Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

I vostri pareri sulla Ghibli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniI vostri pareri sulla Ghibli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 I vostri pareri sulla Ghibli

Andare in basso 
+8
Dari8V
AndreaGhibliGT
Jak
Claudio
GhibliKs
AdiGhibli
meteoman
Mister Ghibli
12 partecipanti
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 9:15

Solo alcune correzioni....
I freni della mia non hanno mai sofferto di fading, frenata molto potente e nessun accenno di ammosciamento di prestazioni anche a caldo.
Presumo trattarsi di un problemuccio a quella che hai provato.
Sono una voce fuori dal coro sulla presunta ( per me ) fiacca sotto i 3000 giri delle Ghibli....avendo avuto in passato svariate vetture 16 valvole trovo la Ghibli molto più sveglia di tantissime aspirate anche sportiveggianti.
Ovvio che un 16 valvole non sia il massimo sotto i 3000, non è un difetto specifico, è una particolarità dei motori plurivalvole, quello che togli in basso metti in alto, mi sembra un cambio interessante, no ?
Smentisco anche i consumi stellari.
In città si va dai 6,5 al massimo a 5,5 con clima freddo, ma fuori città, a limiti feci anche un fantasmagorico 12,2 al litro !!!
Diciamo che in autostrada, in Italia siamo tra i 9 e i 10,5 al litro, sui 140 circa, ovvero circa 105-110 di media su lungo percorso.
In Germania sono sui 8-8,5 al litro, ma ben, ben sopra i 140...
Quindi direi assolutamente accettabili, ovviamente in rapporto alla potenza.
Assetto...tieni presente che NON è una vettura da pista, è una GT, ergo l'assetto è corretto per la sua destinazione d'uso prevista.
Se hai un amico dentista puoi anche cambiare le molle ed ottenere un assetto granitico, ma per me che la uso su strada non è una modifica producente.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 18:13

secondo me ognuno ha le sue esperienze, dipende sempre dalle condizioni della vettura che si trova......

sicuramente la maggior parte dei possessori attuali di ghibli non sono i primi proprietari della vettura(parlo di quelli che leggo qui)

io posso parlare della mia esperienza diretta con una bella ghibli gt....



decisi di prendere una ghibli gt per sfizio, mi era sempre piaciuta e la considero un'auto un pò mitologica(visto tutte le dicerie che si dicono in giro)dopo un pò di vetture valutate ne ho scelta una di un forumista,

presa ad ottobre e fatti fino ad oggi 8000km senza nessun problema.....ho aggiunto solo un litro d'olio e cambiato pasticche freni....

premetto che ho altre vetture di marchi blasonati ,tra cui una 2.24v presa nuova nel '90, e devo dire, come ho gia scritto in precedenza sul forum, che la ghibli non sfigura anzi mi ha piacevolmente colpito per vari fattori....

il motore molto generoso, potentissimo e divertentissimo...basta usare un pò il cambio e non ci sono piu problemi di mancanza di cv ai bassi

interno elegante e finiture molto buone, resistenti e curate

cambio abbastanza preciso e serrato

confort di marcia notevole per una vettura di 15 anni

divertimento di guida eccezionale,rido sempre quando la uso

consumo buono per il tipo di vettura....se si pensa di fare 11\14km\l meglio lasciar perdere vetture potenti anni '90 e rivolgere la mente altrove

linea molto intrigante per me....ma non pensare che la gente si gira anzi si passa quasi inosservati....

costo di acquisto molto buono...ci si leva un bello sfizio con pochi migliaia di eur

posto guida(almeno per me che sono 192) disastroso...pian piano mi ci stò abituando ma ho le gambe troppo lunghe..stò studiando un modo per agevolare la posizione con un distanziale per il volante...

fari che illuminano poco se confrontanti con vetture moderne...però anche qui qualche forumista ha trovato delle soluzioni





naturalmente per come sono fatto non mi viene in mente di usare la vettura tutti i giorni, non ho tempo per far tagliandi ogni 10milakm e non mi và di usurarla a breve, ma sono sicuro che è un'auto gestibile giornalmente.





per concludere......

mi rifarei una ghibli? ......si

stesso modello ?............si

pentito di qualcosa?.......si .....non averla fatta prima
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 18:54

Per quanto riguarda i lumini della Ghibli....sostituiti immediatamente con Xenon, non che diventino dei mostri di luce, lo schema polielissoidale si mangia un sacco di luce, però diventano normali e più che sufficienti, tanto è vero che della loro presenza non se ne accorge nessunoI vostri pareri sulla Ghibli 433992
L'assetto di guida era studiato per una media altezza, al disopra meglio andare di distanziale...
La Ghibli, come tutte le GT ad alte prestazioni, mal si prestano al traffico pressante, alle code chilometriche come capita spesso in ambito urbano, infatti esiste sempre la non remota possibilità di tamponare in partenza il melone davanti con il suo Diesel Turbo...I vostri pareri sulla Ghibli 733475

Ma fuori città e sopratutto in autostrada (specie all'Estero...) riesce davvero ad entusiasmare !!!I vostri pareri sulla Ghibli 115466
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 4:41

Ma io sono un po' di parte per via della KS che è quasi nuova, a solo 31.000 km.



Però devo dissentire sui freni. La mia ha su i dischi nuovi brembo originali, e le fastiglie ferodo racing... il tutto avrà si e no 4000 km, e posso garantirti che io la uso poco... ma quando la uso chiedo alla mia ghibli tutto e di più!!! Appena è calda la tiro progressivamente fino al limitatore, e mi diverto ad andare a sesytriere dove si arriva a pendenza anche del 14%, ed a guidarla sempre e solo con l'acceleratore ed il c*** di traverso... a salire ed a scendere... ed i freni non hanno mai dimostrato fatica, e ne' allungamento della corsa... nemmeno quelle poche volte che l'ho portata in pista!! L'assetto della mia è di base rigido, e via via a seconda della posizione che si sceglie si indurisce di piu a piacimento. In citta, se so che devo percorrere una strada accidentata, metto sull'1, sennò normalmente sul 2... e solo quando sono fuoricitta, e volgio tirare vado a 3. Raramente la metto sul 4, perchè è troppo rigida, e va bene solo se la strada è un biliardo... altrimenti lascio a 3!



Se uno vuole correre, è chiaro che va usata dai 4000 giri in su.... ma se uno ci vuole passeggiare, il motore è pieno e lineare anche sotto, e si lascia guidare come se fosse una lussuosa ammiraglia.



Anche i consumi, sono dovuti al piede.



Eccelle in tutto: Se vai piano fa dei consumi incredibilemnte bassi per la vettura che è, a 130 km/h, e possibile farci i 12/13 al litro.



Se la tiri con la mia ci ho fatto i 3 al litro tranquillamente.





Come catturare gli sguardi, io ho esperienza con la mia... è rosso maserati, sempre lucida... e con i suoi OZ a stella fucinati, è come andare in giro con una bella bionda con la minigonna linguinale!!



E quando parcheggio, e ritorno c'è sempre qualcuno intorno a fare foto con telefonini, o qualche ragazzo che ti chiede ti partire a razzo.



La mia deltona bianca non cattura gli stessi sguardi.



Ma la ghibli, in colori piu' sobri è molto piu discreta, e si confonde nel traffico.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 16:14

freni della mia Ghibli (MY94) potentissimi, e assolutamente non hanno fading.



Io ho su dischi e pastiglie originali



Non si sono affaticati nemmeno a Misano dopo aver girato per un'ora intera consecutivamente al Maserati Weekend 2005.



L'unica volta che hanno mostrato fading, a Monza. Ma lì sono poche le auto con freni originali che non vanno in crisi...fai diverse staccate oltre 200.



Magari la mia Spyder GT frenasse come la Ghibli...pur essendo del 2006, ha dei freni di m... che sembrano quelli di una macchina anni '70 I vostri pareri sulla Ghibli 647621



Difetti Ghibli


  • erogazione inesistente sotto i 3000 giri (cosa che a me da molto fastidio)-
  • frizione dura e brusca nello stacco, poco modulabile
  • ruggine



Il difetto più frequente è la dipartita dell'alternatore



i consumi sono ottimi, in rapporto non solo alla cavalleria, ma anche alla tradizione del marchio sotto questo aspetto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 18:20

la mia Spyder è una GT, non è una cambiocorsa.



Però scusa Mister, non capisco perchè ti ostini a pontificare e dare giudizi netto di un a vettura che hai provato per pochi giorni anni fa, mentre noi ti riportiamo esperienze di anni e anni di possesso (quasi 10 nel mio caso). Se poi qualsiasi cosa ti diciamo tu resti convinto che la Ghibli abbia fading e freni sottodimensionati...che ce lo chiedi a fa'?



Forse la vettura che hai provato aveva qualcosa che non andava.



la Ghibli è forse l'auto meglio frenata che abbia mai avuto, alla pari (fatte le debite proporzioni, ovviamente) con la Grande Punto.



La Spyder invece frena poco, e frena poco subito, anche senza affaticare i freni così come ho sempre trovato scarsa la frenata delle Ferrari che ho guidato. Insomma fra le due frena molto meglio la Ghibli, e parlo da possessore, non per sentito dire.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 18:46

La RS4 è un'auto di concezione molto più recente, però

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 19:08

Poco tempo fa, c'era un mio conoscente d'Aosta che cercava una CUP, non so se l'abbia poi trovata.

Appena ho l'occasione di sentirlo, provo a chiederglielo.

Magari puoi andarla a vedere, Ivrea non è molto lontana.cheers
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 23:33

Sono contentissimo della Ghibli e la ricomprerei 1000 volte.
Tralasciando il lato estetico che è soggettivo potrei dire:
I consumi per avere 306CV non sono affatto male, la 2.24 Spyder consuma molto di piu.
Molto confortevole.
Assetto non pistaiolo ma da gran turismo quale è lo trovo adatto.
Freni per uso stradale ottimi.
Interni da sbavo, poche vetture passate e moderne possono vantare tale lusso e ricercatezza nei materiali.

Difetti:
Impianto elettrico un po " approssimativo " spesso dà rognette e se non si è un minimo pratici e ci si deve rivolgere a meccanici può essere oneroso da mantenere.
Carrozzeria non protetta con zincatura, sono frequenti punti di ruggine intorno ai vetri.
Freno a mano inesistente.
Alternatore in 90.000Km sostituito 2 volte
Mancanza cronica di alcuni pezzi di ricambio fari, guarnizione parabrezza ecc...ecc.....

Tra i problemi che ho avuto,il piu rognoso devo dire che è stata una piccola perdita dell'aria condizionata che mi ha fatto tribolare non poco, ma dovrei aver risolto.
Per il resto la maggior parte è stata data da rele difettosi, fusibili ecc....ecc.....

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Sab 30 Lug 2011 - 23:46

Jak ha scritto:
Poco tempo fa, c'era un mio conoscente d'Aosta che cercava una CUP, non so se l'abbia poi trovata.

La Valle e' piccola, ma ci sono parecchie auto rarissime, tipo l'esemplare unico di Spyder 24v 2800 cc.

cheers
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Dom 31 Lug 2011 - 2:47

Concordo con claudio.



la ghibli ha dei freni potentissimi, anche scendendo da vetture calibro F355 e 360 modena, posso garantire che se l'impianto è a posto , come tocchi il pedale del freno si ferma, corsa cortissima... tant'è che all'inizio facevo delle frenate pazzesche.





La mia deltona se li sogna dei freni così.



Immagina che dalla ghibli 94 in poi, l'impianto frenante all'anteriore è il medesimo della BMW 850... non so se mi spiego, se riusciva a frenare quell'affare che pesava quasi 2 tonnellate... vuoi che non freni un ghiblino da 1400 kg??
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Dom 31 Lug 2011 - 20:24

A dire il vero anche io ho sempre trovato eccelsa la frenata della Ghibli, e (su strada) non sono mai riuscito a mettere in crisi l'impianto.

Ad onor del vero però, non ho mai avuto occasione di provare l'Audi RS4: un mio conoscente ne possiede una, ma è un'auto che non mi piace e di conseguenza non ho mai accettato le offerte per provarla. Comunque sia, non sono per detto motivo in grado di mettere a confronto le due auto sotto questo aspetto.





A proposito di Ghibli: oggi in autostrada all'altezza di Conegliano Veneto mi è arrivato dietro sfanalando e chiedendo strada un (evidente) tamarro proprio a bordo di una Ghibli scura.

Ed io che pensavo che fosse prerogativa delle Audi... che tristezza. No

E mica è finita qui: il "Ghiblista" aveva un adesivo di un fantomatico "Maserati Montecarlo Club" grande come un'insegna e di evidente fattura casereccia appiccicato sul lunotto posteriore; evidentemente l'emerito id*ota non sa che non esiste alcun Club Maserati in Montecarlo e mediante detto espediente vuol porsi all'altrui attenzione come "danaroso uomo di mondo"...I vostri pareri sulla Ghibli 433992 Mah...



Il mondo è proprio pieno di grulli, e statisticamente era impossible che prima o poi non ne capitasse uno con una Maserati... I vostri pareri sulla Ghibli 829643

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Dom 31 Lug 2011 - 20:51

Ho la Ghibli da 3 anni (MY 1994 con cerchi GT) e posso confermare quanto detto dagli altri possessori.

Interni da leggenda, confort di livello superiore, i sedili sono comodissimi. Posto guida però indubbiamente poco ergonomico. Non si riesce a trovare una posizione ottimale, ma ci si fa l'abitudine e alla fine si riesce a guidare bene lo stesso. La carrozzeria può avere problemi di ruggine se esposta alle intemperie. Il freno a mano blocca l'auto solo nell'ultimo millimetro.

Affidabilità ottima per quanto riguarda il motore e la resistenza degli interni (i sedili in pelle e la radica sono come nuovi dopo 16 anni e quasi 104.000 km). Componentistica meccanica "ausiliaria" che può dare problemi ma io i ricambi li ho trovati anche se non sempre nuovi. Alcuni prelevati da una "GT".

Prestazioni eccezionali senza dubbio. Accelerazione eccellente sopra i 4.000 giri, ma riprende benino da 3.000. Il consumo è sorprendente in positivo. Faccio 6.5 al litro in città e anche 9-10 fuori. In autostrada a 130 si fanno tranquillamente 10 al litro. Per una vettura da 306 cv del 1995 sono risultati certamente buoni. I freni sono ottimi e ben modulabili. Eccellente il DA Maserati Ranger. Ottima la tenuta di strada: andando al limite, leggermente sottosterzante in entrata e sovrasterzante da metà curva in poi. Sterzo abbastanza leggero e preciso però lo avrei preferito più diretto e un po' più comunicativo. Pressochè perfetto il cambio Getrag a 6 marce.

In definitiva un'ottima automobile, una Maserati per intenditori.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Dom 31 Lug 2011 - 22:39

Pensa però Pilota che io la posizione di guida della Ghibli la trovo ottima, me la sento cucita addosso alla perfezione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 0:25

Mister Ghibli, ti faccio conoscere il parere sulla Ghibli, da parte di un Pilota e Collaudatore eccezionale che, ahimè, non è piu con noi ma che di sportive "vere", di quelle che vanno guidate col manico giusto, se ne intendeva veramente...non a caso, l'Audi lo volle con se:



I vostri pareri sulla Ghibli Pag_0310



ps: qui il resoconto completo...



https://www.repartocorse2.com/t6083-alboreto-e-la-ghibli-cup?highlight=alboreto
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 0:56

Mah, effettivamente il compianto Alboreto diede un 9 alla posizione di guida elogiando il perfetto allineamento sedile-volante-pedaliera. Un altro pilota (mi pare inglese) in occasione di una prova in pista comparativa disse che era "allucinante".

Diciamo che la verità come sempre sta probabilmente nel mezzo. Pur essendo ben allineati i tre parametri, la posizione del sedile rispetto al volante non consente a mio avviso una perfetta impostazione. Insomma il posto guida è per me buono ma non perfetto. Occorre anche considerare che quando un pilota italiano prova un'auto italiana per una rivista italiana tende ad essere "generoso" nei giudizi, è normale. Concordo comunque sostanzialmente con gli altri voti e in particolare con i giudizi entusiasti su autobloccante, freni e cambio. Grande indimenticabile Michele.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 1:21

Pilota, io credo che la posizione di guida sia un parametro molto soggettivo e inevitabilmente condizionato dalla conformazione fisica di chi è alla guida della vettura.



Le sensazioni di chi è alto 1,50 sono diverse da chi è alto 1,90



Ad esempio, ogni volta che mi metto al volante di una Lamborghini non posso fare a meno di constatare come la posizione di guida sia stata impostata da questo pennellone



I vostri pareri sulla Ghibli BobWallaceb



I vostri pareri sulla Ghibli 925773



il quale dall'alto dei suoi 2 metri di altezza non ha tenuto conto che quelle vetture sarebbero potute finire anche a gnomi come me...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Lun 1 Ago 2011 - 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 2:34

Claudio per noi la posizione è ottima perchè siamo un metro e 70....
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 11:57

Ehhm, mi sa che l'assetto di guida della Ghibli sia stato studiato su uno scimpanzè, gambe corte e braccia lunghissime..... wua
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 12:16

La posizione di guida e' la stessa della Biturbo, infossata, volante distante e non troppo verticale.
Un po' si migliora mettendo una prolunga al volante (come fatto da AndreaGhibliGT sulla sua, o sulla mie).
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 21:13

Grande il resoconto di Alboreto..

per quanto riguarda la posizione di guida, se è uguale a quella delle altre biturbo, io nella mia 4.24v nonostante non sia una cima (1.73) non mi ci sono trovato benissimo.. In paricolare il volante poco verticale non si riesce mai a posizionare nella posizione giusta, e per "acchiapparlo" da su bisogna giocoforza sistemarsi abbastanza vicini con il sedile.. Però poi è vero, ci si abitua, e soprattutto, dopo 2 tirate di terza, non ci si pensa più..

In compenso la leva del cambio è posizionata proprio dove deve stare.

Comunque la Ghibli è un grandissimo punto d'arrivo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I vostri pareri sulla Ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: I vostri pareri sulla Ghibli   I vostri pareri sulla Ghibli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
I vostri pareri sulla Ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info sulla Ghibli CUP
» due domande sulla nascita della ghibli 1992
» Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc)
» Pareri su Coupè cambiocorsa: consumi, affidabilità...o è meglio la Gransport?
» 220 km sulla mitica KS.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: