Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione Levante Trofeo
Da fritz287 Mer 29 Giu 2022 - 14:40

» ------------------ L'Angolo di Dario -----------------
Da Dari8V Lun 27 Giu 2022 - 10:43

» Presentazione mia e della Maserati 4.18v
Da frenchconnection Dom 26 Giu 2022 - 18:21

» Certificazione Maserati Classiche
Da fritz287 Gio 23 Giu 2022 - 15:16

» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
Da Dari8V Mer 22 Giu 2022 - 8:58

» Rasamenti Biturbo S
Da AlberØ93 Dom 19 Giu 2022 - 14:53

» Le auto d'epoca hanno un futuro?
Da duke74 Gio 16 Giu 2022 - 13:43

» Ciao a tutti
Da duke74 Lun 13 Giu 2022 - 18:58

» Consigli Biturbo spyder
Da Renato Mar 7 Giu 2022 - 11:47

» Maserati MC20 Cielo
Da CRONet Mar 31 Mag 2022 - 12:52

» La Levante non conosce ostacoli
Da pcomuniello Mer 25 Mag 2022 - 10:11

» Asta record per Biturbo Spyder i su Bring a Trailer
Da maurizio26180 Lun 23 Mag 2022 - 18:02

» 1990 Maserati Biturbo Spyder i asta su Bring a Trailer
Da Zoldher Lun 23 Mag 2022 - 16:15

» Nuovo appassionato 4.24V
Da massimiliano ciccacci Mer 18 Mag 2022 - 22:24

» Shamal
Da ammiraglio66 Mar 17 Mag 2022 - 1:09

» Saluti
Da Paolo Guidi Ven 6 Mag 2022 - 13:18

» Officina Ripristina
Da Riccardo.420 Gio 5 Mag 2022 - 12:08

» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
Da Angelo Ven 29 Apr 2022 - 7:21

» Prova su strada ed esemplari prodotti Coupé GT
Da Paolo Guidi Mar 26 Apr 2022 - 5:41

» Ciao sono Guidi Paolo
Da duke74 Gio 21 Apr 2022 - 23:20


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+7
pilota54
BigFoot
fritz287
Dari8V
masimase
gionicco
Claudio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 13 Set 2009 - 14:13

Salute a tutti, sono arrivato qui cercando informazioni su un modello e mi chiedevo se potevate aiutarmi.

Ho trovato una Maserati 420 sII del 1985 in ottime condizioni con 24000 km tenuta ferma per circa 20 anni. Il modello è quella bicolore grigio metalizzato con interni amaranto in pelle.

La richiesta è di 3000 euro.
Che ne pensate voi che ve ne intendete?

Ho visto che monta le 205/55 vr14...ho letto in giro che sono difficili da reperire e piuttosto care, è reale questa cosa?


Grazie a tutti!!!

Ciau
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 44

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 13 Set 2009 - 14:23

420 S II ? Ciao a tutti Icon_scratch credo sia esistita una sola versione di 420S...

comunque, se è ferma da 20 anni sarebbe meglio lasciar perdere giacchè una rimessa in funzione costerebbe tantissimo

in ogni caso 3000 € per una 420S ferma da vent'anni sono troppi; andrebbe pagata al massimo la metà, sempre che tu abbia voglia di avventurarti in una simile avventura

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 44

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 13 Set 2009 - 14:27

guarda qui:

https://www.repartocorse2.com/v-e-n-d-o-f15/vendo-420-s-t3542.htm

con 5 mila euro ne puoi comprare una perfettamente in funzione e controllatissima da uno specialista assoluto delle Biturbo...acquistandola in una concessionaria ufficiale Maserati con tutti i vantaggi che la cosa può dare

potendo acquistare questa a 5 mila, pagare 3 mila una ferma da 20 anni non risulta molto conveniente...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 13 Set 2009 - 14:43

Ciao a tutti Affraid Ciao a tutti Affraid ferma da 20 anni se si presenta veramente bene alla vista ofrigli la meta altrimenti mandalo al diavolo,posso assicurare metterci mani per rimetterla in circolazione e un massacro se non sei legato alla vettura dopo un po la rivenderai rimettendoci,il consiglio di Claudio e il migliore spendi di più all'inizio e goditela,a metterci mani su vetture ferme da tanti anni alle volte non bastano 5000euro di ripristini,se ti sembrano troppi al momento aspetta o lascia perdere............comunque un saluto da parte mia e benvenuto su repartocorse2 ti posso assicurare qualsiasi scelta farai qui troverai tutti i suggerimenti consigli in merito Ciao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 57

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 9:35

benvenuto!
quoto Claudio al 100%.
occhio che poi le riparazioni costano parecchio.
fatti dire quanto costa un tagliando cinghie e poi mi dici se vale la pena risparmiare 2000€.
benvenuto di nuovo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 45

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 10:10

Ciao Cenzo, benvenuto anche da parte mia!

Da possessore di una 420 s, non posso che confermare cio' che ha scritto Claudio!

Le biturbo hanno prezzi molto allettanti ma poi bisogna fare i conti con il ripristino che è molto oneroso e problematico; ritengo la versione S la piu' affascinante della produzione biturbo ma anche la piu' problematica.

Se l'esemplare in questione e' stato mantenuto a dovere ed e' perfetto di carrozzeria e gli interni sono ancora in buono stato, forse un acquisto per meno della meta' potrebbe valerne ancora la pena; se il motore e' KO, trovarne uno funzionante a costi molto contenuti non e' impossibile; in piu' pero' devi considerare gli imprevisti, un alea che nelle biturbo non puoi non considerare!

Se invece questo modello non ti interessa particolarmente, andrei senz'altro su quelli ad iniezione e perfettamente funzionanti; con una cifra doppia rispetto a quella richiesta per questa 420 s, ne trovi tante.....

Uomo avvisato......mezzo salvato! Very Happy


ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 14:20

Probabilmente un motore fermo da 20 anni e' bloccato, rifarlo non e' una passeggiata.

Le gomme sono 205/60-14V, INTROVABILI.
Nella 420 le 205/55-14V (di cui si trovano delle Toyo semislick) non sono omologate.

Freni bloccati, pompe tutte da revisionare... insomma, non e' un affare.

Parafrasando Masimase, uomo avvisato mezzo rovinato. Ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 28

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 15:39

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 47

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 16:11

Bevenuto a RP2 :)

________________________________________
Ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 68

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 19:18

Benvenuto Cenzo! Ciao a tutti 171566
Quoto Claudio. I modelli da ripristinare sono da evitare, tranne che la passione sia proprio quella di
ripristinare un'auto, impiegando tempo e soldi.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 14 Set 2009 - 19:37

Ciao a tutti 503229
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 56

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 18:33

Benvenuto cenzo in Reparto Corse 2,
24000 chilometri sono davvero pochi, ma alle Biturbo fa più male farle stare ferme che muoverle.
Segui i consigli dei ragazzi, e non ti pentirai.
Buon forum.

Ciao a tutti 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 56

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 19:38

Ciao Cenzo e benvenuto anche da parte mia.

Ciao a tutti 171566 Ciao a tutti 171566
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 35

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 20:41

Ciao Cenzo! Benvenuto fra noi!

Riguardo ala vettura di cui parli, come hanno già detto altri ragazzi in precedenza, il gioco decisamente non vale la candela, visto che il costo degli interventi supererebbe quasi certamente il valore dell'auto. Per non parlare del problema gomme, crucio da tempo ormai di parecchi forumisti..

Anche io ti consiglio dirivolgere le tue attenzioni ad un'auto, almeno, in buone condizioni generali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!!!
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: