Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un pensiero.... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn pensiero.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Oggi alle 20:05

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 19:55

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Un pensiero....

Andare in basso 
+23
Marco
sarosalemi
Giuseppe M.
parilla77 - Riccardo
Charlie
masimase
Roberto
AdiGhibli
meteoman
Marcello
alan86
fuoddi
mauroracing
Shiva
Muttley
randa
Alfio.418
ammiraglio66
fritz287
BigFoot
aaapiero
marco69
spedirail
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
spedirail

spedirail


Età : 52

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 18:01

So che non è molto inerente al forum, ma tutti i Forumisti avranno rivolto almeno per qualche attimo, un pensiero alla famiglia di BiG Foot per la tragedia immane che stà vivendo in queste lunghe ore il Giappone.
Contro la natura l'uomo non può nulla, ma l'appoggio e l'aiuto di tutti noi può tutto.
Mi sento vicino a tutte le persone che stanno vivendo questo dramma.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 18:10

Un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 18:14

hai perfettamente ragione!
Un abbraccio al nostro big sperando che vada tutto per il meglio
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 18:22

Grazie ragazzi! Per fortuna la famiglia di mia moglie, nonostante fossero rimasti bloccati, hanno sofferto piccoli incoveniente rispetto al disastro della zona Nord. Al momento stiamo in tensione per la situazione della centrale nucleare, sto cercando di convincere i genitori di mia moglie di venire da noi, vedremo.

Ho anche mandato qualche messaggio ai maseratisti nipponici, sperando stiano tutti bene.

Grazie ancora.

________________________________________
Un pensiero.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un pensiero.... Wcup


Ultima modifica di BigFoot il Dom 13 Mar 2011 - 18:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 18:33

Un abbraccio anche da parte mia Maurizio, il fatto che alla fine stiate tutti bene mi ha dato grande sollievo. In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 19:01

Un pensiero profondo anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 19:33

Siamo tutti con te e con le famiglie delle migliaia di giapponesi coinvolti....
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 19:50

Ti sono vicino Maurissio. Wink
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 19:53

Ciao Carissimo, ti sono vicino!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 20:18

Maurizio,
ho inviato un messaggio a Ryuchichi ma non mi ha risposto se hai notizie da tutti i tuoi amici facci sapere.
Mi dispiace molto per quello che è avvenuto in Giapppone,amo molto questo popolo in particolarmodo e ne sono addolorato perquello che stanno passando.
Gli ho chiesto se serve una raccolta fondi siamo disponibili ad aiutarli,puoi fare da tramite per questo o segnalarci i canali da usare.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 20:35

mi sono collegato e stavo appunto pensando se qualcuno aveva già preso in considerazione l'argomento !

un abbraccio Maurizio a te e femiglia e agli amici del sol levante.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 20:38

un abbraccio anche da parte mia.. ed un pensiero al Giappone.. ed anche a quelli che purtroppo nn ce l'hanno fatta Sad
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 1:37

Un pensiero per chi, purtroppo, è stato colpito da questo disastro è doveroso.

Fanno davvero onore a questo popolo il coraggio e la dignità con cui sta affrontando questa durissima prova. Massimo rispetto..
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 9:32

 
Grazie di nuovo a tutti per l'interesse.
 
Rispondo brevemente:
 
- Ryuichi ancora non l'ho sentito, ma sono riuscio a contrattare altri maseratisti in Giappone e stanno bene. Ryu è in una zona a sud di Tokyo, colpita dal terremoto ma non dallo tsunami, per cui spero vivamente in un tutto ok
 
- Nonostante il Giappone sia un paese ricco, la zona colpita è abbastanza povera (e poco popolata, altrimenti il numero di vittime sarebbe 10 volte di più) e un aiuto non guasta mai.
 
- Google ha creato un'ottima pagina per monitorare la situazione e fare donazioni alla Croce Rossa Giapponese: http://www.google.com/intl/en/crisisresponse/japanquake2011.html (un Euro è circa 114 Yen)
 
- Foto di ragazzi che stanno dando acqua nella zona di Fukushima: http://plixi.com/p/83916554 La voglio condividere per mostrare come stanno affrontando questo disastro. Impensabile un comportamento così in tanti altri paesi purtroppo.
 
 
Spero di darvi buone notizie presto. incrocio
 

________________________________________
Un pensiero.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un pensiero.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 9:44

Mi unisco a tutti voi nel dolore, per la tragedia che ha colpito il Giappone: so che ne hanno parlato giornali e tv ma anche io sono rimasto impressionato dalla disciplina e dalla compostezza di questo Popolo, davanti a tanta distruzione.
Un forte Abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 10:14

In questa catastrofe l'unica relativamente buona notizia è che si è deciso di spegnere definitivamente la centrale nucleare colpita dal sisma.
La decisione di allagare il reattore con acqua di mare è la stessa cosa che buttare alle ortiche tutta la centrale con tutto il suo contenuto.
A questo punto, piuttosto che rischiare di mandare fuori controllo la centrale, molto meglio sacrificarla e terminarla, altrimenti ci sarebbe il rischio di fare più danni del terremoto.... pale
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 10:18

mi vengono i brividi a pensare che si parla di nucleare anche in Italia (altra nazione sismica dove ci allaghiamo per 2 goccie d'acqua e dove in 40 anni non abbiamo ancora completato la Salerno/Reggio).

spero davvero che rientri presto l'allarme nucleare.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 12:38

Crying or Very sad mi unisco al cordoglio per le vittime,
per fortuna che il popolo giapponese ha una forza di volontà enorme, maggiore di qualsiasi altro popolo, e stanno reaggendo in maniera vigorosa..... e questo loro comporamento fà onore alla loro tradizione ed alla loro storia che ha visto molte grandi tragedie susseguirsi sul loro territorio.

aime una catastrofe immane come quella è qualcosa di sconvolgente che cambierà radicalmente il modo di vivere in quelle zone......


ultima nota...trovo assurdo prendere questo infausto evento come oggetto di scontro politico sulla questione del nucleare.

spero che non venga stravolto o tantomeno sospeso il programma di costruzione di centrali nucleari di terza generazione(enormemente piu sicure rispetto alla centrale giapponese costruita negli anni '60) ...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 13:15

Vi prego cortesemente di non buttare l'argomento in politica, questo thread ha già poco a che vedere con il nostro forum e anche se forse le notizie potevano essere richeste direttamente in privato a BigFoot, l'ho lasciato aperto, in quanto in qualche modo vistà l'entità del fatto è inevitabile non parlarne.

Grazie
Roberto

________________________________________
Un pensiero.... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 13:34

Non è mia intenzione fare discorsi politici e MI SCUSO se ho dato questa impressione, ma l'allarme nucleare non è da sottovalutare non solo per il Giappone già sconvolto da terremoto e tzunami ma anche per noi visto che gli effetti devastanti di un'eventuale fusione sarebbero globali.
non sono certo un fisico nucleare ma sò che se sono arrivati a pompare acqua di mare per raffreddare vuol dire di sicuro che sono già alla frutta e ci sono già sicuramente dispersioni di sostanze radiattive sia nell'aria che nell'acqua.

chiudo l'OT e ribadisco la mia piena solidarietà al Giappone
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 13:40

Nessun problema Mauro, è solo che dare un opinione in questi casi, porta quasi sicuramente ad innescare un via-vai di post che portano alla nostra politica. L'argomento, in quanto delicato, forse non era da trattare sul forum ma in privato, non l'ho chiuso, forse per una forma di rispetto per le vittime. Ma essendo appunto una cosa molto delicata, vorrei che ci si attenesse al tema.

Grazie

________________________________________
Un pensiero.... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 14:02

Caro Maurizio,

ti sono molto vicino in questa tragedia epocale e spero vivamente che l'allarme nucleare rientri quanto prima.

Con affetto,

Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 14:39

Ancora una volta il popolo giapponese ha dato prova di compostezza e dignità non comuni di fronte ad una catastrofe naturale di dimensioni epocali.
Possa la vita tornare a pulsare forte e piena in quello splendido paese.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 16:53

Ho sentito il nostro amico e forumista Ryuichi e lui e la sua famiglia stanno bene. Purtroppo ha perso dei colleghi.


________________________________________
Un pensiero.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un pensiero.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Lun 14 Mar 2011 - 19:35

Un pensiero a tutti
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Mar 15 Mar 2011 - 1:35

Un pensiero al grande popolo giapponese.
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Mar 15 Mar 2011 - 8:31

Purtroppo, al contrario di quello che era stato detto prima, la situazione della centrale nucleare si sta aggravando. Pare che questa notte sia precipitata ed il livello di radiazioni sta aumentando....
Mi unisco agli amici del forum e spero che il Giappone intero si risollevi il piu' presto possibile....
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1Mar 15 Mar 2011 - 9:33

In questi giorni ho più volte pensato a Maurizio, speriamo che torni tutto sotto controllo al più presto.
Era questo il terremoto che il Giappone si aspettava già da parecchi anni?

Un Salutone,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un pensiero.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pensiero....   Un pensiero.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un pensiero....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Questo pensiero mi toglie il sonno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: