Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ritorno al Tridente Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRitorno al Tridente Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti commentati
» AUX Maserati quattroporte V
Da peppeumaserati2 Oggi alle 20:16

» Valore usato Quattroporte 5^ serie
Da peppeumaserati2 Oggi alle 20:03

» Maserati Ghibli Hybrid
Da maurizio26180 Oggi alle 12:01

» Presentazione
Da Marko85 Oggi alle 10:46

» Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti
Da Giuseppe122 Oggi alle 9:26

» La più grande collezione di Maserati d'America
Da stefano Oggi alle 7:38

» Ciao sono Eros e ho da poco preso un levante diesel 275 cv my 19
Da Eros77 Ieri alle 21:24

» Test drive 3200 GT assetto corsa
Da emmegi Dom 17 Gen 2021 - 22:20

» Ciao a tutti
Da Valter Dom 17 Gen 2021 - 13:14

» Maserati "Grecale”
Da Angelo Sab 16 Gen 2021 - 23:06

» Maserati come argomento di una tesi di laurea
Da Angelo Ven 15 Gen 2021 - 10:59

» chief of. consigli. per acquisto coupe
Da spedirail Ven 15 Gen 2021 - 10:21

» Differenze tra 3200 GT normale ed Assetto Corsa
Da fritz287 Mer 13 Gen 2021 - 13:01

» Quattroporte IV con interni primatist
Da Angelo Sab 9 Gen 2021 - 18:24

» grazie
Da Dari8V Gio 7 Gen 2021 - 8:10

» Kyalami all'asta su Bring a Trailer
Da Renato Mar 5 Gen 2021 - 17:08

» Distanziale volante mozzo Shamal
Da robbi Dom 3 Gen 2021 - 9:49

» Ciao a tutti
Da Zoldher Mer 30 Dic 2020 - 20:25

» Mi presento, nuovo possessore di 2.24v
Da Giuseppe122 Mer 30 Dic 2020 - 15:16

» presentazione pguidi
Da Angelo Mer 30 Dic 2020 - 12:27

 

 Ritorno al Tridente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
glasagna



Età : 57

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 22:55

Ciao a tutti gli appasionati del forum.
Mi presento:
innanzi tutto sono amante dei motori sportivi e nella mia vita ho provato di tutto...la biturbo Si la comprai nel 90 a Bergamo da Punto Auto,dando in dietro una Thema ie turbo , l'auto era di un dottore di Padova ed aveva su 30.000 km , la tenni quasi tre anni facendo i tagliandi presso l'autofficina Europa allora concessionaria MASERATI di Piacenza,im piu' essendo un noto pasticcere a novi ligure, preparai per DEtomaso uba maserati biturbo cabrio in cioccolato  in scala 1/12 e cosi feci conoscenza del personaggio e di tutto ò'ambiente, ricordo che mi portà a pranzo in un suo ristorante a modena e cosi contento dell'omaggio mi regalà una serie di gadget e libri,cosi' divenni amico dei dirigenti...ora , dopo un estenuante restauro di una BMW 323i e21 durato due anni, dalla carrozzeria al motore ai particolari vari,mi capita di ricercare di nuovo un tridente che sia abbastanza raro, e, passando dalla Si alla ghibli e racing, mi sono imbattuto in una Si molto speciale targata MO e con su 6.000 KM che la vendevano a 12.000 euro.
La stessa era ed è annunciata ancora sul sito ANAMERA a 20.000 euro.
Molto curata in tutto decido di contattare e proporre il cambio ( la mia BM l'avevo da poco inserzionata a 15.000 euro ).
Dopo trattative accettano e mi ritrovo questa belva in un cambio sofferto della mia 323i, con disdegno da parte del club e21 fans e del mio amico nonchè plurivittorioso con bmw 2002 tii negli anni 70 e sport protoipi negli anni 90, Antonio Vallebona, concessionario BMW a Genova e esperto meccanico, collezionista di tutti i BMW e altro compresa una MASERATI 3500 gt.
Premetto che sto finendo anche una 2002 tii touring del '73.
Tornando alla Si , la vettura non e' proprio come nelle foto, cioe' gli interni a parte i sedili si stanno degradando leggermente, in piu', come nel 323i devo farci la revisione delle pinze freno e non trovo i kit. Anche la guarnizione porta dx e' da sostituire. Non è che nel cambio ci ho perso?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287

Età : 27

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:00

Benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

Età : 63

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:20

hands51
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66

Età : 54

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:30

Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero

Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 8:07

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Età : 46

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 9:07

Ciao e benvenuto!

________________________________________
Ritorno al Tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ritorno al Tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 12:07

non ho mai capito chi appassioanto di un marchio disprezza senza ragion veduta altri marchi soprattutto se più prestigiosi.

comunque benvenuto a te alla tua si e pure alla 2002 (stupenda).


ps. deliziaci con qualche foto di entrambe le belve!
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32

Età : 40

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 17:29

Ciao e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
glasagna



Età : 57

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 16:59

manderei le immagini volentieri se sapessi come fare...anche sul bmwe21 fans club non sono mai riuscito ad inserirle...mq l'auto è sana e bella anche sotto, l'unica cosa che è da fare è il cielo parte anteriore ma io avendo gia avuto esperienza coi bmw, provvederò a pulire il tutto e sostituire l'imbottitura con del materiale valido americano che tratta un mio amico. rimane l'incognita finta pelle del tunnel - porte-cruscotto che al sole tende a sciogliere...Però ho provveduto a lavarlo tutto con acqua perchè senz'altro avevano dato dei liquidi per far risplendere la finta pelle che ha intaccato il materiale,rendendolo quasi appiccicoso e fragile,ci rimaneva fino l'impronta del dito... ora sembra un po più robusto e scorrevole ma qualche danno è già stato fatto.
Un'altra problematicha è l'antifurto montato ai tempi della Gemini che è collegato alla chiusura centralizzata, ai vetri, alla sirena, ai sensori di presenza ed al blitz dell'autoradio,con varie modifiche,ed addirittura hanno scollegato il pulsante interno della centralizzata per usarlo da chiusura manuale del blitz...c'è un pò di casino nell'impianto, in sostanza... e poi cavi avanti ed indietro nell'abitacolo per alloggiare un ampli nel baule che comanda le 4 casse...
Chiedo a voi dove posso reperire i kit per revisionare le pinze freno ant e post.. o se avete le misure dei pistoncini che poi con Vallebona le reperisco io.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Età : 46

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 17:23


________________________________________
Ritorno al Tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ritorno al Tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
glasagna



Età : 57

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Gio 15 Mag 2014 - 17:38

Ritorno al Tridente 2014-012
la mia ex 323iRitorno al Tridente 2014-013Ritorno al Tridente Imag0710
...E la mia 2002 tii touring da finire...Ritorno al Tridente Imag0110Ritorno al Tridente Imag0010Ritorno al Tridente Imag0111
Torna in alto Andare in basso
Nunziorolex



Età : 38

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Gio 15 Mag 2014 - 22:25

Mi è successa la stessa identica cosa nn sapevo nulla ho forzato la macchina una puzza di frizione non mi entravano più le marce mi sono cagato ho pensato ho fatto 20.000 euro di danni invece poi a macchina fredda si è sistemato tutto da solo comunque già in 15 giorni che c'è l'ho sono veramente amareggiato perché oggi mi sei rotto penso un manicotto dell 'acqua ho perso tutto il liquido e domani la devo fare vedere.... Però lasciando questo ragazzi sta macchina e un missile un sogno ma troppo delicata sembra una donna vergine che manco la puoi toccare che si fa male
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287

Età : 27

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 1:34

Nunzio, ma la tastiera te l'hanno venduta senza i tasti di virgola, punto e virgola, doppio punto, eccetera? Sad

inside
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

Età : 51

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:38

Benvenuto  hands39 
Nel cambio non ci hai perso affatto, il fascino e le prestazioni della Biturbo la 323 se le sogna (anche se hanno in comune la stessa scorbutica tenuta di strada  grgrgr ).
Ma che problema hai con i kit pinze?? Ci sono gli originali o questi qua: SEINSA AUTOFREN cod. D4093.

P.S: Alla fine hanno piazzato la SI col "baratto"  muttley
Torna in alto Andare in basso
glasagna



Età : 57

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:45

Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  Perchè  vorrei revisionarle tutte e 4,in piu'  se sono compatibili con qualche serie vecchia bmw Vallebona li ha tutti in casa
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

Età : 51

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:59

@glasagna ha scritto:
Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  ...

Anteriori. Dovrebbero essere come quelle della 528i (E28) ma il tempo passa e la memoria perde colpi ...
Torna in alto Andare in basso
glasagna



Età : 57

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 10:12

E le posteriori che sono le piu'  inchiodate?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

Età : 51

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 10:20

E chi se lo ricorda?? Forse anche quelle posteriori, seppur mi viene in mente l'Alfa Romeo Giulia. Comunque se il meccanico non ce la fà a trovare l'equivalente ordinale in Maserati non sbagli di certo!!!
Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno al Tridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: