Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLupin III ed il TRIDENTE d'oro Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Ieri alle 22:10

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 22:09

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Lupin III ed il TRIDENTE d'oro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 15:52

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Lupin_10


Lupin III è venuto a sapere da Margot che il famoso gangster El Capino, famoso per la sua passione per le Maserati ed il cinema, è stato catturato dall’Interpol e si trova sotto interrogatorio da parte di Zenigata.

Margot sa per certo che nella villa di Capino c’è una cassaforte all’interno della quale è custodito il famoso “tridente d’oro”, enorme gioiello completamente in oro massiccio.

La cassaforte però, creata in una lega resistente perfino alla Magnum di Jigen ed alla Katana di Goemon , può essere aperta in un solo modo, ovvero rispondendo tramite un computer ad almeno cinque dei sette quesiti posti… e tutto prima che arrivi Zazà…



1) Qual è l’unico film nel quale si vede una Maserati Quattroporte III in versione limousine?

2) Qual’è l’unico tra questi registi che ha “inserito” una Maserati in Due dei suoi film?

- Francis Ford Coppola

- David Cronenberg

- Ted Demme

- Jerry Calà

- Brian De Palma

- Michelangelo Antonioni

- Sylvester Stallone


3) Qual è l’unico essere vivente in grado di raggiungere una Ghibli I in corsa?

4) In quale divertentissima commedia, di un grande regista, la moglie del protagonista, interpretato da John R..ter, guida una stupenda Biturbo Spyder rossa?

5) Scartare i personaggi che non hanno avuto con la Maserati un rapporto “speciale”;

Alain Delon, Kirk Douglas, Vittorio Gassman, David Niven, Peter Sellers ,Alberto Sordi, Donald Sutherland, Ugo Tognazzi.


6) In quale film del 1964 interpretato da Elvis Presley, c’è una fugace apparizione di una Maserati Tipo 63?
7) Di che colore era?




prete mi sa che mi serve un esorcismo...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 16:59

sempre a lavoro mi becchi, eh? infame! Non ho tempo di risponderti approfonditamente.

Ti dico solo questo:

Buono fuffy! .... Wof!

Buono bobby....Wof!

Buono Frigma...

Ma frigma non è un nome di cane... wof wof

Ma come diavolo si chiamerà???
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 18:09

Claudio ha scritto:
sempre a lavoro mi becchi, eh? infame! Non ho tempo di risponderti approfonditamente.

Ti dico solo questo:

Buono fuffy! .... Wof!

Buono bobby....Wof!

Buono Frigma...

Ma frigma non è un nome di cane... wof wof

Ma come diavolo si chiamerà???




...grande Claudio!

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Ivan il terribile XXXII   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 18:24

Cito a memoria, giuro:

Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al muggico nella steppa, e fucilato come nemico del popolo durante la rivoluzione d'ottobre, nella piazza Rossa...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 18:36

Tornando ai quesiti, la QuattroporteIII in versione Limousine non me la ricordo.

So che la QuattroporteIII appare in "The Fly" e in uno dei primissimi Rocky, penso il II, dove oltre ad avercela Rocky ne fa anche da testimonial in un depliant; appare inoltre nella scena iniziale di Vacanze di Natale di Carlo Vanzina.

In molti film di Jerry Calà appaiono Maserati, mitica la Biturbo Spyder in Rimini Rimini guidata da Sylva Coscina; tra quelli in cui Jerry è regista mi ricordo Ragazzi della Notte dove il figlio di papà và in discoteca con la Shamal, film clamorosamente sponsorizzato dalla Dima Automobili di Bolzano, al tempo concessionaria e dove il titolare ha anche una piccola parte nel film

Per il resto ho solo 30 anni , non sono un vecchio come voi, e la mia cultura cinematografica è scarsa e quasi solo nazionale e parte con gli anni '80, degli attori e registi che hai citato alcuni manco li conosco, so che sono apparsi in Maserati molte volte Sordi e Tognazzi,
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 19:02

The Running Man, Maserati Quattroporte III Limousine di un colore, mi pare simile al Bordeaux, se non ricordo male.
Mitico di Alberto Sordi, il Presidente del Borgorosso, con Ghibli Spyder bianca e cofano a striscie bianche e nere come i colori sociali, che seguiva intrasferta la squadra.
Ivan il terribile 32° restera invece per sempre nella storia risata
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 19:17

Complimenti comunque Claudio,

effettivamente la Quattroporte compare sia in "the fly" (la mosca) di Cronenberg che in Rocky III di Stallone... giustissimo anche ciò che concerne la prova registica di Calà e la Shamal.

Incredibile cc1 la tua memoria di "fantozziana" matrice... la risposta al questito n° 3 è:


3) Qual è l’unico essere vivente in grado di raggiungere una Ghibli I in corsa?

- Il Dobermann "Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I appartenuto allo Zar Nicola leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo durante la rivoluzione d'ottobre sulla Piazza Rossa."

“Il secondo tragico Fantozzi”, 1976 di Luciano Salce.


Bravo bravo anche AndreaGhibli GT...

1) Qual è l’unico film nel quale si vede una Maserati Quattroporte III in versione limousine?
“The running man” (L’implacabile) , 1987, di Paul Michael Glaser (ovvero... Starsky) con Arnold Swarzenegger

Perfetto anche il riferimento a Sordi...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 19:57



Per la precisione, Ivan il terribile XXXII sarebbe un alano. hands53
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 20:03

Jak ha scritto:
Per la precisione, Ivan il terribile XXXII sarebbe un alano. hands53

Ragione tu hai... chiedo venia, lapsus fu... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 20:06

La Signoria Vostra, si ritenga perdonata. king
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 20:10

cc1
Vi ringrazio Messere per la Vostra indulgenza... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 21:14

Te lo dissi Krav che non c'è più niente da scherzare!!!!

E la prossima volta entro in gioco anch'io per il lavaggio...la mitica biturbo rossa al molo la ricordavo...così come il mitico Ivan il Terribile e la Quattroporte di Rocky...per una lucidatina ai cerchi la tua amica non è disponibile!!! pig pig
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 21:16

..ho fatto un pò di confusione con i messaggi...mi sono giocato la lucidatina....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Ven 22 Feb 2008 - 22:25

parilla77 ha scritto:
..ho fatto un pò di confusione con i messaggi...mi sono giocato la lucidatina....

Non disperare "vecchio mio" Wink ... vuoi che non metta una buona parola per te?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1Sab 23 Feb 2008 - 19:56

Non ce la fate eh?

Antennine basse, eh?

Quando il gioco si fa duro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro   Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lupin III ed il TRIDENTE d'oro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Maserati dei VIPssssss
» Buongiorno Tridente
» Senza più il Tridente
» vorrei il tridente
» Ritorno al Tridente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: