Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Questo pensiero mi toglie il sonno! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuesto pensiero mi toglie il sonno! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Questo pensiero mi toglie il sonno!

Andare in basso 
+8
AndreaGhibliGT
Dari8V
ammiraglio66
Krav
gionicco
BigFoot
Claudio
Patrizio
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 0:20

Cari amici,
chi mi conosce sa quanto ami la mia Biturbo che da otto anni accudisco con tanto affetto.
Eppure da qualche giorno mi é balenata l'idea di venderla.
Mi é capitata fra le mani una Biturbo i Spyder del 1987, in discreto stato ad un ottimo prezzo, e l'idea sarebbe quella di passare dalla coupé alla scoperta.
Non le posso tenere entrambe: non ho spazio in garage e mia moglie mi ucciderebbe nel sonno.
COSA FACCIO!
Piuttosto di dar via la Biturbo mi farei strappare una p...a!
Ma allo steso tempo sono moooolto attratto dalla Spyder Zagato che per molti anni ho pazientemente cercato.
Se lo dovessi fare che dite me ne pento?
E poi é di questi tempi é vendibile un Biturbo prima serie?
E a quale prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 0:23

Se viene via ad un buon prezzo, prendi la Spyder

poi con calma vendi la tua

con la Spyder hai un oggetto più raro e ricercato, e anche godibilissimo nella bella stagione

prendila e non te ne pentirai

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 10:47

Vai di Spydeeeeeeeeeeeeeer cheers

________________________________________
Questo pensiero mi toglie il sonno! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Questo pensiero mi toglie il sonno! Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 11:18

noleggia un garage...così almeno la puoi vendere con calma.
se poi decidi di tenerla sarà ancora meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 12:23

Anche io sono d'accordo con Claudio e Gionicco Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_biggrin

Se viene via a buon prezzo sarebbe da acquistare, e per evitare di "svendere" la Biturbo magari cercarle un alloggiamento provvisorio.

La quotazione della mitica Biturbo, in ottime condizioni, dovrebbe andare dai 4.000 ai 5.000 euro, però sappiamo come "di questi tempi" non sia facile vendere, purtroppo... Questo pensiero mi toglie il sonno! 829643

Temo che se tu dovessi avere necessità di venderla in tempi bevissimi per finanziare parzialmente il nuovo acquisto, la dovresti cedere a 3000 euro se non meno, e sarebbe un peccato.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 13:13

BITURBO SPYDER E SAI COSA BEVI.... Questo pensiero mi toglie il sonno! 325733 Questo pensiero mi toglie il sonno! 548931


Questo pensiero mi toglie il sonno! 31777810
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 12:06

Una Biturbo Spyder avra' sempre mooolto piu' interesse della versione coupe'.

E' obiettivamente molto bella, ha il blasone Maserati e la firma Zagato, e' rara... Facile prevederne quotazioni ed interesse in crescita.
Se il prezzo e' affare portala a casa assolutamente.

Per la vendita della tua Biturbo... purtroppo i prezzi a cui sono scambiate sono bassini: le S a meno di 5 mila, le "normali" a 3500-4000, poco piu' se stupende (come la tua).

Per il posteggio... sai che io ho parecchie auto "di amici" parcheggiate in capannone...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 12:12

Peccato che sei lontano Dario, altrimenti ti chiedevo se c'era posto pure per una Ghibli GT, tanto un amico in più, uno in meno................................. positivo
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 18:27

Grazie Dario lo terrò presente.
Per la mia Biturbo, che non é poi cos'ì perfetta in quanto richiede alcuni piccoli interventi, mi accontenterei di € 4.000 (per la Spyder chiedono € 10.000) e a dire il vero avrei già un'offerta per quella cifra (ho confidato ad un amico che stavo pensando di venderla e adesso mi sta asfissiando perché la vuole lui).
Il guaio é che non me la sento proprio di vendere la Biturbo.
In verità sono "sentimentalmente legato" alla berlinetta e non alla scoperta.
La Biturbo é stata l'auto dei miei sogni di diciottenne e anche se sono passati tanti anni, e tanto si é detto di questa macchina, lo é ancora.
Sedermi alla guida della Biturbo é sempre una grande emozione, significa coronare quel sogno.
Economicamente passare alla Spyder é senza dubbio un affare per la maggiore possiblità di aumento del suo valore e forse, viste le mie limitate possibilità economiche, questa é l'ultima occasione i poter mettere le mani sulla scoperta.
In fondo sono molto simili ma ....
Ci dovrò pensare bene.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 20:42

Capisco benissimo il valore "sentimentale". La Spyder è poi un oggetto bellissimo.
E tu sei tra l'incudine e il martello. Questo pensiero mi toglie il sonno! 600963

Ti auguro di fare la scelta per te più giusta.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 21:36

Patrizio,vado un pò controcorrente ma se fossi in te lascerei perdere la Spyder e metterei a posto la coupè.La scoperta è di sicuro affascinante ma la nostra è più pratica più comoda per viaggiare.No la darei via sinceramente!!!Poi l'ultima decisione è la tua gnammy50
Torna in alto Andare in basso
denis 222

denis 222


Età : 60

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 22:20

Anch'io vado controcorrente, non venderei mai il coupe per la spyder, eventualmente potrei affiancarla ma non sostituirla. In genere, per qualsiasi auto sportiva preferisco la versione coupe, alle volte mi chiedo perchè bisogna "castrare" una bella Ferrari (sopratutto moderne) portandole via il tetto. Soffro di allergie primaverili l'idea di una spyder mi fa starnutire. Nonostante ciò ammetto che hanno molto fascino ma credo siano adatte ad altri e non a me. Caro Patrizio non rinunciare alla tua auto.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 0:27

Anche io mi terrei l'auto che hai.

Personalmente l'idea di girare a testa all'aria mi piace molto... ma alla fine d'estate si sta così bene con l'aria condizionata, che anche solo il GranLuce della Delta spesso rimane chiuso.

Con tutto l'amore per le decapottabili, eh Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 9:53

...Ditelo a Roberto... Questo pensiero mi toglie il sonno! 499740
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 12:52

anche no.
magari ne siffrirebbe...
pensatelo un po' in un furgone altissimo, sia pure con 4 ruote motrici, rispetto a auqando, nel fulgore della sua bellezza, arrivava con la spyder azzurra.
ah, bei tempi andati...

Questo pensiero mi toglie il sonno! 933252

( Questo pensiero mi toglie il sonno! 470642 )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questo pensiero mi toglie il sonno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo pensiero mi toglie il sonno!   Questo pensiero mi toglie il sonno! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Questo pensiero mi toglie il sonno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pensiero....
» ho trovato questo.....
» Guardate questo qua...
» guardate questo ghiblino....
» guardate il titolo di questo annuncio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: