Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.

Andare in basso 
+13
bruno bg
Angelo
Shiva
gallo enrico
alan86
pilota54
Krav
Davide Giuriato
susan boy
sroby1
Charlie
awcomm
vincenzo casone
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco


Età : 59

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Ago 2009 - 14:32

susan boy ha scritto:
Io penso che scrivano un mare di fregnacce.
Questa storia dei tempi,poi...mi ha rotto gli zebedei.La macchina ,secondo la mia modestissima opinione ,va testata sullo 0/100, 100/200 (se vogliamo) giro su pista adeguata (non Vairano che è per i tricicli) e,ribadisco, dallo STESSO,CAPACE PILOTA,lo stesso giorno,alla stessa ora,con lo stesso carico di carburante e con un cronometro CHE FUNZIONA controllato da gente capace.
Fine dell'arringa.
Ma...40esima,veramente..mi fa scappar da ridere. Una delle auto più performanti in assoluto,tra quelle di serie. Ridicolo. Carta igienica.

problemi commerciali? far risultare migliori le macchine di moda da vendere? per curiosità chi sono le prime 10?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Ago 2009 - 14:39

gionicco ha scritto:
gallo enrico ha scritto:

piu o meno come paragonare Bocelli a Cristina D'Avena.....

Povera Cristina.... wua


Quoto al 100% Gionicco! Very Happy In proporzione moolto meglio Cristina!
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: classifica   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Ago 2009 - 17:18

le prime 10?
scuderia
gt2
gallardo 560
599gtb
carrera gt
enzo
gallardo
911 carrera s
r8
viper srt10
Arrivare a 40 ce ne sono...ma la enzo hai visto dove è??2,5 secondi dalla prima ma solo 1 secondo più veloce di r8 v8..
per non parlare della normale 911 carrera s che gira quasi 5 secondi più veloce della gransport gnammy27 gnammy27
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Ago 2009 - 17:21

gionicco ha scritto:
problemi commerciali? far risultare migliori le macchine di moda da vendere? per curiosità chi sono le prime 10?

mi autoquoto visto cosa c'è in classifica e come sono messe...
carta straccia.
ti dirò che anche in altri settori mi sembra che le pubblicazioni di settore siano davvero inutili acquisti...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Ago 2009 - 14:21

susan boy ha scritto:
Io penso che scrivano un mare di fregnacce.
Questa storia dei tempi,poi...mi ha rotto gli zebedei.La macchina ,secondo la mia modestissima opinione ,va testata sullo 0/100, 100/200 (se vogliamo) giro su pista adeguata (non Vairano che è per i tricicli) e,ribadisco, dallo STESSO,CAPACE PILOTA,lo stesso giorno,alla stessa ora,con lo stesso carico di carburante e con un cronometro CHE FUNZIONA controllato da gente capace.
Fine dell'arringa.
Ma...40esima,veramente..mi fa scappar da ridere. Una delle auto più performanti in assoluto,tra quelle di serie. Ridicolo. Carta igienica.

Effettivamente mentre la rivista Auto fa provare tutte le vetture in pista a Balocco dal pilota
Luigi Moccia, Quattroruote le fa testare a vari collaudatori e/o-piloti e/o giornalisti, quindi ci possono essere
anche differenze di guida di 1-2 secondi al giro tra uno e l'altro. Ultimamente però spesso le
prove in pista le ha fatte un certo Prost (che quando è stata provata la GranSport non era tester di Quattroruote).
Comunque io ho pressochè tutti i riscontri delle vetture sportive e la GranSport si è comportata piuttosto bene. Bisogna guardare anche chi ha dietro, non solo chi ha davanti.
La GranTurismo (ovviamente "S") comunque è stata più veloce mi pare di circa 2 secondi.

Il numero di Topgear con quei tempi è l'ultimo? Se si lo vado a comprare subito.

Nota bene: sia il circuito handling di Balocco che quello di Vairano sono decisamente lenti e quindi
non molto adatti alle vetture del tridente.
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: rivista   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Ago 2009 - 19:37

Si è quello di luglio-agosto...se è lento lo sarà pure per le altre auto no...la granturismo s si trova al 19°posto con 1'21''008 la gransport 40° con 1'22'' 716
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Ago 2009 - 19:52

Questi sono circuiti lenti per auto "grandi" e pesanti come le Maserati, quindi le Maserati sono maggiormente in difficoltà. Comunque non conosco le 39 auto davanti alla Gransport, ma sicuramente le prime 10 che sono state inserite nel post, sono delle vere sportive e non si possono confrontare ad una Gransport per prestazioni, specialmente in pista. Al 3/4 giro una Gransport, ma penso anche una Granturismo rimane senza freni in pista, questo non succede ad una delle sportive sopracitate, senza parlare della differenza nel rapporto peso/potenza.
Continuo a ripetere che le Maserati non sono auto da pista, sono delle comode e veloci GT.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Ago 2009 - 20:54

bruno bg ha scritto:
ma la enzo hai visto dove è??2,5 secondi dalla prima ma solo 1 secondo più veloce di r8 v8..
Con i cavalli e gli ingombri della Enzo, puoi fare davvero poco in piste piccole e lente, anzi sei proprio in difficoltà.
Basta vedere che la più veloce in assoluto è la Ferrari scuderia, non il top dei cavalli, ma tutti ben sfruttabili in questi circuiti.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 12 Ago 2009 - 21:40

Come recita Gianni Morbidelli,"non sempre ciò che è buono in pista lo sia necessariamente sulla strada".Meditate gente,meditate!!!!
Torna in alto Andare in basso
CavaliereIHI

CavaliereIHI


Età : 35

bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 23:28

:leggilibro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.   bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati GranSport vs Ferrari 360 Modena
» Modena non chiuderà. Prorogata la produzione di GranTurismo e GranCabrio
» Ferrari 458 Italia, Maserati Granturismo MC stradale e Grancabrio
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: