Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGranturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Granturismo S - il nostro primo anno ......

Andare in basso 
+11
Davide Giuriato
gallo enrico
masimase
gionicco
BigFoot
Marcello
randa
meteoman
pilota54
fritz287
marco69
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 17:17

Favolosa! Bellissima e tenuta perfettamente clap

________________________________________
Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 17:59

E' proprio S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E cc1 cc1 cc1 cc1 cc1 cc1 cc1
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 18:34

meteoman ha scritto:
Ovviamente sempre con l'augurio che non ti serva per tutta la vita, ma su una Granturismo un estintore da 600 grammi magari a polvere è come tentare di spegnere l'Enterprise con uno sternuto.... Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Affraid
Consiglio spassionato, per un'ottantina di litri di benzina io metterei sotto il sedile un bel Mangiafuoco da 110 secondi, di quelli per uso nautico ( www.mangiafuoco.biz) che ti permette di avere quasi due minuti di funzionamento a piena potenza, roba degna una batteria di estintori a CO2, e sopratutto senza polvere e senza lasciare nessun residuo, nonchè atossico e senza scadenza !!!
Con quello a polvere, i danni che limita dal fuoco sono nulla in confronto ai danni provocati dal polverone.... Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Kopfschuettel
Poi ovviamente si spera di non usarlo mai..... Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_cool

NB: Di solito i 600 grammi durano 5 o 6 secondi.... Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Affraid

L'azienda di cui il tuo link non fa vendita diretta, sai dove posso trovarlo anche online Francuzzo?

Grazie del prezioso consiglio, ho letto le schede tecniche..veramente notevole.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 18:53

Fritz, sei un fotografo della madonna !! clap clap Sono in assoluto le foto più belle della mia mase

Grazie a te per la bella compagnia
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 20:08

Gli eventuali Randa che fossero interessati all'estintore Mangiafuoco lo possono trovare su Ebay cercando solo "Mangiafuoco".
Ce ne sono di varie versioni, dal più economico da circa 20 secondi ... sticazzi fino a quello per uso nautico ( ovvero adatto alla Forrestal, prima della demolizione...) della durata di circa 2 minuti... sticazzi sticazzi
Sopratutto direi che la forza di questo dispositivo sono tre punti: durata di erogazione, mancanza di manutenzione e nessuna scadenza.

Un pezzetto di una descrizione che dichiara le durate minime degli estintori normali...:

durata minima di funzionamento:
fino a 3 Kg. = 6 secondi da 3 a 5 Kg. = 9 secondi
da 6 a 10 Kg. = 12 secondi oltre i 10 Kg. = 15 secondi


Da ciò di deduce che il più piccolo Mangiafuoco dura circa come una bestiazza di estintore tra 15 e 20 Kg affraid
E vorrei proprio vedere chi si porta in macchina un 20 Kg ..... santo
Il mio lo tengo dentro al portaoggetti.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 14 Set 2010 - 20:13

marco69 ha scritto:
Fritz, sei un fotografo della madonna !! clap clap Sono in assoluto le foto più belle della mia mase

Ti ringrazio Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_redface E pensa se avessi avuto la Nikon (per la quale ho poi comprato il filtro che ti dicevo; mi sono svenato ma vedrete i risultati!! Wink) Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 174306

Se vuoi te le passo su chiavetta alla prossima Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 325733
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Ott 2012 - 14:11

Che auto!
è proprio questa che non mi fa dormire e mifa continuamente pensare "dai la Rossa, prendi la GTS!" (come da topic aperto).

Hai un bel video?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Ott 2012 - 16:58

Ne ho a quintali ma non sono pubblicabili su internet... Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 650756

Comunque su YouTube è pieno:

Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Ott 2012 - 22:17

Organizziamo una permuta?

PS: Certo che anche il rombo delle Rosse non è male
Torna in alto Andare in basso
leafclover78

leafclover78


Età : 45

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2012 - 13:40

Che emozioni! che racconto e che cura ... mi scapa la lacrima ... sul serio...

Perche le emozioni ci sono non solo a Guardarla o guidarla, ma anche a coccolarla cuore

mia moglie e già a volte gelosa di una piccola Alfa (nel senso che dice che consacro tropo tempo alla macchina), se avesse la GranTurismo mi fa scegliere fra lei e la vettura cc8


Veramente bellissima ... i cerchi di 20" neptune Grigio mercury sono i miei preferiti ... Félicitations!!!
Torna in alto Andare in basso
CMBdesign

CMBdesign


Età : 32

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Ott 2012 - 15:53

complimenti per questa granturismo s, ( finalmente ne vedo una con interni pelle beige, le dà un tocco di eleganza e contrasto con la vernice scura della carrozzeria come dev'essere su una Maserati ). Ero un pò scettico con la vernice nero carbonio, per me la Maserati deve avere quel tocco di finezza eleganza ( BLU NETTUNO, GRIGIO NUVOLARI, GRIGIO ALFIERI ) che manca alla Ferrari....ma vedendola meglio, soprattutto in centro a Torino....vedo quell'espressione cattiva nel frontale, quei fari mimetizzati con la carrozzeria nera che fa sembrare quasi come ne fosse sprovvista, vedi proprio un raccordo che finisce con quella bella calandrona pronto a divorarti a divorare l'asfalto e altre auto, pur blasonate....e il sound poi, epico!!! scusate il discorso da car designer ma la granturismo è un pò il ritorno della classica granturismo ferrari maserati o cisitalia, ecc... in chiave moderna, una coupè elegante, da gentiluomo, non alla portata di tutti; non si può che amarla......in futuro ci farò anche io un pensierino...COMPLIMENTI!!!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Ott 2012 - 17:08

tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Ott 2012 - 17:44

Un Randa colpito e affondato..... muttley
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Ott 2012 - 17:49

NO....non hai capito il perchè.... hands16
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S - il nostro primo anno ......   Granturismo S - il nostro primo anno ...... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Granturismo S - il nostro primo anno ......
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» A fine anno cessa la produzione di GranTurismo e GranCabrio
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)
» Maserati V4 Turismo - il primo 16 cilindri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: