Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao Lucio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao Lucio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ciao Lucio

Andare in basso 
+11
Giuseppe M.
Jak
giton
susan boy
aaapiero
Bob
AdiGhibli
Shiva
masimase
pilota54
Claudio
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 12:54

Ho aspettato apposta qualche giorno per vedere se qualcuno lo apriva...

Strano, mi son detto, avevano aperto argomenti per le morti di Micheal Jackson e Mike Bongiorno, che coi motori non c'entravano davvero nulla, e non me ne mettono uno su Dalla, che i motori più volte li ha cantati, dedicando all'automobile un intero album?

E allora lo metto io, che pure tendenzialmente sono contrario a questi argomenti, ma Lucio se lo merita oltre che per il resto, anche per il fatto che era un appassionato di motori, seppure fosse uno dell'altra sponda (no, non quella che pensate voi, nel senso che era dichiaratamente porschista).



Notare in questo filmato la solita prosopopea degli alfisti, Nuvolari associato sempre e comunque ad Alfa, come se avesse corso solo con l'Alfa, e associato alle Alfasud e alla Brera...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 12:57

E' vero, il Grande Lucio era anche un appassionato di automobili. Bellissima la canzone che hai postato, una delle mie preferite.

Ciao Lucio, sarai sempre vivo con le tue immortali e magnifiche CANZONI!

Sono a casa da 4 giorni per l'influenza e ho riascoltato volentieri molte sue canzoni, anche come sottofondo scrivendo su RC2...................Anna e Marco, L'anno che verrà, Piazza Grande, Futura e tante altre...........
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 13:32

Ciao Lucio!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:01

Grande è stato il tributo di Lucio per il campione Ayrton SennaCiao Lucio 565988
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:29

il buon lucio oltre a cantarli ha avuto una grande passione per le auto ....sopratutto le porsche ...

dalla 912 passando per la 356 per l'ultime 911 e cayenne
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 14:38

Un gran dispiacere apprendere la notizia della sua scomparsa, tanto più per averlo visto neanche un mese fa a Sanremo.

Benchè non sia un grande appassionato di musica (lo testimonia la mia autoradio perennemente muta), le sue canzoni hanno accompagnato la mia crescita e avrei da citarne tante. Su tutte e assolutamente Washington e Balla balla ballerino. Quest'ultima mi è risuonata in testa appena l'ho saputo.

Anche se frequentava molto la mia città, per via dell'imbarco con tragitto più breve per le Isole Tremiti, dove c'è la sua villa su quella di San Domino con tanto di studio di registrazione, non lo mai conosciuto personalmente.

Un contatto però tra questo artista che ha musicato la mia adolescenza c'è stato. Non con lui, come ho scritto, ma con una delle sue innumerevoli auto.

Sarà stato il 1987. Non ancora maggiorenne e in preda alla passione per le automobili d'estate lavoravo in una grande autorimessa della mia città. Quell'anno ricordo che mi portarono direttamente dall'imbarco per le isole un Jaguar XJ6 verde BRG targata Bologna, chiedendomi appunto di averne particolare riguardo perchè era sua.

Insomma sedendomi al volante ho avuto una particolare sensazione che ricordo ancora oggi.

Però, visto che ormai è tardi per dirglielo, lo scrivo adesso, certo che leggerà: Lucio, va bene tutto, le precauzioni, che ne sò, preservare l'estetica del cruscotto in legno, ancora, la spiacevolezza di trovare l'abitacolo violato, ma l'autoradio montata nel cassetto no, proprio no.



Ciao Lucio.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 17:14

anche a me fatto un gran dispiacere apprendere la notizia anche perchè, a detta di molti, era un uomo buono e che aiutava il prossimo
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 19:08

Personaggio bizzarro,il grande Dalla...

Lo ricordo dalle mie parti,l'estate scorsa,appiedato con quel cesso di Panamera appena acquistata per mancanza di benzina...stava testando quanto faceva con un litro,disse lui.Suspect

Imperturbabile,fermo sul marcipiede,aspettava che i suoi galoppini tornassero con una tanica di oro verde.Due chiacchiere sul bidone, sulla musica, sulle amicizie comuni (mio padre è stato suo insegnante di musica, si conoscevano bene) su alcuni lavori dove ho collaborato anch'io e, ogni tanto,un autografo firmato a chiunque passasse di lì e che lo riconosceva.

Bella statura d'artista,lascia un bel segno nel mondo delle sette note.

Rest in peace,Lucio.Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 19:57

lucio era un piccolo deviltrident ,la sua musica era come una bacchetta magica che trasformava le sue passioni in piacere per tutti. hands39 o porsche
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 23:32

Un grandissimo vuoto...... Crying or Very sad

Ciao Lucio Bologn12

Ciao Lucio Bologn11

Ciao Lucio Bologn10


Arrivederci Lucio grazie
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Lun 5 Mar 2012 - 23:59

Veniva spesso dalle mie parti, dove aveva una casa e produceva vino. Sei stato un grande Lucio.
https://www.youtube.com/watch?v=3ivDaDOtzv0&feature=fvst
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 10:47

Claudio ha scritto:
Ho aspettato apposta qualche giorno per vedere se qualcuno lo apriva...

Strano, mi son detto, avevano aperto argomenti per le morti di Micheal Jackson e Mike Bongiorno, che coi motori non c'entravano davvero nulla, e non me ne mettono uno su Dalla, che i motori più volte li ha cantati, dedicando all'automobile un intero album?

Si vede che tanto avevi fatto che alla fine avevano capito la lezione....

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao Lucio 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 11:46

Ho iniziato ad ascoltarlo sin da piccolo, la prima volta credo fosse da una musicassetta Agfa-Gevaert di mio padre, dove tra le canzoni di artisti vari, c'era incisa anche 4/3/43.
Non sono mai andato a vedere un suo concerto, anche se ho acquistato alcuni dei suoi dischi. L'ho visto di persona soltanto una volta negli anni '90, mentre usciva da una trattoria. Mi trovavo in terra emiliana proprio a causa di un raduno Maserati.
Nonostante i successi ottenuti, non si è mai montato la testa. Non ha seguito le mode intraprendendo una strada tutta sua, ciò dimostrato anche da suoi certi lavori, a volte così diversi dalle aspettative, dove ha preferito sperimentare nuove correnti.
Sono sinceramente dispiaciuto che se ne sia andato anzitempo. Crying or Very sad

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao Lucio 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 11:49

Giuseppe M. ha scritto:
Veniva spesso dalle mie parti, dove aveva una casa e produceva vino. Sei stato un grande Lucio.

La cosa buffa, almeno da quanto ho appreso da una trasmissione radiofonica, è che lui era astemio!

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao Lucio 1599
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 11:52

Vero, almeno le volte che mi è capitato di vederlo in trattoria.

Il suo vino era (è) lo "s.tronzetto dell'Etna" (devo scriverlo così, altrimenti vengono gli asterischi...)
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 11:58

Anche io mi unisco nel rendere Omaggio al Grande Lucio Dalla.

ps: Il famoso comico e attore anglo americano, Bob Hope, diceva che ci si accorge di invecchiare quando il numero delle candele sulla torta è così tanto, da costare piu della torta stessa...ma io credo che ci si accorga del tempo che passa anche quando se ne vanno le persone Care, quelle che comunque, conosci...come Lucio appunto.

R.I.P
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mar 6 Mar 2012 - 13:39

Giuseppe M. ha scritto:
Veniva spesso dalle mie parti, dove aveva una casa e produceva vino. Sei stato un grande Lucio.
https://www.youtube.com/watch?v=3ivDaDOtzv0&feature=fvst

Non vedo il video perchè sono in ufficio e youtube è inibito, però ricordo che la casa fosse a Zafferana (CT), vicino un'altra casa di Franco Battiato..............
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mer 7 Mar 2012 - 18:12

aaapiero ha scritto:
anche a me fatto un gran dispiacere apprendere la notizia anche perchè, a detta di molti, era un uomo buono e che aiutava il prossimo

Verissimo, ho appreso la notizia in Sicilia e vi confesso che mi sono commosso. Era un Uomo di grande fede e dignità.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Mer 7 Mar 2012 - 18:41

E così dopo la Whinehouse e la Houston se n'è andato anche il Dalla.

Anche se non posso dirmi un suo fan sfegatato, mi ha rattristato molto questa perdita. In verità non sono mai riuscito ad inquadrarlo bene: a volte geniale ed avanti a tutti (l'Anno che verrà, Piazza Grande e così via...) a volte retrogrado o autore di canzoni discutibili (Caruso, Attenti al lupo...) è stato comunque sicuramente un personaggio, nonostante le Porsche ed i parrucchini.

La cosa che più mi lega al Dalla è il ricordo di una vecchia sigla tv, quando vedere i "cartoni" in tv era un vero lusso e tutto sommato raro: parlo del programma "gli eroi di cartone" che forse qualcuno ricorda, la cui splendida sigla era cantata proprio da Dalla, che per questo motivo forse è stato il primo cantautore di cui ho memoria. Ecco quindi il mio piccolo omaggio, che immetto, riconoscente.


________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 9:35

Me la ricordo, bellissima!!! (infatti l'avevo cercata anche io...)
Compariva anche la Sigma Grand Prix, un prototipo di F1 di Pininfarina su base Ferrari, con soluzioni ed accorgimenti per aumentarne la sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao Lucio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Lucio   Ciao Lucio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Lucio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Appena arrivato
» Ciao Ugo
» Ciao
» Ciao!
» Te la dò io la Porsche, te la dò...Nuova concept Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: