
C'è nessuno sul forum che ne possieda una?
Ho visto che ve ne sono 3-4 in vendita sul web a prezzi che vanno dai 25 ai 35 mila euro.
Essendo in serie limitata pensate che possa tenere in futuro come quotazione?

In che cosa differivano rispetto alle Ghibli del periodo a parte potenza motore ed interni?
Vi erano altre migliorie significative?

Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 11:51

Charlie ha scritto:
Cosa ne pensate di questa versione?
C'è nessuno sul forum che ne possieda una?
Ho visto che ve ne sono 3-4 in vendita sul web a prezzi che vanno dai 25 ai 35 mila euro.
Essendo in serie limitata pensate che possa tenere in futuro come quotazione?

In che cosa differivano rispetto alle Ghibli del periodo a parte potenza motore ed interni?
Vi erano altre migliorie significative?

Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza


per quel che ricordo avevano molle ribassate ( non so se cambiavano pure altre componenti dell'assetto), poi gli interni avevano la fibra al posto della radica, volane momo sportivo, pedali in alluminio, il bocchettone della benzina era dj tipo sportivo in alluminio, i cerchi erano speedline a 5 razze scomponibili con freni brembo, il motore era il V6 Ghibli però potenziato a 330cv...interessante sarebbe però parlare delle OPEN CUP..quelle per il monomarca, gira poco materiale per il web e tutto sta nella pagina di enrico.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 15:00

La "Cup" e' la Ghibli stradale piu' ambita dai collezionisti e piu' rara.
Le differenze dalle "normali" GT sono quelle elencate da Manuel, e bisognerebbe sentire il buon Ammiraglio66 (che era progettista Maserati all'epoca) se c'erano altri particolari differenti.

Le quotazioni sono sostenute e, vedendo da quanti mesi gli esemplari in vendita rimangono al palo, evidentemente lo sono un po' troppo.
Infatti vengono richieste cifre superiori a quelle dei 3200 GT e si tratta ancora di usati amatoriali.

Per avere la massima rarita' nonche' il massimo divertimento, bisognerebbe cercare una di quelle poche unita' col motore 2800 (probabilmente nessuna venduta in Italia).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 18:25

La Ghibli CUP è già oggi molto ambita dai collezionisti, e il suo valore in futuro non potrà che salire. A mio avviso 30 mila per una bella CUP ci stanno tutti e non sono spesi male. Il paragone corretto andrebbe fatto non con la 3200GT "normale" ma con la "assettocorsa" che infatti le sta ancora davanti come quotazioni

Inoltre la CUP è una vettura che ha avuto un passato sportivo, e questo peserà

La cosa più soprendente della Ghibli CUP è che, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, è un'auto dall'erogazione fluida e dolce e dalla buona coppia ai bassi. Ciò fa sì che paradossalmente sia meno nervosa e assai più comoda nell'uso rispetto alle Ghibli MY94 e GT, nelle quali bisogna andare a cercare la potenza nella zona alta del contagiri e mantenerle sempre "sveglie" in coppia; quando ho guidato una CUP per la prima volta sono rimasto esterrefatto, non mi sembrava vero, una Ghibli che prendeva bene ai bassi, meglio ancora che la 2,8...questo grazie alle turbine diverse, più grandi
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 20:13

Concordo, tra l'altro la Cup è un'auto che piace molto anche a me Very Happy e non è un mistero..
Devo dire, comunque, che anche secondo me, al momento la quotazione risulta un pò troppo elevata, 30mila euro o anche di più sono a mio avviso ancora troppi, nonostante l'auto abbia caratteristiche tecniche estremamente particolari e la produzione sia stata limitata a pochi esemplari..
Secondo me può ancora scendere un pò, il fatto che gli esemplari in vendita siano più o meno gli stessi da mesi (se non addirittura anni) non fa che confermare questa mia sensazione.

Sono un pò perplesso circa le influenze del passato sportivo, dal momento che il modello ha sì corso, ma in un campionato monomarca durato, se non erro, solo 2 stagioni.. Un pò poco quindi, secondo me.. Ritengo che questo fattore possa influenzarne il valore quanto le quotazioni di Ferrari 355 o 360 Modena siano influenzate dal fatto che queste abbiano corso nel Ferrari Challenge..
Se ci pensiamo bene, a me sembra più o meno la stessa cosa.

Ma è ovviamente il mio personale parere e non è certo volto a sminuire le qualità di un modello che, come ho già detto, apprezzo molto. :) E mi piacerebbe, un giorno, poter mettere in garage. Cool
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 21:15

Dari8V ha scritto:
La "Cup" e' la Ghibli stradale piu' ambita dai collezionisti e piu' rara.
..........................e bisognerebbe sentire il buon Ammiraglio66 (che era progettista Maserati all'epoca) .................................

Ammiraglio ex progettista Maserati? Complimenti! Non lo sapevo. Allora bisognerebbe dargli del Lei. Grande Ammiraglio, grazie per essere qui tra noi "comuni mortali". bravo cc1
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 1:35

In questo mio video si vedono sia una Cup che una Open Cup "stradalizzata":



________________________________________
GHIBLI CUP 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GHIBLI CUP Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 1:38

Alberto, come passato sportivo intendo non in assoluto ma rispetto agli altri modelli della famiglia derivate Biturbo

Ritengo quasi impossibile che le quotazioni della CUP scendano, in quanto il momento buio per quell'auto è già passato e la produzione di circa 60 esemplari fa sì che sarà sempre ambita. e se per una buona GT ci vogliono su per giù 20 mila euro, sarà difficile trovare delle CUP a meno di 30: chi vuol spendere meno rinuncerà alla CUP in favore di una pur valida Ghibli non CUP, al limite per una Primatist: la CUP è un'auto da amatori fissati

tanto per farti un esempio, nel 2006 un nostro socio ha acquistato una bellissima Ghibli CUP per 34 mila euro e l'ha poi venduta dopo un paio d'anni all'incirca alla stessa cifra...
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 9:51

Carissimi il problema lo sapete qual'è???Che rimangono li perchè punto primo la gente non ha soldi per esemplari del genere,nel senso che si trovano nella fascia di prezzo che io chiamo di nessuno,mi spiego la gente ritiene troppi i soldi per una vettura del genere perchè molte volte non ne capisce la rarita'.Seconda cosa non tutti si possono permettere 2000€ di spese fisse tra bollo assicurazione ed altro....Di sicuro si a la cup che la gt finiranno come la shamal ora ambita da tanti ma lontana per molti!!!



Claudio ha scritto:
Alberto, come passato sportivo intendo non in assoluto ma rispetto agli altri modelli della famiglia derivate Biturbo

Ritengo quasi impossibile che le quotazioni della CUP scendano, in quanto il momento buio per quell'auto è già passato e la produzione di circa 60 esemplari fa sì che sarà sempre ambita. e se per una buona GT ci vogliono su per giù 20 mila euro, sarà difficile trovare delle CUP a meno di 30: chi vuol spendere meno rinuncerà alla CUP in favore di una pur valida Ghibli non CUP, al limite per una Primatist: la CUP è un'auto da amatori fissati

tanto per farti un esempio, nel 2006 un nostro socio ha acquistato una bellissima Ghibli CUP per 34 mila euro e l'ha poi venduta dopo un paio d'anni all'incirca alla stessa cifra...
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 10:13

Ciao a tutti...

Io ho solo una considerazione da fare, premettendo che adoro letteralmente questa auto.

Il prezzo è l'incontro della domanda e dell'offerta, basato su un campione cha abbia valenza statisca significativa, in un determinato momento storico.

Se su 4 esemplari in vendita solo uno è passato di mano a più di 30.000€ (per di più in un colore unico e condizioni stratosferiche) mentre gli altri in condizioni buone non si sono venduti in più di un anno neanche a meno di 30.000€. La conseguenza per me è che ad oggi quella macchina non vale le cifre richieste.

ATTENZIONE
"Non vale" non significa che come oggetto raro non vale i soldi richiesti (punto di vista dell'offerta), ma vuol dire che ad oggi -in questo momento storico- non sembra esserci una domanda di mercato (punto di vista della domanda) disposta a valutare la GHibli CUP alla cifra richiesta

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 10:41

Cinico ed efficace.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 10:54

Un'analisi perfetta la tua Nicola. positivo
In fondo la questione è sempre quella, a domanda dovrebbe corrispondere l'offerta, in questo caso, invece, parrebbe che la domanda non ci sia, nonostante le vetture ad oggi disponibili sembrino essere quasi tutte ottime..
Il problema, comunque, secondo me è rappresentato proprio dal prezzo, 30mila euro oggi sono più che sufficienti per portarsi a casa una buona 3200GT, auto più moderna e dotata di un propulsore V8, obiettivamente più raffinato del V6 di cui è dotata la Cup. A quelle cifre, inoltre, cominciano a trovarsi anche le primie Spyder e Coupe. Salendo di poco, per finire, sono raggruppate le (poche) Assettocorsa in vendita.

Da questo ne consegue che, ad oggi, la Cup si trova a combattere, a livello di mercato, una sfida impari. Perchè, a meno di non trovare l'impallinato che vuole priprio quel modello, uno che sceglie di comprarsi una Maserati in quanto auto sportiva, bella da usare nei weekend o comunque nel tempo libero, difficilmente prenderà in considerazione una macchina che ad oggi è apprezzata solo da appassionati, non solo di maserati ma di belle auto in generale, quali siamo noi.

Claudio, hai ragione, la Cup, fatta eccezione per i 2 o 3 esemplari di Biturbo che corsero nel campionato turismo di fine anni 80 (se non sbaglio) è l'unica ad avere un passato sportivo.

Scusami se insisto, ma il fatto è che trattasi sempre di campionato monomarca.. Un conto, infatti, è correre un campionato dove corri solo tu e dove, per forza di cose sei vincente, un conto è correre confrontandosi con altri modelli e altri costruttori e vincere.

Comunque, come già detto, questa è pur sempre la mia opinione e si può essere d'accordo oppure no.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:01

E' vero (ciò che dice Luciogte), su Autoscout ci sono molte vetture invendute da mesi, quella che vedo da più tempo è una Ghibli GT bordeaux in condizioni da vetrina che Ferasin ha in vendita da oltre 1 anno sempre a 23.000 euro..............
Il fatto è che la Ghibli (e ancor di più la \"cup\") è una vettura assolutamente da amatore Maserati. Un tizio che ama le auto sportive in genere non si compra la Ghibli a 15.000 euro che poi gli consuma 6 al litro e gli costa abbastanza di manutenzione. Si prende una Mazda MX5 o una Mercedes SLK che consumano la metà e costano molto meno di manutenzione.
Chi invece può permettersi la manutenzione di solito ha anche più soldi da spendere e compra la 3.200 GT o la Coupè 4.200, che comunque sono anch\'esse difficili da piazzare in tempi brevi, anche perchè la maggioranza a meno che non siano aficionados Maserati come noi prendono una Boxster o una Cayman sempre per il minor costo di manutenzione.
Io la Ghibli l'ho presa (a 11.000 euro incluso passaggio di prop.) perchè la sognavo fin dal 1992 quando è uscita, ma sono pochi quelli così..............


Ultima modifica di pilota54 il Lun 22 Dic 2008 - 11:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:06

La nostra Bordeaux nn abbiamo ritenuto di svenderla a 15000 come sono state alcune richieste perchè ritengo che sia regalarla (ha soli 59000km),insomma credo proprio che molti di quelli che dicono ah nn li vale come si diceva un paio d'anni fa della shamal saranno proprio quelli che la cercheranno fra 5 anni...la realta'?Non ci sono soldi in quella fascia punto e basta.Chi li ha ovviamente si compra un coupe' o addirittura un granturismo tanto per farmi capire.Il settore collezzionistico si è fermato basta vedere le ultime aste con pezzi rimasti invenduti...Oggi nn è facile neppure vendere una 500 con soli 2500km...e parliamo di tutt'altre cifre!Contate solo che un motore nuovo di un ghibli vale a spanne 22000€ + manodopera...Penso di avervi detto tutto delle ghibli in offertissima a 9000€!


pilota54 ha scritto:
E' vero (ciò che dice LucioGTE), su Autoscout ci sono molte vetture invendute da mesi, quella che vedo da più tempo è una Ghibli GT bordeaux in condizioni da vetrina che Ferasin ha in vendita da oltre 1 anno sempre a 23.000 euro..............
Il fatto è che la Ghibli (e ancor di più la "cup") è una vettura assolutamente da amatore Maserati. Un tizio che ama le auto sportive in genere non si compra la Ghibli a 15.000 euro che poi gli consuma 6 al litro e gli costa abbastanza di manutenzione. Si prende una Mazda MX5 o una Mercedes SLK che consumano la metà e costano molto meno di manutenzione.
Chi invece può permettersi la manutenzione di solito ha anche più soldi da spendere e compra la 3.200 GT o la Coupè 4.200, che comunque sono anch'esse difficili da piazzare in tempi brevi.
Il la Ghibli l'ho presa (a 10.500 euro incluso passaggio di prop.) perchè la sognavo fin dal 1992 quando è uscita, ma sono pochi quelli così..............
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:13

Infatti Sroby, quella Ghibli (non sapevo che tu lavorassi proprio da Ferasin!) è meravigliosa e sembra perfetta dalle foto, come tu confermi. Un amatore Maserati danaroso prima o poi la comprerà, ma non uno che ha sempre desiderato la Ghibli e spera di fare un affare portandosene a casa una a basso prezzo (ovvero la maggioranza degli acquirenti di tali vetture).
Oggi poi con la crisi che c'è tutti i prezzi sono in discesa ed è difficile piazzare qualsiasi vettura al valore intrinseco della stessa.
Penso che una Ghibli perfetta valga effettivamente anche più di 20.000 euro ma è difficilissimo trovare un cliente a quel prezzo, questo è lampante.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:20

Sroby ha ragione, il mercato collezionistico sta soffrendo molto per l'attuale situazione dell'economia mondiale.. Alla tradizionale asta della fiera di Padova, tanto per dire, i lotti aggiudicati sono stati davvero pochi rispetto alle edizioni precedenti..

Ad oggi, l'unica porzione di collezionismo automobilistico a non soffrire (almeno in apparenza) è quella legata alle vetture il cui valore super cifre umane.. Per dire, è ancora molto difficile che una McLaren F1, una 250LM o una Miura, specie se S o SV, restino al palo e invendute per mesi. Il mercato delle vetture di alto rango non risente ancora eccessivamente della crisi.

A livelli normali, invece, purtroppo si prevedono tempi duri.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Nicolabit




Età : 45

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:36

[quote="sroby1"]La nostra Bordeaux nn abbiamo ritenuto di svenderla a 15000 come sono state alcune richieste perchè ritengo che sia regalarla (ha soli 59000km),insomma credo proprio che molti di quelli che dicono ah nn li vale come si diceva un paio d'anni fa della shamal saranno proprio quelli che la cercheranno fra 5 anni...la realta'?Non ci sono soldi in quella fascia punto e basta.

Ciao Roby, credo che in realtà stiamo dicendo la stessa cosa, anche se...


fra cinque anni sicuramente le ghibli varranno molto e ci sarà la fila per acquistarle anche ad un prezzo più elevato, ma ad oggi... si vende al prezzo di oggi, non a quello che sarà un domani (come per altro tu sai megloi di me).

Se le auto rimangono invendute -a parte le ghibli citate da Lucio i siti sono pieni di Ghibli anche GT in vendita tra i 15.000€ e i 20.000€ invendute da mesi pur se in ottime condizioni- vuol dire che in questo particolare contesto storico quell'auto non vale quel prezzo.

Lo dico con un velo di tristezza, perchè è successo anche a me.

La mia Racing era davvero stratosferica, in condizioni fantastiche veramente da collezione. Per me valeva almeno 15.000€ e sono sicuro che in un futuro si rivaluterà, ma per riuscire a venderla ad un prezzo onesto per il venditore e per l'acquirente -oggi- sono sceso a 13.000€.

Noi possiamo dirci che un Ghibli Gt vale almeno 20.000€. Ma quanti sono venduti -insito, oggi- a quella cifra? La mia risposta è -per quanto ne so- nessuno: Ergo -oggi- la ghibli non vale quella cifra.

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:42

A mio avviso le auto hanno 3 valori:
- il valore intrinseco/amatoriale
- il valore di mercato
- il valore di realizzo.

a) Il valore intrinseco sarebbe il massimo prezzo al quale può essere venduta la vettura e dipende da fattori come le condizioni in cui si trova, i km percorsi, la presenza del libretto tagliandi ecc......
b) Il valore di mercato è quello al quale generalmente viene venduta la vettura ed è comunque generalmente inferiore al valore intrinseco.
c) Il valore di realizzo è quello al quale occorre essere disposti a vendere l'auto se si vuole venderla entro 2-3 mesi massimo. Oggi è significativamente più basso del valore di mercato.

Io per esempio ho in vendita da 2 mesi una 155 1.700 full optionals del 1995 con un motore perfetto e carrozzeria discreta + scarico speciale (centrale e terminale) del 2006 costato circa 500 euro. Ero partito da 1.500 euro, ora sono arrivato a 900 euro e ha telefonato solo 1 persona che poi non si è fatta vedere.
Penso che il valore amatoriale/intrinseco sia 1.500 euro, quello commerciale 1.000 euro e quello di realizzo prossimo allo zero e temo di arrivare a quello. Non ho premura di venderla ma in ogni caso tra 6 mesi o un anno se non l'avrò venduta penso che la regalerò perchè rottamarla costituisce un costo Crying or Very sad ...............
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 11:59

luciogte ha scritto:
pero'!
a lecce sandro perrone ne' ha una nera in vendita che saranno almeno (almeno) 6 anni.c'ha pure la targa originale.claudio la ha vista.

sta' li a cacciare la muffa.

me sa' che se la mangeranno i topi oppure la portera' con se quando sara' il momento ?

ciao.

C'e' qualche foto da qualche parte di questa auto?
Quant'e' la richiesta del Sig. Perrone?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:00

Dimmi dov'è che ho due clienti che la cercano.
Si vede che da voi è ancora peggio che qui che ti devo di??


luciogte ha scritto:
pero'!

sento sempre parlare di shamal...shamal...shamal.

shamal rara!

shamal ricercata!

shamal introvabile!

shamal a prezzi da capogiro!

shamal che si rivalutera'!

shamal che sara' ambita dai collezionisti quando ormai sara' troppo tardi (per loro).

che vi devo dire ?


a lecce sandro perrone ne' ha una nera in vendita che saranno almeno (almeno) 6 anni.c'ha pure la targa originale.claudio la ha vista.

sta' li a cacciare la muffa.

me sa' che se la mangeranno i topi oppure la portera' con se quando sara' il momento ?


ciao.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:04

Ti propongo io una domanda quante sono tra tutte quelle in vendite quelle presso rete ufficiale e non in mano ai venditori o come tali si definiscono?...ma poi qui partirebbe altra querelle nn voglio accendere fuochi sotto Natale...in ogni caso tra un paio d'anni vedremo...il fatto ora secondo me è solo uno la fascia media di clienti è ferma sia che si parli di una audi a3 che di una maserati usata...Dai 20000 ai 60000 si fa fatica a vendere di tutto:Chi ha soldi invece li avra' sempre e forse ora sta acquistando!!!Ma nn cerca i ghibli perchè tante volte nn sa nemmeno cosa siano...



quote="Nicolabit"]
sroby1 ha scritto:
La nostra Bordeaux nn abbiamo ritenuto di svenderla a 15000 come sono state alcune richieste perchè ritengo che sia regalarla (ha soli 59000km),insomma credo proprio che molti di quelli che dicono ah nn li vale come si diceva un paio d'anni fa della shamal saranno proprio quelli che la cercheranno fra 5 anni...la realta'?Non ci sono soldi in quella fascia punto e basta.

Ciao Roby, credo che in realtà stiamo dicendo la stessa cosa, anche se...


fra cinque anni sicuramente le ghibli varranno molto e ci sarà la fila per acquistarle anche ad un prezzo più elevato, ma ad oggi... si vende al prezzo di oggi, non a quello che sarà un domani (come per altro tu sai megloi di me).

Se le auto rimangono invendute -a parte le ghibli citate da Lucio i siti sono pieni di Ghibli anche GT in vendita tra i 15.000€ e i 20.000€ invendute da mesi pur se in ottime condizioni- vuol dire che in questo particolare contesto storico quell'auto non vale quel prezzo.

Lo dico con un velo di tristezza, perchè è successo anche a me.

La mia Racing era davvero stratosferica, in condizioni fantastiche veramente da collezione. Per me valeva almeno 15.000€ e sono sicuro che in un futuro si rivaluterà, ma per riuscire a venderla ad un prezzo onesto per il venditore e per l'acquirente -oggi- sono sceso a 13.000€.

Noi possiamo dirci che un Ghibli Gt vale almeno 20.000€. Ma quanti sono venduti -insito, oggi- a quella cifra? La mia risposta è -per quanto ne so- nessuno: Ergo -oggi- la ghibli non vale quella cifra.

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:08

Premetto che le quotazioni che faccio non si basano mai su cifre richieste ma sempre su transazioni avvenute, che posso dimostrare.

Esempio: nostro socio di Bassano del Grappa, (cliente anche di SRoby) lo scorso anno ha venduto la sua Ghibli GT del 1997, rosso Ferrari, 98000 km, interno nero, turbine nuove, a 25 mila euro a un genovese. Un caso particolare forse, ma ripeto: per una bella GT oggi 18-20 ci vogliono tutti.

@ nicolabit: i 13 mila euro che hai preso per la Racing sono davvero la quotazione massima che può essere oggi presa per quella macchina, quindi ritieniti soddisfatto, davvero

Invito a non confondere il generale col particolare. I discorsi che fate voi vanno bene per le Ghibli normali (prima serie, MY94, GT), le CUP sono un altro pianeta. Non ha senso paragonare una CUP ad una 3200 normale, al massimo ad una Assettocorsa. Infatti il potenziale acquirente di una CUP non punterà mai ad una 3200GT normale, e viceversa.
Si rivolgono a due pubblici completamente diversi

@ Lucio: prima di fare discorsi sulla Shamal di cui parli, informati su quanto è la richiesta. Conoscendo chi la vende non credo che venga a prezzo di saldo. E' ovvio che se spara cifra fuori dal mondo nessuno la comprerà mai.
a Padova c'erano due belle Shamal in vendita: una a 45, l'altra a 50 e sono rimaste invendute. Ma oggi come oggi chi vuole una Shamal se non ha almeno 40 mila, non la porta a casa

Il mercato secondo me non è fatto dall'incrocio tra domanda e offerta (parametro puramente teorico), ma dalle transizioni effettivamente avvenute. E' vero che a certe cifre alcune auto non vengono vendute, ma è altrettanto vero che questi potenziali acquirenti rinunciano all'acquisto. Della serie: se la vuoi devi tirare fuori tot, altrimenti non te l'ha ordinato il medico di comprarla, e non ne trovi un'altra facilmente di auto come CUP e Shamal, mentre per Ghibli e 3200GT la scelta è molto più ampia

@ nicolabit: non mi sembra che a 30000 si trovino Coupè e Spyder come dici tu...per portarsi a casa roba decente ne servono almeno 40


Chi vende una CUP gioca sul ricatto morale di una grande rarità abbinata al top del modello. Sa benissimo di avere qualcosa di non comune, oltretutto con un plus di cavalli rispetto alla versione normale, cosa di cui non può vantarsi nemmeno la assettocorsa. invece chi ha una Ghibli normale non può fare questi discorsi e se vuole vendere deve adeguarsi a quotazioni più umane, perchè ce ne sono in vendita molte

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:18

per sroby 1:

ti do perfettamente ragione, tutta la fascia dei clienti che menzioni te è ferma, lo vedo presso i concesisonari della rete.

Per Claudio:

premetto che non conosco le quotazioni di Spyder o Coupè peraltro mai menzionate in nessun post mio. Io sono contento della mia transazione, davvero!, perchè so di aver venduto la mia Racing al massimo valore possibile ad oggi, ovvero ho trovato qualcuno disposto a pagarla alla cifra che il venditore (io) richiedeva.

Io credo, ma non prendetela come polemica, che nessuno dottore ti ordina di comperare una ghibli COME nessuno dottore ti ordina di venderla.

SE una ghibli è in vendita oggi ALLORA il venditore vuole venderla oggi, e per farlo deve per forza offrirla,oggi, ad un prezzo che incontri la disponibilità all'acquisto della domanda. Altrimenti se la tiene.

N.B.: beato lui che se la tiene, è una macchina che mi piace sempre più!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:24

Ciao Nick, ma figurati nessuna polemica!
Anzi puro piacere a discutere di queste cose

scusami per Coupè e Spyder, nella fretta ti ho confuso con alan86...

E' vero che non lo ordina il medico di vendere le Ghibli o le Racing, ma in alcuni casi lo ordina la moglie!!!

inside inside inside inside inside inside inside inside inside inside inside
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Nicolabit




Età : 45

GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 12:32

CARISSIMO CLAUDIO...
QUESTO E' UN COLPO DAVVERO BASSO!!!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GHIBLI CUP Empty
MessaggioTitolo: Re: GHIBLI CUP   GHIBLI CUP Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GHIBLI CUP
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una Ghibli da 340 kmh
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...
» Ghibli MC (?)
» Ghibli M.Y.94
» proposta per permuta ghibli....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: