Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+40
Edox
herry
Pegaso
Shiva
randa
stefano
marco sondrio
StefanoGT
Andrea 2.24v
Krav
gianniv8
spedirail
riccardo74
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
prof
Davide Giuriato
gionicco
Kyalami61
pcomuniello
0101
mikinoise
jumpy
ovlas
Renato
Levi6888
meteoman
Jak
Angelo
fritz287
Dari8V
littlejhon
BigFoot
masimase
Roberto
maranello71
pilota54
Claudio
giton
AdiGhibli
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 8:58

Sarebbe carino vedere la Quattroporte VI e Ghibli III in una foto insieme.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 9:58

Sì, una foto con scritto: "TROVA LE DIFFERENZE"...Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 10:00

Beh a me sembrano praticamente uguali, eccetto per le dimensioni.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 10:02

Comunque, scherzi a parte, credo che dal vivo la somiglianza con la Quattroporte sarà meno evidente, anche se credo che sia stata abbastanza voluta.

In fondo anche la Quattroporte VI dalle prime foto sembrava quasi identica alla V, mentre dal vivo la differenza è assai più marcata e richiama più somiglianza con la GranTurismo.

Credo che la Ghibli sia da intendere più come una versione compatta della Quattroporte per i mercati europei, che non una vettura totalmente inedita. Una sorta di Baby-Quattroporte VI per rendere più abordabile l'entry-level del marchio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 10:17

pcomuniello ha scritto:
... andrà da peppino o'meccanico per risparmiare, visto che potrà farlo senza problemi...
hands11 Non è per niente scontato! Poi, Peppino sino ad ora quanti motori V6 turbodiesel ha riparato???

Mi piace l'interpretazione di Claudio circa la ghibli come entry level della Quattroporte, io però ci vedo anche qualche rischio di immagine per quest'ultima.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 15:04

Insomma del tipo, dimmi che box hai e ti diro' quale scegliere! Shocked santo
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 16:16

Gli interni però sono molto belli e i sembrano anche diversi da quelli della Quattroporte VI.

Credo poi che la Ghibli costerà sensibilmente meno della sorella maggiore. Per avere un prezzo competitivo (pur tenendo conto che si tratta di una Maserati) dovrebbe "partire" da 50, massimo 60.000 euro, del resto la cugina" Lancia Thema parte da 40.000. Inoltre il motore base a benzina dovrebbe essere aspirato, da 310 cv, per contenere quindi anche i costi fissi. Penso che la vettura base usata tra qualche anno potrebbe anche interessarmi. Non vedo l'ora di vederla dal vivo (pare che arriverà a giugno) e magari provarla.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 16:30

difficile che abbia un prezzo d'attacco inferiore ai 70.000....

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 13:33

Ho sentito anche io qualcosa in questi temini, anzi si parla di 70.000 euro senza IVA affraid
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 16:03

Maserati, Inizia dove finiscono le Alfa e le Lancia e termina dove cominciano le Ferrari........
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 18:10

Particolare interno:


Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Comandi-interni

Cerchio e freno anteriore:

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Cerchi-in-lega
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 14:49

Comunicate le potenze dei motori V6 turbodiesel della Maserati Ghibli: 250 e 275 cv. Incredibile il consumo "ufficioso": 6 litri per 100 km., il che consentirà costi di gestione interessanti considerando anche l'esenzione dal superbollo. Il 3.0 V6 biturbo a benzina invece avrà 410 cv (solo per il mercato cinese 330).

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/maserati-ghibli-i-v6-diesel-avranno-250-e-275-cv
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 15:07

Una Maserati da 17 km/litro??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
ovlas




Età : 48

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 16:34

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Nuova-12

Maserati Ghibli

Notate "alta scuola di design" per questa parte della plancia? La mia non vuole essere una critica...
Torna in alto Andare in basso
ovlas




Età : 48

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 16:39

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Lead1010

Chevrolet Cruze

Ad eccezione delle bocchette di aerazione!!!

Parte superiore del cruscotto più pronunciata;

Plancia fronte passeggero avvolgente;

Cassetto portaoggetti quasi identico.

Non trovate parecchie similitudini...

Che dire...forse è davvero nata in mano agli americani!!!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 20:15

dai, non è così simile...
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 8:44

può piacere o meno ci mancherebbe altro, ma di similitudini manco mezza
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 11:28

no vi prego
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 16:03

La vista laterale mi piace, è aggressiva ed elegante allo stesso tempo. Non sembra lunga 5 metri.


Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 410209_3097_big_2013-maserati-ghibli-33
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 17:23

ovlas ha scritto:
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Lead1010

Chevrolet Cruze

Ad eccezione delle bocchette di aerazione!!!

Parte superiore del cruscotto più pronunciata;

Plancia fronte passeggero avvolgente;

Cassetto portaoggetti quasi identico.

Non trovate parecchie similitudini...

Che dire...forse è davvero nata in mano agli americani!!!

Cavolo Salvo, è un cruscotto, che deve essere? Uniche similitudini i cromatismi forse, non dico che sia un bel cruscotto ed è molto yankee come è giusto che sia, visto che sono i migliori compratori, ma non ci trovo somiglianze così evidenti.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 19:39

da un pó di tempo a questa parte quasi tutte le auto si assomigliano:face:
l'auto mi piace ,peró non approvo la mancanza di originalitá dei gruppi ottici,in generale di tutti i modelli recenti,simili a quelli che si tronano su qualunque nissan citron peogeot ,e via dicendo.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 11:13

Io la trovo belloccia, ma insipida. Insomma, si confonde tra le "tante". Probabilmente non mi girerò a guardarla. Già vista dal vivo, benchè camuffata (credevo inizialmente fosse la Quattroporte.....), non mi aveva impressionato positivamente.
La foto conferma, ma non sono certo io cliente cui è destinata.
Lieto di essere smentito, però... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 14:34

La vista laterale è quella che mi piace di più della vettura, perchè è quella che si differenzia maggiormente dalla Quattroporte.

Vista così sembra avere un bel culetto corto e alto, un pò come la sua omonima di 20 anni fa (pur essendo una berlina, e fatte le debitye proporzioni).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 17:13

La "voce" del V6 biturbo della Ghibli III (410 cv):

http://tv.quattroruote.it/video-news/video/maserati-ghibli-il-sound-del-motore/

Stranamente alla fine del filmato si sente un rombo decisamente migliore, e anche una cambiata più veloce (dovete provare due volte, la prima volta si sente una musica e si vedono immagini della vettura). scratch


Ultima modifica di pilota54 il Dom 21 Apr 2013 - 17:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 17:14

Stranamente... l'avranno messa in Sport Wink
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 21 Apr 2013 - 22:21

Angelo ha scritto:
Non è per niente scontato! Poi, Peppino sino ad ora quanti motori V6 turbodiesel ha riparato???

Credo tutti, la VM è l'unica fabbrica italiana che produce motori diesel, fin dai tempi della 164, che io ricordi. Ma anche prima, possibilmente. Però questi 5 cavalli in più, cavoli, non son neanche capaci a far i conti con il pallottoliere in Italia? Che se ne fanno di 250 cv? Tanto valeva fermarsi a 245 e pareggiare i conti anche col fisco. In soldoni quanto fa di superbollo? ;-)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 1:04

0€.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 22 Apr 2013 - 12:10

Anch'io credo che il design, per quanto di buon livello, avrebbe meritato una maggiore attenzione verso la ricerca di maggior "personalità". A mio personale avviso l'anteriore è forse fin troppo simile alla sorella maggiore, oltre a ciò vi è qualche linea "di troppo" come quella che parte dalla linea superiore dei fari e va verso la calandra. Il posteriore non dico sia bruttissimo, ma piuttosto triste... potrebbe essere di qualunque auto. La fiancata si difende benino. Sono curioso di vederla dal vero ed in movimento.

Gli interni secondo me non sono male per ciò che concerne il design (anche se io preferisco un disegno più "classico") ma trovo siano orridi in questa configurazione cromatica. Moooolto meglio ad esempio gli interni dela macchina di Fritz... classici con brio Wink. Probabilmente però ci saranno delle tinte più consone allo spirito maseratista ed è stata scelta la divulgazione di queste foto per accattivarsi la simpatia dei tamarr-pro-panamera.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 5 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: