Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

cerco maserati racing Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionicerco maserati racing Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 cerco maserati racing

Andare in basso 
+9
Dari8V
masepa
daorinaldo
marco sondrio
Claudio
ammiraglio66
alan86
Angelo
2400coupè
13 partecipanti
AutoreMessaggio
2400coupè

2400coupè


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Mer 20 Nov 2013 - 19:37

Ciao a tutti sono nuovo del forum al momento non posseggo alcuna Maserati, sto per finire il restauro di una Fiat Dino 2400 coupè, e ora mi sono messo alla ricerca di una Maserati Racing, ho girato un po su internet ma in vendita  ne ho trovato solo 2 qui in Italia, una rossa e una nera e allo stesso prezzo.
Non conoscendo la macchina vorrei qualche consiglio sull'affidabilità da chi sicuramente la conosce meglio di me e anche qualche dritta per il prezzo di mercato
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Gio 21 Nov 2013 - 10:43

La Racing costituisce il top evolutivo della serie Biturbo prima della Ghibli II, un vero cavallo di razza con tutte le limitazioni intrinseche del progetto Biturbo. Comunque per altri dettagli sul forum c'è tutto; frutta la funzione di ricerca interna che trovi nella pagina iniziale battendo "racing".
Buona caccia!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 1:27

Benvenuto a bordo anche da parte mia 2400 Coupe! Da entusiastta possessore Racing, peraltro dopo anni di desiderio, non posso che plaudire alla tua scelta!clap 

Personalmente, posso dirti che a livello di affidabilità l'auto è ineccepibile. La mia la comprai nel Dicembre 2007 dal primo proprietario e, a parte un tagliando effettuato nel 2008, non è mai stati necessari ulteriori interventi. Come per tutte le auto, ovviamente, una manutenzione scrupolosa e corretta è il primo passo per evitare sorprese. Per il resto la Racing è un'auto godibilissima, capace di regalare soddisfazioni davvero non da poco.

Per quanto riguarda le valutazioni, personalmente mi riesce difficile risponderti. Credo, comunque, che per un esemplare in ordine, ben conservato sia di carrozzeria che d'interni, con pochi chilometri e tagliandi documentati si possa azzardare una valutazione tra i 15.000 e i 16.000 Euro.

Per qualsiasi cosa, comunque, non esitare a chiedere. Se mi sarà possibile sarà un piacere esserti d'aiuto. Buona caccia!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 7:58

Ciao e benvenuto anche da parte mia.cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 12:45

Per le Racing stanno sparando prezzi alti ultimamente.

Anche fosse da concorso, comunque, fossi in te non la pagherei più di 15000, anche se le quotazioni sono destinate a salire

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
2400coupè

2400coupè


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 12:58

Infatti le due che ho visto su autoscout il prezzo è di 16500 per ciascuna e mi sembra un po altino anche se dalle foto sembrano in perfette condizioni.
Una domanda volevo rivolgere ancora: 
la racing è stata fatta nei colori rosso e nero di carrozzeria da quanto ho letto; ma gli interni per la carrozzeria rossa sono soltanto neri o ce ne stanno anche bianchi; perchè fino adesso tutte le racing che ho visto rosse anno gli interni neri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 13:04

Rosse solo con interno nero.

Nere possono avere interni neri oppure ghiaccio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 14:43

c'era una rossa in vendita di un signore di belluno questa primavera che avevo quasi valutato di andare a vedere prima di prendere la ghibli..pare fosse molto bella,unipro e con meno di 40000km..l'ha venduta in poco tempo e credo a 13000..o forse anche a qualcosina meno..
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 56

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 22 Nov 2013 - 18:09

Se riesci ha trovarne una che sia veramente messa bene, sia di carrozzeria e soprattutto di motore, non lasciartela scappare perche' acquistandone una ad un prezzo magari inferiore ma che ti nasconda dei problemi di motore come e' successo a me. La mia ho dovuto fagli le testate,quindi smontando il motore per mandarlo il Retifica ho colto l'occasione per intervenire anche sulle turbine. Tutto questo chiaramente ha avuto un costo non indifferente.....ma almeno adesso posso dirti di avere praticamente un auto molto sicura e performante.....praticamente un MOSTRO di POTENZA PURA!!!
Ricordati come ti ha detto Alan, che la migliore medicina per queste auto da corsa e' come sempre una buona MANUTENZIONE. Riguardo al valore concordo anch'io su  15000 € ,anche se e sempre l'occasione a fare il prezzo.Attenzione prezzo destinato tra un paio di anni in forte ascesa sui 20000€. hands39 hands39
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 8:52

Benvenuto anche da parte mia!

Un anno fa stavano in vendita parecchi racing in Italia prezzo stava  12000-15000 e in Paesi Bassi  6000-8000. Adesso sono rimasti solo due in Italia(come anche hai notato tu). Rosso sta in vendita da mo, un anno o di piu(ma non significa che macchina sta male), nera un paio settimane e utente di forum(poi contattare in privato se ti piace nero e sentire per saldi natalizi Very Happy ). Invece se non hai fretta e te non fregano targhe originale aspetti che esce una in Paesi Bassi(non lo so perché la ci stanno sempre).

Insomma buona caccia
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 9:14

magari anche questa sta utile 

http://www.subito.it/auto/maserati-altro-modello-1992-agrigento-74146846.htm
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 10:59

TARGA MO!!!!! Shocked Shocked Shocked 

Questa merita!!!

Dalla numerazione pare anche una delle primissime.
Sarebbe interessante fare una ricerca.
E' conosciuta nel Biturbo o nel Maserati club?
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 11:05

Benvenuto anche da parte mia, 2400coupéciaotrident .
Nella tua galleria personale potresti inserire qualche foto del tuo restauro, anche se non Maserati, sarebbe comunque interessante.
Ciao e buon forum.

Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle cerco maserati racing 1599
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 11:28

Dario se non sbaglio un anno fa chiedevano 12.000 per questa(e se non sbaglio stava in altra parte d"Italia)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 11:32

Comunque l'esemplare sembra molto interessante.
Andrebbe approfondito, per chi è interessato alla Racing.
Torna in alto Andare in basso
2400coupè

2400coupè


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Sab 23 Nov 2013 - 21:33

Infatti Masepa su autoscout.eu ne avevo vista una rossa che si trovava in olanda al prezzo di €. 8.800 e che poi ho notato che era anche registrata sul sito di Enrico's Maserati Page (Maserati Racing Register)
(ZAM331B00*MB121130*), gli ho inviato 3-4 email ma non ho ottenuto nessuna risposta, ora l'annuncio è stato tolto.
Davide Giurato ho provato ha caricare le foto del restauro della dino nella mia galleria personale, però mi compare sempre questa scritta quando vado a farlo : " la dimensione totale di tutte le tue fotografie dell'album oltrepassa il limite autorizzato. non puoi più inviarne " eppure nel mio album personale non c'è
caricato niente è completamente vuoto.
Ho seguito passo x passo il tutorial di Roberto ma il risultato è lo stesso.
Se tu o chi mi può spiegare come risolvere, al più presto le inserirò.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Dom 24 Nov 2013 - 1:17

Ciao 2400coupe, Riprova adesso con le foto.

________________________________________
cerco maserati racing Firma-11
Torna in alto Andare in basso
2400coupè

2400coupè


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Dom 24 Nov 2013 - 10:36

Grazie Roberto missione compiuta sono riuscito a caricare le foto della mia Dino nel mio album personale.
Ne o caricate solo alcune della fase di restauro del motore (era ferma da 26 anni) anche se più che altro è stata una pulizia interna ed esterna del motore in quanto le parti meccaniche erano perfette (ho cambiato solo le fasce elastiche e le varie guarnizioni che ormai erano ossidate), gli interni sono immacolati la carrozzeria perfetta anche se c'è qualche punto di ruggine nei parafanghi. L'ultimo passo che devo fare ora è riportarla al suo colore originale che non è il bianco come si vede dalle foto ma bensì il grigio betulla.
Quindi il mio primo sogno posso dire di averlo coronato ormai; ora aspetto di poter coronare il secondo che è appunto quello di trovare una Racing. 
Magari come diceva Masepa in Olanda ad un prezzo più abbordabile.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Dom 24 Nov 2013 - 11:18

Ho visto le foto, a me piace molto bianca, se è fatta bene, non spenderei ulteriori soldi per riverniciarla.

________________________________________
cerco maserati racing Firma-11
Torna in alto Andare in basso
2400coupè

2400coupè


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Dom 24 Nov 2013 - 11:33

Tutto sommato la verniciatura e fatta bene anche se si è un po opacizzata, anzi non sembra neanche che sia stata riverniciata io me ne sono accorto dal numero di colore riportato sulla targhetta, poi ho alzato le guarnizioni dei vetri e da li ho visto che in effetti non è bianco il suo colore. La voglio riverniciare per il solo fatto di portarla definitivamente originale in tutto proprio come è uscita dalla fabbrica; diciamo che è un mio pallino.
soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Dom 24 Nov 2013 - 14:12

La Fiat Dino 2400 è una delle mie GT preferite.
Il latrato del V6 è veramente da pelle d'oca.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Lun 25 Nov 2013 - 0:43

2400coupè ha scritto:
La voglio riverniciare per il solo fatto di portarla definitivamente originale in tutto proprio come è uscita dalla fabbrica; diciamo che è un mio pallino.
soddisfazioni
Non è un pallino: il matching colors sta diventando un parametro sempre più importante nella valutazione di un'auto storica, specie di quelle per cui esistono dati di archivio nelle case madri, dai quali non c'è scampo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
tridente85

tridente85


Età : 39

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Gio 9 Ott 2014 - 15:29

Propongo la mia Maserati Racing, nera interni bianchi anno 1991, targa oro ASI
Se interessato scrivere a tridente85@libero.it
Torna in alto Andare in basso
agostino




Età : 69

cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1Ven 7 Nov 2014 - 22:41

ciao anche io ho una bellissima fiat dino coupè 2400 del 1971 verde,e se mi va in porto l'aquisto di una macchina che sto seguendo do tempo vendo la mia maserati racing nera con 26000 km.saluti da turboago
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerco maserati racing Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco maserati racing   cerco maserati racing Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cerco maserati racing
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP ME: cerco 2.24v MY 92 oppure Racing
» La mia prima Maserati: Racing o 3200GT?
» Maserati Racing
» Maserati Racing a €15mila
» Maserati Racing non inserzionata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: