Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Presentazione

Andare in basso 
+14
ammiraglio66
Davide Giuriato
mauroracing
spedirail
fuoddi
Maurizio BRIGANTI
randa
gionicco
JeanLouisD
fritz287
meteoman
Roberto
aaapiero
Angelopas
18 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelopas




Età : 71

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 11:29

Buongiorno a tutti, inizio col dire che non avevo mai pensato di poter acquistare una Maserati - da bambino ne ammiravo una stupenda (3500 GT) qualche anno dopo una Mistral (di Nico Fidenco) - per il costo e la manutenzione elevati. La spinta in verità è venuta da mio figlio (Porsche 996 cabrio) che provando quella del suo prof. universitario, è rimasto folgorato dalla qualità e dalle prestazioni di una Coupè. Dopo qualche lettura, mi accingo ad acquistare una Spyder (2003), convinto di prendere un'ottima vettura ad un prezzo ora divenuto accessibile, pur consapevole degli alti consumi e dei costi di manutenzione. In passato ho avuto buone esperienze con Alfa (quella vera: 1750 Gtv), Mercedes e Bmw ma sono sicuro che questa, sia di un livello superiore. Quando avrò concluso posterò alcune foto; nel frattempo mi farò una scorpacciata del vostro sapere in questo magnifico sito del glorioso tridente.
Angelo
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 11:48

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 15:11

Ciao Angelo, Benvenuto e comnplimenti per la bella presentazione! cheers

________________________________________
Presentazione Firma-11
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 15:34

hands51 Ciao !!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 16:33

Benvenutissimo fra noi!!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 16:33

Ciao Benvenuto!

Come più volte sottolineato dai proprietari di spyder, è forse meglio scegliere la più rara versione con cambio manuale piuttosto che la 'cambiocorsa', la cui frizione tende(rebbe) a rarefarsi in poche decine di migliaia di km..
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 19:45

benvenuto e buon divertimento!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 20:25

Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
Maurizio BRIGANTI

Maurizio BRIGANTI


Età : 66

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 21:35

Benvenuto in Presentazione 645513 , Presentazione 61579 .
Massimo Fasola farao
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Mag 2011 - 21:38

Presentazione 503229 Presentazione 548931 Presentazione 171566 Presentazione 337907 Presentazione 95893 Presentazione 816449 Presentazione 35991 Presentazione 115466
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 8:39

Comunque la mi cambiocorsa ha percorso 38.000 km ho ancora la frizione originale e Rossocorsa mi ha confermato che posso fare ancora un po di strada. Insomma il prossimo test verso i 45.000 km. non mi sembra male visto le fantomatiche dicerie
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 10:36

benvenuto !
e complimenti per la scelta!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 11:59

Ciao Angelo e benvenuto tra noi Presentazione 115466 ,
spero ti possa sentire qui come a casa tua, anche mio padre nei primi anni settanta ha avuto l'Alfa 1750 Gran Turismo Veloce (bianca), poi rimpiazzata da una 2000 (rossa).
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 13:16

Ciao Angelo e benvenuto anche da parte mia.

Presentazione 171566 Presentazione 171566 Presentazione 171566
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 10:49

Bella presentazione Angelo! Benvenuto a bordo e in bocca al lupo per l'imminente acquisto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 11:00

Ciao omonimo e benvenuto.
Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
Angelopas




Età : 71

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Lug 2011 - 11:49

Dal giorno della presentazione è passato un po di tempo e per prima cosa ringrazio tutti per la calorosa e gradita accoglienza riservatami. Nel frattempo sono cambiate alcune cose che riporto.
Come avevo detto mi accingevo all'acquisto di una spider ma, dopo averla provata, a malincuore ho desistito: troppi rumori e cigolii vari cappotta inclusa, causa il telaio non rigido abbastanza ed una qualità dei componenti (parlo della carrozzeria) non adeguati. Così ho optato per una coupè (6/2003,) sicuramente più rigida di telaio, che mi soddisfa.
Grazie ancora a tutti,
Angelo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Lug 2011 - 12:33

confermo.

La Spyder non ha una gran telaio.

Troppo rigida all'avantreno e allucinante sullo sconnesso, globalmente il telaio torce come sulle spider di 20 anni fa, e ci sono parecchi cigolii.

Avendo fatto diversi test drive con la GranCabrio, posso dire che su quest'ultima i difetti sono stati quasi tutti eliminati e la vettura appare stabile e solida come una GranTurismo. Veramente un enorme passo in avanti in questo senso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelopas




Età : 71

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Lug 2011 - 13:21

Proprio così ma allo stato non me la posso ancora permettere, vedremo più avanti.
Per quanto riguarda le zanzare mi associo al tuo pensiero, ho vissuto ad Alessandria dal 94 al 98 ( alluvione inclusa) e pur avendo un giardino era quasi impossibile viverlo.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Lug 2011 - 13:31

Benvenuto anche da parte mia, anche se in ritardo Razz
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Lug 2011 - 13:38

Angelopas ha scritto:

Per quanto riguarda le zanzare mi associo al tuo pensiero, ho vissuto ad Alessandria dal 94 al 98 ( alluvione inclusa) e pur avendo un giardino era quasi impossibile viverlo.

Essendo un organizzatore professionista di feste notturne e grigliate, posso dire che alla fin fine l'attacco è in quel paio di ore all'imbrunire.

Passate quelle, si può tornare a stare in pace.

certo che però è un bel problema, che nel XXI secolo avrebbe dovuto trovare soluzioni più efficaci

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelopas




Età : 71

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 22 Lug 2011 - 16:59

".......posso dire che alla fin fine l'attacco è in quel paio di ore all'imbrunire.

Passate quelle, si può tornare a stare in pace."
Essendo appassionato di aviazione ottenni un invito all'aeroporto militare di Cameri per assistere ad una esercitazione notturna "Red in five" con gli F104; sulla pista per vedere qualcosa dovevo usare le mani e creare spazio davanti agli occhi: per il resto comunque ottimi ricordi per gli amici trovati, le cantine visitate e le bellissime gite motociclistiche in posti incantevoli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: