Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec

Andare in basso 
+3
mauroracing
0101
fritz287
7 partecipanti
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 1:10

l tuner tedesco Novitec, con la sua divisione Tridente dedicata a Maserati, elabora la Quattroporte
S e GT S aggiungendo un compressore volumetrico (pressione d’esercizio
di 0.35 bar) al suo sonoro V8 da 4700 cc: il risultato è una potenza
massima di 590 CV (+37%) ed un valore di coppia massima di 572 Nm
(+17%). La prestazioni diventano quindi esaltanti, con uno 0-100 km/h
coperto in 4.6 secondi ed uno 0-200 km/h in 14.9. La velocità massima è
invece di 295 km/h.
La preparazione prevede anche un impianto di aspirazione modificato e
l’immancabile riprogrammazione della centraline elettronica del motore.
Disponibili anche i cerchi in lega da 21’ scomponibili in 3 pezzi,
calzanti pneumatici Pirelli P Zero, e un piccolo labro aerodinamico
montato sul baule. A richiesta c’è anche un assetto sportivo
completamente regolabile. L’interno prevede invece un’ampia gamma di
rivestimenti per la selleria. Il prezzo per le sole modifiche al motore è
di 19.900 euro.
fonte: www.autoblog.it
Se come affidabilità rimane accettabile... secondo me è una bellissima cosa il fatto che abbiano elaborato il motore, spero che in Maserati facciano presto un'operazione simile, forse meno esasperata ma in grado da tenere testa alla concorrenza dell'hinterland di Stoccarda anche sul "dritto". Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_twisted

Le modifiche estetiche rientrano, come previsto, nella tamarreria, ma per fortuna non sono obbligatorie. Fare vedere i sorci verdi a una F430, magari addirittura a una 458, non deve essere male! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_cool
Maurone, cosa ne pensi? Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_cheers

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Maserati_Quattroporte_S_e_SportGTS_by_Novitec_Tridente_27
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 10:03

...vuoi bastonare i crukki sul dritto con una quattroporte elaborata dai crukki Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Affraid Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Affraid ?

zerouan
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 11:15

gran bel kit di potenziamento.
alcuni kit novitec sono molto ben studiati ed affidabili, presumo anche questo visto la bassa pressione di sovralimentazione.

sono invece piuttosto scettico (ma senza malizia) per i cv dichiarati che a queste pressioni mi sembrano un pò tantini. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Suspect
mi piacerebbe rullarne una.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 16:26

mauroracing ha scritto:
gran bel kit di potenziamento.
alcuni kit novitec sono molto ben studiati ed affidabili, presumo anche questo visto la bassa pressione di sovralimentazione.

sono invece piuttosto scettico (ma senza malizia) per i cv dichiarati che a queste pressioni mi sembrano un pò tantini. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Suspect

Se l'apprezza anche il mauroresingh, allora vuol dire che sarà un missile davvero... anche se i 590CV fossero solo 500 va bene lo stesso Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_cheers

Secondo voi il tutto sarà applicabile anche su una GranTurismo S? (in caso affermativo, teniamo lontano il randa dal topic che quello è capace di tutto Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec 922735 )

mauroracing ha scritto:
mi piacerebbe rullarne una.

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Canna

Lo sapevo che il Calamauro non era del tutto normale... e sano... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 19:02

diciamo semplicemtne deformazione professionale.

ps. oggi ho rullato una GTR nuovissima (con circa 10.000km) e ha segnato ben 497cv a 6.300rpm tutta rigorosamente originale e con solo gli scarichi sportivi. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Affraid
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 19:04

mauroracing ha scritto:
diciamo semplicemtne deformazione professionale.

ps. oggi ho rullato una GTR nuovissima (con circa 10.000km) e ha segnato ben 497cv a 6.300rpm tutta rigorosamente originale e con solo gli scarichi sportivi. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Affraid

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek

Quanti Nm di coppia aveva, per curiosità?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Ven 23 Lug 2010 - 19:11

fritz287 ha scritto:
mauroracing ha scritto:
diciamo semplicemtne deformazione professionale.

ps. oggi ho rullato una GTR nuovissima (con circa 10.000km) e ha segnato ben 497cv a 6.300rpm tutta rigorosamente originale e con solo gli scarichi sportivi. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Affraid

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_eek

Quanti Nm di coppia aveva, per curiosità?
devo chiedere per conferma perchè onestamente non la ricordo Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_redface ma mi pare oltre i 550nm se non di più!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Dom 25 Lug 2010 - 1:15

Io sono molto scettico sull'aumento di CV e Kgm.
Dopo anche solo semplici "ottimizzazioni" di centraline di turbodiesel, ho sempre visto le trasmissioni cedere abbastanza in fretta (frizioni slittare, semiassi e differenziali spaccarsi, cambi vibrare...).
Ma la trasmissione di una 4porte da 430 CV sopporta senza alcun problema l'aumento di un centinaio di CV? E sopratutto di decine di Kgm??? Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_scratch

Mauro, in base alla tua esperienza come si comportano le trasmissioni?
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Dom 25 Lug 2010 - 17:13

fritz287 ha scritto:
Fare vedere i sorci verdi a una F430, magari addirittura a una 458, non deve essere male! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_cool
Si farà vedere i sorci verdi alla F430 e alla F458, ma solo da ferma Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 8:49

Dari8V ha scritto:
Io sono molto scettico sull'aumento di CV e Kgm.
Dopo anche solo semplici "ottimizzazioni" di centraline di turbodiesel, ho sempre visto le trasmissioni cedere abbastanza in fretta (frizioni slittare, semiassi e differenziali spaccarsi, cambi vibrare...).
Ma la trasmissione di una 4porte da 430 CV sopporta senza alcun problema l'aumento di un centinaio di CV? E sopratutto di decine di Kgm??? Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_scratch

Mauro, in base alla tua esperienza come si comportano le trasmissioni?
come già scritto prima sono abbastanza scettico anch'io sui cv spesso dichiarati da kit provenienti da usa o Germania (svizzera).

per quanto riguarda cambio e trasmissione che sono spesso i componenti più al limite ci sarebbe da fare un discorso un pò complicato.
di solito cedono con forti incrementi di coppia come sui turbodiesel ma ogni macchina è un caso a se da analizzare singolarmente.

c'è anche da dire che quando si spaccano frizioni e volano vuol dire che un pò di cv in più ci sono! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_wink

non saprei davvero pronunciarmi sui cambi "ferrari" nello specifico anche perchè sono concepiti per carichi molto più elevati di quelli reali e forse il problema maggiore di questi cambi sarebbe garantire affidabilità e tempi di cambiata uguali anche con grossi incrementi di giri più che di cavalli.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 8:51

ps. spesso nelle preparazioni basta uno spingidisco che spinga più kg e una frizione in rame o materiale con più attrito, (semrpe entro certi limiti, altrimenti diventano obbligatori bidisco e simili) mentre a distruggere cambi e volani è quasi sempre la coppia e raramente i cv !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 13:22

Il mio Scudo pescio'/fiat (140 CV fap) ha distrutto 2 volani e 2 semiassi in 60 k km... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Kopfschuettel ed ora la potenza e' stata riportata a valori "codice", anzi, depotenziato... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Kopfschuettel

Per cui mi trovo sempre restio all'aumento di coppia nei turbocompressi.

Molto meglio lavorare di fino sugli aspirtati! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 13:29

Dari8V ha scritto:
Il mio Scudo pescio'/fiat (140 CV fap) ha distrutto 2 volani e 2 semiassi in 60 k km... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Kopfschuettel ed ora la potenza e' stata riportata a valori "codice", anzi, depotenziato... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Kopfschuettel

Per cui mi trovo sempre restio all'aumento di coppia nei turbocompressi.

Molto meglio lavorare di fino sugli aspirtati! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_twisted
carissimo! non esageriamo Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_wink
ti sarebbe bastato montare frizione e spingidisco rinforzato!!

sui turbodiesel come sui turbobenza con mappature ben fatte si ottengono miglioramenti notevoli di cv e di nm a "poco prezzo" cose spesso impensabili per aspirati anche con budget immensamente superiori.

(se il tuo scudo ha il volano biamassa già solo sostituendolo con un monomassa e con spingidisco rinforzato avrai un'affidabilità pari e forse superiore all'originale Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_wink ).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 13:33

Ottimo suggerimento!!!
Chiamo subito l'officina che mi sta sostituendo il gruppo (in garanzia)...
Vediamo cosa ne pensa. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Fresse
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 14:43

In Peggiò tutti i volani bimassa si sono schiantati ben prima della fine delle garanzie !
Li hanno sostituiti con altri bimassa ma notevolmente potenziati e pare che i sostituiti siano ancora in buona forma..... Suspect
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 20:00

Dari8V ha scritto:
Ottimo suggerimento!!!
Chiamo subito l'officina che mi sta sostituendo il gruppo (in garanzia)...
Vediamo cosa ne pensa. Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Fresse
ti dico già subito che spesso se non sono officine dedicate a preparazioni o abituate a fare modifiche e prendere quote per compensare le eventuali differenze fra il mono e il bimassa ti faranno sicuramente storie perchè i pezzi difficilmente sono intercambiabili.

poi sempre per mia correttezzza ti dico già gli eventuali "difetti" o meglio controindicazioni che troverai nel passare dal bimassa al monomassa.
la frizione può diventare più dura per il carico superiore dello spingidisco e meno modulabile se sono a parità di quota.
inzine in partenza il rilascio della frizione è sicuramente meno dolce che col bimassa e quindi può capitare che "strappi" un pò nelle aprtenze da fermo.

in compenso potrai tornare alla vecchia mappa spinta senza l'incubo della frizione che slitta e del volano che cede! Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_wink
(se hai bisogno della frizione e spingidisco non esitare a contattarmi anche se avrò sicuramente bisogno del campione).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 20:04

meteoman ha scritto:
In Peggiò tutti i volani bimassa si sono schiantati ben prima della fine delle garanzie !
Li hanno sostituiti con altri bimassa ma notevolmente potenziati e pare che i sostituiti siano ancora in buona forma..... Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Suspect
si ma sulle auto originali reggono "per miracolo", ma non è cosi solo per le francesi, ma anche in fiat stanno facendo frizioni di serie che sono al limite e già solo con una bella mappa spinta la frizione di serie slitta o peggio cede!

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec 650756 in questo caso devo riconsocere che i tedeschi su certi componenti risparmiano meno e sopratutto bmw continua da anni a fare frizioni e volani sovradimensionati e vw addirittura fà i dsg che sopportano potenze impensabili senza grossi problemi
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1Mar 27 Lug 2010 - 14:29

Le elaborazioni di Novitec di solito sono abbastanza discrete ed eleganti e non concedono quindi molto ai tamarri. I cerchi infatti mi sembrano molto belli e a parte gomme e cerchi c'è poco altro nell'allestimento estetico.
Certo che 590 cv sono tanti, però dar fastidio a F430 no perchè la mole e il peso sono sempre elevati, inoltre il motore non è centrale. Diciamo che potrebbe dare la paga a tutte le berline in circolazione, M5, Panamera e Top Jaguar comprese.

Il link preciso è questo:
http://www.autoblog.it/post/28293/maserati-quattroporte-s-e-sport-gt-s-by-novitec-tridente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec   Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E` in arrivo la Quattroporte Sport GT S
» Novitec Maserati MC Stradale
» SIGNORI......LA QUATTROPORTE SPORT GT S
» Quattroporte Sport GT
» quattroporte sport gt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: