Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 11:58 am

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 1:07 pm

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom Apr 28, 2024 9:10 pm

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom Apr 28, 2024 1:45 pm

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom Apr 28, 2024 11:36 am

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom Apr 28, 2024 7:24 am

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26, 2024 4:35 pm

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio Apr 25, 2024 10:45 am

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24, 2024 10:08 pm

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22, 2024 12:27 pm

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22, 2024 8:37 am

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19, 2024 9:17 pm

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17, 2024 9:12 pm

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16, 2024 7:56 am

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14, 2024 10:07 pm

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11, 2024 11:01 pm

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio Apr 11, 2024 1:06 am

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10, 2024 9:55 pm

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07, 2024 12:27 pm

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02, 2024 3:57 pm


 

 Salve a tutti.

Andare in basso 
+11
gallo enrico
Davide Giuriato
gionicco
alan86
fritz287
Rombo
biturbo42085
Krav
Shiva
BigFoot
alfredo.rossi
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 7:18 pm

Salve a tutti gli utenti.

Di solito il tema "mi presento" mi viene male...ad ogni modo ci proviamo.

Mi chiamo Alfredo Rossi; di professione sono un insegnante di chimica presso un istituto tecnico; esercirto anche come libero professionista chimico in diversi settori dall'inquinamento, ai rifiuti e tanto altro.

Le mie passioni sono 3: Le armi da fuoco, le belle auto e le belle donne.

Tra belle auto le Maserati la fanno da padrone. Da qualche mese possiedo con orgoglio una meravigliosa Maserati Quattroporte IV del 1996 colore verde tundra, 2.0 V6 ovviamente biturbo!
Una macchina spettacolare sotto tutti i punti di vista; ne ho curato non solo il restauro, ma anche il miglioramento estetico laddove possibile adottando pezzi cromati e scarichi con terminali in acciaio inox adeguiati al modello. Appena ho tempo metterò delle fotografie.

Per ora saluti a tutti.

Alfredo Rossi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 7:58 pm

Salve a tutti. Icon_biggrin aspettando le foto dell'auto per ora un benvenuto su RC2 Salve a tutti. 503229
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 8:09 pm

Ciao Alfredo,

benvenuto tra noi e complimenti per il bolide! hands51

________________________________________
Salve a tutti. 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Salve a tutti. Wcup
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 8:22 pm

Grazie per il benvenuto. Devo prendere un'pò di familiarità con il forum.
Presto pubblicherò le foto
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 9:05 pm

Benvenuto Alfredo,
a parte le armi da fuoco sulle altre 2 cose siamo perfettamente in sintonia.
Complimenti per la tua Quattroporte. Salve a tutti. 565988
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Ven Ago 06, 2010 9:44 pm

Le armi da fuoco sono sempre cose meccaniche; la meccanica mi piace molto. Le armi da fuoco al pari delle macchine e delle belle donne sono una delle mie "manie".
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 11:39 am

Ciao Alfredo,

benvenuto anche da parte mia. Salve a tutti. Icon_biggrin

Ovviamente un'auto come la tua, tra l'altro tenuta molto bene, non può che trovare estimatori, soprattutto in questa sede dove gli intenditori di auto pullulano.

Non sei l'unico qui dentro che ha passione per le armi da fuoco, ma l'argomento non è consono al Forum e nonostante ogni tanto ci sfugga qualche "battutina" in merito, in generale è meglio non parlarne. Salve a tutti. Icon_biggrin

Di belle donne invece (forse l'unico argomento che infervora che più delle Maserati) si può disquisirne, rimanendo ovviamente nell'ambito del buon gusto. Salve a tutti. Icon_cheers

Santa polenta Alfredo, in quella foto più che un chimico sembri un beccamorto...
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 11:43 am

Diciamo che in fotografia non vengo molto bene...la foto risale al 21 marzo 2005 il giorno della mia laurea. Salve a tutti. 605524
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 12:32 pm

Benvenuto Alfredo e complimenti per la quattroporte, davvero bellissima.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 12:34 pm

Grazie. Farò il possibile per renderla ancora migliore di quello che è.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 3:57 pm

Benvenuto, Alfredo, un altro Campano ci voleva Salve a tutti. Icon_cheers
Complimenti per la stupenda Quattroporte e per l'hobby dell'ecologia, che qui da noi ce n'è davvero bisogno.
Aspetto un bel book fotografico in galleria.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 10:11 pm

Più che un hobby, l'ecologia per me è fonte di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 10:24 pm

alfredo.rossi ha scritto:
Più che un hobby, l'ecologia per me è fonte di lavoro.

E la macchina giusta per presentarsi a un convegno di ecologisti non può che essere un V6 biturbo anni 90 santo Altro che Prius! ahah scherzo, ovviamente complimentoni per la belva e benvenuto Antonio! :-)
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 10:56 pm

E' pur sempre Euro 2...quindi non è inquinante come una vecchia macchina a carburatori
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Sab Ago 07, 2010 11:55 pm

Benvenuto a bordo Alfredo!!

Complimenti per la tua Quattroporte, davvero molto bella!! Salve a tutti. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 6:25 am

benvenuto!

Bella macchina e begli "interessi"
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 9:14 am

Le auto non più attuali, al pari di una bella donna invecchiando maturano la loro bellezza che migliora risultando meno acerba.
Alcune automobili hanno un fascino senza tempo. La Quatroporte ossiede dal suo una linea oserei dire intramontabile dato che è una berlina. Certo le linee spigolose tipiche degli anni 90 appaiono oggi un tantino datate rispetto alle forme arrotondate presenti anche sulle grosse berline.

E' sempre una questione di gusti.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 2:06 pm

alfredo.rossi ha scritto:
Più che un hobby, l'ecologia per me è fonte di lavoro.

Scusa Alfredo,
ma la chimica non è che si sposa molto con l'ecologia a questo punto mi chiedo cosa fai di ecologico nel tuo lavoro? Mi incuriosisce la cosa!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 3:37 pm

Krav ha scritto:

Santa polenta Alfredo, in quella foto più che un chimico sembri un beccamorto...
Salve a tutti. 922735 A me sembra di più un killer, se devi fare un'operazione di "recupero crediti", ti potresti fare accompagnare da lui Salve a tutti. Icon_wink .

Benvenuto Alfredo, e complimenti per le cure che stai dedicando alla tua Maserati che già ho elogiato nell'altro thread della sezione mondomaserati.

Buon forum.

Salve a tutti. 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 3:38 pm

Salve a tutti. 503229 Salve a tutti. 503229 Salve a tutti. 503229
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 4:55 pm

Davide Giuriato ha scritto:
Krav ha scritto:

Santa polenta Alfredo, in quella foto più che un chimico sembri un beccamorto...
Salve a tutti. 922735 A me sembra di più un killer, se devi fare un'operazione di "recupero crediti", ti potresti fare accompagnare da lui Salve a tutti. Icon_wink .

Benvenuto Alfredo, e complimenti per le cure che stai dedicando alla tua Maserati che già ho elogiato nell'altro thread della sezione mondomaserati.

Buon forum.

Salve a tutti. 171566 Davide.


Me lo dicono spesso che sembro un sicario...diciamo che non ho un'espressione molto amichevole nelle foto; e questa diciamo è la migliore.

Per il resto io mi occupo di tante attività; consulenza alle Aziende, smaltimento rifiuti, bonifiche siti inquinati, amianto, pratiche di vario genere, oltre che a insegnare a scuola. Diciamo che ho ben poco tempo libero e queste due settimane sono un'occasione più unica che rara.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 8:47 pm

alfredo.rossi ha scritto:

...
Me lo dicono spesso che sembro un sicario...diciamo che non ho un'espressione molto amichevole nelle foto; e questa diciamo è la migliore.
...

Et voilà Alfredo... RC2 può avere anche un effetto terapeutico infondendo del sano buonumore...

Salve a tutti. 1206-210 ... Salve a tutti. Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 8:53 pm

Bhè insomma...non è proprio un sorriso berlusconiano a 32 denti...direi quasi un ghigno...
Mi sembra quasi il sorriso della Gioconda... Salve a tutti. Icon_eek

C'è poco da fare il soggetto non ispira granchè...nemmeno photoshop può nulla! Salve a tutti. 433992
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 9:27 pm

Per la barba di belzebù...

Alfré... ma sei proprio incontentabile... Salve a tutti. Icon_wink

Salve a tutti. 1206-211
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 9:34 pm

Mhhhhh il soggetto già fa pena di suo. Qua sembra veramente una specie di mostro, un serial killer altro che...
Sembra quasi la foto di Hannibal Lecter quello del Silenzio degli Inocenti


Ultima modifica di alfredo.rossi il Dom Ago 08, 2010 9:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 9:49 pm

Alfredo,
quando ho visto la tua foto ho pensato fossi Tom Cruise ,in Mission Impossible.
Non scherzo c'assomigli di brutto in quell'immagine!
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom Ago 08, 2010 9:52 pm

Magari...Tom Cruise è uno dei belli per antonomasia. Come altezza siamo li. Io sono 1,67 metri. Diciamo che faccio compagnia al Grande Puffo.

Tuttavia con la mia bassa statura sono in buona compagnia; Cesare, Napoleone, Alessandro Magno...
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Mar Ago 31, 2010 10:22 am

ragazzi, lasciate stare i "bassetti"...

adesso abbiamo un killer vendicatore per le prese di giro: il mitico RED FRED

wua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: