Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Presentazione

Andare in basso 
+11
ammiraglio66
fritz287
Claudio
mauroracing
Marcello
fuoddi
susan boy
Angelo
BigFoot
meteoman
BlackShadow
15 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 16:14

Io e la passione auto: nel'80 prima volta all'Autodromo internazionale di Monza per la gara di Formula 2, ai box a seguire Siegfried Sthor. Nel '86 ho fatto fatto un mese in GB a Reading andavo quasi tutti i pomeriggi in bicicletta fino al dealer lì vicino per vedere le Supercar. Un garage spettacolare: ricordo ancora una Countach Bianca, una Delta S4 ed una 037 rosse, una Biturbo 2.5 Zender grigia ed una TurboEsprit nera con le bande adesive oro e i cerchi BBS dorati... con Senna che correva per la Lotus in F1!!! Da Orgasmo... e poi sempre lo stesso anno sono andato con un amico con la Fulvia HF a vedere in un fienile una Bentley e a fare un giro sulla Daytona, nell'89 ho fatto il primo giro su una RX-7 turbo II e sono andato all'Isola di Man, ma questa è un'altra storia... Ora ho finalmente coronato il sogno di possedere una Si "Black" e mi unisco a voi con gioia.



cheers



E quando penso alla meccanica in generale mi viene in mente lo zio di un mio amico che ha smontato e rimontato per 40 anni motori (dalla rettifica valvole della sua fiat ai compressori industriali della Caffaro)….”guarda che il motore della fiat 126 bicilindrico ad aria e quello di un BB512 da un pt di vista meccanico puro sono la stessa identica cosa e la meccanica e’ uguale da Benz in avanti…elettronica a parte”

Penso onestamente che sia vero…e’ chiaro che se sei una pippa sul motore del 126 sei un disastro su quello di un BB…
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 16:41

Presentazione 503229 Ciao, vedo che anche tu sei stato morso dalla tarantola motoristica !!!Presentazione 648980
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 16:46

Benvenuto tra noi! hands39

________________________________________
Presentazione 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Presentazione Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 16:55

Benvenuto in RC2Presentazione 4179

Sono molto contento per il tuo acquisto che sono sicuro ti regalerà grandi soddisfazioni. Presentazione 921262

Comunque, senza togliere nulla alla sua professionalità, non sono affatto d'accordo con lo zio: i principi " della meccanica" sono sicuramente i medesimi ma ci sono anni luce di differenze tra il V12 a 180° della Ferrari con il piccolo bicilindrico di Dante Giacosa...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 17:02

E' un po' come affermare che la musica e' sempre musica, con AlBano e L.v.Beethoven. Presentazione 432829
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 17:36

Si si sono daccordo con voi, credo che intendiamo la stessa cosa... lo zio infatti diceva proprio che i "principi della meccanica" sono i medesimi per cui se non sei capace di lavorare su un semplicissimo bicilindrico tantomeno lo sarai su complesso V12 o per dirla in musica le note sono le stesse per tutti ma se Albano è la 126 e Beethoven la 512 il concetto è proprio che se uno prova a suonare una canzone di AlBano e gli riesce male quando prova a suonare l'inno alla gioia viene da piangere a tutti!!!

Che poi uno bravo sul 126 sia capace anche di mettere mano ad un 512 ce ne passa, ma questo è un'altro discorso...
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 17:52

ciao anche da parte mi... il tuo nick mi ricorda molto i cartoons di ken, il falco superbolide che cn la sua hayabusa correva contro la scuderia della blackshadow .... :p
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 27 Lug 2011 - 21:12

Benvenuto anche da parte mia Presentazione 656451
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 28 Lug 2011 - 9:04

Bravo,

ci hai preso! Infatti era il mio cartone preferito quando ero bambino e come nome lo trovo molto appropriato alla Si black che è di colore nera (black) sopra e grigio (shadow) sotto e soprattutto è molto, molto... CATTIVA!!!

Presentazione 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 28 Lug 2011 - 9:16

benvenuto a un'altro appassioanto di motori .



ps. non mi fiderei molto a far "carburare" una 512bb da uno che fà le 126 ------- però....... Presentazione 499740
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 28 Lug 2011 - 9:43

e io non porterei mai una 126 da uno che fa le Ferrari: il conto supererebbe il valore della macchina...pale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 28 Lug 2011 - 9:46

se ti monta 6 cerburatori a doppio corpo mi sà che il conto è bello salato.



mi viene in mente che qualcuno con questa pensata pensò bene di mettere un motore 8.32 su una vecchia 500 (lo sò sembra pazzesco ma vi garantisco che l'ho vista coi miei occhi..... le foto le ho perse formattando Presentazione 647621 )
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 3:19

Benvenutissimo fra noi e complimenti per il bolide!

Claudio ha scritto:
e io non porterei mai una 126 da uno che fa le Ferrari: il conto supererebbe il valore della macchina...pale

Per come son fatte, casomai son da portare alla Porsche... Presentazione 671502
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 7:59

Ciao e benvenuto anche da parte mia...Wink



Presentazione 191179 Presentazione 191179 Presentazione 171566
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 29 Lug 2011 - 15:29

> ps. non mi fiderei molto a far "carburare" una 512bb da uno che fà le 126 ------- però....... Presentazione 499740

Eppure la cinghia servizi della 126 era la stessa usata nella Testarossa :-D
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 12:10

Benvenuto in RC2 Presentazione 171566 Black Shadow,
e complimenti per il tuo bel pezzo di BITURBO. Presentazione 61579
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 19:26

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 18:02

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!



Domani ritiro il potente mezzo dal cambio olio, filtri etc.. e nel we cerco di cambiargli la freccia laterale scheggiata che ho fatto arrivare dall'inghiulterra senza romperla!

Dato che l'ultima volta che ho avuto a che fare con le frecce non è andata molto bene: ero in Inghilterra nel '88 in vacanza studio, la famiglia dove alloggiavo si preparava in casa le auto ed ogni momento libero lo passavo lì a dare una mano. Stavamo preparando una Sunbeam Lotus x il Manx Rally, io venni incaricato della riverniciatura e dell'impianto elettrico senonchè poco prima di occuparmi delle frecce siamo andati al locale pub x una pinta e...

Presentazione 358381 il risultato fu che azionando l'indicatore destro lampeggiava la freccia sinistra. Per cui se qualcono ha suggerimenti utili a non fare DANNI, sono ben accetti!!!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 18:38

mauroracing ha scritto:
le foto le ho perse formattando Presentazione 647621 )

easy recovery professional... da usare prima di sovrascrivere possibilmente... Presentazione 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 19:38

scusate l'ot.



per chi non mi consocesse.... sò che può sembrare che l'ho sparata grossa (un motore Ferrari v8 in una vecchia 500... ma che dice questo? Presentazione 701984 ).



io ho perso le foto ma ho cercato in rete....... e un'elaborazione cosi particolare non poteva sfuggire alle grinfie di internet, quindi niente foto ma addirittura un bel video della sua realizzazione.

ps. non è la 500 più estrema che ho visto in vita mia, perchè c'è anche qualche matto che ha pensato bene di montarlo davanti il motore sulla 500 e peggio altri metterne addirittura 2 di motori (io personalemtne un pò di anni fà feci un'elaborazione sul bicilindrico, sia turbo che biturboPresentazione 882476 )







godetevi il video poi chiudo l'ot.



Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 10:49

FANTASTICAPresentazione 433992

DOPO AVER VISTO QUESTA VOGLIO ASSSSOLUUTAMEENTEEE UNA INNOCENTI MINI DE TOMASO 3.2 V8 BITURBO!!!

Presentazione 645513 OVVIAMENTE!!! GRANDE ALEJANDRO...



ED AL MIO AMICO CHE HA UNA MINI COOPER SPORT, QUELLA VERA NATURALMENTE... NON LA BMW, AL POSTO DI CONTINUARE A DIRGLI DI MONTARE IL MOTORE DELLA MG METRO TURBO GLI CONSIGLIERO' IL MITICO V6 90°...Presentazione 727375 TANTO COOPER E MASERATI SONO GIA' STATE UN BUON BINOMIO.

VERO MAURACING CHE TI SEI AUTOCANDIDATO X FARE I LAVORI A REGOLA D'ARTE???



GRAANDEEEPresentazione 318797
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 11:59

sicuramente i moderatori ti richiameranno per aver scritto in maiuscolo (che su un forum equivale a urlare).



a parte questo... nelle elaborazioni estreme esiste solo un limite .... il Budget... per il resto tutto si può fare e sono sempre pronto ad accettare elaborazioni che rappresentino una vera sfida (anni fà avevo una uno turbo col motore della croma 2.0cc turbo, ma c'è gente più matta di me che ha addirittura trapianto la trazione integrale della delta affraid )



ps. hai detto Metro turbo?? ... il mio ultimo acquisto!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 12:25

Presentazione 70182 Presentazione 438147 x il maiuscolo ... volevo solo dare più enfasi!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 13 Ago 2011 - 10:03

Presentazione 503229 su RC2, il sito dei maseratisti.

Per questa volta soprassediamo sul maiuscolo, essendo la prima.Very Happy Wink

Complimenti per la passione e per l'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: