Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCosto della vita...automobilistica! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Costo della vita...automobilistica!

Andare in basso 
+12
AdiGhibli
bandiera pirata
randa
gionicco
Claudio
fritz287
fab
giton
Jak
masimase
BigFoot
magicbear
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 18:13

tranquilli....che presto la trabant esportera un modello dedicato al mercato italiano......
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 18:15

AdiGhibli ha scritto:
tranquilli....che presto la trabant esportera un modello dedicato al mercato italiano......

Se dura così, saranno ugualmente in pochi, quelli che se la potranno permettere.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 19:55

Ragazzi non siate troppo pessimisti,dopo la caduta possiamo solo rialzarci.Non bisogna lamentarsi c'è chi sta molto peggio per esempio a Cuba,lì la gente nemmeno sà cosa sono i sogni.

Noi non spendiamo molto per vivere facciamo la spesa alle coperative o dai produttori,come sapete non mangiamo nessuna cosa di origine animale quindi il costo mensile eè molto basso.La pizza la fà mia moglie come il seitan ed altre lecornie vegane.Andiamo in qualche agriturismo raramente e scelto di vivere a 2 km dal lavoro che non è poco di questi tempi.Se fosse per me utilizzerei la bici ma è troppo pericoloso a Roma e non ci sono piste ciclabili adatte.Penso che dovremmo puntare ad una vita più tranquilla e sentire meno possibile i giornali o le tv che deprimono la mente delle persone.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Apr 2012 - 20:30

tutto ok ma mi sa che se assaggi la mia pizza cambi vita spaghetti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 0:50

L'argomento è andato completamente fuori tema...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 0:53

giá ...pardon volevo dire pizza maserati What a Face
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 2:46

masimase ha scritto:
Ma certo.... Wink


Oggi chi può permettersi quel tipo di vita sono coloro che emigrano in Paesi dove vivere costa ancora molto poco; pensionati, benestanti di loro con gli euro in tasca vivono alla grande magari su una bella spiaggia soleggiata e una casa al prezzo di un bel 3200 gt....

Mi viene in mente qualcuno che conosco... wua wua ( a parte la casa al prezzo di un 3200 che è improponibile)
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 6:06

masimase ha scritto:
Per me non ancora ma ci stiamo piano piano arrivando.....

Giton per me ha detto una cosa sacrosanta, l'importante e' che i principi primi della libertà' dell'individuo non vengano calpestati come abitualmente avviene oggi.

Chi pero' ha i dane' oggi può permettersi di essere un uomo libero nel senso sopraddetto , un retaggio calvinista questo che ha fatto grande l'America, praticamente una sorta di selezione naturale della specie.

La conseguenza pero' può diventare nei paesi Latini una nuova rivoluzione francese.....


Il liberismo che ha fatto grande l'america si basava su di una minima influenza dello stato e su una grande liberta' nel fare impresa, senza pero' nessun assistenzialismo e ben poco supporto in caso di bisogno. In cambio veniva offerta la concreta possibilita' a chiunque di arricchirsi con il frutto del proprio lavoro,vera sintesi del cosiddetto "American Dream".

In Italia ci troviamo al cospetto di una economia sedimentata,basata su corporazioni spesso anacronistiche e non legata al concetto di meritocrazia. Se poi aggiungiamo un sistema bancario "medievale"che non garantisce credito a chi è in possesso di un valido progetto ma non ha i fondi per attuarlo,ci rendiamo conto che questa situazione non puo' che portare ad un declino sempre piu' rapido ed inevitabile.

Se in un paese mancano i sogni,la voglia di migliorarsi e con essa la concreta possibilita' di farlo, questo paese è destinato ad una irreversibile decadenza.




Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 8:42

Mi va di aggiungere un'altro punto alla validissima argomentazione di Charlie: l'altra enorme marcia in più che hanno gli USA è una giustizia certa, feroce e uguale per tutti (dove il piccolo consumatore può massacrare anche la più grande multinazionale, se ha ragione!!).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 10:34

Charlie ha scritto:


Il liberismo che ha fatto grande l'america si basava su di una minima influenza dello stato e su una grande liberta' nel fare impresa, senza pero' nessun assistenzialismo e ben poco supporto in caso di bisogno. In cambio veniva offerta la concreta possibilita' a chiunque di arricchirsi con il frutto del proprio lavoro,vera sintesi del cosiddetto "American Dream".

In Italia ci troviamo al cospetto di una economia sedimentata,basata su corporazioni spesso anacronistiche e non legata al concetto di meritocrazia. Se poi aggiungiamo un sistema bancario "medievale"che non garantisce credito a chi è in possesso di un valido progetto ma non ha i fondi per attuarlo,ci rendiamo conto che questa situazione non puo' che portare ad un declino sempre piu' rapido ed inevitabile.

Se in un paese mancano i sogni,la voglia di migliorarsi e con essa la concreta possibilita' di farlo, questo paese è destinato ad una irreversibile decadenza.

Il principio illuminista del "laissez fair" fu ripreso dalle grandi menti che ebbero i fondatori degli Stati Uniti d'America con uomini di testa come Adam Smith, che con il suo la "ricchezza delle Nazioni", ha davvero stilato un caposaldo dell'economia liberista. ( Il Prof. Monti mi sa che non lo ha mai letto santo santo )

Charlie assolutamente concordo; il mio intervento partiva dalla tua premessa. In Italia questi principi non possono essere attuabili quando ci troviamo al cospetto di una economia sedimentata,basata su corporazioni spesso anacronistiche e non legata al concetto di meritocrazia. Se poi aggiungiamo un sistema bancario "medievale"che non garantisce credito a chi è in possesso di un valido progetto ma non ha i fondi per attuarlo,ci rendiamo conto che questa situazione non puo' che portare ad un declino sempre piu' rapido ed inevitabile.. Wink Wink

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 10:38

da un pó di tempo tutti gli italiani, hanno un sogno, quello di essere un pó piú liberi,......anche di andare in giro in auto
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 10:56



Anche se Monti ha letto "the wealth of nations"di Adam Smith sicuramente avra' scordato i principi fondamentali di macro economia in esso contenuti.....

Guardando l'Italia da lontano mi accorgo di quanto il nostro "sistema paese" sia farraginoso, burocraticizzato, lento nel prendere decisioni.
Cio' che piu' mi colpisce pero' è la lentezza anche per operazioni semplici che qui nel 3zo mondo vengono fatte molto molto piu' in fretta

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 14:01

io credo che dipenda sopratutto dal fatto che i paesi emergenti non hanno strutture burocratiche consolidate,create dall'avvicendarsi di governi abituati a gestire la ricchezza,struture spesso clientelari e inutili

,poi si sá chi ha fame corre di pú ,

questo lo sanno anche i nostri governanti Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 5 Apr 2012 - 15:35

Questi argomenti NON sono attinenti al forum,

l'argomento viene chiuso

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo della vita...automobilistica!   Costo della vita...automobilistica! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Costo della vita...automobilistica!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» Primi 500 Km con la BITURBO....facciamo un bilancio...
» La dura vita dei non Maseratisti
» QUANTO CI COSTA UNA MASERATI
» Lunga vita alla Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: