Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Finalmente è arrivata Biturbo Si '88

Andare in basso 
+21
mikinoise
raffi79ar
Gianluca32
Alfio.418
massimo m
Giovanni Quartara
JeanLouisD
Marcello
StefanoGT
ammiraglio66
aaapiero
BigFoot
masimase
Davide Giuriato
Jak
marco sondrio
Claudio
Dari8V
stefano
meteoman
Max80
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Apr 2014 - 12:32

Max, le Biturbo Si in condizioni pari al nuovo sono mosche bianche. Chi le ha, se le fa pagare 10.000 euro. Per gli altri esemplari, si parte da quella cifra a scalare..

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Apr 2014 - 23:49

E bhè e bhè, direi proprio bella e un gran bell'accostamento di colore.
Max complimenti davvero, adesso si che hai un gran Biturbo da "suonare".
 chitarra
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Apr 2014 - 13:04

Max80 ha scritto:
...
Interni: pelle dei sedili da rifare (questo ci può stare), ...
Mica tanto, la SI Black dovrebbe avere l'interno in pelle naturale che per rovinarsi vuol dire che non è stata mai curata. Rifarli bene è un intervento costoso.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Apr 2014 - 14:36

Forse la si puo' recuperare con qualche intervento ad hoc non troppo costoso...

Se invece sono da rifare....le cifre aumentano e non poco...
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Apr 2014 - 15:01

Quello che c'è da rifare sono tutti i sedili e la cappelliera mentre la pelle del cruscotto e da tutte le altre parti è apposto.
Per i sedili ho già un preventivo di 1500 euro, ma questo sarà l'ultimo intervento prima ho da risistemare altre cosette.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Apr 2014 - 22:31

Leggendo i tuoi interventi mi viene in mente quanto si diceva quando eri alla ricerca di una bella Si.
Anche se si paga un esemplare bello 2-3 mila euro più di uno mediocre, si risparmia certamente un sacco di soldi.
Ormai sei entrato anche tu nel club "Chi meno spende più spende".  Very Happy 
Tranquillo comunque, siamo in molti qui dentro ad aver voluto provare di persona quanto costa effettivamente il ripristino di una Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Apr 2014 - 23:07

Ti dirò ero disposto a spendere anche di più per un esemplare perfetto anche 10.000 ma non si trovano,
così ho scelto il meno peggio.
Tu mi confermerai se è così, penso che chi tiene veramente come si deve queste vetture a causa delle quotazioni basse salvo veri problemi finanziari non le vende.

In ogni caso io sono entusiasta di questa macchina,  grazie all'attenta lettura di questo forum ero già prima dell'acquisto pienamente coscente a cosa andavo incontro comprandola. Per fortuna ho la possibilità di investire del denaro per farla diventare come deve essere.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 15:02

Finalmente ieri mattina sono riuscito a tirare a lucido la mia Biturbo, l'ho fatto con una cera a base di carnauba che mi ha dato il mio carrozziere.
Allego qualche foto del risultato
[url defaultattr=]Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0011[/url]

[url=Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0012][url defaultattr=]Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0013[/url][/url]

[url=Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0014][url=Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0015][url=Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dscf0016][/url][/url][/url]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 15:06

Ops sono doppie scratch
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 15:07

Bella!  Shocked 

Strano il "salto" di qualche cm nella guarnizione vanoporta DX in basso, nell'ultima foto.
Sarà solo da posizionare meglio.

Molto attraente la Si Black.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 15:11

direi ottimo risultato!!!
complimenti!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 15:14

Dari8V ha scritto:

Strano il "salto" di qualche cm nella guarnizione vanoporta DX in basso, nell'ultima foto.
Sarà solo da posizionare meglio.

Sai che che no ci avevo fatto caso, dopo vado a vedere. 

Dalla foto si nota poco ma i fanali posteriori ed i fendinebbia sono uno diverso dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 16:08

Probabilmente uno dei 2 gruppi ottici posteriori è stato sostituito nel tempo.
Anche se sembrano tutti uguali, c'è n'è sono di 2 tipi che differiscono dalla grandezza del catarifrangente.
La modifica fu fatta intorno al 1989.

Per il fendinebbia, non si vede bene ma mi sembra che il DX abbia la carcassa cromata anzichè nera.
Erano dei Carello "standard", senza cioè un disegno specifico per Maserati.
Quel tipo di fendinebbia erano in catalogo Carello da molti anni come aftermarket.
Sulle S e Si però avevano tutti carcassa nera. Probabilmente nel tempo uno è stato sostituito con un ricambio Carello.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Mag 2014 - 18:44

molto bella.
SI ha sempre suo fascino poi black è il max.
io me ne fregherei dei fari post...se non lo dicevi non si vedeva...per i fari antinebbia anteriori te la cavi con poco.
puoi anche verniciare il retro se davanti è uguale (la foto è troppo lontana per vedere la differenza perchè sono anche inclinati diversamente)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 10:22

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
ehi, ma la prima foto è nel cortile del Panini al trentennale, e quella a fianco è Christine!  Very Happy 

Sei sicuro? A me sa tanto che sia la mia, ha anche l'adesivo della zona "D" sul parabrezza.

ma è la tua?!? non ho capito se l'hai venduta e l''ha acquistata lui o cosa?!?

in caso complimenti per l'acquisto!!

ps. christine è ovunque !!!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 12:44

Quella nera è diventata mia
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 19:40

Dari8V ha scritto:
Sulle S e Si però avevano tutti carcassa nera. Probabilmente nel tempo uno è stato sostituito con un ricambio Carello.

I miei hanno la carcassa color antracite metallizzato, come i paraurti.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 20:59

Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 <a href=Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Dsc_0310" />

Da questa foto si vede bene, secondo me uno dei due faretti si sarà rotto ed il precedente propietario l'avrà cambiato con uno simile, ma assolutamente non uguale.

Tuttavia per ora non mi disturba troppo sta cosa, quello che invece e propio brutto e il faro posteriore che essendo un'po più scuro di quello originale e trovandosi a destra sopra lo scarico fa un effetto vecchia auto diesel.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88   Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente è arrivata Biturbo Si '88
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Finalmente e' arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» Quotazioni Maserati
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» Arrivata!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: