Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

info produzione ghibli gt Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniinfo produzione ghibli gt Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 info produzione ghibli gt

Andare in basso 
+11
ettor9
GhibliKs
AngeloKS
sroby1
pilota54
Roberto
Renato
sarosalemi
Claudio
Krav
AdiGhibli
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 15:16

precisamente quando è iniziata la produzione della ghibli gt?

e quale è stato il primo numero di telaio ad adottare le modifiche rispetto la precedente my'94?

grazieeeeeeeeeeeeee info produzione ghibli gt 171566
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 15:21

Dal Tabucchi:

Ghibli GT: 1995, Tipo AM 336B282, motore Tipo 574, telai da ZAM336B00.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 15:22

grazie, ma nel '95 da gennaio?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 15:25

la produzione della Ghibli GT è inziata a luglio del 1995

Ad oggi non si sa quale sia il numero di telaio della prima GT.

Ti posso dire che la mia Ghibli è la MY94 con numero di telaio più alto che si conosca: 361171.
Prodotta nel luglio del 1995, è infatti rimasta invenduta.

da alcune ricerche sui database e confrontando auto annunciate o in cui mi sono imbattuto, ti posso dire con esattezza che il telaio 361180 appartiene con certezza ad una GT.

La prima GT è quindi da ricercare in uno di quei 9 numeri di telaio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 9 Gen 2011 - 22:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 15:34

ottimo e abbondante....precisissimo come sempre!

grazieee
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 16:10

Claudio sei una fonte di info inesauribile!!!
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Dom 9 Gen 2011 - 22:38

La mia Ghibli gt è stata immatricolata il 14 luglio 1995, telaio ZAM336B0000361263.
Però sul CdP ( non ho il libretto sotto mano ) viene definita alla voce fabbrica/tipo
"MASERATI SPA 336B204P".
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Dom 9 Gen 2011 - 23:04

Ragazzi, poi vi mando la fattura a casa Suspect
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 17 Gen 2011 - 14:09

La mia è una delle ultime MY94: telaio ZAM 336B00PB 360820 - immatricolata il 6/6/95 ad Avellino. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 17 Gen 2011 - 15:23

renato io e il gallo pensiamo che la sua sia una copia di una gt!!!con numeri di telaio messi apposta!!!ahahahahahaha info produzione ghibli gt 433992 info produzione ghibli gt 433992
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 18 Gen 2011 - 9:27

sroby1 ha scritto:
renato io e il gallo pensiamo che la sua sia una copia di una gt!!!con numeri di telaio messi apposta!!!ahahahahahaha info produzione ghibli gt 433992 info produzione ghibli gt 433992

C'era una volta....
Alla Maserati, forse, costruivano un po di telai, li numeravano e li verniciavano di tanti bei colori.
Uno ordinava la macchina, sceglieva il colore e gliela allestivano con l'interno che voleva.
In un angolino dello stabilimento era rimasta una brutta ranocchia di un bruttissimo colore verde
che nessuno voleva (in realtà la tinta piaceva molto ad un sottuffficiale della fanteria che però non poteva permettersela) e così rimase invenduta.
Ma, come ogni ranocchio ha la sua principessa, così anche la nostra ranocchia ha trovato il suo bel principino: un bel principino piemontese che l'ha tolta dalla polvere e dall'oblio e le ha comprato quattro scarpette nuove (GT) per farla sembrare più giovane. Orgoglioso del suo bel gioiello ora egli la porta sempre con sè ad ogni ballo di corte (RC2) suscitando l'invidia delle sorelle (1' serie e GT vere) che, pur nei loro splendidi abiti di vari colori metallizzati o pastello, non godono delle amorevoli cure del Presidente.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 18 Gen 2011 - 10:05

che bella favola.......la racconterò a mio nipote prima di andare a nanna info produzione ghibli gt 922735
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mer 19 Gen 2011 - 0:47

Bellissima favola, Renato.

Soltanto che, se si guarda all'estetica, mi sa che la principessa è la Ghibli ed il ranocchio sono io.

Sono 9 anni che aspetto che mi baci, ma lei nisba... Suspect

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mer 19 Gen 2011 - 5:55

Laughing mah!! speriamo che non "baci" mai nessuno (con il costo dei fari che ha) affraid
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mer 19 Gen 2011 - 18:52

Claudio ha scritto:
Bellissima favola, Renato.

Soltanto che, se si guarda all'estetica, mi sa che la principessa è la Ghibli ed il ranocchio sono io.

Sono 9 anni che aspetto che mi baci, ma lei nisba... Suspect


...mah! con quello che hai speso fino ad ora per questa bellissima principessa altro che bacio!

bunga bunga col turbo..
Torna in alto Andare in basso
AngeloKS




Età : 33

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Dom 25 Set 2011 - 23:46

Ciao a tutti! Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime arti! Mi direste la differenza della ghibli 1serie, la abs, la KS e la gt?? E qual'è la migliore?
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 9:04

....... Che domande!!

La KS!!!! Su tutte quella rossa di un noto forumista/collezionista piemontese! Twisted Evil Cool coffè inside soddisfazioni pinocchio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 10:15

AngeloKS ha scritto:
Ciao a tutti! Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime arti! Mi direste la differenza della ghibli 1serie, la abs, la KS e la gt?? E qual'è la migliore?



ciao angelo, l'argomento è stato trattato molte volte



invieterei te e tutti gli altri ad usare di più il motore di ricerca, col quale ti sarebbe apparso subito questo argomento dove la materia è trattata e ritrattata:



https://www.repartocorse2.com/t4320-differenze-tra-ghibli?highlight=differenze



Chiederei a tutti di rispondere a tale quesito in quell'argomento e non in questo, che deve continuare a trattare i numeri di produzione della Ghibli GT



Grazie
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 19:41

Rimanendo in tema con la differenza della versione del modello ghibli, visto che sono state trattate versioni non attinenti la ghibli gt qualcuno di voi ha alla mano telai con relativa data di immatricolazione (magari produzione) attinenti la ghibli prima serie?

Mi spiego meglio, vorrei conoscere la data di produzione di una ghibli immatricolata ad inizio '93, ho già inoltrato relativa richiesta al servizio predisposto maserati che, pagando, manderà regolare certificato. Non sono tuttavia sicuro di pagare per avere tale certificato, in quanto il fatto non è poi cosi sicuro e lo sarà solo se scoprirò sia di produzione più prossima possibile ai 20 anni

Essendo coscienti dei vostri dati qui riportati su telai ed immatricolazioni, per voi il telaio 360326 di probabile produzione 1992, quale data potrebbe avere?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 19:57

Solo l'archivio di Maserati s.p.a. può avere accesso a questi dati
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 20:44

Claudio ha scritto:
Solo l'archivio di Maserati s.p.a. può avere accesso a questi dati

ESATTO!!!.
La mia Spyder immatricolata nel 1995 dal numero di telaio pareva fosse stata costruita nel 1992, ma purtroppo dopo segnalazione di Maserati s.p.a. ho avuto conferma che è stata fatta nel 1994.
Solo con il certificato è possibile essere sicuri.
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 26 Set 2011 - 20:50

Vabbè...nel mio caso la produzione non si discosta tanto dalla prima data di immatricolazione ed essendo questa febbraio '93 ritengo non accantonare la possibilità di una produzione '92

La vettura è stata poi reimmatricolata nel 1996, ma questo non è argomento di mio interesse. Almeno, fortunatamente, non ha quell'obbrobrio di targhe europee ma le classiche bianche utilizzate sino al febbraio 1999
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 27 Set 2011 - 11:38

AndreaGhibliGT ha scritto:
Claudio ha scritto:
Solo l'archivio di Maserati s.p.a. può avere accesso a questi dati

ESATTO!!!.
La mia Spyder immatricolata nel 1995 dal numero di telaio pareva fosse stata costruita nel 1992, ma purtroppo dopo segnalazione di Maserati s.p.a. ho avuto conferma che è stata fatta nel 1994.
Solo con il certificato è possibile essere sicuri.

Son d'accordo: dal momento che su numeri di telai fioccano supposizioni ed illazioni, anch'io anni fa richiesi il certificato ed appurai - ahimè - che la 430 non era

costruita nel 1988 bensi nel maggio 1989, proprio il mese nel quale fu immatricolata.


Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 27 Set 2011 - 14:02

ettor9 ha scritto:
Vabbè...nel mio caso la produzione non si discosta tanto dalla prima data di immatricolazione ed essendo questa febbraio '93 ritengo non accantonare la possibilità di una produzione '92

La vettura è stata poi reimmatricolata nel 1996, ma questo non è argomento di mio interesse. Almeno, fortunatamente, non ha quell'obbrobrio di targhe europee ma le classiche bianche utilizzate sino al febbraio 1999

Quando si dice la sfortuna....la vettura è stata prodotta nella prima decade del gennaio 1993
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Lun 3 Ott 2011 - 17:34

C'è qualcosa di strano che, sembra, apparire in modo errato:

Come sapete ho fatto una ricerca in maserati presso la divisione maserati classiche riguardo la produzione di un telaio ghibli, avendo come riscontro la data del gennaio 1993.

Consultando ora il registro ghibli enrico's, alla fine della pagina c'è uno schema di spiegazione sui telai in base al quale ogni lettera corrisponde ad un determinato fattore.

Nel caso della produzione, viene affermato che questa scinde da una serie di lettere indicanti appunto l'anno in cui è stato prodotto il telaio in esame. Tali lettere precedono la sigla inerente la produzione in Modena o Milano, rispettivamente queste ultime catalogate con A e B e quindi le ultime 6 cifre a caratteri numerici del telaio.

Le lettere menzionate facendo riferimento agli anni 1992 e 1993 sono N e P.

Tenendo presente il fatto che il telaio di mio interesse ha la lettera N, secondo il registro di cui sopra la "mia" ghibli dovrebbe essere stata prodotta nel 1992, ma in realtà lo è stata nel 1993! (maserati classiche docet)

A questo punto, la lettera N in effetti poteva anche riguardare telai di inizio 1993. Oppure potrebbe essere stata una vettura la cui produzione è iniziata nel 1992 e conclusa nel 1993...mi viene da pensare solo questo...anche se apparententemente strano!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 0:21

semplice: la lettera indica l'anno di produzione del telaio



mentre gli archivi Maserati indicano la data in cui la vettura è stata assemblata in fabbrica.



Quindi con ogni probabilità, telaio forgiato a fine 1992, vettura assemblata nel gennaio 1993.



Per eventuali discorsi di storicità, fa fede la data di assemblaggio della vettura
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 11:28

Eh si, è andata proprio cosi. Prima di iniziare con i telai '93 nello stesso anno si dovevano smaltire i telai 1992. Stesso discorso per tutta la componentistica: ad esempio su una vettura prodotta ad inizio anno quasi tutta la componentistica reca come anno di produzione il precedente.

Ed a me, che cerco una ghibli'92, doveva capitare proprio quella il cui assemblaggio è stato fatto tra il 1992 ed il 1993!!!!Roba da film questa!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 13:32

Nel 1992 sono state prodotte pochissime Ghibli.



Credo non più di un centinaio.



Ne abbiamo vista una al Maserati Club Elegance. Il proprieterio, di Serramazzoni, gongolava per il fatto di aver pagato l'ultimo bollo.



Cavoli, mi sembra ieri quando ebbi la sindrome di Stendhal vedendo per la prima volta la Ghibli al Salone di Torino nell'autunno 1992, ed ora le Ghibli stanno diventando storiche
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info produzione ghibli gt Empty
MessaggioTitolo: Re: info produzione ghibli gt   info produzione ghibli gt Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
info produzione ghibli gt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» totale produzione ghibli....
» Info sulla Ghibli CUP
» Info generali su ghibli my94
» Produzione Biturbo
» produzione granturismo S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: