Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati nel traffico cittadino Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati nel traffico cittadino Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati nel traffico cittadino

Andare in basso 
+7
meteoman
masepa
ammiraglio66
DAVID TAMAGNINI
Charlie
BigFoot
Alfio.418
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 19:05

L'altro ieri, mentre ero "impelacato" nel caos di Catania alla guida della mia piccolina, mi è sorto questo quesito da "tempo perso":
Tralasciando il discorso consumi, sulla base delle vostre esperienze personali, qual è la classifica in ordine descrescente di Maserati (dalla più guidabile alla meno guidabile) che sopportano tranquillamente lo stress di un uso urbano, a partire dalle storiche storiche, passando per le biturbo e derivate, fino alle attuali coupè e quattoporte IV?
Ripeto, tralasciando il discorso consumi.
P.S. Lo so, lo so che non sono auto nate per la città...ma provate ugualmente a rispondere Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 20:07

Mai avuto problemi nel traffico con la mia ex GranSport. Maserati nel traffico cittadino 961160

________________________________________
Maserati nel traffico cittadino 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati nel traffico cittadino Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 20:31

BigFoot ha scritto:
Mai avuto problemi nel traffico con la mia ex GranSport. Maserati nel traffico cittadino 961160

Non superando mai i 2500 giri non potevi avere alcun problema inside wua
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 20:47

Con la 4.24v dentro il traffico di Roma fino ad ora si e' sempre comportata bene, a differenza della 420 Si che era un pochino piu' ruvida, e' chiaro che sono auto che predicono i lunghi spostamenti a velocita' variabili anche medio alte, ma non siamo piu' negli anni 80/90 senza limiti di velocita' e soprattutto con meno traffico, adesso anche in autostrada (Italiana) se riesci a dare una pulitina alle candele a 180Km/h e' un miracolo sempre che non ti arrestino per eccesso di velocita' al primo casello di uscita Maserati nel traffico cittadino 433992 . A parte tutto Alfio anche oggi ho girato per Roma con la Maserati in zone piuttosto caotiche senza nessun problema.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 21:00

E le ventole David? quasi sempre attaccate immagino... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 21:24

Io ragazzi con la mia maserati non ho mai avuto problemi nel traffico...temperatura acqua ok e ventole sempre Sleep spente.

Direi che e' perfetta e NON risente dello stress cittadino. Maserati nel traffico cittadino 645513

Maserati nel traffico cittadino 68863_10

Maserati nel traffico cittadino 68863_11

Maserati nel traffico cittadino 68863_12

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 21:57

Uso tutti giorni, con traffico(in Roma) e senza. In mese faccio un pochino di più di 1000 km.
Ho gpl installato(chiedo scusa a talebani Maserati nel traffico cittadino 925773 ), consumi 15 euro per 100km
in città(come 8l benzina per 100km) e 12 euro fuori, e nessun blocco di
traffico Maserati nel traffico cittadino 432829 .
Se voglio fare tutti colori metto sul benzina(ovviamente dove permette codice della strada) Maserati nel traffico cittadino 645513
Ha servosterzo, aria condizionata e tettuccio.
Parcheggi non e cosi difficili grazie a servosterzo e dimensioni normali(certo non e un Fiat punto, ma non e anche un Mercedes)
Ventole in traffico accendono frequentemente ma temperatura rimane in norma.
Insomma macchina ha 24 anni e non e' city-car, ma fin oggi nessun fastidio anzi solo Maserati nel traffico cittadino 61579
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 22:10

Anche la Ghibli se la cava benissimo, solo che oggi, complice un diluvio universale ( le previsioni davano sole... grgrgr ) mi sono dovuto fare 50 minuti di marcia in colonna ed i due tendini infiammati del mio femore sinistro, tanto imbottiti di Cortisone per una settimana, non hanno molto gradito..... tafazzismile
La Ghibli invece perfetta, sono stato su per i brigoli montani a fare un pò di rodaggio a dischi e pastiglie, non mi aspettavo un rientro così...doloroso.....sic.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 22:31

Charlie ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Mai avuto problemi nel traffico con la mia ex GranSport. Maserati nel traffico cittadino 961160

Non superando mai i 2500 giri non potevi avere alcun problema inside wua

Aggiungerei che probabilmente non hai neppure mai messo più che la II° marcia muttley
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 22:39

personalmente evito il più possibile di usare sia la mia maserati che la 75 in città, prevalentemente per la mia salute fisica (freno frizione e nervosismo...) e soprattutto per evitare che i deficienti possano rovinarmele con qualche motorino o manovra di spostamenento millimetrico tipico dei nevrotici del traffico !!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 1:35

io uso il mio coupé quasi tutti i giorni,anche in cittá ,media mensile circa 700 km,evitando l'automatico,e un'ottima mappatura 'unico problema un bloccaggio della pompa dell'aria condizionata ,causa non uso.,peró come ha insinuato qualcuno oh le telecamere, in auto:sleep:
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 14:56

Ormai con le limitazioni del traffico che ci sono non la uso purtroppo spesso ma quando la usavo non ho mai riscontrato problemi di temperatura eccessiva; d'estate le ventole si sentono ma se lo strumento e' corretto partono sempre un filo sotto i 90°.

Problema vero e' non avere il servosterzo e gli altri che in fase di parcheggio hanno pochi riguardi per i fragili paraurti...

Guidarla in citta' e' una frustrazione.....
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 17:57

masimase ha scritto:


Guidarla in citta' e' una frustrazione.....

Eccola la frase che cercavo Very Happy Very Happy Very Happy bravo masimase....è proprio la sensazione che provo anche io!
Invece, sempre in citta, ma di notte è uno spettacolo.....
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 18:49

Di notte finestrini aperti, le turbine possono finalmente farsi sentire!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 21:14

Alfio.418 ha scritto:
E le ventole David? quasi sempre attaccate immagino... Very Happy



No, le ventole partono normalmente, tra gli 80/85 C a differenza della 420 Si che la temperatura superava anche i 90 gradi e scaldava di piu', mi ha detto il mio meccanico che la 4.24v a differenza della 420Si e derivate( motori a 18v) ha il radiatore leggermente piu' grande e scalda meno, pensa che sulla 420Si avevo fatto mettere per sicurezza sul bottone libero dei servizi l'azionamento manuale delle ventole.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati nel traffico cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati nel traffico cittadino   Maserati nel traffico cittadino Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati nel traffico cittadino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: