Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Presentazione

Andare in basso 
+16
pierpaolo leggeri
parilla77 - Riccardo
randa
Sonia
busso
gionicco
Krav
Roberto
Rombo
alan86
meteoman
Claudio
BigFoot
Shiva
gallo enrico
prof
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:37

Ciao a tutti,intanto ringrazio Roberto per avermi accolto nel vostro forum,mi chiamo Marco ho' 36 anni
e sono un grande appassionato di auto sportive in genere,ma la Maserati mi e' rimasta nel cuore
da quando nel 85 mio padre compro' una splendida Biturbo Spyder rossa...da quel giorno decisi
che avrei dovuto avere una Maserati e cosi fu'...finalmente nel 94 ordinai una Shamal,che ho' ancora
anche se sono passato all'altro mio vizio che sono le Lamborghini.Purtroppo le Mase di oggi
nn mi piacciono,a parte la 3200 GT,l'ultimo vero motore.Non voglio annoiarvi ulteriormente
ma volevo chiedervi consiglio sulla MC12,in quanto mi e' capitata un occasione,e visto la grande
competenza che alcuni di voi hanno vorrei un giudizio vostro,premetto che l'ho gia' guidata e tenuta per
una settimana e devo dire....... sticazzi Intanto un saluto e complimenti per la passione con cui
animate questo forum. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:45

Marco Della Rocca ha scritto:
...volevo chiedervi consiglio sulla MC12,in quanto mi e' capitata un occasione,e visto la grande
competenza che alcuni di voi hanno vorrei un giudizio vostro

Un consiglio sulla MC12? PRENDILA!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:49

Benvenuto nel forum e complimenti per la tiplogia dei tuoi vizi. La Mc12 prendila senza pensarci, o almeno io farei così. A pensarci troppo va a finire che le cose non si fanno...
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:19

Benvenuto Marco,certo le tue scelte non son da poco......ma considero l aquisto di una MC12 semplicemente un eccellenza
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:27

Ciao Marco,complimenti per i tuoi cattivi gusti!
La MC 12 se hai la possibilità prendila,non credo che vada male ti pare?Che Lamborghini hai?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:36

Benvenuto!

Immagino tu stia parlando una MC12 stradale. Diciamo che in termini di prestazioni e' favolosa, ma in termini di valori di mercato, forse non si apprezzera' tanto quanto una Enzo, sua "sorella" meccanicamente parlando, vista la preferenza che il mercato mostra verso la Ferrari rispetto alla Maserati.

________________________________________
Presentazione 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Presentazione Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:50

Big, sono totalmente in disaccordo.

Quanto dici è solitamente vero per quanto riguarda le vetture di serie, ma la MC12 è stata la Maserati più vincente della storia, e una delle auto da corsa più vincenti di tutti i tempi.

Mentre la Enzo non ha praticamente mai corso (nè quindi vinto).

Questo fa della MC12 un oggetto di assoluto spicco nel panorama collezionistico, e personalmente credo (potrei anche sbagliarmi,eh) che le sue quotazioni saranno più elevate di quelle della cugina in rosso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:56

Caro Marco, credo che tu, oltre a discrete possibilità economiche, abbia anche dei gusti sopraffini (non è sempre scontato che le due cose vadano di pari passo):

Shamal, Murcièlago e potenzialmente MC12 sono alcune delle più belle vetture che abbiano mai solcato le strade del pianeta.

Presentazione 925773

Credo non ci sia da aggiungere altro...nè sarà facile consigliarti a proposito della MC12, primo perchè nessuno di noi purtroppo la possiede, poi perchè è difficile che in giro ce ne siano esemplari in condizioni non buone, infine perchè chiunque di noi, avendone la possibilità e l'intenzione, la comprerebbe all'istante senza porsi troppi dubbi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 14:57

Claudio, al momento le MC12 Stradale che ho visto in vendita sono offerte circa a 750-850mila eurozzi, mentre le Enzo sono da 900mila a piu' di un milione.

Il mercato non mente Wink

(fonte: classicdriver.com)

________________________________________
Presentazione 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Presentazione Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 15:04

Il tempo mi darà ragione... Presentazione Fresse

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 15:14

Benvenuto Marco, e complimenti per le tue aspirazioni..... deviltrident
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 15:20

Claudio,
avere ha disposizione quel budget economico che ha Marco,sinceramente lo investirei su altre auto come la Ferrari F40,la 288 GTO e la Lamborghini Countach Lp 500.Se avanza qualche euro metterei anche la Ferrari 512BB.
Marco medita!!!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 15:32

Un caloroso benvenuto anche da parte mia Marco!

Innanzitutto i miei complimenti per i tuoi gusti automobilistici. L'acquisto di un MC12 è sicuramente un ottimo affare, non solo in virtù della particolarità e rarità della vettura, ma anche per lo straordinario palmarès sportivo di questo modello.

Do ragione a Claudio quando dice che diventerà un pezzo d'alta collezione, è fuori da ogni dubbio.

I migliori auguri perchè l'affare vada a buon fine!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 16:21

Shiva ha scritto:
Claudio,
avere ha disposizione quel budget economico che ha Marco,sinceramente lo investirei su altre auto come la Ferrari F40,la 288 GTO e la Lamborghini Countach Lp 500.Se avanza qualche euro metterei anche la Ferrari 512BB.
Marco medita!!!!

max, tutte le auto che hai nominato secondo me i futuro avranno una quotazione minore della MC12, e nel caso di Countach e BB anche di parecchio, in quanto sono due modelli di "normale" produzione.

288 e F40 sicuramente varranno molto, ma saremo su cifre di circa la metà rispetto ad una Mc12

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 16:29

Shiva, però, non ha tutti i torti.. Da quello che ho capito lui parla d'investire quella che potrebbe essere la cifra verosimilmente necessaria all'acquisto di una bella MC12 Stradale su altre vetture, comunque di notevole interesse storico.

Considerandole singolarmente, è pressochè impossibile che una di queste possa mai raggiungere il valore di una MC12, ma considerandole tutte insieme, non è da escludere che il mercato le premi al punto che, tutte insieme, possano eguagliare, se non superare il pvalore di una MC12..

Ragionamenti contorti.. Marco se ti è capitato per le mani un buon affare non lasciartelo sfuggire!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 16:52

BigFoot ha scritto:
Claudio, al momento le MC12 Stradale che ho visto in vendita sono offerte circa a 750-850mila eurozzi, mentre le Enzo sono da 900mila a piu' di un milione.

Il mercato non mente Wink

(fonte: classicdriver.com)


Presentazione 897523 Mamma mia che prezzi! Non me lo aspettavo.
Io non so consigliarti, però egoisticamente mi farebbe piacere. Così possedendola potresti parlarcene a ragione veduta. Presentazione 499740
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 17:02

...scusatemi, ma Murcièlago e MC12 sono auto da guidare ora e poi eventualmente collezionare. Io credo che se non si ha intenzione di fare solo un investimento, ma si vuole "godere" di auto al top, siano queste le auto da prendere e non delle storiche ( ovviamente potendo avere quella disponibilità economica) che seppur belle auto, non possono competere per divertimento e per prestazioni con queste auto.

P.s. per i supernostalgici, ho detto anche divertimento in quanto personalmente mi diverte avere in mano il massimo dell'espressione tecnologica di oggi e non di 20 anni fa, ma anche perchè con una F40 o una GTO, vi voglio vedere quanto avete il coraggio di tirarci dentro e per fragilità del mezzo, costo delle riparazione, difficoltà delle riparazioni e per difficoltà nello sfruttare quelle potenze.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 17:19

Marco, credo che dovresti essere tu a dirci come ti sei trovato con la MC12, piuttosto che chiedere consiglio. Presentazione Icon_biggrin Mi meraviglia un po' che ti rivolga a noi, considerando che hai già delle auto simili per filosofia e prestazioni (Lamborghini) e che non credo tu sia così sprovveduto da investire una tale somma in base a dei "sentito dire".
Credo che nessuno di noi l'abbia mai provata, in ogni caso in questo Forum non puoi che trovare estimatori di un'auto così esclusiva ed unica come la MC12, sicuramente una futura "perla" collezionistica.



@Roberto, capisco ed ovviamente rispetto la tua "filosofia", ma guidare grandi auto del passato, a mio personale avviso da più soddisfazione che quelle attuali, oramai quasi tutte standardizzate e con congegni che ne aumentano si la sicurezza, ma le rendono per certi versi "impersonali".
Guidare una Enzo od una MC12 credo sia praticamente la stessa cosa; le differenze sicuramente non sono avvertibili al di fuori della pista, in ogni caso credo solo da piloti davvero smaliziati.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 18:39

benvenuto e complimenti per l'idea.
in effetti visto che credo che siano in pochini ad aver soltanto messo l'augusto deretano su una MC12 (parlo per me, ci mancherebbe...) se ci dici qualcosa ne saremmo entusiasti...
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 18:58

Mi fa uno strano effetto.....e come se un aquila mi chiedesse di darle qualche consiglio su come volare..... Presentazione Suspect

Comunque benvenuto Marco, di sicuro qui starai in buona compagnia.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 21:35

Roberto,le auto storiche hanno molto più fascino rispetto alle mostruose auto potenti deli nostri giorni.
Guidare un'auto con tutti i controlli non mi da molta soddisfazione ,fermo restando di sicuro offrono prestazioni al top,ma sfruttabili solo in pista.Guidare una GTO o una F40 o anche una Lamborghini mi da veramente una super goduria!!!!I gusti so gusti. ucauca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 23:29

Shiva, condivido quello che dici, ma qui si sta parlando di una MC12, cioè di un'auto da corsa con la targa...credo che, ad esser capaci a guidarla come si deve (molto difficile) e a esser disposti a rischiarla (ancora più difficile), possa dare divertimento da vendere, più di tante storiche...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 10:56

Per quanto riguarda il valore di mercato futuro di MC12 e Ferrari Enzo tenderei a dare ragione a Claudio: vero quello che dice BigFoot sui prezzi attuali, ma bisogna anche tenere conto del diverso prezzo della vettura nuova, che per la Enzo era molto più alto. Il tempo sarà un buon giudice...
Per quanto riguarda invece il nostro amico del Principato, sarebbe bello se oltre al messaggio iniziale ci desse qualche altro segno di vita, oppure rischia davvero di fare la figura dell'aquila che chiede come si vola Presentazione Icon_twisted

(complimenti a busso per la battuta degna di Zelig...)
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 12:02

Ciao Marco,

un benvenuto anche da parte mia, e' doveroso farti i complimenti per la scelta delle auto che ritengo una scelta per il gusto e non solo per le disponibilità economiche.
Ma vorrei farti una domanda sui tuoi gusti musicali, ascolti musica Rap/Hip Pop?

Spero di leggerti presto ciao

Presentazione Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 12:22

Benvenuto fra noi e complimenti per la scelta mc12 (prendila subito)...certo che sarebbe un bel vanto per noi avere un forumista con tal ferro...grande ragassuolo.

ciao
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 16:00

Presentazione 503229 .....e complimenti...
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 16:17

Claudio ha scritto:
Shiva, condivido quello che dici, ma qui si sta parlando di una MC12, cioè di un'auto da corsa con la targa...credo che, ad esser capaci a guidarla come si deve (molto difficile) e a esser disposti a rischiarla (ancora più difficile), possa dare divertimento da vendere, più di tante storiche...
Claudio,
non ho avuto la fortuna di guidare la MC 12 ma non dev'essere più difficile da portare di una Lamborghini Countach o di una F40.Sarà davvero superveloce ma non mi sucita la stessa libidine di un'auto storica:Per quel che riguarda il divertimento è soggettivo a me diverte guidare la biturbo che una Bravo turbo diesel.Le storiche hanno fascino,ma lo diventerà anche la Mc 12 non per questo mi debbano piacere le Ferrari 512 S solo perchè hanno corso.A questo punto preferisco una F1 quella si che mi diverte!!!
Torna in alto Andare in basso
pierpaolo leggeri

pierpaolo leggeri


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 16:46

devo dire che la gente per strada si gira di piu' a guardare la mia 222 coupe' rossa piuttosto che le nuove maserati molto meno appariscenti a incattivite.( scusate ma a roma si dice "coatte").
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: