Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Produzione Biturbo per l'estero Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProduzione Biturbo per l'estero Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Produzione Biturbo per l'estero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
diegob83

diegob83


Età : 40

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Gio 2 Apr 2009 - 0:11

ragazzi...un piccolo rompicapo (almeno per me) da risolvere:

quali modelli sono stati prodotti e venduti all'estero della serie biturbo? Sono stati modelli esclusivamente prodotti...oppure erano normali modelli identici a quelli per l'italia?...e per gli allestimenti cosa mi dite?

...vi chiedo questo perchè mi è capitata di vedere una biturbo a carburatore, interni stoffa, (credo 82/83) importata dall'estero...nel vano motore oltre alla targa dei numeri di telaio ecc. vi è riportato SUISS. E' possibile che si tratti di un 2.5litri invece che del canonico 2.0litri?
Per me è stata una novità...questi modelli sono più rari delle nostre biturbo?

...poi altra stranezza...guardando (e toccando) gli interni non ho potuto fare a meno di notare che la qualità della pelle interna è notevolmente migliore...assolutamente paragonabile alla pelle dei sedili dalla mia 420i (quindi vera).
Avete riscontri sull'utilizzo di vera pelle per le prime biturbo destinate all'estero?

hands39
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Gio 2 Apr 2009 - 0:23

Penso che per le varianti (dal punto di vista meccanico) ti sia chiaro questo piu di mille parole...per il resto (interni etc) passo la parola ai Guru del forum...

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri155-10.htm

Se non sbaglio, proprio in questo forum venne fatto presente che le versioni USA ad esempio, usavano una pelle piu spessa e di migliore qualità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 14:23

le Biturbo destinate all'estero erano abbastanza simili a quelle per l'Italia esteticamente

le vetture destinate all'estero avevano una qualità costruttiva leggermente migliore di quelle per il mercato interno, pelle e radica erano vere dappertutto, ecc ecc. I motori meno "tirati" e dalla cubatura più rilassata le rendevano anche un pò più affidabili

Le Biturbo propriamente dette (cioè fino al 1988) avevano motori di 2,5 litri a carburatore o a iniezione, di potenza di solito attorno ai 200 cavalli, e alcune differenze da mercato a mercato, compresi alcuni kit estetici o meccanici montati dagli stessi importatori.

Le successive derivate avevano il motore 2,8 litri, tre o quattro valvole

In Italia non erano vendute e quindi sono rarissime

L'unificazione della gamma arrivò solo nel 1997, allorchè la UE impose all'Italia l'abolizione delle penalizzazioni fiscali per le vetture sopra i due litri: Maserati smise così di produrre propulsori 2 litri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Produzione Biturbo per l'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Produzione Biturbo per l'estero   Produzione Biturbo per l'estero Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Produzione Biturbo per l'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Produzione Biturbo
» produzione granturismo S
» info produzione ghibli gt
» totale produzione ghibli....
» ATTUALE PRODUZIONE MASERATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: