Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Mi presento!

Andare in basso 
+9
randa
marco69
Krav
luca1983
BigFoot
ammiraglio66
pilota54
Davide Giuriato
Marco Fedele
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Fedele

Marco Fedele


Età : 75

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 12:24

Ciao a tutti i maseratisti!
Sono dal 1986 felice possessore di un(a) Biturbo Spyder.
L'ho spesso dimenticata per lunghi periodi in garage, in altre faccende affaccendato per i soliti impellenti motivi lavorativi, ma ora che sono andato in pensione sto usandola molto di piu', visto che ho piu' tempo da occupare per scopi "ludici".
Lo Spyder mi sembra abbastanza a posto di meccanica e di carrozzeria, gli unici danni che il tempo ha causato riguardano il tettuccio ed il copritettuccio: l'uno, che e' in pelle, si e' "ritirato" e non arriva piu' agli agganci che dovrebbero fissarlo posteriormente (in attesa di soluzioni piu' drastiche rimedio con un o-ring di gomma), l'altro probabilmente non sottoposto alla dovuta manutenzione si e' verosimilmente seccato perdendo di elasticita' e presenta due orribili tagli per lato causati dal ripiegamento della tela quando si ripone il tettuccio (in cerca di un buon tappezziere in Torino o vicinanze che possa sostituirlo).
Da due mesi, visto che ho ricominciato ad usarlo con piu' frequenza, "obbligato" dalle assurde restrizioni imposte agli Euro0, dopo minuziose ricerche tra gli installatori ho effettuato la famigerata trasformazione a GPL, di cui per ora sono pienamente soddisfatto sia dal punto prestazionale che da quello pratico (ciambella al posto della ruota di scorta, senza perdita di spazio del bagagliaio) anche perche' mi consente finalmente di utilizzare il Biturbo dove e quando voglio.
Ho da pochissimo scoperto il vostro sito e spero di diventarne quanto meno un attento lettore, ben felice di poter eventualmente condividere le mie esperienze con altri.

SURSUM TRIDENTES!!! urratrident

Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 12:38

Benvenuto in Reparto Corse 2 Marco hands51 ,
ho letto il thread relativo alla tua trasformazione a GPL, che dire? Hai fatto bene, una soluzione a cui sei stato costretto ma è meglio una Maserati a gas circolante, che una in castigo perennemente dentro un garage. Del resto lo è stata già per un bel po'. E adesso che ti è tornata la voglia, goditela.
Ciao e buon forum study

ciaotrident Davide.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 13:28

Benvenuto Marco! cheers Tra 2 anni ti "raggiungo", nel senso che andrò in pensione un po' anticipata a quasi 59 anni........e anch'io (Signore permettendo) mi dedicherò di più al mio hobby, che si configura come l'automobilismo in genere e in particolare il maseratismo. Magari ci conosceremo presso qualche raduno...... mistertrident

P.S.: mio padre era di Torino. Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 13:34

Ciao Marco e benvenuto in questo forum.
Io vado controcorrente NON avrei mai fatto questra trasformazione.
Sono troppo legato all'originalita' della vettura.
Sarebbe uno strazio trasformare tutte le vetture storiche a gas. Mi presento! Kopfschuettel Mi presento! Kopfschuettel Mi presento! Icon_pale Mi presento! Icon_pale

Mi presento! 171566 Mi presento! 171566
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 13:36

Benvenuto nel forum Marco hands51

________________________________________
Mi presento! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Mi presento! Wcup
Torna in alto Andare in basso
luca1983

luca1983


Età : 40

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 20:23

Benvenuto!!!! hands39
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 20:34

Benvenuto anche da parte mia Very Happy

Avendo la Spyder fin dal 1986, pur dovendo dedicarvici qualche risorsa per ovviare agli inconvenienti causati dalla scarso uso, sei perlomeno sicuro di avere un'auto meccanicamente a posto.

E che auto... clap Wink
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 20:57

Benvenuto, ma non sarai mica un Marco49 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 21:04

benvenuto su RC2 hands51
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 21:20

Ciao marco e benvenuto. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 21:50

hands51 Benvenuto, la Spyder è bellissima !!! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 21:54

hands51 hands51 hands51 Ciao Marco benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 22:04

hands39 Marco hands51
cuore
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 22:05

Un caloroso benvenuto anche da parte mia caro Marco! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 22:15

Benvenuto anche da parte mia!
Uhm... qualche giorno fa ho visto una Biturbo Spyder in Corso Peschiera, direzione centro, subito dopo piazza Sabotino. Le targhe erano recenti dari8v (o almeno così mi è parso). Come al solito in questi casi ho rischiato di andarmi a schiantare... What a Face Alla guida ho notato un signore con i capelli chiari. Eri tu?
Torna in alto Andare in basso
Marco Fedele

Marco Fedele


Età : 75

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Corso Peschiera   Mi presento! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 22:36

No, la mia e' con targhe originali (NO568609)
Novara perche' anche se abito a Torino da 35 anni sono sempre stato residente nella mia citta' natale.
Non appena come scopriro' dove e come metterle, inseriro' anche foto dello Spyder!
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1Gio 16 Set 2010 - 13:31

Capito! A Torino ce ne sono diverse di Maserati, ma di poche se ne sa. Tempo fa, mentre aspettavo che un amico tirasse fuori la sua macchina dal box, vidi uscire dalla rampa comune dei garage una Biturbo verde smeraldo perfetta con due signori anziani dentro. La targa era ancora nera! affraid La zona erano le case nuove vicino a via Cellini. Lì vicino poi c'era anche una Mistral parcheggiata, ma in brutte condizioni. No E chissà che fine ha fatto la Ghibli rossa che si vedeva in centro, parcheggiata spesso sui controviali tra corso Re Umberto e Corso Matteotti! Tappa obbligata quando andavo all'Università.... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!!!!
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento!
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: