Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGranturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 18:41

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?

Andare in basso 
+16
pilota54
300ZX
awcomm
Lorenx74
masimase
Rombo
Jak
Krav
sroby1
alan86
JeanLouisD
Dari8V
susan boy
AndreaGhibliGT
Lucky
Claudio
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 11:53

filogt ha scritto:
ma il disocrso non e di quanto costa o no una macchina,o di quella che va piu veloce in pista,come ho detto prima sono tre tipi di auto complketamente differenti,bisogna ammettere che:la corvette é imbattibbile per la sua coppia e il rapporto peso potenza,la bmw per la sua tecnologia,e la maserati per la sua linea ed elegenza.

poi si puo continuare per ore e ore.

Perfettamente d'accordo. Se poi parliamo di "classe" pura per me le uniche due rivali della Maserati restano l'Aston e la Jaguar, con la Bentley un gradino sopra a tutte. Poi ognuno sceglie cercando di far conciliare disponibilità economiche e gusti personali............un dato è certo: la Mase GT( e credo GTS) sta andando molto forte sul mercato.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 12:15

Tonrando un attimono "a bomba", concordo che la missione e' stata compiuta dalla Maserati, cioe' e' riuscita a creare una vettura capace di competere a livello prestazionale con le regine del mercato odierno, senza perdere quei tratti puramente Maserati, come la comodita', stile e "understatement". Cool

________________________________________
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 12:18

masimase ha scritto:
Claudio ha scritto:
Lucky, io considero auto da pista la tua gt3, la lotus di Felice, fra le Maserati la Gransport, la Gallardo, la F430 ecc ecc, fra le Bmw la M3

te li vedi questi barconi a Castrezzato? o a Varano?

Io no.

Al massimo a Monza. Nel rettilineo

Queste sono gran turismo da Cumenda. Come lo era la Indy 40 anni fa

E ti dirò di più, su Bmw e Mercedes grandi coupè di questo tipo (su Maserati mai!), se ci fossero dei diesel poderosi a gasolio da 8 cilindri e 400 cavalli e una coppia strepitosa, non esiterei a preferirli ai benzina.
Tanto, ormai...

Diamo a Claudio quel che e' di Claudio! Twisted Evil cheers
Immagino pensassi anche alla gts!!! santo santo

ribadisco tutto al 100%

la Granturismo soprattutto nella versione normale resta a mio avviso una grossa coupè comoda da cumenda

con la versione S si è cercato di recuoerare i clienti gransportisti delusi che protestavano, e l'operazione è riuscita solo in parte

certo mi fa piacere che poi questa S pur essendo un pò king size le dia di santa ragione alle avversarie in pista.
come dire: facciamo un'auto diversa ma pur sempre competitiva

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 12:55

Vorrei apporre anche io qualche nuova considerazione:

- la GTS NON è l'erede della Gransport
- la GTS non va ad inserirsi nel segmento "911"
- la GTS non è stata concepita come alternativa a Corvette, Ferrari, Pagani...
- la GTS è una berlinona-coupé di rappresentanza, un po' per cummenda, con grandi prestazioni
- la GTS ha un telaio eccezionale, che va a supplire ad una minor cavalleria nei confronti della BMW
- la GTS è proprio bella
- la GTS è proprio elegante
- la GTS è più comoda di una Ferrari


... :roll:


P.S. la GTS è proprio grande...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 14:22

Per me la GTS può anche essere considerata un'erede della Gransport e non solo una coupè 4 posti da "cumenda". E non solo perchè in pista è più veloce della Gransport, ma anche perchè ha proprio una tecnologia finalizzata alla prestazione più avanzata della GS: freni ant. a 6 pistoncini (se non sbaglio 4 nella GS), cambio da 100 ms (150 nella GS), motore con 40 cv in più e in posizione più centrale, telaio molto più rigido, baricentro forse più basso, ruote più larghe. Inoltre, come per la GS, è la versione Sport del modello coupè 4 posti della gamma Maserati (per ora mini-gamma :) ).
Io la vedo in mano anche a top e middle manager (mi ci metto anche io......), calciatori, cantanti rock, tennisti, agenti di cambio rampanti, insomma gente sportiva e non solo paciosi e attempati imprenditori. Perchè no?

P.S.: ci vedo bene dentro anche Bigfoot.....anche se ancora non lo conosco. Very Happy


Ultima modifica di pilota54 il Gio 30 Ott 2008 - 14:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 14:33

Lo scrivo qui perchè in questa fase è il topic più gettonato blabla . Sul numero di ottobre di Autocapital (che ho trovato in extremis in edicola), c'è una prova su strada di 10 pagine della Maserati GT-S. Non ci sono rilevamenti di tempi, ma foto meravigliose si. Bellissimo il particolare del cerchio e dalla pinza "griffata" oleole in bianco su sfondo blu................
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 14:38

Anche secondo me sono auto di segmenti diversi e considerare una gts al pari di una z06 non mi convince per le loro diverse caratteristiche strutturali e di blasone.
Forse pero' dobbiamo considerare che questa gts non e' il massimo per quanto riguarda gli interni che molti lamentano essere scarni e poco lussuosi e credo al contrario di cio' che ha detto filo sono assolutamente confrontabili con quelli della m6 che sono forse anche piu' piacevoli benche' molto freddi come sono solitamente quelli delle bavaresi.
Personalmente avessi soldi da spendere per un auto di queste prestazioni opterei per l'americana, primo perche ' ha il cambio manuale secondo perche' costa sensibilmente meno, poi perche' non e' affatto brutta, anzi, e poi ha un motore con una coppia spaventosa e queste auto, come anche la gts, e qui rientra benissimo in questa categoria, le considero piu' delle muscle car che delle gran turismo all'italiana.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 14:49

E' vero che il lusso della GT non è al livello delle migliori Mase del passato, però penso che ci si possa accontentare, in fondo manca solo la radica (che a richiesta c'è) e una pelle migliore per il cruscotto che forse non è neanche di vera pelle (credo che a richiesta ci sia anche ciò).
La Corvette piace molto anche a me (nonostante le aste e i bilancieri....) però nella scelta mi farei guidare dal "cuore" e preferirei sempre una Mase usata a 70.000 euro che una Corvette nuova.......
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 14:55

Ciao Pilota secondo me non sono paragonabili la gs e la gts. Nell'analisi complessiva di un auto non c'e' solo velocita' e prestazioni ma molto altro come la struttura, il peso, le dimensioni e la motorizzazione. Sono per me 2 auto totalmente diverse e imparagonabili. La gs purtroppo e' un po' una scarpa e una ciabatta; nata sotto la gestione fiat maserati e' passata sotto Ferrari per poi passare sotto fiat di nuovo e in questa decade si e' solo pensato a modificare motore, cambio e qualche modifica estetica ma rimane pur sempre un auto di dieci anni fa. Una gs o meglio un ipotetica erede della gs non potrebbe neanche gareggiare con l'attuale gts perche' per via del peso e del passo sarebbe trooppo veloce per quest'ultima.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 15:03

pilota54 ha scritto:
E' vero che il lusso della GT non è al livello delle migliori Mase del passato, però penso che ci si possa accontentare, in fondo manca solo la radica (che a richiesta c'è) e una pelle migliore per il cruscotto che forse non è neanche di vera pelle (credo che a richiesta ci sia anche ciò).
La Corvette piace molto anche a me (nonostante le aste e i bilancieri....) però nella scelta mi farei guidare dal "cuore" e preferirei sempre una Mase usata a 70.000 euro che una Corvette nuova.......

Anchi' io Pilota farei una scelta di cuore e opterei forse per una gts....ma con 40000/50000 mi comprerei una Shamal.....ahhhhh!!!! Senza alcun dubbio!!!!!!

Per gli interni: non vorrei che emulassero la Ferarri....sportivissima dentro percio' molto spartana...perche' l'importante e' che sia Ferrari!! Il resto non conta!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 15:29

Mi inserisco per dire semplicemente che anch'io non ritengo paragonabile la GS con la GT, in particolare con la S. Questo fondamentalmente perchè, dopo averle viste dal vivo tutte e due insieme non ho potuto non notare che, rispetto alla GS la GT è molto più grande. Sia in lunghezza che nell'altezza è molto più voluminosa della GS.

Dice bene Claudio, definindola una coupè da cumenda, essendo una vettura che offre certamente prestazioni di riguardo unite ad un elevato livello di confort. Tuttavia, nonostante più di uno storca il naso parlando della GT, credo che il successo sia buono, addirittura dalle mie parti questa settimana ne ho viste ben due, una nel classico blu e una rossa (bella davvero)

Per quanto riguarda le avversarie della GT, credo che, fondamentalmente si possano individuare, oltre che nella M6, in Aston Martin e Corvette.
Il discorso di Pilota è sensato, ma a certi livelli (e costi) un auto dovrebbe offrire come optional giusto il filippino, o chi per lui, che schiacciando un tasto salta fuori e ti versa una tazza di caffè colombiano appena macinato.. Perchè TUTTO il resto è di serie. Purtroppo non è osì, invece.
A quel punto, avendo 70mila a disposizione come dici tu, preferisco una Corvette nuova che non sarà sicuramente super accessoriata, ma offre prestazioni eccellenti e un rapporto qualità prezzo, secondo me, ad oggi inavvicinabile per tutti. Ho un amico che ha il Corvette e non fa che chiedersi perchè non lo ha preso prima. Ci fa tutto, uso quotidiano e giornate in pista (è stato di recente a Nardò, che ha subito qualche piccola modifica) e oltre alla manutenzione ordinaria mai fatto niente.

Masimase, il tuo discorso sulla Shamal mi trova d'accordo. Io però, per una Shamal, non arriverei a spendere più di 30, massimo 35. Se li avessi.. Ma tanto non li AVESSI e il problema è già risolto! :roll:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 15:35

sono d'accordo con masimase

La Granturismo S non è nella maniera più assoluta l'erede della Gransport, è una macchina di categoria superiore

un pò come la 3200GT non era l'erede della Ghibli

questo lo dicono gli stessi responsabili dell'azienda che la producono e commercializzano

le due vetture non hanno nulla a che vedere in chiave ereditaria, tanto è vero che in un primo momento avevano pensato di affiancarle, come succede alla Ferrari con 599 e 612

l'unica cosa che le due vetture hanno in comune è il cambio

il progetto Granturismo nasce per elevare la gamma Maserati ai fasti degli anni '60 in cui le Maserati erano le auto di principi e capitani di industria, in linea con le varie 5000GT e Indy, auto da cumenda, e per posizionarsi sul segmento delle grosse coupè tipo CL, Bmw 6 e Bentley Continental

La Granturismo così concpeita ha avuto subito grande successo ma deluso alcuni clienti più sportivi che avevano le Gransport. Così per frenare l'abbandono a favore di altri marchi (Porsche in primis) hanno pensato alla S che presenta il cambio elettroattuato come la Gransport e che ha prestazioni che non la fanno rimpiangere. Le dimensioni quelle non si possono cambiare ma nella guida pesano meno del previsto

Comunque la versione S per ora rappresenta l'eccezione e non la sostanza della gamma Granturismo (un pò come accadeva per Biturbo e Biturbo S)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 16:17

Io non saprei, mi sa che di Gran Turismo S ne venderanno piú del previsto... Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 17:42

Sull'ultimo numero di Quattroruote c'è la prova, in pista, della Granturismo S contro la Jaguar XKR-S, che può essere considerata, più o meno, una sua avversaria (sebbene più piccola, più leggera, e con i due posti dietro "di fortuna"). Non sarà la Bibbia, comunque ha vinto, anche se di poco, la Maserati.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 18:27

Anche "Auto" considera rivale principale la Jaguar XKR-S e anche nella prova di Auto la Jaguar è stata battuta dalla Maserati. C'è da dire che Auto utilizza sempre lo stesso tester (il pilota Luigi Moccia) mentre Quattroruote ne ha cambiati diversi. Oggi ha affiancato nientemeno che Prost ad altri testers.
Comunque bene, la GTS è stata provata in un mese da: Auto Capital (numero di ottobre), Auto (numero di novembre), Automobilismo (novembre) e Quattroruote (novembre). Autocapital si distingue sempe dalle altre riviste per le bellissime foto. L'ho comprato oggi. Devo ancora acquistare Automobilismo e Quattroruote, così ho un quadro completo. Comunque io non sono un cumenda ma la GTS la comprerei (chissà, magari usata tra 5 anni................).
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 18:30

Metto in caldo la penna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cosi scrivera' di sicuro!!!


pilota54 ha scritto:
Anche "Auto" considera rivale principale la Jaguar XKR-S e anche nella prova di Auto la Jaguar è stata battuta dalla Maserati. C'è da dire che Auto utilizza sempre lo stesso tester (il pilota Luigi Moccia) mentre Quattroruote ne ha cambiati diversi. Oggi ha affiancato nientemeno che Prost ad altri testers.
Comunque bene, la GTS è stata provata in un mese da: Auto Capital (numero di ottobre), Auto (numero di novembre), Automobilismo (novembre) e Quattroruote (novembre). Autocapital si distingue sempe dalle altre riviste per le bellissime foto. L'ho comprato oggi. Devo ancora acquistare Automobilismo e Quattroruote, così ho un quadro completo. Comunque io non sono un cumenda ma la GTS la comprerei (chissà, magari usata tra 5 anni................).
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 21:26

Comunque ragazzi, personalmente continuo a ripetere: la GTS non è nata per competere con corvette e 911. é un'auto che compete con aston e bentley e, da ex possessore di aston martin, la GTS non ha davvero nulla da invidiarle, per sound, prestazioni, comodità e rete di vendita/assistenza. Sulle prestazioni sicuramente la Vette è molto più in alto, ma non credo che si possa paragonare le due macchine per il resto...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 23:38

Beh, voi pensate quello che volete, io continuo a pensare che la GTS la comprino anche medici, avvocati, ingegneri notai, piloti, calciatori e tennisti, basta con questi cumenda, che è più probabile vederli al volante (o sul sedile posteriore...) di Audi e Mercedes. A Catania Conosco molti professionisti (e "cumenda") che hanno indifferentemente Porsche, Maserati, Corvette, M3, Ferrari a seconda del gusto personale e ogni 4-5 domeniche vanno in pista (in Sicilia ne abbiamo moltissime) a divertirsi. I soldi ovviamente loro ce li hanno. Chiederò alla Kronos chi è l'acquiente medio della GTS Very Happy ..................


Ultima modifica di pilota54 il Ven 31 Ott 2008 - 0:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008 - 23:45

certo che é anche da sfatare il mito che ognuno ha solo una macchina,chi puo permettersi una maserati,avra sicuramente altre macchine sportive e non,che possono essere mercedes amg,porsche,corvette,audi,ormai e raro trovare qualcuno che possede una sola auto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 0:10

filogt ha scritto:
certo che é anche da sfatare il mito che ognuno ha solo una macchina,chi puo permettersi una maserati,avra sicuramente altre macchine sportive e non,che possono essere mercedes amg,porsche,corvette,audi,ormai e raro trovare qualcuno che possede una sola auto.

Vero. Uno dei professionisti (ma anche imprenditori) catanesi che ho citato, ha una Porsche 911 anni '90 e una Maserati 4.200 GT. Ai vari raduni in pista porta una volta una, una volta l'altra.............
Poi, per esempio, c'è un costruttore edile di circa 60 anni (quindi "CUMENDA" DOC) che ha......una Porsche 996 e il cugino, dentista, ha una Ferrari 550 Maranello (in procinto di prendere la 599 prenotata quasi 2 anni fa.........).
Poi c'è un ex pilota gentleman di oltre 70 anni che, incredibilmente, gira ancora in pista con grande divertimento e ha addirittura una fiammante Porsche 997 GT3 RS e un'altra Porsche 911 Carrera 2.700 anni '90 ex gara.

Insomma non affibbiamo etichette che lasciano il tempo che trovano, gli appassionati di auto sportive e/o supercars, di ieri e di oggi, sono appassionati (con un po' di soldi) e basta, indipendetemente dalle professioni svolte. Ci sono anche funzionari di banca, es. pilota54 Very Happy Very Happy ma non solo..........c'è un altro mio collega che ha una Ghibli identica alla mia e un altro mio collega appena è andato in pensione si è comprato una Porsche, mentre un altro per comprarsela prima ha cambiato mestiere............
E non ditemi che la GTS non è un'auto sportiva. E' il massimo dello sportivo-elegante, ovvero l'essenza Maserati. Esco dalla pista, tolgo la tuta, e sotto ho l'abito scuro per non perdemi la prima teatrale.........

I maghi del marketing avranno avuto nel mirino la Mercedes e la Bmw, non lo nego, ma la GT-GTS è comunque, sostanzialmente, un'auto sportiva e di classe, dedicata ad appassionati dei motori che hanno la disponibilità per comprarla e che la preferiscono ad altre vetture di pari prezzo, quali che siano, punto. Infatti è stato creato un segmento ad hoc, quello censito da UNRAE come "F", dove ci stanno le auto "DI LUSSO", senza distinzione di n.posti, lunghezza., n. porte, capacità bagagliaio.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 0:53

filogt ha scritto:
certo che é anche da sfatare il mito che ognuno ha solo una macchina,chi puo permettersi una maserati,avra sicuramente altre macchine sportive e non,che possono essere mercedes amg,porsche,corvette,audi,ormai e raro trovare qualcuno che possede una sola auto.

Sono d'accordo anche io. Sul forum americano della Maserati, dove i possessori tendono ad avere dei modelli recenti, quasi tutti (~90%) hanno altre macchine, spesso di marchi tedeschi.

________________________________________
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 2:12

pilota54 ha scritto:
una Porsche 911 anni '90 e una Maserati 4.200 GT.

hands53 hands53 hands53 hands53 hands53

Coupè Cambiocorsa!!!!!!! :19: :19: :19: lo so, sono er pignolo...


pilota54 ha scritto:
il cugino, dentista, ha una Ferrari 550 Maranello (in procinto di prendere la 599 prenotata quasi 2 anni fa.........).

ehm, sai se per caso gli serve un collaboratore? Ma lì la crisi dei dentisti non c'è?
Suspect

pilota54 ha scritto:
E non ditemi che la GTS non è un'auto sportiva. E' il massimo dello sportivo-elegante, ovvero l'essenza Maserati. Esco dalla pista, tolgo la tuta, e sotto ho l'abito scuro per non perdemi la prima teatrale.........
mai detto il contrario!

pilota54 ha scritto:
I maghi del marketing avranno avuto nel mirino la Mercedes e la Bmw, non lo nego, ma la GT-GTS è comunque, sostanzialmente, un'auto sportiva e di classe, dedicata ad appassionati dei motori che hanno la disponibilità per comprarla e che la preferiscono ad altre vetture di pari prezzo, quali che siano, punto. Infatti è stato creato un segmento ad hoc, quello censito da UNRAE come "F", dove ci stanno le auto "DI LUSSO", senza distinzione di n.posti, lunghezza., n. porte, capacità bagagliaio.
però non è giusto fare un unico minestrone

obiettivamente, la Granturismo vende benissimo ma in Europa non è riuscita a far breccia nel cuore dei Gransportisti. Ti riporto l'esempio del Maserati Club, il cui gruppo di frequentatori abituali è costituito attualmente all'80% da Gransportisti amanti delle piste. Di questi uno e dico uno solo ha acquistato una Granturismo, una S. Tutti gli altri si lamentano, sono disorientati, perplessi. da chi dice che non la comprerà mai a chi aveva la 3200GT e attendeva con ansia il nuovo modello e poi vista la Granturismo è corso ad acquistare una delle ultime Gransport. Nell'ultimo anno di produzione tra di loro ben dieci si sono comprati la Gransport nuova che pure era alla fine della carriera. Molti parlano di un loro futuro passaggio a F430, gallardo o 911, altri attendono a mo' di messia il nuovo modello compatto che però a quanto pare non arriverà nel breve. Insomma la clientela Maserati ancora una volta sta cambiando e non è che queste auto vengono acquistate indifferentemente perchè di lusso: ognuno ha la sua tipologia di auto. Inoltre il target Maseati è lievitato anche come prezzi: da una Gransport a una Granturismo S ci sono 40 mila euro di differenza e non sono noccioline. Ci si è avvicninati alla soglia dei 150 mila euro, il prezzo d'attacco delle Ferrari, che prima manco ci si sognava. Questi sono dati di fatto, i conce Maserati ti possono confermare che sull'acquisto delle Granturismo hanno ritirato ben poche Gransport mentre ad esempio parecchie Bentley Continental GT e serie 6 Bmw...questi sono i clienti della Granturismo
Quando dico Cumenda non indico una professione, piuttosto un'età e un'attitudine. Abbandonando il segmento 911 in favore di quello CL ed M6, la Maserati ha puntato ad u target meno giovane e rampante e più maturo. Il che intendiamoci non solo è legittimo ed economicamente proficuo, ma è anche perfettamente in linea con la tradizione Maserati anni '60 e '70, in cui tali vetture le compravano i Signori attempati e non gli yuppies

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven 31 Ott 2008 - 2:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 2:19

Sul discorso dei prezzi alti, che gia' avevo menzionato, mi trovi in accordo Claudio.

Ho fatto parecchi test drive negli ultimi mesi, con auto credo nella fascia GT (o S) piu' o meno, e confrontando i prezzi, non potevi non notare che la GT e' tra i piu' alti, e la GT S e' di ben lunga piu' costosa. Praticamente, ora si puo' comprare una Gallardo di un anno, con ancora un anno di garanzia e kilometraggio basso, a meno che una GT S.

Cara Maserati, c'e' una recessione, tagliamo un po' i prezzi please!

________________________________________
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 2:27

Posto che è meglio spendere 140 mila euro in una Granturismo che in una Gallardo secondo me, il problema è l'aumento rispetto alla Gransport.

quando la Maserati aumenta così tanto i prezzi è perchè vuole cambiare clientela elevando il target

Lo ha fatto con la 2.24v rispetto alla biturbo

Poi lo ha fatto con la Ghibli rispetto alla 2.24v

Poi lo ha fatto con la 3200GT rispetto alla Ghibli

Poi lo ha fatto con le Granturismo e Granturismo S rispetto a Coupè e Gransport

e se le vendite vanno bene, tanto di guadagnato. Più la macchina costa più ci guadagnano!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 2:33

Beh, il confronto bisogna farlo con auto vendute nello stesso periodo di tempo, e in seconda battutta con quelle precedenti. Il costo delle auto, soprattutto quelle di lusso, e' lievitato molto negli ultimi anni proprio grazie alla grande crescita economica globale.

Pero', credo che l'incremento di prezzo dei prodotti Maserati sia stato maggiore rispetto alla concorrenza, facendole perdere una certa competivita'. Logico che fa piacere vedere profitti nel bilancio Maserati (dopo tanti anni), ma per chi considera (o considerava Sad) una Maserati nuova, i prezzi non sono certo molto attraenti.

Credo quando mi fecero il preventivo, se la memoria non mi inganna, la M6 sarebbe costata circa EUR 15,000~17,000 in meno rispetto alla GT S. E non sono pochi.

________________________________________
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 7:37

[quote="filogt"]cmq io avendo avuto la corvette nel 2005,la maserati 4200 coupe nel 2007,e oggi avendo la m5e60 bmw,posso dirvi che ne la corvette,ne la maserati le stanno dietro,questo per dato di fatto in quanto ho posseduto le tre auto,quindi quello che dico non é per sentito dire o altro,chiaro che se potessi avere la potenza della bmw,la coppia della corvette e le finizioni e l'eleganza della maserati in una sola auto sarebbe il mix vincente Wink [quote]

Be una c'è, si chiama P...... 997 GT2 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 7:48

Lucky ha scritto:

Be una c'è, si chiama P...... 997 GT2 Very Happy

Si, ma costa EUR 170,000.

________________________________________
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008 - 8:42

Un mix così mica lo regalano sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?   Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12
» GRANTURISMO
» GranTurismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: