Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Libri e testi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLibri e testi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Libri e testi

Andare in basso 
+8
fritz287
giggetto
gionicco
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Claudio
Dari8V
mauroracing
12 partecipanti
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:26

vengo a conoscenza solo oggi dell'esistenza della Merak turbo! Libri e testi Affraid
(certo voi appassionati da tempo conoscete tutti questi gioielli che invece risultano e destano sorpresa in me).

vi chiedo c'è qualche libro dove posso trovare info foto e quant'altro sui modelli dell'era De Tomaso?
possibilmente in italiano sarebbe un sogno ma vanno benissimo anche in altre lingue!!!

se qualcuno ha testi da prestare o vendermi (se prestati verrano usati come la reliquia della sacra sindone) ?
ringrazio in anticipo tutti gli amici che sapranno aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:36

Il catalogo ragionato Maserati edito da Automobilia e' molto esaustivo.

Ti consiglio di cercare nel web, i libri sulla Maserati sono tantissimi, molti ormai di difficile reperibilita' (mi vengono in mente quelli relativi alle varie Biturbo scritti da Pasini).

Ebay (anche estero) va monitorato costantemente, ogni tanto salta fuori qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:45

a me interesserebbero in particolare quelli inerenti all'era De Tomaso !
poi se avete da consigliarmi qualche "chicca" dove viene approfondito in prevalenza la temativa meccanica o progettuale dove appunto trovare magari anche le auto non prodotte come la merak turbo sopra citata!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:04

Inizia con "Maserati - dalla tipo 26 alla Quattroporte" edito da Domus, una sorta di Bignami ma ben fatto

Specificamente sulle vetture dell'era Biturbo c'è "Maserati Biturbo" di Stefano Pasini e "New Maseratis" di Antonello Cucchi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:27

Ecco qua alcune immagini.....

Libri e testi Panini10

Libri e testi Panini11
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:38

Libri e testi Dscn1611

Il motore della Merak Turbo Libri e testi 432829
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:41

Libri e testi Dscn1612
Questa col Gionicco sullo sfondo!!!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:42

Libri e testi Dscn1613
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 14:03

AndreaGhibliGT ha scritto:

Questa col Gionicco sullo sfondo!!!

non c'è che dire!
la foto ne guadagna e parecchio...

Libri e testi 433992 Libri e testi 433992 Libri e testi 433992

e comunque il macchinozzo, turbo o non turbo, è parecchio bello
Torna in alto Andare in basso
giggetto

giggetto


Età : 67

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 15:35

[quote="gionicco"]
AndreaGhibliGT ha scritto:


....e comunque il macchinozzo, turbo o non turbo, è parecchio bello

Assolutamente vero!!!
Libri e testi 11355
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 17:50

grazie....!! che spettacolo... gialla e turbo!!!
una goduria unica!

ho capito presto andrò in qualche libreria a sperperarmi lo stipendio (misero stipendio) Libri e testi Icon_redface
grazie a tutti per le dritte
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 18:01

Qualche foto fatta dal sottoscritto Very Happy

Libri e testi _DSC0054640x480

Libri e testi _DSC0057640x480


mauroracing ha scritto:
grazie....!! che spettacolo... gialla e turbo!!!
una goduria unica!

ho capito presto andrò in qualche libreria a sperperarmi lo stipendio (misero stipendio) Libri e testi Icon_redface
grazie a tutti per le dritte

Immagino che tu conosca la Libreria dell'Automobile, tempio di ogni appassionato in Centro a MI! Very Happy

Sappi anche che si può fare una tessera soci, è gratuita e dà diritto a sconti anche buoni teach

Se hai voglia ci possiamo fare un giretto assieme una volta! Libri e testi Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 18:05

aggiudicato friz! Libri e testi Icon_wink

in ogni cosa ti fanno fare una tessera... esselunga, ikea, benizinaio, ....!! si va bene andiamo assieme, cosi sfrutto la tua tessera Libri e testi Icon_biggrin che io ormai nel portafogli ho solo tessere e niente soldi ! ahahahah!! Libri e testi 470642
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 18:07

mauroracing ha scritto:
aggiudicato friz! Libri e testi Icon_wink

in ogni cosa ti fanno fare una tessera... esselunga, ikea, benizinaio, ....!! si va bene andiamo assieme, cosi sfrutto la tua tessera Libri e testi Icon_biggrin che io ormai nel portafogli ho solo tessere e niente soldi ! ahahahah!! Libri e testi 470642

A chi lo dici Mauro Libri e testi 499740

Per il raduno del 18 vedo se riesco a scambiare il pranzo per 1kg di tessere... ho anche quella fnac e quella boggi!! Libri e testi 934336 Libri e testi 433992
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Gio 14 Feb 2013 - 20:30

Il mio regalo per San Valentino :)

Libri e testi P1010915
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Gio 14 Feb 2013 - 20:57

Brochure originali?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Gio 14 Feb 2013 - 22:01

Sì, e tutte italiane... ne vado matto. Le metterò su un espositore quando avrò finalmente un garage, accanto alla Quattroporte sotto il telone. Così ogni volta che tornerò a casa sembrerà di entrare in una concessionaria Maserati anni 90... che bello
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Sab 16 Feb 2013 - 9:26

Io ti consiglio di leggere questo:

[img]Libri e testi 110[/img]
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Sab 16 Feb 2013 - 9:34

Grazie Marcello,

ma "fino ad oggi" che anno si intende?

Possiedo già il Tabucchi e il catalogue raisonnée di Automobilia, non sarebbe un doppione?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Sab 16 Feb 2013 - 11:53

L'Orsini Zagari è diviso in due volumi.

Il primo dal 1914 al 1945, costituisce davvero la Bibbia per la storia Maserati di quel periodo.

Il secondo invece, dal 1945 ad oggi (1982) è molto completo sulle auto da corsa, ma molto stringato su quelle stradali.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Sab 16 Feb 2013 - 12:48

Grazie Claudio. Allora non fa molto per me, sono per le auto stradali dal 70 al 90... quasi troppo moderno :)
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 49

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Sab 8 Mar 2014 - 12:34

non so se qualcuno ce l'ha ancora io ho ordinato il libro francese delle biturbo, 40 euro spedito dalla francia
Torna in alto Andare in basso
nico_90




Età : 34

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 16:27

Io mi sto trovando benissimo per la mia tesi con il libro " Maserati un secolo di storia" Giorgio NADA editore , autori : Gianni Cancelliri, Luca Dal Monte , Cesare De Agostini e Lorenzo Ramanciotti. La parte storica è veramente appassionante entra nei dattagli della famiglia Maserati e ti fa capire quanto questo spirito sia proprio nei muri e nelle vie di Bologna e Modena tutt oggi. La parte dedicata al reparto corse è un pò stringata ,ma abbastanza esaustiva, quella sui modelli stradali a mio avviso è carente.
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 21:09

caro nico, per i modelli stradali ci sono libri a tema (soprattutto per quanto riguarda la serie biturbo) molto, molto esaustivi. Tra questi ti consiglio:

Maserati Catalogue Raisonné 1926-2003 - Automobilia
Nel segno del Tridente. Tutte le Maserati modello per modello. 1926-2003 - Nada Editore

Se vuoi qualcosa di più specifico, vi sono diversi libri molto dettagliati che focalizzano modello per modello.
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 49

Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1Gio 15 Mag 2014 - 8:06

sulle biturbo il libro del francese è davvero ottimo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=151300259232
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e testi Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e testi   Libri e testi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e testi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri e manuali vari Maserati
» Consigli su libri Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: