Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

presentazione e informazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipresentazione e informazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 presentazione e informazione

Andare in basso 
+9
-Pongo-
Andrea 2.24v
giton
mauroracing
AdiGhibli
JeanLouisD
Claudio
fritz287
giorgini gianni
13 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgini gianni




Età : 76

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 16:51

buon giorno,innanzitutto complimenti per il forum e a chi lo gestisce con conpetenza, mi presento,sono un giovanotto di 67 anni che negli anni 80 ha posseduto nell'ordine la biturbo 84,biturbo si 88.224 90.così adesso sperando di rivivere certe emozioni sono in procinto di acquistare un 224.
su di un sito ne ho trovata una che mi sembra in ordine,l'unica cosa che mi lascia perplesso e che non ha la doppia colorazione nera con fascione grigio,mi sembra di ricordare che uscissero solo così
l'attuale proprietario non ha saputo dirmi se è stata riverniciata,preciso che questa è del 91.chiedo gentilmente se qualcuno ò in grado di chiarirmi questo dubbio.
in attesa salutoni
Gianni Giorgini
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 17:00

Benvenuto Gianni!

Le 2.24 c'erano anche in altri colori, quella magari era una versione "Black". Ma cedo volentieri la parola a chi ne sa molto più di me Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 17:25

Si, esatto, le 2.24v nere erano tutte con fascioni grigi, anche le MY92.
presentazione e informazione 5046917409_e0a5ab111f_z

presentazione e informazione Mirandola-178a


Quindi si tratta di vettura riverniciata

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 17:40

Salve Gianni


Claudio, presentazione e informazione 686444
ho sotto gli occhi il depliant della 2.24v m.y. 1992:
tutte le vetture erano vernicate in monocolore, nero compreso.
Questa è una (pessima) foto dal depliant
presentazione e informazione Foto10

la foto che hai messo tu parrebbe una 2.24v "aggiornata" al m.y. 1992, come si evincerebbe dal colore opaco degli specchi, altrimenti verniciati in tinta dal 1992.
Oppure era semplicemente l'ordine di cliente che non gradiva il monocolore Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 17:49

Jean, la macchina che ho postato è quella di spedirail, conoscevo anche il proprietario precedente, anche lui forumista.
La macchina è una MY92 catalizzata del 1993.

Mi ricordo di quel depliant, ma a volte i depliant Maserati contenevano immagini diverse rispetto a quelle delle macchine andate in produzione (vedi Biturbo Spyder con cerchi rossi).

Tutte le MY92 che ho visto dei colori nero, rosso e bianco (cioè dei colori della 2.24v prima serie) erano bicolore col fascione grigio, mentre quelle dei colori metallizzati erano monocolore. Un altro fatto che depone a favore di questa tesi è che le MY92 avevano i fari posteriori colorati, mentre quella dell'immagine li ha monocromatici neri.

Quell'immagine non mi convince, ho come il sospetto che possa trattarsi di una foto di una Racing taroccata o qualcosa del genere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 17:57

potresti aver ragione sul tarocco dell'immagine, dal vivo la scritta 2.24v sulla vettura nera appare strana, fatta con photoshop approssimativo..
i monocolore neri son venuti fuori con la racing, che ha preceduto di un paio di mesi la nuova serie del 2.24v..
Question
http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-biturbo-coupe-1993-occasione?index=0&make=12924&nav=7&vehid=2341&vehtyp=10&yearfrom=1992&yearto=1994
qui una 222 4v rossa, monocolore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 18:01

Si, le 222 4v erano monocolore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 18:10

Già..chi sas

il depliant riportava anche il rosso Question
presentazione e informazione Foto11
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 18:40

dal my92 si potevano avere sia monocolore sia bicolore come la precedente versione.
allego foto ufficiale

presentazione e informazione Maserati_biturbo_1991_wallpapers_1
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 18:43

uguale sia per 222 sia per 224
presentazione e informazione 224v2avk7
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 18:50

benvenuto Gianni!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 19:25

benvenuto presentazione e informazione 645513
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 19:31

AdiGhibli ha scritto:
dal my92 si potevano avere sia monocolore sia bicolore come la precedente versione.
allego foto ufficiale


Sì, ma solo nei metallizzati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 19:51

Benvenuto Gianni, la mia ('92) è bicolore, verde micalizzato sopra e blu ischia sotto, con fari posteriori colorati. E' uguale a quella del depliant e ne ho vista anche un'altra identica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 21:24

i fari posteriori anneriti erano solo sulle Racing di colore nero (oltre che ovviamente sulle Shamal)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 22:07

Claudio ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
dal my92 si potevano avere sia monocolore sia bicolore come la precedente versione.
allego foto ufficiale


Sì, ma solo nei metallizzati.
la mia 2.24v prima serie è bicolore ed il nero è metallizzato
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 22:27

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 22:41

Claudio ma la mia ha i fari posteriori neri.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 1:09

Ragazzi... suvvia! Gianni non ci capisce più niente adesso, ma ste Biturbo, le facevano una ad una? Possibile che ci siano così tante "variazioni sul tema"

Comunque, benvenuto Gianni e abbi pazienza, ma vedrai che qui la soluzione si trova.

________________________________________
presentazione e informazione Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 2:52

AdiGhibli ha scritto:
Claudio ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
dal my92 si potevano avere sia monocolore sia bicolore come la precedente versione.
allego foto ufficiale


Sì, ma solo nei metallizzati.
la mia 2.24v prima serie è bicolore ed il nero è metallizzato
Si, scusami, con la parola "metallizzati" intendevo i metallizzati "colorati" escluso il nero (che credo sia Dazing Black), cioè i blu, i verdi, il violetto (Blu Ischia, Sky Blu, ecc ecc) introdotti con le MY92.

Sui fari, le Racing rosse li avevano colorati, mentre quelle nere li avevano neri; ora francamente non mi ricordo i fari della tua 2.24v, Sergio, ma se me lo dici tu ci credo...

Il rosso sulla MY92 credo ci fosse sia monocolore che bicoore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 5:40

nel ringraziarvi vista la porofessionalita presente sul forum mi permetto di segnalarmi come acquirente di una 224 inb ordinbe e tagliandata
nel ringraziarvi salutoni
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 7:29

Benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 9:34

precisando che sono una capra nell'utilizzo di internet.ed in particolare dei forum chiedo al gestotre o chi per esso di spiegarmi il funzionamento,dovendo rispondere ad alcuni utenti che mi hanno contattato
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 11:03

per spedirail.caro sergio provo a contattarti così, no la 224 in oggetto è su ebay si trova a sassari la richiesta è 6500 l'attuale proprietario non mi sembra molto competente la vettura mi sembra in ordine,vorrei contattare marcello utente del forum che essendo di sassari magari sa darmi qualche info in più
comunque grazie e a presto
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 12:34

Gianni, ti ho risposto in privato.

________________________________________
presentazione e informazione Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Ven 29 Mar 2013 - 13:26

per marcello utente di sassari ciao sono gianni nuovo utente, ti disturbo perchè su ebay ho visto un annuncio di una 224 sarei interessato,mi chiedevo se ne sapevi qualcosa e se mi potevi dare qualche info
grazie e a presto
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 16:14

study

A proposito di "anomalie" della seconda serie (o m.y. '92 della Maserati 2.24v, mi sono imbattuto in questa inserzione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230211806&cd=635001542300000000&asrc=st

Gli interni sono originali?
Erano disponibili sulla 2.24v tali interni? completamente in pelle (e non pelle/alcantara)?

i sedili sono integralmente in pelle, ma non sapevo dell'esistenza della pelle color tabacco (biscotto) Cool su questo modello, perdipiù nel 1992.

Qualcuno ne sa qualcosa??
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 9:27

Ciao Gianni e benvenuto nella famiglia di Reparto Corse 2 presentazione e informazione 503229,
spero che l'acquisto della 2.24v, monocolore o bicolore che sia, ti faccia rivivere le emozioni di un tempo.
Buon divertimento.

presentazione e informazione 171566davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle presentazione e informazione 1599
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione e informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e informazione   presentazione e informazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione e informazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: